Vai al contenuto

LUIGIDE

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    292
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da LUIGIDE

  1. oggi l'ho provato senza filtro ,devo dire risultati più che soddisfacenti non ho il km ma credo che sui 105. ero arrivato ,quel motore frulla che non vi dico solo che ho dovuto girare senza filtro col getto da 100 non girava ma senza filtro era diventato nervoso,certo sarà da settare per la primaria accenna a sedersi sul cambio tra terza e quarta ,ma poi riprende coppia ,devo dire che sono più che soddisfatto,di certo ero un po' incerto con quelle fasi,ma tutto è bene ciò che finisce bene.
  2. la testa non è ancora stata abbassata la rettifica mi ha chiesto un botto,devo cercarne un'altra,però preso dal gusto di rimetterla in moto l'ho rimontata visto che è sul cavalletto ,devo dire che prende sui 10000 rpm,+ o -,se riesco da un demolitore a trovare un contagiri delle auto lo testo con quello,devo scendere di getto il 100 mi sa che e grande provero un 90 da li mi regolo,allo rismontaggio della testa era bagnata così come la candela.
  3. il pistone e ancora lucido come se non fosse ancora andato in moto.
  4. apprezzo chi è ottimista è non,liberi di dire la propria,ma tralasciando la primaria perche per ora non e quello il problema,insomma o chiuso con quello che avevo in casa,ma possso dire che prima di aprire non avevo problema con quella primaria,mi soddisfava anche col suo fischio,siccome di motori ne ho fatto e ne faccio,questa è una prova che voglio condividere con voi,a dire il vero ieri faticava a prendere giri,è dal collettore sembrava che ci fosse un cannello,oggi ho notato che era fuori fase il volano la mezza luna era fuori sede,ho avuto solo fortuna che nel stringere il cono andando incontrasto a fatto si che non portavo danni,ma messo in fase prende giri e non sfiamma piu,domani porto a piallare la testa poi vedro di postare un video.
  5. ringrazio,ma quel cilindro era gia di suo da buttare,quindi ho pensato di fare questa prova,ora vediamo se si riesce a farlo andare,ma di certo volevo arrivare a 190/135,ma non so come forse per poca luce ho sbagliato a vedere i segni che avevo fatto.
  6. buona come trovata ,ma onestamente troppa marchingeniosa,io col 30 su collettore polini la beve fino all'ultima lascia si è no 100ml,ne vale la pena?? si questa se proprio si vuol fare e piu abbordabile quoto.
  7. mettici un buon sintetico è avrai tutta l'affidabilita che ti serve,ovvio che devono essere a posto tutti gli altri fattori,io con un mx1 mi giro l'italia facendo piu di 20000 km annui.
  8. per me conviene che ne compri uno nuovo lo vedo troppo sbilanciato per il pezzo di mantello asportato.
  9. ciao a tutti ,sto rifacendo un 102 pinasco ghisa,ma nel lavorare i travasi ho esagerato,ora vi dico la configurazione: lo scarico a 200° allargato anche per lato circa 1.5 fronte scarico 150° è travasi 160° albero originale anticipato, bianciato a ore 10 per dare un po piu coppia sotto visto che manca,lucidato reimbiellato ,punti di saldatura allo spinotto,corsa 43. in casa ho una primaria aluminio pinasco DD 27/69 carburatore 19 getto max da 80 anticipo con disco graduato a 17° aspirazione 128/60 raccordatura ai carter col adeguamento travasi gt con piccolo ritocco. apertura terzo travaso al gt e al carter la marmitta che ho è una proma eliminazione paratia dentro i travasi per un condotto piu apertocon scivoli che guardano verso la testa apertura piu generora finestra pistone in altezza cambio 4 marce valore squish da portare sul 1.5 spessorato gt per portare il pistone a filo travasi.con spianatura gt premesso che oggi l'ho provato a mettere in moto ma il ritocco da fare sono spianatura testa per arrivare ai 1.5 attualmente è a 3 cambio getto per passare dall'80 al 100,con relatica candela quella attualmente è vecchissima,ma ho notato fatica a prendere giri ed siccome provvisoriamente ho montato solo il collettore di scarico di una siluro quando riesce a prendere piu o meno dallo scarico fa delle fiammate a volte continue,vi chiedo montando la marma e sistemando squish + getto girerà bene senza faticare è fiammate??
