fraspec

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  1. Sip dice dopo il regolatore
  2. quindi il marrone del contagiri dovrei collegarlo al verde subito dopo che esce dal volano? Ma alcuni mi pare che lo collegano addirittura sul filo del faro anteriore.. quindi dopo il regolatore
  3. Ragazzi chi mi può aiutare???? Sto montando la mia special dopo il restauro ma ho problemi con l'impianto elettrico. In pratica la vespa va in moto il motore gira benissimo ma non ho corrente nell'impianto elettrico della vespa però il clacson funziona; monto anche il contakm digitale sip (sotto batteria però) che si accende, legge la temperatura sotto candela ma la lancetta non sale di giri. Dunque premetto che l'impianto è tutto nuovo; ho montato l'accensione malossi e rispettato i vari collegamenti come illustrato nel manuale, anche se devo dire la verità non è che sia chiarissimo. comunque ho rispettato i colori che escono dal volano e accoppiati a quelli che vengono dal regolatore. Quest'ultimo è a 4 faston, come vanno collegati? io ho fatto guardando la foto, tutto sotto il verde e blu (col tester mi dà circa 24v quando il motore è in moto è corretto?) subito accanto il nero a massa sul telaio con quello della bobina e del cablaggio come da manuale, subito dopo il giallo proveniente dal volano e tutto sopra quello che va alla batteria x la ricarica (la batteria preciso che la uso solo per far funzionare il contakm) il restante cavo blu alla bobina e poi il rosso col rosso il nero con il nero e poi ci sono un marrone che ho isolato e un giallo che l'ho collegato col verde dell'impianto aggiungendo il filo marrone del contagiri. Dove ho sbagliato?????? Ho creato anche una massa tra motore e telaio, precisamente dal copriventola al foro dove vanno inseriti i gommini di battuta dello sportello motore. Misurando col tester la corrente c'è solo al primo connettore del regolatore e al filo che va alla bobina che oscilla sui 24v poi niente
  4. Scrivo quì per chiedervi, volevo mettere un interruttore a chiave al posto dell'asticella del serbatoio che non mi servirà sulla mia special e con questo interruttore volevo comandare l'accensione/spegnimento del contakm sip e lo spegnimento della vespa; è fattibile secondo voi questo utilizzando un interruttore tipo questo? http://www.ebay.it/itm/Interruttore-a-chiave-con-2-chiavi-per-antifurto-a-2-posizioni-250V-1A-15mm-12V-/321788600199?hash=item4aec185f87:g:gncAAOSwDNdVhwz6 premetto che X il contakm ho una piccola batteria 12v e che il foro del telaio di 15mm non voglio allargarlo
  5. ciao

     ti disturbo un attimo...ho delle fasce per gt 102 dr , montano sul gt polini? grazie

  6. Mi collego a questa discussione; oggi sono stato al colorificio X scegliere il colore x verniciare la mia special, vorrei farla gialla, so che all epoca vi era il giallo cromo 933, ho visto delle foto on line e sembra un giallo bello forte come piace a me, ma nella mazzetta risulta tipo un verde mela.. è possibile?? Il negoziante mi ha detto che forse quello corretto che è un giallo più chiaro è il 933/a vi risulta? Purtroppo di questo non aveva il cartellino da farmi vedere. Qualcuno ne sa di più? Cita questo
  7. Oggi sono stato al colorificio X spegliere il colore x verniciare la mia special, vorrei farla gialla, so che all epoca vi era il giallo cromo 933, ho visto delle foto on line e sembra un giallo bello forte come piace a me, ma nella mazzetta risulta tipo un verde mela.. è possibile?? Il negoziante mi ha detto che forse quello corretto che è un giallo più chiaro è il 933/a vi risulta? Purtroppo di questo non aveva il cartellino da farmi vedere. Qualcuno ne sa di più?
  8. Si ok già guardato bene ieri e già fatta la vite. AngeloSip x la taratura e programmazione come devo fare? Non c'è un manuale che spiega?
  9. su vespa special come viene montato sullo sterzo? cioè una volta inserito nell'alloggio dello sterzo come si fa a fissarlo?
  10. ok molto chiara la foto ma facendo fori da 12 non si riesce a mettere una guarnizione al foro per evitare che nel tempo si possano danneggiare i fili e cavo bobina?
  11. Ok almeno ho le idee chiare che è X leva lunga
  12. Quattromarce ho rispolverato tutta la tua discussione; volevo chiederti mettendo la bobina e il regolatore sottosella, da dove li farai uscire i fili, soprattutto la pipetta? Hai qualche foto?
  13. Ma turbo prima mi aveva detto che era X leva corta.. io in pratica ho il carter con leva lunga e ho il dubbio se la staffa che ho montato è per leva lunga o corta
  14. Ho guardato ne hanno due in vendita entrambi X leva lunga e a me sembrano uguali anche a quello che ho già io.. booo!!