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fraspec ha vinto l'ultimo giorno in 15 Agosto 2015
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Ripristino telaio Special
discussione ha risposto ad fraspec alla Matteo136 in Telaio Assetti e Regolazioni
Salve, intento complimenti per il bel lavoro di restauro. Da poco ho acquistato anche io una special 4M del '75 da restaurare e quel pò di vernice che gli rimane sopra sembra essere proprio questo verde jungla o vallombrosa (non ho capito ancora bene quale sia la differenza) Volevo chiederti visto che la tua è anche del '75 hai fatto una ricerca e ti risulta che in quegli anni venivano prodotte special di questo colore? Io ho fatto una ricerca online ma mi risulta solo il chiaro di luna met. e il blu marine. -
Falc 58 x 56 scarico singolo
discussione ha risposto ad fraspec alla lor in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
quindi anche se ha l'emulsionatore b48 sarà sempre il minimo da 38 a comandare o sarà un pelo più grassa rispetto ad un emulsionatore b38? -
Falc 58 x 56 scarico singolo
discussione ha risposto ad fraspec alla lor in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
complimenti per i bei lavori al motore e per la vespa finale mi fate però capire meglio questa combinazione? "emulsionatore b 48 e minimo 38" è l'emulsionatore b48 che comanda? Il minimo da 38 che lavoro svolge? -
carburazione vhsb 34
una discussione ha risposto ad fraspec in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
quoto -
carburazione vhsb 34
una discussione ha risposto ad fraspec in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
ok tutto chiaro, non appena riesco provo grazie -
carburazione vhsb 34
una discussione ha risposto ad fraspec in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Questa foto è del manuale malossi. Sposto lo statore direttamente sulla linea piccola anticipando di 2 gradi? Consigliami tu, io vorrei essere più preciso possibile per non dare troppo anticipo e fare qualche danno. -
carburazione vhsb 34
una discussione ha risposto ad fraspec in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
semplice ora che ci penso forse è ritardato un pò, perchè con il riferimento originale sul carter è stato messo qualche mm dopo in senso orario (per stare più tranquilli all'inizio del montaggio) e poi è rimasto invariato. tu di solito rispetto alla tacca originale anticipi qualche mm? -
fraspec ha cambiato la sua immagine di profilo
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carburazione vhsb 34
una discussione ha risposto ad fraspec in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
La valvola gas ho già la 50 e lo spillo 2tacca dall alto.. potrei provare ad abbassare lo spillo e vedere come va ma certo non vorrei smagrirlo tanto!! Albedm parole sante, penso che hai proprio ragione tu, forse a volte si pretende troppo, anche se io non peso tanto (75kg) e non ho neanche il vizio di spalancare tutto d’un colpo. Eppure dopo tanto una controllatina all’anticipo la darei. Quanto mi consiglieresti? Ora non mi ricordo a quanto è stato fatto quando è stato chiuso il motore. L’unico modo è farlo con la pistola? -
carburazione vhsb 34
una discussione ha risposto ad fraspec in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Salve a tutti, mi collego in questa vecchia discussione per avere qualche vostro buono consiglio. dunque la mia vespa con m1l60 (originale solo tolto le bave) albero falc vhsb 34 acc. malossi ecc ecc gira abbastanza regolare su strada, al minimo sta perfettamente e fa un pò di fumo giusto per stare tranquilli. Però quando è un pò sottocoppia e magari sono di 3 in salita anche non troppo ripida fa fatica a salire di giri e sento il motore come se si affogasse, soffre a salire di giri, poi una volta entrato in coppia sale perfettamente. come posso perfezionarla ancora? come agisco? -
considera che io per solo 1kg di vernice compreso di catalizzatore e diluente ho speso 110 euro.. non consideriamo il costo della sabbiatura, dell'epossidico e del fondo. quindi come si fa a restaurare una vespa per 500/600 euro??
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Contachilometri SIP 2.0 senza batteria
discussione ha risposto ad fraspec alla Wilk in Elettrica ed Elettronica
ok allora controllerò bene il settaggio (ma sono sicuro che l'avevo settato bene) dopo di che se continua a dare un valore non corretto sarà il contakm allora ad essere difettoso!! comunque la gomma ho la 90/90/10 e mi ricordo di aver inserito 1307 problema al rinvio mi sembra impossibile.. l'ho messo tutto nuovo apposito per special con ruote 10'' -
Contachilometri SIP 2.0 senza batteria
discussione ha risposto ad fraspec alla Wilk in Elettrica ed Elettronica
Accensione malossi, l’ho impostata come da manuale sip. -
Contachilometri SIP 2.0 senza batteria
discussione ha risposto ad fraspec alla Wilk in Elettrica ed Elettronica
toglietemi un dubbio, il contakm della mia vespa segna 11000 giri anche in 4 con z48, campana 24/72 e gomme 90/90/10. da calcoli fatti su speedcalc dovrebbe fare circa 131 km/h mentre a me il contakm ne segna 120 km/h come è possibile? problema di corrente o cosa? speedcalc è preciso? -
M1L D60 R GTR NUOVO PROGETTO
discussione ha risposto ad fraspec alla pauloasis83 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Guarda non so un R quanti giri tirerebbe in più di un L, il mio fa 11000 giri in 4 (fasi originali) se l’ R ne tira di più la 4 z48 ci potrebbe stare ancora meglio. -
M1L D60 R GTR NUOVO PROGETTO
discussione ha risposto ad fraspec alla pauloasis83 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ho fatto il stesso tuo ragionamento quando dovevo chiudere il mio: perchè spendere altri soldi per il cluster se il motore mi piace bello corto da usare sul misto? Io addirittura ho messo anche la z48 ma era meglio quella originale perchè se la mangia e con le gomme 90/90/10 sono sui 125 km/h (già per me sono abbastanza ma proverò comunque il pignone z25) Con il tuo R fasato più alto dovresti trovarti bene se ti piace corto. che carburatore monterai?