  10. se proprio vuoi mettere qualcosa vai di ermetico.
  11. denis mi ha detto che per quei giri era meglio delle gabbie argentate,pero quella biella non e l'originale perche e stato reimbiellato,potrebbe essere anche quella la causa,adesso montero il nuovo albero che mi manda drt.
  12. ma adesso il problema e un altro,dopo il raduno di elba, udine, venaria reale, ero in partenza per quello di Civitanova ma i primi viaggi li ho fatti con una media di 100 con stirate sui 120/130 per un breve tratto,poi su quello di Civitanova min 110 max 135,quest'ultimo brevi metri,ma 110 /120 come media dopo 125 km mi e successo questo come se l'albero e biella si e cotto,per fortuna non ho grippato ma sembrava come se avessi forato il pistone,in verità zero danni al pistone testa e cilindro assurdoma veroma il cuscinetto sull'albero non esisteva più,adesso guardate le foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us dalla candela escludo la carburazione Uploaded with ImageShack.us ora o chiamato denis e ho ordinato un suo albero con gabbia argentate,lui mi ha detto che la gabbia di un albero originale non tiene quei giri voi che dite???
  13. problema risolto con dischi surflex e molle malossi e doppie molle certo un po dura la leva ma nel raduno di torino mi sono fatto in totale 1919 km,con un mostro di motore mio cugino con la macchina per superare doveva andare sui 140 al di sotto nada,ovvio questo sole per piccole tirata la marcia e stata sui 100.
  14. allora per adesso ho montato 3 dischi surflex con molle malossi cavando i spessori alle molle , e doppie molle come suggerito da scooter,e stiamo a vedere per il prossimo raduno a torino per la precisione venaria reale il 16 giugno,la sento piu pressante.
  15. scooter mi sono letto il tuo post, e ho letto che hai montato le doppie molle,ora ti chiedo del tipo? poi allora rimonterei i dischi originali e cambierei le molle dr visto che hanno piu di 25000 km,con 6 della malossi in piu tolgo gli spessori alle molle in aggiunta delle doppie molle che ne pensi? di qua e di la si e scritto di sabbiare o carteggiare gli infradischi ma questa ipotesi la escludo perche i dischi cosi si usurano prima sei d'accordo???
  16. gia monto i tre dischi orig, con molle dr spassorate d'obbligo l'anello altrimenti con quei giri addio campana,ma se sabbio si usurano prima i dischi???
  17. la valvola e stata sostituita con una 300 contro la 200 che montava,il problema e sola la frizza.
  18. qualcuno l'ha provata?me la cocsigliate? Kit dischi frizione NEWFREN RINFORZATI per Largeframe - 6 molle - CARBONIO http://www.duepercento.com/images/3206009%20(6).JPG
  19. per caso hai un link oppure le foto dei dischi,girando sul sito ho visto la 4 dischi polini, o quelli in carbonio,sono in deciso in passato montai una 4 dischi dr ma a volte mentre ingranavo da fermo tendeva ad alzarsi senza lasciare la frizza,sono confuso,tra l'altro ho smontato la mia e i dischi e quelli in ferro non presentano segni di stress.
  20. ciao ho un problema con la frizza, vi spiego il motore fino a 7000 giri circa la frizza tiene ma come apro mi arriva di botto a 10000 circa,quindi devo chiudere altrimenti mi gioco la frizza,visto che monto la 3 dischi con molle dr e le ho compresse un pelino di piu,nulla da fare la musica non cambia cosa mi suggerite???
  21. e grassina,ma non vi nascondo che va bene,la candela e nera,ma le prove che ho fatto sono con poca strada, di ripresa spinge senza strafare per lo piu e silenziosa il lamellare neanche lo senti,sono arrivato ai 90 poi ho buttato giu per via della valvola che e piccola in attesa della 300,ma con i pochi test tutto positivo
  22. era il frammento della meteora che e caduta,troppo veloce andava
×
×
  • Crea nuovo...