+ mattocotta Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 A me è arrivata ieri cono 19 1.1kg da montare sul suo albero pinasco... devo dire che ha fatto propio dei bei prodotti la pinsaco e dal prezzo contenuto! Devo ancora capire di quanto ritarda questa accenzione dal grafico sulle istruzioni mi è sembrato di capire che varia di 7º come la parmakit ma soprattutto i punti di partenza che fornisce pinasco da istruzioni a quanti gradi di anticipo corrispondono? Qualcuno li ha misurati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 non li ho misurati ma dovrebbero corrispondere ai gradi di anticipo dei vari modelli vespa (esempio et3 20°±2 da scheda tecnica), devi posizionare le tacche sullo statore in base al modello della tua vespa, ovvio che se hai un'elaborazione, l'anticipo ottimale ti tocca trovarlo da solo, eventualmente con la strobo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 Ho un elaborazione con alberi corsa lunga e un 130 dr.attenendomi alle istruzioni ho poggiato il piatto e posizionato secondo quanto detto per carter et3 ho scattato una foto la linea di riderimento sul carter dovrebbe essere quella che ho segnato in rosso e quella la posizione di partenza dalla quale fare poi le varie prove.correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 La posizione è corretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 Sulle istruzioni Pinasco, c'è scritto che nei motori corsalunga lo zero statore è sulla tacca -4°, in teoria tu sei 4 gradi anticipato rispetto a quello che consiglia Pinasco, non essendo ci scritto però a quanti gradi corrisponde lo zero, non si sa dove si è veramente. Se qualcuno ha voglia di verificare, con la stroboscopica, a quanti gradi corrispondono le tacche di riferimento a zero, le inserisco nella guida sulle accensioni. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Patrick_B Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili. Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia), io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa. non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Patrick_B Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili. Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia)??, io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa. non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Patrick_B Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili. Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia), io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa. non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi? grazie mille Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo patrick ed ho una et3 del 1980, scrivo qui perchè la settimana scorsa ho acquistato la flytech da 1,4kg cono 19, e dopo aver seguito le istruzioni di montaggio forniti dalla pinasco, la vespetta si è accesa con neanche una pedalata, il problema grosso che ho riscontrato sono le famose luci che a mala pena si vedono, allora mi sono sorti mille dubbi sul fatto che avessi collegato male i fili. Vi chiedo il filo giallo che esce dallo statore va collegato hai fili dell'impianto originale cioè dalla scatoletta nera dove ci sono le connessioni originali arrivano 4 fili di cui 1 nero (massa - questo lo messo a massa sulla vite della chioccia), io cosa ho fatto, ho collegato i 3 fili con quello giallo del nuovo statore e tirato un nuovo filo (sempre collegato con questi) che va al regolatore di tensione e poi messo a massa. non so se sono stato chiaro mah qualcuno sa dirmi se è giusto collegato cosi? grazie mille HAi provato con una cosa banale? aggiungi una massa sul fanale posteriore e una su quello anteriore, cambia dal giorno alla notte se all'impianto arriva poca massa (scritto da cani ma spero si capisca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 ciao ragazzi! ho acquistato da poco un accensione pinasco flytech da 1,6kg per pk 50-125 articolo 25356849. cé una cosa che non capisco nel istruzione di montaggio,in pagina 7 cé la configurazione gradi di anticipo e di sotto cé scrito: nei motori corsa lunga lo 0 di partenza è a -4 gradi. ho forse una domanda stupida ma il mio problema è il seguente, i carter sono siglati V5X1M(PK50 dunque un corsa corta) e sto per montare un GT quattrini M1-D60(che e corsa lunga) adesso mi chiedo quale configurazione gradi di anticipo devo prendere? grazie in anticipo per il vostro aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ webpaolo Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 vorrei capirci bene anch'io cosa intendono con "nei motori corsa lunga lo 0 di partenza è a -4 gradi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2013 Maggio 31 Share Inviata 2013 Maggio 31 ho scrito lo stesso messaggio postato ieri qui sul forum a la pinasco, apena mi rispondono vi daro notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rosso