Vai al contenuto

Anno nuovo motore nuovo! Malossi 132


Messaggi consigliati

  • Risposte 519
  • Created
  • Ultima risposta

io ho visto cose che voi umani non potete sapere... il buon @@mattia09 sta facendo un lavoro da mille e una notte!! :)

Pure io le ho viste! :F :F

 

 

Comunque che dire.. Bravissimo mattia.. Mi son letto tutte e 10 le pagine del post.. Ma ne vale la pena! Complimenti! :-D

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Mattia....

 

E' interessante notare ,in questo post, l'evoluzione costante e positiva delle prestazioni di questo motore....poi che dire dei numeri : 20 cv (o forse 21) su un ghisa vecchia generazione , nato per dare il meglio con aspirazione al cilindro..... :A :A

E poi , oltre al banco ed avendola provata , la vespa va forte ed ha una gran bella erogazione!

Vedrai che con il prossimo step riuscirai anche a prendere quel picco di potenza che ti manca li in alto dove la curva sembra "frenata" nel suo crescere.....

 

Bravissimo!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io le ho viste! :F :F

 

 

Comunque che dire.. Bravissimo mattia.. Mi son letto tutte e 10 le pagine del post.. Ma ne vale la pena! Complimenti! :-D

 

Eheheh, diciamo che il mostrabile ve l'ho fatto vedere....eheheh

 

E bravo Mattia....

 

E' interessante notare ,in questo post, l'evoluzione costante e positiva delle prestazioni di questo motore....poi che dire dei numeri : 20 cv (o forse 21) su un ghisa vecchia generazione , nato per dare il meglio con aspirazione al cilindro..... :A :A

E poi , oltre al banco ed avendola provata , la vespa va forte ed ha una gran bella erogazione!

Vedrai che con il prossimo step riuscirai anche a prendere quel picco di potenza che ti manca li in alto dove la curva sembra "frenata" nel suo crescere.....

 

Bravissimo!

 

Ciao

 

Guarda... se stiamo a vedere le velocità... anche i primi step arrivavano a 120 di gps... senza tanti lavori.. quello che è cambiato tanto è l'erogazione, sempre migliore, almeno per me, però non so se tutto è stato fatto bene o se qualcosa si poteva già avere in più, ma nel complesso, va meglio di prima.

 

Come ben sai, prendere decisioni sulle lavorazioni non è semplice, tante cose da valuta, senza particolari strumenti o esperienze alle quali riferirsi... si pensa, si prova e si vede...

 

Finchè non provo da Lauro, preferisco non soffermarmi troppo sui cv, anche se io credo vada effettivamente più forte di prima, ma come sai, non sono mai stato tanto convinto di avere avuto particolari migliorie dalle ultime modifiche, invece qualcosa è cambiato... ma solo il banco di lauro mi darà il responso... non perchè sia il suo... ma perchè la prima bancata è fatta la....

 

Vediamo Luca... alcune cose in mente le ho... una in particolare.. che si proverebbe in poco tempo.... ma devo riuscire ad aspettare Lauro... anche se mi prudono le mani.... volendo potrei continuare ad andare da uber... però sai che devo capire che cosa ho guadagnato con la valvola sistemata, quello mi interessa al momento....

 

Grazie ancora a tutti dei complimenti.

 

Il resto dei cavalli e' ancora chiuso nelle stalle ???!!! ... le voi apri' ste porte :RdR

 

Ecco dov'eri ... :M

 

Si si.. ero li... sto ancora finendo di spalare della me.da...... sti cv non crescono come dovrebbero! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io le ho viste! :F :F

 

 

Comunque che dire.. Bravissimo mattia.. Mi son letto tutte e 10 le pagine del post.. Ma ne vale la pena! Complimenti! :-D

 

infatti.. tu non sei umano!!! :P

 

@mattia09 ma IL GRIPPATORE ti ha contattato per il motore??

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento..

 

in questi giorni ho smontato il cilindro, rilavorato lo scarico, alzato e leggermente allargato, ho anche rivisto la parte alta dello stesso.... oggi l'ho provato... che dire... pur essendo arrivato ad una fase piuttosto altina, con la quale avevo paura di perdere sotto, devo dire che non è stato così, in strada non mi sembra di avere perso nulla sotto, ma in alto è cambiato parecchio... non che adesso mi debba tenere al manubrio sennò volo via, però si è decisamente liberato in alto, l'unico riscontro che vi posso dare al momento è che in seconda e terza siamo intorno agli 11400 contro gli 11000 circa di prima, ma in quarta adesso tiro 11100 circa e li prende molto meglio di come prendeva i 10450 prima..... quindi direi che la differenza è tanta, ovviamente non vi saprei quantificare i valori, li ci vorrebbe una bancata... mi sa che dovrò rompere i maroni ad Uber ancora... :D

 

Preciso solo una cosa, non ho fatto la bancata da Lauro a pari configurazione di quella di Uber, solo perchè ho capito che il tempo che ha non è tanto, io non lo voglio disturbare più di tanto, al momento il riferimento c'è l'ho col banco di Uber, magari poi alla fine delle 2 o 3 modifiche che ho in mente di fare, una prova da Lauro la farei volentieri per vedere la differenza totale di varie modifiche fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento..

