Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Diavolo Adri,mi sono dovuto leggere tutte le 23 pagine (il tablet non mi faceva andare direttamente all'ultima) e ance se le ultime le ho solo "sfogliate",scopro di aver letto tutto,per un semplice cambio cilindro?!ahahah. Comunque ragazzi,questo motore con il vecchio cilindro vola!ho provato veramente poche vespe,però questa è favolosa,il motore c'è sempre ed è sempre pronto,ad ogni apertura,ad pgni marcia,il motore risponde senza esitare,poi io sono più piccolo di Adri,e con me,non voleva stare giù. Me la immagino con una bella espansione. Adri quando mi farò il 200 se avrai voglia di farmi un motore fotocopia ne sarei entusiasta!

 

Ahahah, Filippo! quella è stata una bellissima serata, soprattutto per la girata che ci siamo fatti a Santo Stefano e per la fic@ che c'era......

Sono rimasto sconvolto.........

Quando vorrai fare il duecentone, io sono quà e ben volentieri, però penso che c'e' chi sa fare molto ma molto meglio!!!!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

Oggi e' arrivata la Sip Road 2.....

Domani, se volete, metto qualche foto e metto pure quelle dove si vedono le continue saldature sulla vecchia

Prime impressioni: monta piu' precisa e va dentro al volo anche il dado di fissaggii.

La prima versione mi fece girare le scatole.....

La parte che va nel cono di scarico e' abbastanza larga, tanto che ho preferito interporre il mio solito ritaglio

di lattina di coca impregnato di pasta nera, che favorisce ottima aderenza ed evita gli sfiati....

Le molle in dotazione sono durissime e non sono riuscito ad inserirle....

Finalmente hanno saldato due anelli per poterle mettere.

Il mio cilindro e' basettato di due mm ed il cavalletto centrale a riposo arriva quasi a toccare la curva

in uscita dal cono.......(lo faceva anche la vecchia).

Prime rapidissime impressioni di guida: molto piu' silenziosa, leggermente piu' lineare in erogazione della

potenza, che sembra piu' distribuita e con meno eccessi durante tutto

l'arco di utilizzo. Forse chiama un getto di max piu' piccolo e questo mi fa pensare

che alla fine dia meno potenza dell'altra.

Questo, poi, lo verifichero' meglio andandoci un po' in giro.

Sensazione di robustezza: me ne da poca.....

Ultima considerazione: sembra che il motore scaldi un po' meno.

Oggi erano 35 gradi.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Adri,controlla la lunghezza totale del tubo di scarico,su quella vecchia dovrebbe essere 8cm...

Nuova?

In giornata controllo e ti so dire......a ricordo, mi pare più corto di 8 cm........

 

Per il momento, ecco un po' di foto......

 

Nuova

 

0ore.th.jpg

96qr.th.jpg

zmyt.th.jpg

ausr.th.jpg

jnr1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Fossi stato in te, dovendo la cambiare avrei provato quella nuova di scooter center!

 

Eh, in effetti la tentazione c'era e non poca, ma non ero sicuro che fosse già disponibile, senza contare che costa un bel po' in più.........

 

Arrivato a questo punto, anche i 40/50 euro in più cominciano a fare la differenza....... ;-)

 

Purtroppo devo pure sostituire l'ammortizzatore anteriore e non vorrei scatenare le ire funeste della moglie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il problema di quella dello scooter center è che dal video che ho visto fa un rumore peggio della sito plus....

 

 

o mammamia........ già detesto il rumore della sito plus...... (sembra un incrocio tra una lambretta ed un t5, con un silenziatore fatto da una lattina di coca vuota) figuriamoci qualcosa che fa pure più rumore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

E questa la vecchia, oramai fatta di saldatura e di nuovo crepata in vari punti, che forse in foto non si vedono......

 

wyht.jpg

 

wsjk.jpg

 

wfwz.jpg

 

y9ip.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Boh..... non ho idea..... comunque, a mio modesto parere, saranno un po' le vibrazioni, un po' le alte temperature, ma un bel po' la lamiera utilizzata, che sarà fina come un'ostia.........

 

Il mio motore vibra pure poco.....

 

Comunque, stavolta è infilata dentro bene, senza modifiche......

 

Speriamo duri un po' di più......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Dopo un paio di settimane di prove, devo correggere il tiro sulla SIP ROAD 2.....

 

Robustezza: per ora non ci sono problemi...... sembra reggere perfettamente e non si è incrinata in nessun punto......

 

Tenuta al collettore di scarico: per il momento nessun trafilaggio; la zona dello scarico rimane pulita e non sfiata assolutamente....

 

Rumore: ahi, ahi, ahi...... rispetto alla prima versione è molto più metallico e sembra come se dovesse sfiatare...... non so se mi spiego: oltre ad essere un rumore più forte si sente il tipico soffio di quando sfiata, ma (come detto prima) di sfiati non ce ne sono......

