Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

Grande Steve!!! aspettavo con ansia le tue considerazioni e queste immagini, da cui sembra di intuire che hanno aggiunto ciccia in alto, come era prevedibile......

 

Probabilmente, ci vorrà anche qualche km perchè tu possa provarlo meglio e lui si sleghi un po', dopodiche, ci dirai le tue impressioni......

 

Peccato che il sistema di tenuta sul collettore di scarico non riesca ad evitare le perdite, però già il fatto che la marmitta se ne stia al suo posto, è già qualcosa......

 

Io per il momento vado avanti con il "vecchio modello", che piano piano sono riuscito ad addomesticare e mi fa divertire.......

 

La cosa che mi sorprende di questo motore è la forza che ha........ Non raggiunge velocità mostruose, ma le salite se le divora e (cosa ancora più strana) quando lo carichi, sembra che abbia da parte una riserva di potenza......

 

Ieri ho dovuto portare per qualche km mio fratello (che era rimasto senza benza) e mi sono stupito.................

 

Andava alla stessa velocità massima che va con me sopra............ incredibile, specialmente se si pensa che c'erano altri 90 kg, oltre ai miei 120..........

 

Mi ritengo soddisfatto....... inoltre, penso di essere riuscito pure a capire cosa era che faceva scaldare tanto il motore.......

 

In pratica, ho visto che il posteriore della mia vespa rimaneva piuttosto basso anche da scarica ed il copriventola risultava quasi tutto ostruito dal cofano.......figuriamoci quando ci salivo io sopra......

 

Tutte le altre vespe, erano almeno due cm più alte, quindi ho provveduto a mettere una prolunga ammortizzatore più alta e riportarla in quota.........

 

Non ho la possibilità di verificare la differenza in gradi, perchè la sonda mi si è rotta, ma già al tatto posso dire che c'e' stato un miglioramento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello del 200 ben messo è quello e anche il pinasco c60 ha più o meno le stesse caratteristiche, da solo in 2 in saluita inn discesa sopra il livello del mare, sotto il livello del mare va sempre uguale...

Ieri l'ho montato e questa mattina son partito per il lavoro, l'andata è andata a ritmo blando non ho passato gli 80 e ho fatto i paesini per evitare i rettilinei questa sera vedremo come si comporta per gli altri 40 km che mi separano da casa...

Le impressioni sono buone speriamo che un prigionierobastardo e l'elicoid facciano il loro sporco lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bene dopo un po di km mi sono fatto un idea di qesto c60 polini. Premetto che non ho strumenti di misura se non il contagiri quindi non è che posso quantificare coppia cv ecc.

Comunque montato così com'era sullo stesso blocco c60 sul quale c'era il c57 con spessore sotto, ho l'impressione che abbia un pelo di coppia in più. in realtà non è proprio uguale visto che lo sto usando con l'anticipo fisso circa a 17° visto la dipartita della digitayer ma lacoppia si sente comunque e diciamo è un bel strappa braccia. Giri massimi praticamente invariati 6700/6800 in posizione eretta a 6400 arriva subito e poi piano diciamo in 10 secondi arriva ai 6700.

Testa non sfiata anche senza oring,

Ho invece un problema.

In rilascio dopo un po di strada ada andatura sostenuta ho un vuoto e anche alle volte degli scoppiettamenti come fosse fuori fase.

Ho provato a cambiare getti, passando dal 135 al 140 regolare la vite. ghigliottina, intercambiato 2 statori e 3 volani e niente. Cosa potrebbe essere? Ho pensato a problemi al serbatoio o rubinetto o paratia.

Comparazione volani

elestart alette storte : va bene niente da dire

lml alette dritte 2.4 kg niente da fare deve avere qualche cosa che non va con le masse ho perso 500 giri e sotto non aveva forza

volano piaggio da 2950 per 125 forse il migliore ho qualche giro in più dell'elestart e non perdo quasi niente sotto e sferraglia meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giri massimi praticamente invariati 6700/6800 in posizione eretta a 6400 arriva subito e poi piano diciamo in 10 secondi arriva ai 6700.

 

 

intanto grazie per il report!!

 

giri massimi in che marcia?

 

e potresti fare un paragone con un pinascone, pari condizioni-configurazione ??

 

grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

4 z36 con 24/63.

Rispetto al pinasco secondo me il polini sul mio blocco ha più coppia sotto ed anche ai medi ma allunga uguale forse un pelo di più. vibra meno e sento che può dare di più. a mi pare che beva anche di più e già.

Comunque anche il pinascone è un gran bel motore con il suo albero c60 e i rapporti belli lunghi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ERA quella malefica paratia che is era alzata, non credevo potesse avere tali effetti.

