Vai al contenuto

Mi aiutate a fare un bel lavoro con l' M1-D60 ?


Messaggi consigliati

Si presume.......perché l'RR devo ancora metterlo in moto, mi sembra di aver intuito che tu sei un estimatore del doppia....ma sicuramente lo preparavi meglio di me. Non so perché il doppia polini ha sempre suscitato in me un certo fascino, e lo fa tutt'ora, peccato che non ho le competenze per farlo andar forte come voi.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 272
  • Created
  • Ultima risposta

Si presume.......perché l'RR devo ancora metterlo in moto, mi sembra di aver intuito che tu sei un estimatore del doppia....ma sicuramente lo preparavi meglio di me. Non so perché il doppia polini ha sempre suscitato in me un certo fascino, e lo fa tutt'ora, peccato che non ho le competenze per farlo andar forte come voi.

io amo quel cilindro :) però sono ancora alle prime armi anzi non ho ancora il porto d'armi hahahahah :)...

rinnovo i complimenti per il motore...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite clansman943

Complimenti per la cura e la dedizione nel progetto, le soddisfazioni in questi casi sono enormi! Ah e soprattutto grazie per l'accuratezza nella descrizione dei tuoi interventi e per le foto, mi sono stati molto utili ma nello stesso tempo mi hanno fatto rosicare perchè alcune accortezze non le ho usate nel mio modestissimo corsacorta che ho appena chiuso.. va be è sempre una scusa per aprire tutto alla prima occasione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Questa settimana complice il fatto che avevo alcune perdite da eliminare ho tolto il motore e messo sul banco per capire bene da dove venissero, così ho approfittato per vedere se si potevano fare alcune migliorie, niente di trascendentale ma quel poco che magari lo avrebbe reso più godibile.

Solitamente chi fa degli up grade li fa in modo abbastanza radicale cambiando GT o altro, anche a me è passato più volte per la testa di sostituire questo motore magari con un D 60 L, ma poi penso che non ne vale la pena, mi concentro sul RR come prestazioni pure e questo me lo godo così com'è che va veramente uno spettacolo per andarci a spasso, specialmente ora che l'ho allungato con la ruota da 3.50.

Le perdite parzialmente risolte provenivano da:

Collettore MRT, carterino frizione, flangia collettore marmitta, alberino marce.

Avrei voluto montare il carterino HP ma con la 10 molle MAV non si riesce a montare il cuscinetto spingi disco che viene troppo alto e nemmeno con uno spessore di 2mm non si riesce a montare il carterino, quindi mi tocca tenermi una frizione abbastanza dura.

Per far stare la ruota da 3.50 ho dovuto tagliare la flangia del collettore marmitta e ruotarla verso l'alto altrimenti strusciava sulla ruota, così ho potuto accorciare il collettore della marmitta di 2-3 cm. Ho rifatto anche la staffa per fissarla, ora al posto del bullone sul carter ho montato un collare di quelli per marmitte delle auto da 51mm direttamente sul braccio del carter come mi ha consigliato scootercriminal che ringrazio.

Ho ri-guarnito tutto tolto i laschi dalle marce e via....

Purtroppo alcune gocce d'olio dalla leva frizione e dall'alberino delle marce ci sono ancora, ma la flangia della marmitta e il collettore MRT (anch'esso accorciato 15mm) sono state tolte.

Avendo allungato un poco il rapporto e con i collettori accorciati la vespa va ancora meglio, sopratutto per merito di quello dell'espansione ho acquistato una manciata di giri, su viaggetti da un centinaio di chilometri si tengono i 90-95 km/h senza mettere in crisi il motore con ancora una buona riserva di potenza, in oltre la ruota da 3.50 ha dato anche quel poco di stabilità in più che non guasta.

In conclusione questo motore lo tengo così com'è e me lo godo, l'unica cosa che probabilmente farò è montare la forca a disco (che ho già acquistato) mi secca molto rovinare la linea dell'ET3 però da quando l'ho usata sul RR non mi sento più sicuro a viaggiare senza.

 

A poco più di un anno da quando l'ho chiuso ha compiuto 2500 km senza il minimo problema, sono stato uno dei primi con Gianluca a montare questo GT vediamo dove si riuscirà ad arrivare in termini di durata, complimenti anche all'albero motore di vesparacing che tiene alla grande.

 

Quando avrò l'occasione con calma rifaccio il video

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah e si pero io sto in puglia, se mi trovate un meccanico che sa tutto, come elaborare un falc o un zirri e conosce carburatori come vhsh ecc.insomma che conosce il mestiere e sappia elaborare e montare motori molto spinti fatemi un fischio ;) quindi per ritornare al collettore lamellare, un falc va bene?? poi non costa tanto di piu del mrt... :)

grazie mille ragazzi

ciao, ce ne sarebbe uno a Trani...se non sei troppo lontano e mi vontatti in mp ti do il suo numero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana complice il fatto che avevo alcune perdite da eliminare ho tolto il motore e messo sul banco per capire bene da dove venissero, così ho approfittato per vedere se si potevano fare alcune migliorie, niente di trascendentale ma quel poco che magari lo avrebbe reso più godibile.

