Vai al contenuto

Che meraviglia sto parmakit....


Messaggi consigliati

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

certo massimo ho capito,ma non tutti sanno "limare" come te i cilindri,oltretutto pensando che siamo nel 2011 e i cilindri in ghisa sono superati da vent'anni... :ARSP

 

 

e ci siamo tutti abituati male con la pappa pronta :lol:

e se poi ci metti a chi gli interessa il bisnes e stop e della passione zero, puoi immaginare il risultato...

io non mi ritengo un colui_il_quale della vespa, di roba ne o uccisa parecchia come tutti in passato, ma da qualche parte bisogna pure iniziare, sopratutto da qualcosa che da originale va poco e niente.

 

ma saranno veramente passati i cilindri in ghisa? :lol:

 

Massimo sei uno che la pensa molto ma molto simile a me su certe cose e per quello che hai scritto meriti un applauso. A me piace però guardare anche avanti. Io dico solo una cosa c'è alluminio e alluminio..... Parmakit :U Mi dispiace ma la penso così-

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si i materiali negli ultimi tempi sono molto scadenti ... Io sto dietro le vespe da 2 anni ma non si possono grippare dei cilindri dr in rodaggio e segnare dei malossi da farli a strisce quasi con miscela al 3% e motore super affidabile dopo 1000 km . Adesso passerò solo all'alluminio buono (quattrini ) e non se ne parla più . Comunque io solo per il collettore avrei chiamato parmakit e cacciato 2 porconi

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora son curioso di vedere cosa mi diranno quando riaprono...e intanto la mia vespa resta ferma...mese dopo mese...

 

 

a me è capitato questo!!!su un' accensione parmakit, non voleva andare come da istruzioni ho dovuto rifare il piattello dietro di supporto e poi ,, un bel giorno mi ritrovo col magnete che si sbriciola !!!! (albero ottimo tutto il motore perfetto ) non sapevo cosa fare ed allora ho montato un vespa tronik , sono mesi che va perfetta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto al passato sono cambiate molte cose.

molti elementi ora sono ritenuti calcerorogini, inquinanti non si può più lavorare con determinati procedimenti e sostanze anche per i produttori non è più semplice come una volta

nonostante questo si potrebbe comunque fare di meglio soprattutto nelle lavorazioni meccaniche ad esempio il piano di fissaggio del collettore da sitemare quello non è concepibile, mi è successo anche a me con un polini li davvero siamo andati indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

quel pistone si è rotto per una cosa molto semplice,pessima qualità del materiale...si vede che non ha forzato o altro...

comunque anche io con parmakit non avrò più niente a che fare(tranne che gli ecv al carter)tanto per dirne una:un cilindro come il tuo,però con la testa raffredata a acqua,la parte di camicia che sporge sotto il cilindro in un punto è più stretta di 0.1mm,perciò il pistone si blocca...parliamo di kit nuovo di scatola...perciò è inutile che vengano a dire che ci sono controlli su controlli...

 

quei 2 cilindri parmakit li mi sa che avevano bisogno di una gran benedizione... dopo averli visti e rivisti i parmakit non m'attirano nulla... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza diretta con il mio parmakit W-Force che uso nel mio aperally devo dire che come materiali sono fatti bene....sono le rifiniture non sono il massimo ma comunque è accettabile! poi io i cilindri li ripasso quasi tutti però come prodotto preso e montato non ho notato nessun difetto....anche se 160€ di pistone se lo potevano risparmiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio quattrini è dunque molto migliore dell'allumino parmakit?? Mi dispiace molto... Mi sembrava parmakit stesse prendendo una buona fetta di mercato...

gianlu, i pistoni non li fanno ne quattrini ne parmakit.

i parmakit sono vertex e i quattrini sono meteor.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ragazzi ma materiali illegali o legali che siano non esiste che un pistone dura così! Non cerchiamo di giustificare l'ingiustificabile,questo è solo il frutto di un pistone scadente,tra l'altro stasera lo confrontavo con quello di un polini,ok sarà più pesante ma dentro ha le sue belle nervature...boh...domani ennesimo raduno ed ennesimo con la vespa rotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio quattrini è dunque molto migliore dell'allumino parmakit?? Mi dispiace molto... Mi sembrava parmakit stesse prendendo una buona fetta di mercato...

gianlu, i pistoni non li fanno ne quattrini ne parmakit.

i parmakit sono vertex e i quattrini sono meteor.

