Vai al contenuto

Mi aiutate a fare un bel lavoro con l' M1-D60 ?


Messaggi consigliati

Grazie dell'info Simo

 

Ora manca da finire il montaggio dello strumento SIP e aspettare che arrivino pastiglie e disco breaking......il telaio è pronto per ospitare il Big Bore quando arriverà

 

Certo è che questo motore non lo vendo, va troppo bene, non si sa mai che prendo la terza vespa e ce lo piazzo, e comunque un motorello "tranquillo" e affidabile a casa di scorta non sta male.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 272
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Grazie dell'info Simo

 

Ora manca da finire il montaggio dello strumento SIP e aspettare che arrivino pastiglie e disco breaking......il telaio è pronto per ospitare il Big Bore quando arriverà

 

Certo è che questo motore non lo vendo, va troppo bene, non si sa mai che prendo la terza vespa e ce lo piazzo, e comunque un motorello "tranquillo" e affidabile a casa di scorta non sta male.

 

Bravissimo Max, la roba che va bene non si vende mai, che poi tanto uno ci riprende la meta' se va bene.. io figurati ho sempre tutto il blocco malossi assemblato, completo, li da una parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato tutto e questa mattina complice la bella giornata di solo mi sono andato a fare un bel giretto, che dire questo motore più accumula chilometri e meglio va.

Resoconto: Passare alle pastiglie freno malossi con disco breacking è come passare dal tamburo al freno a disco semplice, ora se pinzi forte si alza il posteriore, ma la frenata rimane bella modulabile ma sempre pronta e potente da una sicurezza mai provata su una vespa, ed il piacere che si prova nel andarci in giro è pari a passare da un originale a un 130 ben preparato.

 

Lo strumento SIP invece è partito verso la Germania :cry: :cry: :cry: :cry: niente da fare non va bene....o meglio va finché non si collega il pulsante del SET, se invece lo collego i giri salgono a scatti e per i fatti suoi, ho già contattato silbyvane che mi ha detto di rispedirlo che lo controllano, speriamo non mi facciano storie dato che l'avevo preso il 03 settembre ma lasciato in scatola.

Ho rimontato l'originale e confrontato con il GPS segna 10 km/k in più, se sapevo nemmeno lo prendevo il SIP tanto non è che mi interessi più di tanto avere quell'aggeggio sul ET3. Poi Melo mi ha detto che riesce a farci stare la scatolina di plastica all'interno del fanale, io le ho provate tutte ma non c'è verso....mah sicuramente sbaglio qualcosa o forse la mia è un po più grande....

......ultimi giretti che tra un po lo togliamo per far posto alla belva....

Mi spiace però perché sono quei motori che riescono bene e danno quel senso di affidabilità.....va beh lo metto da parte che non si sa mai o magari prendo la terza vespa, già così quando avrò finito RR h2o e 200 cc non saprò quale prendere per andarmi a fare un giro....bel problema eh..

 

Tra qualche giorno apro il post di presentazione del quattrini 200cc, mi ci vuole un attimo per ragionarci perché un motore così va presentato come si deve.

 

A presto

 

Max

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

max potresti mettere delle foto della tamburo modificato, per mettere il cerchio originale anziche quello dello scooter..

 

in pratica si deve saldare solo l'inserto sopra, ovviamente tagliando quello vecchio e adattare il parafango??? giusto?? facendola breve

 

Quello non ce l'ho ancora, sto aspettando Simo che me lo finisca

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uso una semplice macchina fotografica della Canon

 

X mc. Grazie, piace sempre di più anche a me, va meglio ora di appena montato, avere accorciato l'espansione, aumentato lo squiss, e allungato il rapporto con la 3.50 ha dato solo benefici, poi non ha un vuoto ne un incertezza tanto meno cali tra una marcia e l'altra, in statale si tiene senza mandarlo in affanno i 90-95 km/h

Spero di non pentirmi a toglierlo....

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso dello squish che ad 1,25 va meglio che ad 1 come comunque è consigliato se ne era parlato e credo sia una buona idea appunto tenerlo ad 1,25.

 

Per i rapporti se non ricordo male hai una 27/69 con gomma 3.50 e quadruplo benelli con quarta da 20 denti e terza originale da 18 denti... a sentirlo girare gira davvero benissimo come spaziatura. forse anche meglio di quando avevi la ruota da 3.00

 

Per lo scarico non ho ben capito, praticamente sulla M6 hai tagliato 1,5cm sul collettore prima dell'attacco delle molle e lo hai risaldato? Non tocca nella gomma? Che vantaggi evidenti ha questa modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo scarico non ho ben capito, praticamente sulla M6 hai tagliato 1,5cm sul collettore prima dell'attacco delle molle e lo hai risaldato? Non tocca nella gomma? Che vantaggi evidenti ha questa modifica?

 

La M6 così com'è non permette il montaggio della 3.50 perché il collettore in uscita dal GT gira verso il basso quindi tocca la ruota, bisogna dissaldare la flangia e risaldare tenendo il tubo del collettore orizzontale, così facendo tutta l'espansione si "allarga" verso la bandina/bauletto sinistro, bisogna accorciarla di qualche centimetro, io l'ho accorciata 2.5 cm più o meno, di conseguenza bisogna anche ricollocare gli attacchi della molla espansione, quindi con questa operazione guadagni la possibilità di montare la ruota da 3.50 e una bella manciata di giri (circa 500-800) in alto senza perdere nulla sotto....anzi

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non ti preoccupare. Ti prometto olio barhal e pistone nuovo :)

Ho riletto il post...ci hai messo il cuore in questo blocco

 

Usa il motul 710 e olio cambio 80-90 se maltratti la frizione, se invece come me lo usi con le manine di velluto puoi usare il sae 30 naturalmente sempre e solo minerale

Guaine in teflon perché altrimenti la frizione è dura

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...