fraspec

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  1. riprendo quì: sulla mia vespa il contagiri sip mi dà una temperatura sottocandela di 95°/100° a motore caldo, solo una volta è andato un pò oltre ma non ha superato i 106° quanto dovrebbe essere la temperatura ideale a motore caldo?
  2. si conosco blukart, ho già acquistato in pecedenza. Quello che mi scoccia è pagare la spedizione per un solo spillo, per questo preferivo trovarlo da un ricambista di zona.
  3. Si lo proverò. Oggi ho chiesto da qualche ricambista qui in zona ma non l'ho trovato
  4. Detto fatto, oggi ho modificato la farfalla da 40 portandola a 50 seguendo il profilo iniziale, risultato ottimo la vespa è migliorata tantissimo
  5. Queste pinze che si vedono in foto da quale scooter/moto provengono?
  6. Ecco un altra configurazione con valvola da 50. comunque credo che nel fine settimana salvo imprevisti mi armerò di molta calma e pazienza e proverò a modificare quella che ho da 40. credo che prendendo dei riferimenti e facendo una sagoma ad hoc con nastro di carta riuscirò ad alzare per bene lo smusso di 1mm
  7. Bel sito grazie delle info
  8. A chi mi posso rivolgere X averla a 50euro? C'è qualcuno on line?
  9. E anche qui da me in Sicilia fa molto caldo e sono vicino al mare. il k57 alla fine è quello che consiglia zirri, è molto simile al k36 ma comunque tu l'hai trovato più 'pulito' col k57? La ghigliottina da 50 mi sa che la devo comprare va.. ma costa un botto il carburatore di meno l'ho comprato!! vorrei provare a modificarla io ma ho paura di fare danni.
  10. no nella tabella se vedi bene dice 36 la lunghezza del k25. comunque il mio motore è molto simile al tuo: m1l 60, albero falc, vhsb 34, m3xc, accensione ecc.. ecc.. ho provato 40 di min, max 162, spillo k36, dp 266 valvola 40 e alle piccole aperture si "ubriaca" un pò ma se dò gas si ripulisce subito (fa un piccolissimo vuoto) e poi sale bene di giri ho aumentato il max 165, min 38, dp 266, k36, valvola 40 stesso problema anzi un pelo borbotta nel salire di giri, forse un pò grassa col 165, e il piccolo vuoto un pò è scomparso quando apro il gas.
  11. È pure più corto misura 36 invece di 38 del k36. comunque io dovrei ripulire un po' il mio motore ai medio bassi al momento ho il k36 montato e di scorta un k25. Dovrei migliorare montandolo?
  12. Sei sicuro? io pensavo il contrario visto che il k25 ha la punta di 1.00 contro gli 1.40 del k36 e il diametro centrale di 2.15 contro i 2.17 del k36 essendo più sottile non dovrebbe ingrassare di più?
  13. Toglietemi una curiosità, il k25 è un pò più grasso del k36?
  14. ok allora ho avuto la giusta impressione.. nervosa e rapida nel salire di giri come piace a me. ormai prossima settimana farò l'assicurazione e inizierò a fare un pò di rodagio. facendo due conti su speed calc eri a circa 11000 giri; vediamo cosa mi dirà il contakm sip, io sulla mia ce l'ho montato. Rileggendo meglio a differenza mia tu monti un 38 io invece il vhsb 34, questo credo che ti aiuta di più agli alti. Inoltre monti anche l'accensione malossi come la mia, problemi con le lampadine? io una da 15w l'ho fulminata dopo neanche un 1km a medi regimi. proverò con una di w maggiori...
  15. Ottimo risultato direi sono contento per te.. e anche per me visto che ho la tua identica configurazione sul mio motore col quale però ancora ho fatto pochi km. tue impressioni? A me piace molto la sua prontezza nel salire di giri ma mi rimaneva il dubbio se sarebbe stato corto in 4 ma il tuo risultato per me sarebbe ottimo. quanti giri hai fatto in 4 circa 10500?