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Mi aiutate a fare un bel lavoro con l' M1-D60 ?


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Via mi cercherò sto VHSH 30... :)

Bravo e' il miglior regalo che puoi fare al tuo motore

P.S. Io nuovo l'ho pagato 172€ quindi occhio a quello che ti chiedono

http://www.scooterofficina.com/shop/product.php?id_product=32871

 

Bravo e' il miglior regalo che puoi fare al tuo motore, e se non sbaglio hai anche già il collettore tornito internamente per il 30

P.S. Io nuovo l'ho pagato 173€ quindi occhio a quello che ti chiedono

http://www.scooterofficina.com/shop/product.php?id_product=32871

 

grazie mille della dritta :) comunque visto che hai tanta esperienza con questi motori polini volevo farti una domanda, posso?

distinti saluti michele

Fai pure se sono in grado ti rispondo volentieri

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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eccomi :) allora un po di tempo fa o fatto il mio primo motore perbene...

VHST 28

rispettivo collettore 28 della polini

130 polini

campana 27/69 CON PARASTRAPPI A DENTI DRITTI

frizzione a 4 dischi con molla finforzata

espansione simonini ideale per motori poco spinti (non avevo molti soldi e o messo quella)

ALBERO RMS

 

dopo l'accensione e dopo tante sgasate, il motore sembrava un motore ingrippato, dopo tante accelerate, si spegne di colpo tutto...

un paraolio che non era giusto sfiatava e dopo un po si è staccato facendo bloccare di colpo l'abero motore...

dopo che lo smondato vedendo l'albero e facendolo girare sul suo carter o visto che le spalle toccavano nella cammera a manichella, in pratica l'albero si era spallato, una spalla era andata piu fuori rispetto al suo asse originale (un po difficile da spiegare) comunque il mio amico che poi a visto il problema a preso l'albero e facendo un lavoro a occhio a tentato di aggiustarlo perche io non avevo soldi x comprarne uno nuovo, alla fine montato il tutto la vespa andava a meraviglia, l'unico difetto, il motore non arriva ai suoi reali giri, o visto nel vano della vespa dove va il carburatore e quando accelero butta fuori benzina, abbiamo provato a carburarla ecc ma niente... in pratica mi dice che l'albero non riesce a far andare la benzina nel cilindro e la manda indietro nel carburatore..io non me ne intendo... secondo te puo essere vero?

grazie mellie distinti saluti michele

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Si è girato l'albero, niente di strano.

Probabilmente girandosi hai grattato la valvola consumandola un po.

 

In ogni caso a valvola quel che dici te che sputa fuori benzina, si chiama rifiuto e un po è normale...

Lo fa anche a me che ho il lamellare...

Comunque l'albero motore non prende niente. Sento tanti che dicono la benzina arriva e la spalla dell'albero motore la prende e la porta nel cilindro... Non è un treno, la spalla apre e chiude la valvola, stop.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Michele a parte che siamo andati in OT ma va bene lo stesso, ti hanno riposto egregiamente Gianluca e Mario, io sinceramente con un albero rms su un doppia polini ci ho fatto 5000 km ed e' ancora buono, certo che non lo metterei sotto ad un M1

Ho perso i conti di quanto ho speso, M1+accensione parmakit+quarta corta sono 640€ di frizione 150€ di albero chiedi a Vesparacing collettore mrt 150€ carburatore 170€ espansione 220€ ho preso tutto nuovo

Più ci giro con questo motore più sono soddisfatto, non avrei mai creduto si potesse avere un motore cosi bello da portare a spasso

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Roger Waters

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grazie mille, adesso provero solo a cambiare albero con un ets falc economica, è come il tuo ??

 

ah e il collettore è lamellare?

Si ho il collettore lamellare MRT, per l'albero contatta l'utente Vesparacing te lo fai fare da lui l'albero, almeno hai un prodotto buono fatti fare un anticipo tranquillo tipo 126-54 se lo fai a valvola, se invece decidi di farlo lamellare vai pure di 135-70

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Roger Waters

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Si ho il collettore lamellare MRT, per l'albero contatta l'utente Vesparacing te lo fai fare da lui l'albero, almeno hai un prodotto buono fatti fare un anticipo tranquillo tipo 126-54 se lo fai a valvola, se invece decidi di farlo lamellare vai pure di 135-70

una domanda, se faccio un lavoro come il tuo alla valvola poi devo usare per forza un collettore lamellare vero? xke poi la valvola viene eliminata, spiegami bene 126-54 135-70... è l'anticipo gisto??? come si misura?? tu a qnt lai portato? e a vesparacing gli hai dato solo questa informazione pe farti fare l'albero motore?
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Gianluca il tuo scalda? Il mio molto poco

 

Mha quasi niente... Contando che ho anche i carter tagliati per la M3XC e da li esce un po di aria...

Si mantiene sul tiepidino, se lo strapazzo sul tiepido, ma poca roba...

 

una domanda, se faccio un lavoro come il tuo alla valvola poi devo usare per forza un collettore lamellare vero? xke poi la valvola viene eliminata

 

Con quel lavoro obbligatoriamente lamellare... Non c'è più nemmeno la forma della valvola...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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126-54 e' un anticipo tranquillo

Ti ha risposto Gianluca io la valvola non ce l'ho più quindi d'obbligo il lamellare, se la tua valvola e' buona tieni quella

Quindi se dcidi di farlo a valvola a Vesparacing gli dici di fartelo 126-54 se invece lo fai lamellare lascia fare a lui

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Roger Waters

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Ti chiedo una cos MAX.

Ma vesparacing come fa a farti i 54° di ritardo??

Quelli di anticipo sono uguali da carter a carter, ma quelli di ritardo??

Le valvole sono diverse da carter a carter, cioè i PK hanno la valvola mi pare un po più lunga e larga degli special\ET3. Poca roba eh però...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Ti chiedo una cos MAX.

Ma vesparacing come fa a farti i 54° di ritardo??

Quelli di anticipo sono uguali da carter a carter, ma quelli di ritardo??

Le valvole sono diverse da carter a carter, cioè i PK hanno la valvola mi pare un po più lunga e larga degli special\ET3. Poca roba eh però...

Hai ragione Gianluca per fare una cosa fatta bene dovrebbe avere anche i carter in mano oppure lo fa con un carter suo e viene fuori un lavoro "circa" che nella meccanica e una brutta parola

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Roger Waters

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Mha quasi niente... Contando che ho anche i carter tagliati per la M3XC e da li esce un po di aria...

Si mantiene sul tiepidino, se lo strapazzo sul tiepido, ma poca roba...

 

 

 

Con quel lavoro obbligatoriamente lamellare... Non c'è più nemmeno la forma della valvola...

grazie gianluca :)
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126-54 e' un anticipo tranquillo

Ti ha risposto Gianluca io la valvola non ce l'ho più quindi d'obbligo il lamellare, se la tua valvola e' buona tieni quella

Quindi se dcidi di farlo a valvola a Vesparacing gli dici di fartelo 126-54 se invece lo fai lamellare lascia fare a lui

grazie mille anche a te max, grazie per le dritte :) quando dovro fare un motore uguale al tuo mi rivolgero a te :)

ho visto che hai messo un volano e magnete della parmakit, è la stessa cosa con un volano e un magnete hp???

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quoto per fare una buona fasatura devi avere cilindro carter e albero e buona tecnica se no basta poco per avere piu' allungo o viceversa bisogna trovare un buon compromesso di fasatura per un motore a valvola vincenzo mi dice sempre lamellare ottieni buon risultati ma e un ripiego un buon preparatore da cio che ottiene dalla valvola ed il resto

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