fraspec

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  1. quindi anche se ha l'emulsionatore b48 sarà sempre il minimo da 38 a comandare o sarà un pelo più grassa rispetto ad un emulsionatore b38?
  2. complimenti per i bei lavori al motore e per la vespa finale mi fate però capire meglio questa combinazione? "emulsionatore b 48 e minimo 38" è l'emulsionatore b48 che comanda? Il minimo da 38 che lavoro svolge?
  3. ok tutto chiaro, non appena riesco provo grazie
  4. Questa foto è del manuale malossi. Sposto lo statore direttamente sulla linea piccola anticipando di 2 gradi? Consigliami tu, io vorrei essere più preciso possibile per non dare troppo anticipo e fare qualche danno.
  5. semplice ora che ci penso forse è ritardato un pò, perchè con il riferimento originale sul carter è stato messo qualche mm dopo in senso orario (per stare più tranquilli all'inizio del montaggio) e poi è rimasto invariato. tu di solito rispetto alla tacca originale anticipi qualche mm?
  6. La valvola gas ho già la 50 e lo spillo 2tacca dall alto.. potrei provare ad abbassare lo spillo e vedere come va ma certo non vorrei smagrirlo tanto!! Albedm parole sante, penso che hai proprio ragione tu, forse a volte si pretende troppo, anche se io non peso tanto (75kg) e non ho neanche il vizio di spalancare tutto d’un colpo. Eppure dopo tanto una controllatina all’anticipo la darei. Quanto mi consiglieresti? Ora non mi ricordo a quanto è stato fatto quando è stato chiuso il motore. L’unico modo è farlo con la pistola?
  7. Salve a tutti, mi collego in questa vecchia discussione per avere qualche vostro buono consiglio. dunque la mia vespa con m1l60 (originale solo tolto le bave) albero falc vhsb 34 acc. malossi ecc ecc gira abbastanza regolare su strada, al minimo sta perfettamente e fa un pò di fumo giusto per stare tranquilli. Però quando è un pò sottocoppia e magari sono di 3 in salita anche non troppo ripida fa fatica a salire di giri e sento il motore come se si affogasse, soffre a salire di giri, poi una volta entrato in coppia sale perfettamente. come posso perfezionarla ancora? come agisco?
  8. Verniciatura

    considera che io per solo 1kg di vernice compreso di catalizzatore e diluente ho speso 110 euro.. non consideriamo il costo della sabbiatura, dell'epossidico e del fondo. quindi come si fa a restaurare una vespa per 500/600 euro??
  9. ok allora controllerò bene il settaggio (ma sono sicuro che l'avevo settato bene) dopo di che se continua a dare un valore non corretto sarà il contakm allora ad essere difettoso!! comunque la gomma ho la 90/90/10 e mi ricordo di aver inserito 1307 problema al rinvio mi sembra impossibile.. l'ho messo tutto nuovo apposito per special con ruote 10''
  10. Accensione malossi, l’ho impostata come da manuale sip.
  11. toglietemi un dubbio, il contakm della mia vespa segna 11000 giri anche in 4 con z48, campana 24/72 e gomme 90/90/10. da calcoli fatti su speedcalc dovrebbe fare circa 131 km/h mentre a me il contakm ne segna 120 km/h come è possibile? problema di corrente o cosa? speedcalc è preciso?
  12. Guarda non so un R quanti giri tirerebbe in più di un L, il mio fa 11000 giri in 4 (fasi originali) se l’ R ne tira di più la 4 z48 ci potrebbe stare ancora meglio.
  13. Ho fatto il stesso tuo ragionamento quando dovevo chiudere il mio: perchè spendere altri soldi per il cluster se il motore mi piace bello corto da usare sul misto? Io addirittura ho messo anche la z48 ma era meglio quella originale perchè se la mangia e con le gomme 90/90/10 sono sui 125 km/h (già per me sono abbastanza ma proverò comunque il pignone z25) Con il tuo R fasato più alto dovresti trovarti bene se ti piace corto. che carburatore monterai?
  14. Ma la camicia del R è più spessa del L? I miei carter per montare l’ m1L 60 non si sono sfondati in quel punto Io comunque il mio l’ho montato con la 24/72 , bello sveglio, pronto, ma voglio provare ad allungarlo col pignone 25