 

in questi giorni ho smontato il cilindro, rilavorato lo scarico, alzato e leggermente allargato, ho anche rivisto la parte alta dello stesso.... oggi l'ho provato... che dire... pur essendo arrivato ad una fase piuttosto altina, con la quale avevo paura di perdere sotto, devo dire che non è stato così, in strada non mi sembra di avere perso nulla sotto, ma in alto è cambiato parecchio... non che adesso mi debba tenere al manubrio sennò volo via, però si è decisamente liberato in alto, l'unico riscontro che vi posso dare al momento è che in seconda e terza siamo intorno agli 11400 contro gli 11000 circa di prima, ma in quarta adesso tiro 11100 circa e li prende molto meglio di come prendeva i 10450 prima..... quindi direi che la differenza è tanta, ovviamente non vi saprei quantificare i valori, li ci vorrebbe una bancata... mi sa che dovrò rompere i maroni ad Uber ancora... :D

 

Preciso solo una cosa, non ho fatto la bancata da Lauro a pari configurazione di quella di Uber, solo perchè ho capito che il tempo che ha non è tanto, io non lo voglio disturbare più di tanto, al momento il riferimento c'è l'ho col banco di Uber, magari poi alla fine delle 2 o 3 modifiche che ho in mente di fare, una prova da Lauro la farei volentieri per vedere la differenza totale di varie modifiche fatte.

 

Ottimo!

Ti prudevano le mani eh.... :-D Hai fatto direttamente +4?

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh..chissà se non si possa salire ancora un pò più su.... :F

Poi,se vuoi proprio respirare ghisa,lo sai che "lavoretto" ci sarebbe da fare... :fiu

Roberto, se vuoi lo sfruguglio un po.....ad arrivare over-un-tot è una attimo....

Comunque ancora complimenti per la costanza e il metodo per le prove che stai facendo e che come ti ho detto ti hanno fatto sempre progredire.....

B-R-A-V-O.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, se vuoi lo sfruguglio un po.....ad arrivare over-un-tot è una attimo....

Comunque ancora complimenti per la costanza e il metodo per le prove che stai facendo e che come ti ho detto ti hanno fatto sempre progredire.....

B-R-A-V-O.....!!!!

 

:F

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mattia!!! ma dove vuoi arrivare?? complimenti davvero...

 

Dove? chissa...... :D

 

Grazie :B

 

Eheheh..chissà se non si possa salire ancora un pò più su.... :F

Poi,se vuoi proprio respirare ghisa,lo sai che "lavoretto" ci sarebbe da fare... :fiu

 

Prima di andare più su... ci sarebbe appunto l'altro lavoretto... :lol:

 

Bravo Mattia, continua a migliorarlo sempre! Il tuo è un risultato veramente notevole, non c'è che dire!

 

Foto della nuova luce di scarico non ne hai? :)

 

Grazie, vedremo se riesco ad organizzare un altra prova a banco a breve, per capire il reale miglioramento...

 

post-3087-0-13564600-1383343626_thumb.jpg

 

come sempre... le foto dello scarico non rendono mai bene l'idea della reale forma....

 

Roberto, se vuoi lo sfruguglio un po.....ad arrivare over-un-tot è una attimo....

Comunque ancora complimenti per la costanza e il metodo per le prove che stai facendo e che come ti ho detto ti hanno fatto sempre progredire.....

B-R-A-V-O.....!!!!

 

:laugh

 

Sarebbe bello capire se tutte le modifiche fatte hanno veramente portato a miglioramenti... ma ci vorrebbe un bel banco nel garage...... :)

 

Grazie anche ai vari consigli che mi sono stati dati.... il confronto con alcune persone è molto importante... anche se le prove sono l'unico modo per capire... ad esempio ero convinto di ammazzare il motoro sotto... ed invece... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bravo Mattia!!! Sono contento che sei arrivato ad un risultato di tutto rispetto con un cilindro da ciao. Ahahhaah!! Apparte gli scherzi...ho visto che alcune chicche hanno fatto veramente la differenza. Sai come la penso... Prima di rifasare, preferisco che si lavori altrove. Bravo!!!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Silvio,

 

Tu più di tanti altri, sai cosa vuol dire fare mille prove, non sempre producenti e sai anche quante ne ho fatto io in particolare su questo motore.

 

Come ho sempre detto, io ascolto e metto da parte i consigli, prima o poi li provo, spesso do priorità alle mie idee, discutendone anche con altre persone.

 

Tu mi sempre consigliato certe cose da fare... e non le ho fatte... :M poi pian piano ci sono arrivato.. e nel caso dell'ultima prova al banco, ho riscontrato miglioramenti da uno dei tuoi tanti consigli e unito ad alcune mie modifiche e i risultati sono arrivati... certo che io non ho ottenuto più di 20cv con 185 gradi di scarico.... ma con qualcuno in più... ma questo cilindro ha sempre i suoi limiti... anche se pesantemente rivisto..

 

:B

 

E adesso... avanti con le prove! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...