fraspec

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  1. Verniciatura

    considera che io per solo 1kg di vernice compreso di catalizzatore e diluente ho speso 110 euro.. non consideriamo il costo della sabbiatura, dell'epossidico e del fondo. quindi come si fa a restaurare una vespa per 500/600 euro??
  2. ok allora controllerò bene il settaggio (ma sono sicuro che l'avevo settato bene) dopo di che se continua a dare un valore non corretto sarà il contakm allora ad essere difettoso!! comunque la gomma ho la 90/90/10 e mi ricordo di aver inserito 1307 problema al rinvio mi sembra impossibile.. l'ho messo tutto nuovo apposito per special con ruote 10''
  3. Accensione malossi, l’ho impostata come da manuale sip.
  4. toglietemi un dubbio, il contakm della mia vespa segna 11000 giri anche in 4 con z48, campana 24/72 e gomme 90/90/10. da calcoli fatti su speedcalc dovrebbe fare circa 131 km/h mentre a me il contakm ne segna 120 km/h come è possibile? problema di corrente o cosa? speedcalc è preciso?
  5. Guarda non so un R quanti giri tirerebbe in più di un L, il mio fa 11000 giri in 4 (fasi originali) se l’ R ne tira di più la 4 z48 ci potrebbe stare ancora meglio.
  6. Ho fatto il stesso tuo ragionamento quando dovevo chiudere il mio: perchè spendere altri soldi per il cluster se il motore mi piace bello corto da usare sul misto? Io addirittura ho messo anche la z48 ma era meglio quella originale perchè se la mangia e con le gomme 90/90/10 sono sui 125 km/h (già per me sono abbastanza ma proverò comunque il pignone z25) Con il tuo R fasato più alto dovresti trovarti bene se ti piace corto. che carburatore monterai?
  7. Ma la camicia del R è più spessa del L? I miei carter per montare l’ m1L 60 non si sono sfondati in quel punto Io comunque il mio l’ho montato con la 24/72 , bello sveglio, pronto, ma voglio provare ad allungarlo col pignone 25
  8. M1L 56x51

    mmmm non ti fidare troppo... anche io ero contento di montare il manicotto dellorto sul mio 34 (identico a questo in foto) ma è durato pochissimo.. troppo morbido, si è rotto dopo poche uscite e mi è andata bene che non ho grippato. Adesso ho messo un tubo di gomma che si usa nei bocchettoni dei serbatoi auto, è più rigido ma mi trovo molto meglio.
  9. Ho accensione malossi vespower, cosa devo impostare nel contakm?
  10. Nessuno mi può aiutare? Se il contakm mi segna la stessa velocità del gps ma giri motore in più del dovuto quale sarebbe il problema?
  11. Sarà un problema elettrico al contagiri che magari segna più giri del dovuto?
  12. Provato adesso col gps la velocità corrisponde
  13. Credo di avere un problema col contachilometri sip della mia special. Non so come ma mi sembra che segna una velocità errata: dunque la vespa monta gomma 90-90-10 campana 24/72 cambio originale tranne la quarta z48 e candela R A 10900 giri di 4 mi segna 119 km/h quando invece facendo i calcoli sul programma dovrebbe fare 130km/G a 11000 giri. cosa può essere? Un problema più di corrente o di rinvio? Speedcalc è un programma affidabile al 100% vero? I dati credo di averli inseriti correttamente seguendo le istruzioni da manuale
  14. ok Bergo, se è un lavoro delicato cambio solo l'unico or e via. comunque dove si possono vedere le tue foto?
  15. No i cuscinetti non li cambio.. l'oring che dici sarebbe questo? https://www.sip-scootershop.com/it/products/oring+leva+frizione++12x9_67080000