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GDA tacho (conta-km e contagiri) sip


nino74

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eh, quando uno ha classe da vendere...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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  • 2 weeks later...

il contakm in questione per il px l'ho preso il costo e di € 152,00,le funzioni sono queste.

 

ContaKm - Contagiri SIP Vespa PX 125-150-200

 

12V ac/dc

 

non necessita di batteria, può essere collegato al Vespatronic o al Parmakit

 

 

- Velocità fino a 199 km/h o 125 mph

 

- temperatura fino a 250° C per la testata o l'acqua, un sensore per la temperatura da applicare alla candela è incluso nella confezione

 

- contagiri fino a 12,000 rpm,analogico/+digitale

 

Opzioni aggiuntive:

 

- Tempo di guida

 

- media chilometrica

 

- Km totali

 

+ orologio.

 

ci sono modelli anche per il primavera,io lo attaccato con la batteria sottochiave,il contagiri alla corrente che arriva al cicalino,ho modificato solo il sensore che l'ho fissato alla testa perche in originale era fissato alla candela ,ma visto il problema che mi dava allo smontare della candela ho ritenuto tale modifica, va attaccato alla corda del contakm esistente,funziona che e una meraviglia. :RdR

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

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  • 4 weeks later...
Ho problemi ach'io ....su et3 con accensione 'v tronic' non mi segna per niente i giri motore .

 

 

che non funzioni per niente è strano, a mè funziona male e devo ancora risolvere.... ovvero svaria di 1000/2000 giri ell'improvviso.

 

ti chiedo: si accende? hai usato i suoi cavi? dove hai collegato il cavo dei giri?

 

l'impostazione non centra se non funziona, se non è impostato segna male più o meno, ma la lancetta dei giri deve andare.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

:pray ragazzi ieri ho provato a montare il tacho sulla mia et3 conservata. Ho montato una batteria sotto la sacca attrezzi della sella, ho collegato il + e - ed ho messo sotto chiave il tutto. Quando giro la chiave il tacho fà il "chek" ossia segna la lancetta e resetta per essere pronto...quando metto in moto i giri non funzionano...dove sbaglio? il filo marrone del tacho dove và???

Aiutatemi!!! :M:WA:ahh:par

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  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • Moderatore
quindi ti segna i giri fin da subito?

l'altro giorno sono passato da tonazzo, mi hanno consigliato di mettere la batteria semmai dovessi acquistarlo.

 

 

Esatto, l'unico "problema" è che devi avere il minimo ad almeno 1500/1600 giri altrimenti lo strumento è spento, per il resto è :D

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  • 3 weeks later...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ATTENZIONE....... esperienza personale il contachilometri che ho montato io è quello per sprint veloce ecc.ecc. il montaggio tutto ok e il funzionamento pure.....almeno per i primi 400km....poi è successo un problema è partito li regolatore di tensione della vespa e il contachilometri è partito.....gli son arrivati 28 volts, il contachilometri non ha un protezione,,,,consiglio quindi di o montare la batteria o di trovare una soluzione tipo fusibile che in caso si rottura del regolatore salvi il contachilometri....altrimenti puff 150 euro in fumo in tutti i sensi....

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  • 2 weeks later...

Una domanda non ho capito una cosa alla fine con l'et3 che è 6 volt ci vuole perforza la batteria per farlo andare o va bene anche senza, sono in fase di restauro e non so se mettere di nuovo il 6 volt o già che ci sono montare un 12v solo per lui. consigli?

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  • 3 weeks later...

Io l'ho montato in tutte e 3 le configurazioni

Alimentato dal cavo luci, con vespa al minimo si spegne

Alimentato con batteria caricata da vespatronik sotto chiave il contagiri ha funzionato 100km poi non trovava più lo 0 e partiva a segnare da 6000

Me l'hanno cambiato e visto che il vespatronik butta fuori 14.6/14.8V per caricare la batteria ho collegato lo strumento ad una batteria da 12V a perdere

Il contagiri ha funzionato 3-400km ora mi sbarella a piacimento se son fermo a 7000 mi fa avnti e indietro da 5 a 9000, sia la lancetta che quello digitale.

Il resto funziona, ma diciamo che questo prodottoper me è decisamente da togliere dal mercato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 5 years later...

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