+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 Bhè non è che accorceresti di tanto....potrebbe essere inutile! Mi sa che valutare sulla carta è difficile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 Bhè non è che accorceresti di tanto....potrebbe essere inutile! Mi sa che valutare sulla carta è difficile. Ciao Come dice Greg, alla fine sono comunque circa 200 giri guadagnati, poi volendo ho il pignone da 25 e prenderei altri 400 giri, ovviamente parlo a parità di velocità, quindi magari lavorando meglio il motore, chissà che allunghi ancora un pò o comunque lavora meno sotto sforzo e sono meno a rischio di grippaggio. però poi devo valutare di allungare almeno la prima, l'unica è provare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 mattia se non sbaglio parlavi tempo fa di bancarlo... più fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 mattia se non sbaglio parlavi tempo fa di bancarlo... più fatto? Giusto, ricordi bene, non ancora fatto, Lauro per il momento non ha tempo, o meglio ha la sala prove non utilizzabile, probabilmente faccio un salto la sabato e vedo quando sarà circa disponibile, Anche l'altro dove ho fatte le bancate del 110 malossi e via almeno fino a metà febbraio, quindi ho dovuto rimandare pultroppo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 capito, allora aspetto che sono proprio curioso di vedere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 capito, allora aspetto che sono proprio curioso di vedere che è saltato fuori E non solo tu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2013 Gennaio 31 Share Inviata 2013 Gennaio 31 Ciao Mattia. Vieni da noi a bancare!!! Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 31 Eugi! vengo volentieri, quando sai qualcosa di più preciso fammi sapere, sabato mattina non riesco, se tutto va bene mi devo incontrare con una persone di questo forum e ci tengo molto! speriamo non ci siano inghippi, per il pomeriggio non dovrei avere dei grossi problemi, domani sento da mio zio se riesce a darmi il fiorino, in giornata ti dò conferma e tu senti dal tipo del banco! Grazie Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Torniamo a noi, vista la bella giornata, ho fatto qualche prova, in questi giorni Greg mi ha aiutato a sistemare una curva di accensione, basato pultroppo solo sulle mie sensazioni derivate dall'ultima prova fatta qualche giorno fa. Ragionando sulla scorsa prova avevo la sensazione di essere ancora magro di max, visto che a me non piacciono le mezze-misure, sono passato da 165 a 175! caricato la curva modificata e provato, bhe che dire, i 10 punti li ha presi tutti! ha preso qualche giro in più di terza, ovvero 10.650 e in 4à sono passato da 9200/9300 a 9800 abbondanti! ne prendeva ancora ma non mi sono fidato e ho mollato gas. Devo dire che come ipotetizzato da Greg, il motore si sente che è più libero in alto, unica cosa è che se mantengo spalancato in terza, arrivato a quei 10.600 giri, mantenendo ancora aperto senza cambiare inizia a sparare un pò, ma non come succede con problemi di accensione, più come quando si è grassi, ma solo se mantengo aperto, se arrivo a quei giri e cambio subito non lo fa, considerando i gradi di accensione a quei giri non penso di essere anticipato, però in 4à non a accennato a questo fenomento, proverò prima ad aumentare qualche punto di max e vedo cosa succede, comunque sono particolarmente contento, ho finalmente passato quei 9200/9300 che non passavo mai, parlando sempre di posizione di guida normale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 ciao mattia, che carburatore hai ? la curva come l'hai modificata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Ciao, monto un PHSB 34, diciamo che ho sostato tutta la curva di qualche giro in meno, mantenedo gli stessi gradi +o-, in pratica inizia a ritardare prima, di conseguenza adesso ho meno anticipo a parità di giri rispetto alla precedente curva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 mi sa che ci sei come max, io sul 36 ora che è freddo monto il 182 con polverizzatore da 270. l'ultima curva che ho provato va sui 27°-26°costanti poi comincia a ritardare a 7500 giri a 10000 è a 17°-16° e a 11500 è a circa 8° non l'ho ancora provata a fondo ma mi sembra buona. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Da come si comporta in terza, penso di essere molto vicino, credo proprio che sia al limite del grasso, però poi in 4à, essendo il mototr epiù sottosforzo, non mi dà quel problema, appunto perchè in realtà si smagrisce maggiormente, se così fosse, se vado a smagrire un pò, rischo di avere problemi nelle altre marce, l'altra soluzione sarebbe quella di guadagnare ancora giri buoni in 4à per tenere meno sotto sforzo il motore ed avere una carburazione più giusta in tutte le marce, proverò ad accorciare un pò per vedere se migliora ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 cos'hai 26/69 con cambio originale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 26/69 con cluster runner considera che nel cambio marcia tra 3à e 4à il motore rimane a 8200 giri circa, quindi in piena coppia, inizia a circa 7000 giri la coppia, alla fine li prende abbastanza bene, ma manca qualcosa in alto al motore secondo me......quel rapporto lo deve tirare in un qualche modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 io proverei il 25, comunque basta poco ci sei quasi prova a scendere un pai di punti il max. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 io proverei il 25, comunque basta poco ci sei quasi prova a scendere un pai di punti il max. Il 25 l'ho anche già a casa, anche secondo me ci sono, prima provo ad ingassare un pò, giusto per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Mattia ma ancora monti il polverizzatore da 260, su carburatore PHBE? Sono andato indietro qualche pagina ed è l'unico che ho trovato..... Se così fosse, mi sa che è piccolo, sali almeno a 266-268...col getto max dovresti essere sul 165-168. Ciao Ps : ottimo comunque! gran bel risultato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 mi sà che ha un phsb 34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 mi sà che ha un phsb 34 Per quello che chiedo.... Indietro è menzionato solo un PHBE 34 , invece qui in ultima pagina PHSB 34.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 e già... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Mi sa che se leggete bene, in un post avevo scritto il cambio di carburatore, comunque adesso monto il PHSB 34 metto la configurazione completa PHSB 34 vaschetta lunga valvola gas 45 spillo k56 4à tacca polverizzatore BH264 max 175 min 50 avviamento 60 valvola benzina 350 galleggianti mi sembra 7g ma non sono sicuro Filtro Ramair D90 L=70 se non mi sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Per quello che chiedo.... Indietro è menzionato solo un PHBE 34 , invece qui in ultima pagina PHSB 34.... Ciao eh vedi.. girando pagina...le cose cambiano!! vedi tutto sotto un altro punto di vista!! :M R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 3 Share Inviata 2013 Febbraio 3 Mi sa che 264 di polve è un po' piccolino con quello spillo..... Infatti hai lo spillo tutto alzato ! Passa ad un 268 - 270 , abbassando lo spillo , e vedrai che col getto massimo scenderai intorno a 165 - 168 pulendo i massimi e tirerai quanche altro giro... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 3 Mi sa che 264 di polve è un po' piccolino con quello spillo..... Infatti hai lo spillo tutto alzato ! Passa ad un 268 - 270 , abbassando lo spillo , e vedrai che col getto massimo scenderai intorno a 165 - 168 pulendo i massimi e tirerai quanche altro giro... Ciao Facendo come dici tu, andrei ad ingrassare ancora la prima parte di gas, che è già grassa adesso, avrei un passaggio molto simile ad adesso ma smagrendo in alto, forse fin troppo rispetto a quello che mi sembra adesso, ma posso provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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