Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

il c60 mi è arrivato ieri, appena posso vi posto qualche foto magari apro un post, è alto circa 2mm di piu del fratello in alu c57, i 2mm li hanno aggiunti sotto la testa, non ho fatto altre misure

Scusatemi un attimo per l'off , ma se si può sapere , da dove è arrivato questo : kit 140.0084 , in polini dicono non eser ancora disponibile , e di non aver ancora fornito nessuno !!!!!!!!! tanto per capire di chi fidarmi.... .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

anche io ci sono rimasto stupito......

 

Mi avevano detto in Polini che fino a Settembre non sarebbe uscito......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come quando io avevo una marmitta a casa che doveva ancora essere commercializzata... Ma da come la penso io è' sempre meglio aspettare un po' prima di comprare perché poi le migliorie vengono dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccordare o non raccordare lo scarico al pistone al PMI.....

 

Adri ... temo che se lo scopo di questa operazione era quello di incrementare la prestazione del tuo gt ... ne rimarrai deluso !

in quanto e' la prima parte (alta) dello scarico a fare veramente la differenza ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per te' adri devo dare ragione al ciop, anzi, ti diro', ma andiamo su cose troppo estreme , lo scarico piu' alto puo' essere , facendo determinate lavorazioni a tutto l'insieme del cilindro, vantaggioso....

 

purtroppo per te' adri devo dare ragione al ciop, anzi, ti diro', ma andiamo su cose troppo estreme , lo scarico piu' alto puo' essere , facendo determinate lavorazioni a tutto l'insieme del cilindro, vantaggioso....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sull' effetto di quello scalino c'era un vecchio post di Curare in giro in rete. Anchio ho provato ad abbassarlo ma avrò tolto 0.3mm poi mi è sfuggito il dremel e ho segnato un po la cromatura così mi sono scoraggiato, ho lucidato con la carta e ho rimontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Adri ... temo che se lo scopo di questa operazione era quello di incrementare la prestazione del tuo gt ... ne rimarrai deluso !

in quanto e' la prima parte (alta) dello scarico a fare veramente la differenza ... ;)

 

No, non volevo incrementare le prestazioni!

Lo scarico sopra l'ho già alzato un po'....

 

Con questa operazione, volevo solo raccordare lo scarico con il cielo del pistone al PMI, perchè scendeva sotto di quasi due mm....... e mi hanno detto in tanti che questa cosa favorisce il surriscaldamento, problema che affligge il mio motore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con questa operazione, volevo solo raccordare lo scarico con il cielo del pistone al PMI, perchè scendeva sotto di quasi due mm....... e mi hanno detto in tanti che questa cosa favorisce il surriscaldamento, problema che affligge il mio motore.......

 

hai già provato a ritardare un po' l'anticipo?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

hai già provato a ritardare un po' l'anticipo?

 

altro che! ho asolato pure lo statore, per ritardarlo ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

a forza di asolare, e' così ritardato

che scocca la scintilla quando lo scarico è già aperto... :F

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

a forza di asolare, e' così ritardato

che scocca la scintilla quando lo scarico è già aperto... :F

 

sarà che forse tengo troppo il gas aperto?

sarà che forse fa fatica a portarsi il mio peso?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà che forse tengo troppo il gas aperto?

sarà che forse fa fatica a portarsi il mio peso?

 

non vedo cosa possa influire lo scalino del pistone al pmi ... i gas di scarico sono gia' usciti da un pezzo

e comunque quelli pochi che ritornano indietro ... sempre quando il pistone sta chiudendo la porta di casa ... :P

piuttosto Adri ... smonta tutto il gt , proteggi con dei tamponi la camicia interna e fallo sabbiare esternamente su tutta la superficie esterna , cosi' facendo aumenterai la superficie di scambio calore e avrai un gt piu' fresco ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Bene........ il raccordo tra lo scarico ed il pistone al pmi, non ha ottenuto l'effetto sperato.......

 

La temperatura è rimasta uguale...............

 

Ora devo verificare meglio, ma sembra pure che il motore ne abbia risentito negativamente a livello di prestazioni, specialmente ai bassi.......

 

Saranno anche i 39 gradi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ecco giusto ... come dice Muttley ,.... non c'e' un mio intervento in cui chiesi a polini la temperatura d'esercizio ???!!! mi sa che e' in questo Topic , chiesi a polini e pinasco ...ricordate??? , pinasco non ha mai risposto , polini si .... chi si fa' na guardata ...che devo porta' la moglie dal prete per il sermone domenicale ....mamma che pazienza ....uff ..uff ..

 

cia' :)

 

P.S . Sono andato nella mail per trovare la risposta dalla polini , by the way la moglie ha l'hang over quindi il sermone andiamo a quello tra poco :)

 

Lettere datata 8 ottobre 2012

Buongiorno,

la temperatura di utilizzo di un motore ad aria è sempre all’ incirca la medesima, in special modo la vespa dove i motori sono simili.

Il riferimento più esatto che abbiamo è il sottocandela che deve stare al massimo tra 180°/220°

Cordiali saluti.

Polini Motori Spa

Ufficio tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si, ricordo benissimo la risposta che ti dette la polini, infatti la cosa mi aveva pure tranquillizzato, ma il mio motore appena arriva ad indicare i 135-140 gradi comincia a stridere e mi fa paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Risolto il problema della temperatura:

 

Si è rotta la sonda del sensore e non misura più!!!!!

 

ahahahahahahahaha, occhio non vede, cuore non duole.......... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora oggi finalmente dopo una serie interminabiel di sciagure ho montato il polinic 60 e posso dirvi 2 cose:

la guarnizione sullo scarico non serve a niente sfiata alla grande comunque solo che la marmitta non cala come prima ma rimane aggrappata alla gomma

capitolo squish con solo la guarnizione di ordinanza sotto è al di sopra i 2mm quindi scr@mble il cilindo si puo prestare a teste ad incasso.

Per il resto ci ho fatto solo qualche km e pare vada bene ma è presto.,

 

A il pistone sui miei carter che sono altini, al pmi arriva un pelo sotto lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...