Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Adri quel polinone nella tua mano sembra uno cilindro small ... ahahaha, vero........ è come quando sono in small........con me sopra, sembra un monopattino........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 3vi avendo lasciato valvola originale e con l'albero mazzuchelli che fasatura d'aspirazione hai? padella originale? sul mio Polinone alu ho messo recentemente al posto della scorpion un padellino Sito senza modifiche, scalda scalda....quindi penso sia normale. Si........ penso che anche nel mio motore molto del calore sia dovuto al padellino, anche se io ho il SIP ROAD (che probabilmente è più aperto del sito)...... E' anche vero che siamo in piena estate, ma io ho un po' paura.... o tolgo di nuovo la sonda e me ne frego, oppure devo capire se sto viaggiando con qualcosa che non torna..... P.S. Con la configurazione che ho messo su ora, sto piano piano cercando di trovare la perfetta alchimia.......... Ho già fatto qualche km (neppure un centinaio) ma dopo un primo approccio deludente, ho trovato una impostazione che mi piace........ Motore bello pieno, coppioso e molto lineare, che non vibra e non strappa...... Rodaggio fatto nel tratto che separa la porta del garage dalla salita per andare in strada (circa 1 mt) La speranza è che dopo un po' di assestamento vada pure meglio, come succede spesso...... Questa l'attuale impostazione: In pratica, dato che non posso spessorare in base meno di 1,5 mm (anzi...... sono al limite con 1,5) ho provato a fare così: Spessore da 1,5 in base e spessore da 0,5 in rame (malossi) in testa..... Ovviamente la testa è stata abbassata per tornare ad uno squish di 1,4. Ora: siccome vorrei provare a mettere 2 mm in base, con questo sistema mi basterà togliere lo spessore da 0,5 in testa in modo da tornare ad 1,4 di squish....... Ho pensato male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 siccome io sogno alquanto ignorante,penso che spessorare sotto 2mm faresti respirare meglio il cilindro,in teoria,ma....la luce di scarico ,la parte inferiore intendo,si troverebbe con altri 5 decimi piu alta del pistone,che di suo gia è alta,quando il pistone scende,non scopre tutto lo scarico,per cui parte dei gas roventi ha un ritorno nel cilindro,opinione mia sia chiaro... Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 L'altro 200 che ho non mi scalda affatto ed ha il padellino,comunque adesso vedo un attimo di trovarci l' R... Penso proprio che sia il ghisone che non ci vuol stare li.. tanti hanno già il polinone c60 a catalogo,non disponibile ma ordinabile,quindi paziento un po'... Comunque ragazzi i 200 messi giù bene sono delle cannonate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 L'altro 200 che ho non mi scalda affatto ed ha il padellino,comunque adesso vedo un attimo di trovarci l' R... Penso proprio che sia il ghisone che non ci vuol stare li.. tanti hanno già il polinone c60 a catalogo,non disponibile ma ordinabile,quindi paziento un po'... Comunque ragazzi i 200 messi giù bene sono delle cannonate... Se trovi la soluzione tienimi informato........ Io viaggio sui 115 gradi andando in giro per la città....... Se poi esco e tiro, arrivo anche ai 130 con estrema facilità........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 Però! na Carga se arrivò a 120... Ah scusa pensavo velocita'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 L'altro però non è' da tenere in considerazione perché è' lamellare... Però scaldava anche quello e molto...alla fine era solo questione di carburazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 Però! na Carga se arrivò a 120... non ho afferrato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 Penso che 3vi abbia confuso temperatura con velocità "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 Comunque, la svolta epocale per quanto riguarda il mio motore, c'è stata con QUESTO componente............ Beh............ora non ce n'è più per nessuno!!!!!!! Penso che 3vi abbia confuso temperatura con velocità Purtroppo si........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 Comunque, la svolta epocale per quanto riguarda il mio motore, c'è stata con QUESTO componente............ Beh............ora non ce n'è più per nessuno!!!!!!! Purtroppo si........ io ci ho messo quelli ducati corse,2,si sa mai,domani provo... Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 +5cv? Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 18 Share Inviata 2013 Luglio 18 Facciamo 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 io ci ho messo quelli ducati corse,2,si sa mai,domani provo... Se metti quelli ducati oltre che un decremento di prestazioni puoi anche avere difficoltà di avviamento... Invece mettine uno Husqvarna e prova... "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 Io oltre a non avere più posto ho perso anche un po' di reputazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 Beh, Giò.....Con gli adesivi ducati, non venire poi a lamentarti che ti scampanella la frizione..., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 per forza,è a secco..ma l hai mai guidata un hipermotard? te la metti per cappello a ogni cambio marcia... Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 Ci mancherebbe che un 1200 sia piantato... Prova qualcosa di simile, marchi seri, metà della cilindrata dell'hyper, e poi ci dici... "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 In vita mia avrò provato si e no due moto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 In vita mia avrò provato si e no due moto.... male, ma fai ancora in tempo. - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 Per provare le moto o per un'altra vita ???!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 19 Share Inviata 2013 Luglio 19 Questa la candela, girandoci in città........considerando che è una 9, penso che pressappoco ci siamo..... E' leggermente borbottante in primissima apertura, ma preferisco non rischiare...... Comunque, dal vivo è ancora un po' più scura...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 20 Share Inviata 2013 Luglio 20 Ma adesso vi faccio una domanda... Sicuramente qualche espertissimo di carburazioni qua dentro c'è'... Con la sonda allo scarico una perfetta carburazione deve stare tra i 750 e 800 e' vero? Mi sembra tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 Il colore sembra buono, forse è un pò fuligginosa ma dipende sicuramente dal tipo di olio o dalla percentuale usata o ancora dall'andatura da città "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 22 Share Inviata 2013 Luglio 22 L'olio è buono........ di solito vado di motul 710 o robe simili...... Probabilmente è l'uso in città ed il fatto che è una candela un po' freddina......... Comunque, voglio provare a dare un altro paio di punti al massimo, perchè mi sembra di sentirla un po' troppo "tagliente"..... Intanto nel week end ci ho potuto un po' girare e siamo già arrivati ai 300 km........... Per ora, mi piace....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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