Inviata 2013 Giugno 2 Share Inviata 2013 Giugno 2 Sulle mie istruzioni non c'è scritto nulla sul fatto dello zero. Attendo anche io la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 ciao ragazzi finalmente ecco la risposta della pinasco! Gentile Cliente, posizioni il piatto bobine sullo 0 specifico del suo modello, poi ruoti il piatto bobine fino a raggiungere la posizione -4° che dovrebbe corrispondere alla seconda tacca sulla destra del punto 0. Questa sarà la sua base di partenza, poi, come per la carburazione, dovrà provare ad aumentare o diminuire di 1° alla volta la posizione del piatto per trovare il rendimento massimo del suo motore. Distinti saluti Pinasco Staff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 ho avuto al telefono un technico della pinasco mi a spiegato questo: per settare l accensione, ti riferisci a le tache che corrispondono al tipo di carter(per me un carter pk50) poi se ai un GT corsa corta metti lo zero del statore su la tacha del carter e se monti un corsa lunga, devi metere lo statore a -4 di fronte a la tacha del carter tutto qui.... per me e chiarissimo se avete qualche domanda non esitate a chiedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Giugno 12 Share Inviata 2013 Giugno 12 Sulle istruzioni Pinasco, c'è scritto che nei motori corsalunga lo zero statore è sulla tacca -4°, in teoria tu sei 4 gradi anticipato rispetto a quello che consiglia Pinasco, non essendo ci scritto però a quanti gradi corrisponde lo zero, non si sa dove si è veramente. Se qualcuno ha voglia di verificare, con la stroboscopica, a quanti gradi corrispondono le tacche di riferimento a zero, le inserisco nella guida sulle accensioni. Grazie. se possibile fateci sapere l'anticipo di partenza ai bassi regimi, perche da come ho capito sembra che anche su un cilindro in ghisa l'anticipo di partenza è sui 24 gradi (come le altre accensioni ad anticipo variabile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ UKISAKI Inviata 2013 Settembre 18 Share Inviata 2013 Settembre 18 salve a tutti, io sono nuovo e trovo questa discussione molto interessante, perchè sono interessato a quest'accensione Pinasco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lele di Gemù Inviata 2013 Ottobre 8 Share Inviata 2013 Ottobre 8 Ciao ragazzi, sto per acquistare la Flytech (con 19, 1,4kg) e avrei una domanda per chi monta queste accensioni con la batteria: - con batteria collegata sia ha il 12V sul morsetto luci anche a motore spento? A me andrebbe bene una cosa del genere, o meglio, vorrei fosse così! Poi interrompo il verde (ho la special) col blocchetto dell'Et3 già presente per spegnare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Qua segnalo l'accensione per vespa smallframe da 1,6 kg! http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=16980#.Up-XGcQz16M (non vuole essere pubblicità ma è l'unico che lo ha a catalogo nel sito) Se telefonate alla Pinasco il volano da 1,6 per small ve lo possono anche fornire come ricambio (tramite rivenditore ovviamente)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 Se io non ho la batteria e voglio lo stesso più ampere per l'impianto elettrico, il bianco-rosso che esce dallo statore lo collego al suo posto nel regolatore e collego il cavo che da il più alla batteria con quello giallo? Oppure collego insieme il rosso-bianco e il giallo dello statore che poi finisce dentro il raddrizzatore? In altre parole: avete il datasheet del regolatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 ciao, anche io ho comprato e monterò questa accensione…non nell'immediato futuro visto che il blocco è a Vinci in toscana ed il telaio è in attesa di verniciatura nella mia cantina in liguria... già so che impazzirò per collegarla all'impianto elettrico... 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2013 Dicembre 25 Share Inviata 2013 Dicembre 25 Ragazzi miei, qualcuno è così buono d mettere i valori in ohm della centralina? Mi servirebbero i valori tra i 2 poli (quello dove si collega il filo rosso-nero e la massa) e i valori sempre tra i poli e l'elettrodo centrale della candela. PS dovrebbero essere nell'ordine dei kΩ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Ciao ragazzi una domanda : in termini di variabilità queste IDM ( vespatronic, parmakit , polini e pinasco ) sono tutte uguali ? cioè iniziano a posticipare tutte agli stessi giri ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Si! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Più o meno a quanti giri ? non ho mai avuto modo di provarle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Murgoz Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Dai 4000 in poi cominciano a ritardare, dopo gli 8000 hai il massimo ritardo possibile (-7°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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