Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 Pare che sia la marmitta che ciotola nel collettore di scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 Pare che sia la marmitta che ciotola nel collettore di scarico Meglio così, molto meglio così! Ora cerca di farla calzare bene, magari tramite l'inserimento di una strisciolina di alluminio sottile intorno al collettore. Io per il 210 come il tuo -anche il mio è appena sottomisura di diametro esterno collettore- uso una striscia di lastra tipografica: se vai in una tipografia, te ne regalano sicura mente qualcuna da buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 Per il momento, solita fasciatura del cono di scarico con ritaglio di una lattina di coca, due belle molle a tenere e (nuovo esperimento) un oring in viton calzato nello scarico, a mo' di guarnizione a battuta, per evitare trafilaggi ...... vediamo cosa succede...... La vibrazione molesta se ne è andata...... Avevo anche le staffe del cavalletto completamente svitate...... forse anche loro contribuivano a farsi sentire nell'insieme....... Tornando invece a parlare del motore, devo dire che la testa polini ha cambiato il carattere del vespone....... La velocità di punta è rimasta più o meno la stessa (forse è lievemente aumentata) ma il motore ha preso più forza e vigore ai bassi ed è molto diminuita quella tendenza che aveva prima a perdere di prestazioni a caldo.... I motori raffreddati ad aria, hanno un fisiologico calo a caldo, ma questo era troppo...... Cosa può entrarci la testa? Le temperature che io rilevo dal sottocandela, non sono diminuite rispetto a quelle che avevo con l'altra testa....anzi....... P.S. Su che valore di squish mi devo tenere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 Per il momento, solita fasciatura del cono di scarico con ritaglio di una lattina di coca, due belle molle a tenere e (nuovo esperimento) un oring in viton calzato nello scarico, a mo' di guarnizione a battuta, per evitare trafilaggi ...... vediamo cosa succede...... La vibrazione molesta se ne è andata...... Avevo anche le staffe del cavalletto completamente svitate...... forse anche loro contribuivano a farsi sentire nell'insieme....... Tornando invece a parlare del motore, devo dire che la testa polini ha cambiato il carattere del vespone....... La velocità di punta è rimasta più o meno la stessa (forse è lievemente aumentata) ma il motore ha preso più forza e vigore ai bassi ed è molto diminuita quella tendenza che aveva prima a perdere di prestazioni a caldo.... I motori raffreddati ad aria, hanno un fisiologico calo a caldo, ma questo era troppo...... Cosa può entrarci la testa? Le temperature che io rilevo dal sottocandela, non sono diminuite rispetto a quelle che avevo con l'altra testa....anzi....... P.S. Su che valore di squish mi devo tenere? al momento con che squish monti questa nuova testa polini?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 1,3 scarso....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 1,3 scarso....... 1,3 è poco per questo motore: tieni presente che sul nuovo cilindro Polini in corsa 60, che è più alto rispetto al vecchio, lo squish, se ancora si può chiamare così, è quasi 2mm... E la testa è quella. E' vero che il tuo, che dovresti aver spessorato sotto, è fasato un po' più alto di scarico e tollera rapporti di compressione più elevati, ma così è troppo, credo. Decomprimendo un po', dovresti accorgerti che il motore allunga di più, senza perdere praticamente nulla. Potresti anche lavorare la cupola, allargandola e mantenendo così un'altezza di squish ideale per sfruttare l'effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Dicembre 7 Share Inviata 2013 Dicembre 7 io ,col motore pressappoco identico a quello di Adri,cho fatto roma-gubbio e gubbio -roma a velocita sostenuta cin 1.2...,ho passato alcuni 200 originali in terza che sembravano fermi,poi al ritorno,sulla bretella prima dello svincolo per civitavecchia,ho voluto esagerare,ho preso 3 km a tutti gli altri che erano con me,mi ero abbassato come una sogliola,140 indicati,che saran stati 125,dopo 2 km sbuff..pistone bucato,per via di una caxo di centralina elven che ho montato al ritorno a meta strada...e ovviamente non regolata a dovere penso. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Allora alzerò un po'....... Non vorrei più fare danni e tenere per un po' il motore chiuso, in attesa di poter prendere un C60 (che non riesco a trovare, ma prima o poi sarà disponibile) e cominciare a giocare con questo nuovo cilindro, anche se le fasature e le dimensioni dello scarico che ha, mi convincono poco..