Solitamente chi fa degli up grade li fa in modo abbastanza radicale cambiando GT o altro, anche a me è passato più volte per la testa di sostituire questo motore magari con un D 60 L, ma poi penso che non ne vale la pena, mi concentro sul RR come prestazioni pure e questo me lo godo così com'è che va veramente uno spettacolo per andarci a spasso, specialmente ora che l'ho allungato con la ruota da 3.50.

Le perdite parzialmente risolte provenivano da:

Collettore MRT, carterino frizione, flangia collettore marmitta, alberino marce.

Avrei voluto montare il carterino HP ma con la 10 molle MAV non si riesce a montare il cuscinetto spingi disco che viene troppo alto e nemmeno con uno spessore di 2mm non si riesce a montare il carterino, quindi mi tocca tenermi una frizione abbastanza dura.

Per far stare la ruota da 3.50 ho dovuto tagliare la flangia del collettore marmitta e ruotarla verso l'alto altrimenti strusciava sulla ruota, così ho potuto accorciare il collettore della marmitta di 2-3 cm. Ho rifatto anche la staffa per fissarla, ora al posto del bullone sul carter ho montato un collare di quelli per marmitte delle auto da 51mm direttamente sul braccio del carter come mi ha consigliato scootercriminal che ringrazio.

Ho ri-guarnito tutto tolto i laschi dalle marce e via....

Purtroppo alcune gocce d'olio dalla leva frizione e dall'alberino delle marce ci sono ancora, ma la flangia della marmitta e il collettore MRT (anch'esso accorciato 15mm) sono state tolte.

Avendo allungato un poco il rapporto e con i collettori accorciati la vespa va ancora meglio, sopratutto per merito di quello dell'espansione ho acquistato una manciata di giri, su viaggetti da un centinaio di chilometri si tengono i 90-95 km/h senza mettere in crisi il motore con ancora una buona riserva di potenza, in oltre la ruota da 3.50 ha dato anche quel poco di stabilità in più che non guasta.

In conclusione questo motore lo tengo così com'è e me lo godo, l'unica cosa che probabilmente farò è montare la forca a disco (che ho già acquistato) mi secca molto rovinare la linea dell'ET3 però da quando l'ho usata sul RR non mi sento più sicuro a viaggiare senza.

 

A poco più di un anno da quando l'ho chiuso ha compiuto 2500 km senza il minimo problema, sono stato uno dei primi con Gianluca a montare questo GT vediamo dove si riuscirà ad arrivare in termini di durata, complimenti anche all'albero motore di vesparacing che tiene alla grande.

 

Quando avrò l'occasione con calma rifaccio il video

 

Eh eh eh.. Hai fatto piccole accortezze che hanno senz'altro migliorato la godibilità del motore.

Io sto andando per quota 5.000km, a settembre un bel giro di quasi 500km e poi passo all'elle.

L'utilizzo è quotidiano per andare a lavoro e per i raduni, insomma utilizzato quest'estate come primo mezzo.

 

Volevo chiederti una cosa max. Io ho smontato pochi KM fà il cilindro (classico per dare un occhiata alla termica, gruppo albero) ed ho notato che la tolleranza pistone\cilindro è abbastanza aumentata, mi pare un pò troppo per i km percorsi.

Non vorrei sentire male, ma pare quasi scampana un pò. Ho fatto un errore a non andare in rettifica e misurare con precisione.

 

In ogni caso il cilindro va bene, le prestazioni sono invariate, anzi stesse impressioni tue, più lo si usa meglio va. Magari la biella da 105 male non gli farebbe (infatti l'elle lo metto in 105). Per l'albero niente da dire!! Ho fatto delle scalate veramente al limite se non oltre e l'albero è ancora li (e per l'elle opto nuovamente per l'albero di andrea, solo spalle piene da 86mm).

 

Te hai notato usure anomale?

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca sinceramente io non ho nemmeno tolto la testa, però finché non sento rumori strani o cali di prestazioni problemi non me ne faccio, magari quando come te arriverò a 5000 km controllo tutto per bene e magari apro, rifaccio i banchi e gli regalo un pistone nuovo.

 

Pensavo anche di alzare un attimo la fasatura dello scarico e portarla a 185 ma va talmente bene che ho paura a mettere le mani, nel senso che non mi trovi con qualche buchetto in erogazione che ora non c'è nemmeno a pagarlo.

 

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Work in progress, me lo immaginavo che sarebbe stato un lavoro immane montare la forca a disco, ma sta venendo un bel lavoro, poi quando ci si abbitua con il freno a disco non se ne può più fare a meno.

post-4476-0-46403200-1381690543_thumb.jpg

post-4476-0-71973000-1381690720_thumb.jpg

post-4476-0-94160200-1381690829_thumb.jpg

post-4476-0-36828100-1381693666_thumb.jpg

post-4476-0-32705300-1381693731_thumb.jpg

post-4476-0-74636500-1381693830_thumb.jpg

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

@ ho unificato in questo post le domande relative allo spurgo dell'impianto,ti confermo che anche melo ci ha perso del tempo dietro per fare un bel lavoro,probabilmente qualche guarnizione era un po' secca e doveva stare a contatto con l'olio per fare bene il suo lavoro.

 

Grazie Roberto scusa se sono intervenuto con la stessa domanda su due post

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...