 

Prestazioni: anche sotto questo aspetto, credo di avere perso un pochino......... Sento il motore un po' meno reattivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla sip-road1 o a qualche polidella?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si, Ale, non avevo specificato: il confronto è fatto rispetto alla sip-road1....

 

Purtroppo non ho mai potuto provare la Megadella sul 200.

 

Sul 177 ce l'ho (v4+) e devo dire che rispetto alla sip-road, aveva qualcosa in più......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Iei notte ho smontato la testa del mio per vedere cosa c'era dentro, e vorrei avere dei consigli per capire i sintomi ed i segni che ci sono, da alcuni residui penso si sia staccato lo stucco che ho usato per riplofilare i travasi... ma la vespa va comunque, poi tra l'altro ieri notte l'ho provatqa con la testa sip.

 

Tra le altre cose forse ho fatto qualche km e qualche tirata un po magro provando il conetto della pinasco senza adeguare il getto ( 140 attalmente)

post-1030-0-69027300-1381835493_thumb.jpg

post-1030-0-34496800-1381835561_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un bel trafilamento sulla testata...io proverei a chiuderla senza quella pasta rossa, che si brucia velocemente!

Stringi i dadi a 2kgm e se i piani sono a posto deve tenere anche così...

Quelle incrostazioni le ho anche il sul polinone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Attendendo i consigli da parte dei più esperti, volevo fare delle considerazioni del tutto personali, quindi da inesperto:

A parte un bel trafilamento, sono rimasto sorpreso pure dalle incrostazioni.........addirittura più di quelle che trovo nella mia testa, quando apro......

Questo mi fa un po' dispiacere, perchè pensavo che nella versione in C60 nativa, sarebbero state minori e meno meno evidenti.....

Quanti km hai fatto, Steve? La miscela la fai al 2 e che olio usi?

A quanto avevo capito, leggendo sul web, sembrava che la tendenza ad incrostare fosse dovuta al cattivo lavaggio e dal ristagno dei gas di scarico, causato dal fatto che il pistone al pmi lascia un bello scalino coi travasi...........

Nel C57 portato a 60, ho visto che qualcuno si raccomanda addirittura di raccordare i travasi al pistone al pmi, proprio per evitare questa tendenza.......

Boh........

Non vorrei che addirittura ti si sia incollata la fascia inferiore, con tutto quel catrame.....

 

A proposito: dimmi che con la testa SIP, le prestazioni migliorano............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sarò a 3000 km circa, ed ora ho montato la testa della sip e Adri ti saprò dire ma ieri non è che ho fatto tante prove un giretto al freddo e una tiratina in 4 siamo sempre li 6500/6600 giri presi abbastanza rapidamente.

Olio o il vba o quello sip o ultimamente il motul 710 al 3% per i primi 500 km circa e poi al 2%. Il trafilaggio effettivamente c'era ma non mi era parso così evidente. La cosa strana è che la lettura della candela mi diceva che ero tendente al magro piuttosto che al grasso almeno così l'interpretavo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh, se prende aria, è giusto che ti segni più magro...

Hai per caso controllato se la fascia sotto si è incollata?

Ho visto che succede abbastanza facilmente........

 

Con la testa della SIP, che ha l'oring, il trafilamento dovresti risolverlo, quindi è anche la carburazione potrebbe tornare ad essere giusta, senza metterci mano.......

Link al commento
Condividi su altri siti

io,causa forza maggiore,ho dovuto rimettere su un 200 originale col mix.....di seguito le impressioni:

 

cammina molto? NO

si impenna facilmente? NO

 

consuma molto?NO

ha un bello spunto? No

si rompe facilmente?NO

fa rumore eccessivo?NO

è entusiasmante da guidare?NO

 

Peppone,la vespa piena di NO

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite Scr@mble

Intanto, per continuare a sporcarmi le mani, e dopo aver scoperto che si era aperta una piccola crepa nel semicarter lato volano in zona travaso e che avevo di nuovo il pistone incrinato, ho sistemato di nuovo il tutto e mi sono messo a provare qualche testa diversa, per vedere quello che cambia sl variare di questo componente. Per il momento la mia mmw fatta dal pieno, sembra essere quella piu' equilibrata, tra prestazioni e detonazione. Malgrado sono arrivato ad usarla con uno squish di 1,3, non detona e non stride. Per quanto riguarda invece la mmw normale, quella ricalcolata e ricavata dall'originale, malgrado lo squish da 1,6, sento stridere e detonare il motore, sia aprendo il gas da bassi giri, che ai medi, anche ingrassando la carburazione, per cui non mi piace. Come erogazione, pero' e' quella che mi piace di piu'........con questa il motore e' piu' coppioso e pronto in basso, senza togliere nulla in alto. Ora ho per le mani una nuova Polini dedicata e provo a montarla........ vediamo se cambia qualcosa. Purtoppo non posso incassarla, perche' il pistone al pms arriva gia' in cima al cilindro, quindi non c'e spazio..... non vorrei alzare ulteriormente sotto, perche' sono gia' a 2 mm.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...