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Il nuovo C60 è davvero un bel cilindro: i condotti dei travasi principali sono stati migliorati. E' solo fasato un po' basso e ci sono 50 gradi scarsi tra scarico e travaso. La potenza però è tanta, te lo assicuro. Quanto al diametro interno del collettore di scarico, non lasciarti fuorviare dai due millimetri in meno rispetto al vecchio cilindro: pensa a come vanno e a quanto girano alti i Parmakit 177 lavorati con quel collettorino che è microscopico rispetto a quello del Polinone. Comunque, sul mio, appena ho un minimo di tempo (il che accadrà al massimo entro l'epifania) farò un ritocco alla luce di scarico, alzandola di quanto basta per portare la fase intorno o appena oltre i 175°. Non mancherò di rendere noto l'esito della prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Non mi resta che trovarlo.......vedo che a qualcuno è arrivato........ Sperando che prima o poi sia reperibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 ecco, ora mi sono fatto fare la testa ad ibcasso ed ora vado a montarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Bel lavoro, Steve....... Quando avro' per le mani il cilindro in C60, sara' la prima cosa che faro'..... Comunque, con questa testa io ho fatto quasi centro....... Ora devo provare il motore nelle lunghe percorrenze, per vedere se e' pure affidabile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 bbbbbrrrrrr due cose una è freddo ghiaccio bbbbrrrrrrrrrrrrr seconda niente male ho piazzato una guarnizione in rame da 0.5 mi sono rimasti 0.5 di incasso e lo squisch è a 1.7 circa e la vespa pare andare bene ora vediamo se persistno i trafilaggi spero di no, poi appena mi arriva la nuova sonda controllo anche l'andamento della temperatura, comunque va molto meglio di prima. Ho anche controllato il pistone del c57 e non ha cricche per fortuna.. Non si alza come la tua ma ha una spinta bella vigorosa. Domenica c'è in programma un bel giro nel Friuli collinare e li farò un test migliore tempo permettendo. La morte sua è proprio l'incasso lo squish sopra i 2mm di prima senza l'incasso era forse un po troppo alto. Notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Con l'incasso, mai avuto problemi di trafilaggio... Nel foglietto sgrammaticato che danno insieme ai cilindri quattrini per px (che hanno gia' la testa ad incasso) si consiglia di mettere un filino di loctite 510.....Qualche volta l'ho fatto, ma ho visto che sia con che senza, mai avuto perdite, per cui meglio senza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 10 Share Inviata 2013 Dicembre 10 Con l'incasso, mai avuto problemi di trafilaggio... Nel foglietto sgrammaticato che danno insieme ai cilindri quattrini per px (che hanno gia' la testa ad incasso) si consiglia di mettere un filino di loctite 510.....Qualche volta l'ho fatto, ma ho visto che sia con che senza, mai avuto perdite, per cui evito di metterla..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 13 Share Inviata 2013 Dicembre 13 Piccolo video di come gira..... Più che altro si sente l'audio...... Purtroppo non sapevo come tenere il telefono...... Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Il motore sembra girare bene, almeno a giudicare dalla seconda. Poi il fruscio aerodinamico disturba molto l'audio... Ora hai l'espansione, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 No, sempre la SIP ROAD 2..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 E se uno non ha Facebook? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Marco, dovrebbe essere un link diretto......anche se passa da FB A regola,dovresti poterlo vedere lo stesso...... Ha provato a cliccarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 No... Chiede sempre l'accesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 16 Share Inviata 2013 Dicembre 16 Allora vediamo se posso linkarlo in un altro modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Dicembre 17 Share Inviata 2013 Dicembre 17 Se vuoi mantenere la privacy, youtube col "consenti solo a chi ha il link" "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2013 Dicembre 19 Share Inviata 2013 Dicembre 19 Bene trafilaggio niente sempbra tutto ok e la vespa va veramente bene (sempre per le mie esigenze). L'ho fatta provare anche a un amico e ne è rimasto colpito, piena sempre bella progressione ed in seconda tende a galleggiare, zero rumori strani, il motore gira bello tondo. D'inverno non è che si usa molto la vespa però qualche giretto il fine settimana lo faccio, ora non mi resta che verificare i consumi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Dicembre 19 Share Inviata 2013 Dicembre 19 il consumo è relativo,se vuoi viaggiare forte devi consumare eh eh.....prova a imbriacarti con mezzo bicchiere de vino te... Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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