 

il tuo discorso sta in piedi e anche no. Nel senso che la vertex e la meteor sono 2 case che producono pistoni ma come farli lo specifica il cliente sia in geometria che in materiali è come dare un lavoro a una carpenteria tu disegni e specifichi il materiale loro eseguono o quasi insomma. Per lo meno dovrebbe essere così.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio quattrini è dunque molto migliore dell'allumino parmakit?? Mi dispiace molto... Mi sembrava parmakit stesse prendendo una buona fetta di mercato...

gianlu, i pistoni non li fanno ne quattrini ne parmakit.

i parmakit sono vertex e i quattrini sono meteor.

 

il tuo discorso sta in piedi e anche no. Nel senso che la vertex e la meteor sono 2 case che producono pistoni ma come farli lo specifica il cliente sia in geometria che in materiali è come dare un lavoro a una carpenteria tu disegni e specifichi il materiale loro eseguono o quasi insomma. Per lo meno dovrebbe essere così.

si, ma non credo che la parmakit si sia fatta fare il pistone apposta per un ecv, penso che quel pistone sia un pistone derivato da qualche altro kit. e comunque sia è il primo pistone parmakit che si vede rotto sul forum e già scattano le accuse ai materiali scadenti, eppure quel pistone lo montano anche gli sp09 e di rotti mai visti fin'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio quattrini è dunque molto migliore dell'allumino parmakit?? Mi dispiace molto... Mi sembrava parmakit stesse prendendo una buona fetta di mercato...

gianlu, i pistoni non li fanno ne quattrini ne parmakit.

i parmakit sono vertex e i quattrini sono meteor.

 

il tuo discorso sta in piedi e anche no. Nel senso che la vertex e la meteor sono 2 case che producono pistoni ma come farli lo specifica il cliente sia in geometria che in materiali è come dare un lavoro a una carpenteria tu disegni e specifichi il materiale loro eseguono o quasi insomma. Per lo meno dovrebbe essere così.

si, ma non credo che la parmakit si sia fatta fare il pistone apposta per un ecv, penso che quel pistone sia un pistone derivato da qualche altro kit. e comunque sia è il primo pistone parmakit che si vede rotto sul forum e già scattano le accuse ai materiali scadenti, eppure quel pistone lo montano anche gli sp09 e di rotti mai visti fin'ora...

non è il primo rotto...gian89 ne ha forato uno(probabilmente non a causa del pistone intendiamoci)e anche sui tsv ne ho sentiti di rotti

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alluminio quattrini è dunque molto migliore dell'allumino parmakit?? Mi dispiace molto... Mi sembrava parmakit stesse prendendo una buona fetta di mercato...

gianlu, i pistoni non li fanno ne quattrini ne parmakit.

i parmakit sono vertex e i quattrini sono meteor.

 

il tuo discorso sta in piedi e anche no. Nel senso che la vertex e la meteor sono 2 case che producono pistoni ma come farli lo specifica il cliente sia in geometria che in materiali è come dare un lavoro a una carpenteria tu disegni e specifichi il materiale loro eseguono o quasi insomma. Per lo meno dovrebbe essere così.

si, ma non credo che la parmakit si sia fatta fare il pistone apposta per un ecv, penso che quel pistone sia un pistone derivato da qualche altro kit. e comunque sia è il primo pistone parmakit che si vede rotto sul forum e già scattano le accuse ai materiali scadenti, eppure quel pistone lo montano anche gli sp09 e di rotti mai visti fin'ora...