Invece ho approfittato per collegare il sensore di temperatura della sip mettendo l'anello sotto candela e... e forse era meglio se non lo collegavo, ho visto che raggiongo temperature di 180-190 gradi stando sui 6000 ed oltre e 150/160 gradi intorno ai 4500 costanti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

AHAHA, FAI COME ME...... TOGLILO, ALTRIMENTI TI CI ROVINI LA SALUTE.........

 

IERI HO FATTO 430 KM A TUTTO FOCO E NON E' SUCCESSO NIENTE.......

 

ops maiuscolo.....perdonatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

e già ma ormai ho anche il morbo delle temperature. Faccio ancora un paio di tentativi e poi stacco la sonda. A proposito tu hai lasciato la rondella sotto candela o l'hai tolta e sostituita con quella fornita per fissarci l'attacco del sensore??

 

Io ho la testa mmw ed in quella c'e' già l'apposito foro filettato per metterci direttamente il sensore.

 

Comunque, la regola dice che la rondella della candela va tolta e sostituita con quella in dotazione alla sonda....

 

Non a caso te ne danno tante, perchè sono in alluminio e si rompono a guardarle.

 

Occhio a stringere troppo forte la candela, perchè si dividono a metà......

 

P.S.

 

La temperatura letta dallo strumento, non varia sia che si utilizzi il foro sulla testa, che la rondella da mettere nella candela......

 

P.P.S:

 

Non varia neppure se non togli la rondella originale della candela......... Ovviamente, questo comporta che l'elettrodo della candela starà più alto, con le conseguenze del caso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Grazie , comunque per non farmi mancare niente l'ho tolta e poi rimessa ma non ho visto grandi cambiamenti.

 

 

te l'ho detto..... ;-)

 

oramai le prove possibili ed immaginabili le ho fatte tutte......

 

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ora, stufo delle continue rotture della sip road, ho acquistato una sip road 2........

Vediamo se è fatta meglio ed è pure più resistente.....

Per il resto sono molto soddisfatto del motore, che continuo ad usare senza risparmiargli il gas........

Uniche pecche riscontrate:

 

1) Evidente perdita di prestazioni a motore caldo: da freddo è molto più cattivo, tantoché in accelerazione in prima si ribalta ed anche in seconda tende ad alzare la ruota anteriore;

 

2) Rumoretto metallico (tipo battito/sferragliamento) quando apro il gas da bassissimi giri, soprattutto sotto sforzo......che scompare all'aumentare del regime........

 

Per il resto, beve come un camion, ma questo non mi spaventa.........

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Rumoretto metallico (tipo battito/sferragliamento) quando apro il gas da bassissimi giri, soprattutto sotto sforzo......che scompare all'aumentare del regime........

 

Ciao Adriano , se lo fà solo quando è molto calda potrebbe essere autoaccensione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Non ci ho fatto caso con precisione, ma credo di si.....lo fa a motore caldo, piuttosto che freddo.....comunque ora lo tengo sott'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho capito che se ti porta dove devi andare sei apposto,la mia schiocca e sborbotta un po' ma i 100 110 li tiene sempre,domenica al ritorno da Trieste si è' fatta tutta una tirata di 250 km.. bauletto con mezzo motore dentro e sei apposto!poi se si alza in prima e seconda meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Portare mi porta..... infatti spero che duri, anche se stasera ho avuto una sorpresa sgradevole...... volevo sostituire l' olio del cambio e quando ho aperto la vite di scarico ne e' uscito pochissimo...... azz, solo 90 cc..... la cosa mi ha gia' messo in crisi....... strano, perche' fumare non fumava e neppure mi pareva che avesse problemi al paraolio che e' pure nuovo........ beh, per il momento ce l'ho rimesso ed incrocio le dita..... pensare che ieri ci ho fatto tutti quei km a booomba!..... che fortuna a non aver sfasciato tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo Adri,mi sono dovuto leggere tutte le 23 pagine (il tablet non mi faceva andare direttamente all'ultima) e ance se le ultime le ho solo "sfogliate",scopro di aver letto tutto,per un semplice cambio cilindro?!ahahah. Comunque ragazzi,questo motore con il vecchio cilindro vola!ho provato veramente poche vespe,però questa è favolosa,il motore c'è sempre ed è sempre pronto,ad ogni apertura,ad pgni marcia,il motore risponde senza esitare,poi io sono più piccolo di Adri,e con me,non voleva stare giù. Me la immagino con una bella espansione. Adri quando mi farò il 200 se avrai voglia di farmi un motore fotocopia ne sarei entusiasta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...