Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Adri quel polinone nella tua mano sembra uno cilindro small ... :-D

 

ahahaha, vero........ è come quando sono in small........con me sopra, sembra un monopattino........

 

 

bx1h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

3vi avendo lasciato valvola originale e con l'albero mazzuchelli che fasatura d'aspirazione hai? padella originale? sul mio Polinone alu ho messo recentemente al posto della scorpion un padellino Sito senza modifiche, scalda scalda....quindi penso sia normale.

 

Si........ penso che anche nel mio motore molto del calore sia dovuto al padellino, anche se io ho il SIP ROAD (che probabilmente è più aperto del sito)......

E' anche vero che siamo in piena estate, ma io ho un po' paura.... o tolgo di nuovo la sonda e me ne frego, oppure devo capire se sto viaggiando con qualcosa che non torna.....

 

P.S. Con la configurazione che ho messo su ora, sto piano piano cercando di trovare la perfetta alchimia..........

Ho già fatto qualche km (neppure un centinaio) ma dopo un primo approccio deludente, ho trovato una impostazione che mi piace........

Motore bello pieno, coppioso e molto lineare, che non vibra e non strappa......

Rodaggio fatto nel tratto che separa la porta del garage dalla salita per andare in strada (circa 1 mt)

La speranza è che dopo un po' di assestamento vada pure meglio, come succede spesso......

Questa l'attuale impostazione:

 

In pratica, dato che non posso spessorare in base meno di 1,5 mm (anzi...... sono al limite con 1,5) ho provato a fare così:

 

Spessore da 1,5 in base e spessore da 0,5 in rame (malossi) in testa.....

 

Ovviamente la testa è stata abbassata per tornare ad uno squish di 1,4.

 

Ora: siccome vorrei provare a mettere 2 mm in base, con questo sistema mi basterà togliere lo spessore da 0,5 in testa in modo da tornare ad 1,4 di squish.......

 

Ho pensato male?

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome io sogno alquanto ignorante,penso che spessorare sotto 2mm faresti respirare meglio il cilindro,in teoria,ma....la luce di scarico ,la parte inferiore intendo,si troverebbe con altri 5 decimi piu alta del pistone,che di suo gia è alta,quando il pistone scende,non scopre tutto lo scarico,per cui parte dei gas roventi ha un ritorno nel cilindro,opinione mia sia chiaro...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro 200 che ho non mi scalda affatto ed ha il padellino,comunque adesso vedo un attimo di trovarci l' R...

Penso proprio che sia il ghisone che non ci vuol stare li..

tanti hanno già il polinone c60 a catalogo,non disponibile ma ordinabile,quindi paziento un po'...

Comunque ragazzi i 200 messi giù bene sono delle cannonate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

L'altro 200 che ho non mi scalda affatto ed ha il padellino,comunque adesso vedo un attimo di trovarci l' R...

Penso proprio che sia il ghisone che non ci vuol stare li..

tanti hanno già il polinone c60 a catalogo,non disponibile ma ordinabile,quindi paziento un po'...

Comunque ragazzi i 200 messi giù bene sono delle cannonate...

 

Se trovi la soluzione tienimi informato........

Io viaggio sui 115 gradi andando in giro per la città.......

Se poi esco e tiro, arrivo anche ai 130 con estrema facilità........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Comunque, la svolta epocale per quanto riguarda il mio motore, c'è stata con QUESTO componente............

Beh............ora non ce n'è più per nessuno!!!!!!!

;-)

 

68xo.jpg

 

 

Penso che 3vi abbia confuso temperatura con velocità ;)

 

Purtroppo si........

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, la svolta epocale per quanto riguarda il mio motore, c'è stata con QUESTO componente............

Beh............ora non ce n'è più per nessuno!!!!!!!

;-)

 

68xo.jpg

 

 

 

 

Purtroppo si........

io ci ho messo quelli ducati corse,2,si sa mai,domani provo...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho messo quelli ducati corse,2,si sa mai,domani provo...

 

Se metti quelli ducati oltre che un decremento di prestazioni puoi anche avere difficoltà di avviamento...

Invece mettine uno Husqvarna e prova... ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che un 1200 sia piantato... :sco

 

 

 

 

Prova qualcosa di simile, marchi seri, metà della cilindrata dell'hyper, e poi ci dici... 8)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

In vita mia avrò provato si e no due moto.... :-(

male,

ma fai ancora in tempo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Questa la candela, girandoci in città........considerando che è una 9, penso che pressappoco ci siamo.....

 

E' leggermente borbottante in primissima apertura, ma preferisco non rischiare......

 

Comunque, dal vivo è ancora un po' più scura......

 

ntt6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso vi faccio una domanda... Sicuramente qualche espertissimo di carburazioni qua dentro c'è'... Con la sonda allo scarico una perfetta carburazione deve stare tra i 750 e 800 e' vero? Mi sembra tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore sembra buono, forse è un pò fuligginosa ma dipende sicuramente dal tipo di olio o dalla percentuale usata o ancora dall'andatura da città

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

L'olio è buono........ di solito vado di motul 710 o robe simili...... Probabilmente è l'uso in città ed il fatto che è una candela un po' freddina.........

Comunque, voglio provare a dare un altro paio di punti al massimo, perchè mi sembra di sentirla un po' troppo "tagliente".....

 

Intanto nel week end ci ho potuto un po' girare e siamo già arrivati ai 300 km...........

 

 

Per ora, mi piace.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...