Vai al contenuto

POLINI EVO AL CARTER PER TURISMO?


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,vorrei sapere se qualcuno ha già montato/provato il polini in alluminio

al carter configurato con carburatori tipo shb 19 o phbl 24 e marmitta siluro o proma e

usando i rapporti da 27/69.

Questo "nuovo" Polini configurato così va meglio o peggio di un M1?

E'chiaro che la scelta di un cilindro in alluminio è data dal fatto della durata sicuramente superiore ai cilindri in ghisa....

 

sul fatto che poi sia lamellare al carter con collettore polini (ne vale la pena usare un collettore MRT?) o a valvola si vedrà..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal fatto che non ho mai avuto ne provato nè l'evolution nè l'm1, leggendo le discussioni sul forum, pare che plug'n'play siano più o meno uguali, ma che l'm1 abbia ben altra sostanza se lavorato a dovere.

 

Poi, per quanto mi riguarda, per un turistico devi vedere cosa preferisci per decidere se farlo lamellare o valvola:

la valvola non ha bisogno di essere cambiata ogni tanto, come invece ne hanno bisogno le lamelle, però ha una erogazione diversa... personalmente credo che una aspirazione a valvola rotante magari con una fasatura non esasperata sia ottima!

 

Questione di punti di vista!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io prenderei il polini, mia spassionata opinione...poi tè Bergo sei sempre quello che esplora :twisted:

 

comunque già dal pistone a due fasce può dire molto per utilizzi stradali a non giri elevati...

 

l'ho visto dal vivo e i ragazzi bergamaschi l'hanno pure provato a prepararlo per un eventuale strip (forse lo portarono anche) ma mi dissero non va in quel modo....però nel modo stradale io penso di si magari enfatizzando i medi giri dove MI PARE sia il suo range di funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

a detta loro del generale? una scopiazzata......qualità, anche buona ma non vale per motivazioni superrracing (e considerando chi sono ci credo, mi pare avessero anche fatto un video)....per quello dico lo vedo meglio stradale

 

come fasi non lo so non ho chiesto

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi i rapporti 27/69 + 4 drt da 48 denti va bene o è come l'M1 che in genere richiede

rapporti tipo i 24/72?

 

lo scarico del Polini però mi sembra un pò una ciofeca, quanto è largo?

il pistone è valido il resto chissà...

sarebbe stato interessante un confronto a parità di pezzi con un M1...

 

per uso turismo cosa ne dite del confronto prezzo/prestazioni tra il collettore Polini lamellare e l'MRT?

 

se usassi un 19 qualcuno sa che getti e spilli usano nel VPi sui PHBG 19?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bergo

 

premetto che del polini non so nulla se non il fatto che per lo meno i primi esemplari , montati in corsa 51 avevano bisogno di una leggere modifica al pistone perchè toccava ,,

 

l m1 al carter lo monto e sono molto contento ,

non 'e vero che preferisce rapporti corti , per lo meno da originale (181/126 mi pare ) se lo monti con espansione una 27/69 la tira

(al massimo un quartino non gli fa male) pero se lo voui montare con una siluro una 28/69 secondo me va benissimo

 

una domanda , hai pensato ad un ecv ?

 

per questo tipo di elaborazione mi sembre molto adatto oltre che piu economico

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi i rapporti 27/69 + 4 drt da 48 denti va bene o è come l'M1 che in genere richiede

rapporti tipo i 24/72?

 

lo scarico del Polini però mi sembra un pò una ciofeca, quanto è largo?

il pistone è valido il resto chissà...

sarebbe stato interessante un confronto a parità di pezzi con un M1...

 

per uso turismo cosa ne dite del confronto prezzo/prestazioni tra il collettore Polini lamellare e l'MRT?

 

se usassi un 19 qualcuno sa che getti e spilli usano nel VPi sui PHBG 19?

per turismo?

una booomba! (solo per turismo)

ecco il mio

37-69 e cambio completamente originale et3

 

ops ..27-69 altrimenti sarebbe veramente una booomba!!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che cosa vuoi i polini si portano sul groppone una passato di ghisone senza mai essersi evoluti, questo è sicuramente migliore e merita (bisogna anche vedere come l'ha configurato fameja che il fatto suo lo sa)

Dal canto suo gli M1 difficilmente tradiscono le aspettative

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

........polini evo in alluminio montato di scatola,nessuna modifica,lavorato i carter perchè il pistone toccava sotto e ovviamente non ho accorciato il pistone,come dicevo prima cambio originale z 10-14-18-22 su z58-54-50-48,campana 27-69 ,carburatore diam.30,marmitta artigianale,accensione originale et3 con volano hp

che vi devo dire,per turismo è ottimo ,non allunga moltissimo ma coppia a volontà!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di fameja è un lamellare al carter, io lo monto a valvola e devo dire che va molto bene.....un mio amico con m1L09 (montato da me) ne sa qualcosa :RdR

 

Mi ricordo male o è addirittura un lamellare al carter centrale? Questo fa sicuramente la differenza....

 

Comunque anche il tuo a valvola va parecchio bene, ne ho vaghi ricordi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di fameja è un lamellare al carter, io lo monto a valvola e devo dire che va molto bene.....un mio amico con m1L09 (montato da me) ne sa qualcosa :RdR

Se posso chiederti, che fasi hai dato all'anticipo dell'albero

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...