non è il primo rotto...gian89 ne ha forato uno(probabilmente non a causa del pistone intendiamoci)e anche sui tsv ne ho sentiti di rotti

vabè forato è per un altro motivo. i tsv dovrebbero essere large vero? sicuramente non usano lo stesso pistone del 130cc small.

io ho fatto un sp09 lamellare centrale ad un amico, e preso in mano a me i materiali paiono tutt'altro che scadenti! quell'sp lo usa se non tutti i giorni quasi e come motore proprio poco spinto non è.... fin'ora non ha nemmeno cambiato la fascia.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un paragone... Ho 2 ecv, uno vecchio tipo, senza or allo scarico e il mio con l'or allo scarico, quindi successivo... Posso paragonare i 2 pistoni e vedere se ci sono differenze... Anche un mio amico non ha avuto problemi con l'sp09 e il pistone è moooolto lavorato...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che sfiga io ho un evc al carter con proma frizione e 24 con ets anticipato lo considero' il mio motore tranquillo e affidabile,,,, avro' fatto 1000 km ma va abbastanza e non mi da problemi per ora,,, :shock:

 

quella rottura e' molto strana.....mah,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo che sfiga io ho un evc al carter con proma frizione e 24 con ets anticipato lo considero' il mio motore tranquillo e affidabile,,,, avro' fatto 1000 km ma va abbastanza e non mi da problemi per ora,,, :shock:

 

quella rottura e' molto strana.....mah,,,

Scusami Cristian per l'OT:

Wolf mi riesci a dare qualche dato prestazionale del tuo motore? Sto facendo un ecv al carter identico al tuo, son curioso di sapere come va!

PS: che rapporti monti? è valvola o lamellare?

Grazie!!

 

Scusate l' :o

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato nuovo...da aieie79 che può confermare! E vi posso confermare i km,nella foto è solo sporco che l'ho toccato con le mani unte...se lo pulisco con carta asciutta torna nuovo!

L'usura che avevi visto era stata perchè i primi 100 km li ha fatti senza filtro e (per cazzonaggine mia) col manicotto collettore-telaio un pò strappato,quindi ha tirato un pò di polvere..ma quando lo smontai al tempo il pistone era perfetto (lo confermavano le foto).

Aggiungo,per essere onesto perchè non mi piace ne buttar merda su un prodotto ne esser presuntuoso,che è un motore a cui non ho risparmiato nulla: sempre fatto entrare in temperatura,ma una volta caldo si è preso le sue belle tirate! (8 km di tangenziale per andare a lavoro a 120 di tacho fissi per più volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo che tutti qui danno colpa alla qualità dei prodotti Parmakit....vorrei dire la mia personale idea su questi post di

Gianluca che ormai per me sono diventati come quelli di Poeta.

Negli ultimi 2 anni (assieme al mio socio Bayo) abbiamo avuto la possibilità di accumulare una certa esperienza riguardo a questi prodotti

che abbiamo provato e configurato davvero in tutte le salse......dai motori tranquilli fino agli espansionati. Sono stati montati anche scarti

di produzione, tutto ovviamente PAGATO con regolare bolla... nulla di regalato... quindi i miei guidizi sono personali e non influenzati.

Posso lanciare una riflessione veloce veloce?

Nessuno di voi gentili lettori si è fatto qualche domanda riguardo il PERCHE' questo baldo giovane gira alberi, brucia accensioni, si imbatte

in carburazioni impossibili, non trova l'espansione adatta, cambia mille rapportature e adesso trancia pure un pistone su un motore che se

è fortunato fa 18cv?....io le mie risposte me le sono date!

A questo punto vorrei fare a Gianluca un'offerta.... che se non ricordo male gli ho già fatto privatamente ma era stata rifiutata.... te lo faccio

io sto parmakit, la ricetta già ce l'ho.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...