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Meglio aspirazione lamellare o a valvola?


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per il lamellare, si è prenotato checco , e meno male,perchè adesso che sò che il disco lo fai tu , io avrei fatto brutta figura con un lamellare :-D , ma anche con un disco :-D

 

 

Modesto!!!! :lol:

 

Comunque sia dico: "VIVA IL MISTO LAMELLARE"!

Mmmm.....secondo me parla dei doppia alimentazione! :mrgreen:

nulla è impossibile.......

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Comunque sia dico: "VIVA IL MISTO LAMELLARE"!

 

Ciao Roberto

Da te mi sarei aspettato un: W IL DOPPIA! :F

 

E aggiungo di mio: O DOPPIA O DOPPIETTA*! :FIR

 

E' un piacere rileggerti :-)

Saluti

Gau

 

* leggasi Lupara :-D

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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per il lamellare, si è prenotato checco , e meno male,perchè adesso che sò che il disco lo fai tu , io avrei fatto brutta figura con un lamellare :-D , ma anche con un disco :-D

 

 

Modesto!!!! :lol:

 

Comunque sia dico: "VIVA IL MISTO LAMELLARE"!

Mmmm.....secondo me parla dei doppia alimentazione! :mrgreen:

 

Esatto!!! :D

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Comunque sia dico: "VIVA IL MISTO LAMELLARE"!

 

Ciao Roberto

Da te mi sarei aspettato un: W IL DOPPIA! :F

 

E aggiungo di mio: O DOPPIA O DOPPIETTA*! :FIR

 

E' un piacere rileggerti :-)

Saluti

Gau

 

* leggasi Lupara :-D

 

Ciao Gau!!! ;-)

 

Come vedi non ti ho deluso!!!

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che differenza c'è tra lamellare commerciale, o qualunque?

 

:twisted::twisted::twisted::twisted:

 

 

No no il lamellare lo preparo io. Poi facciamo sfida a due con un valvola. Io vi lascio un m1, io corro con il polini. 8):lol:;-)

 

è ma così non vale.....due polini sennò che gusto c'è.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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silvio.r, dove sei, dai che concludiamo

 

roby12, dove sei, che concludiamo

 

...QUOTONE ci vogliono due menti capaci di far valere le proprie conoscenze, così che questo forum possa avere una lato pratico, costruttivo e importante, e non solo teorico e per sentito dire.

 

Ci si mette d'accordo sulla configurazione di base e alla fine una bella bancata di :B:B:B:B:B:B:B

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che differenza c'è tra lamellare commerciale, o qualunque?

Beh, se non fa differenza prendo il pacco di un RD350 e lo piazzo dietro il carter, cilindro girato e quant'altro...Un colelttore lamellare polini o malossi che sia, non si avvicina neanche a quelle potenzialità...o sbaglio? :B

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che differenza c'è tra lamellare commerciale, o qualunque?

Beh, se non fa differenza prendo il pacco di un RD350 e lo piazzo dietro il carter, cilindro girato e quant'altro...Un colelttore lamellare polini o malossi che sia, non si avvicina neanche a quelle potenzialità...o sbaglio? :B

 

ehi ma tu giochi sporco :lol:

Lancia nel cuore

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Ciao

Calmi, calmi..

Il post è partito per chiedere lumi su quale delle 2 ammissioni di aspirazione sia consigliabile usare.

Ognuno ha detto la sua.

Secondo me si sta travisando lo scopo della prova.

Non deve essere una sfida all'ultimo sangue o con motori da ribaltarsi in quarta...

Per quello ci sono già le gare.

 

Di base si parlava di questa configurazione.

-carter lavorati (rivisti)

-130 polini (rivisto)

-albero mazzucchelli (rivisto)

-24 phbl

-cambio originale con 27/69 (bilanciata)

-v-tronik

-silent

-frizione 4 dischi (rivista)

-cuscinetti, paraoli e guarnizioni nuove

 

Se bisogna provare, i pezzi devono essere questi.

Visto che cè da provare un collettore lamellare e visto che il più diffuso, montato e abbordabile è il Polini per vespa, col suo pacco di origine, che sia quello.

Per le lavorazioni: visto che la media degli utenti esegue il copia incolla...beh che siano facilmente replicabili anche perchè sempre di una prova si tratta e non di sfida all'ultimo cavallo.

Lavorazioni:

Cilindro: Polini 57 x 51 originale, con fasi standard, o spessorato tramite basetta fino a scoprire completamente il P.M.I, consentito la lavorazione dei travasi alla base, nessun riporto.

RC e squish: liberi.

Carburatore: massimo 30mm.

Marmitta: Silent

Carter: lavorazione libera, nessun riporto, no barenatura.

Albero: corsa 51 normale o anticipato, lavorabile, nessun riporto, no ri-bilanciatura.

Cambio: Originale Piaggio.

Campana: 27/69 acciaio

Frizione:4 dischi.

Accensione::Piaggio.

 

Questa configurazione non si allonta dallo "standard" del sito.

Mi sembra equilibrata per entrambe le configurazione e una buona base di test.

Le lavorazioni sono abordabili a tutti...

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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ehhhh ... posso giocare anche io???

Dai dai unisciti anche te alla combricola!!! :-D

che differenza c'è tra lamellare commerciale, o qualunque?

 

:twisted::twisted::twisted::twisted:

 

 

No no il lamellare lo preparo io. Poi facciamo sfida a due con un valvola. Io vi lascio un m1, io corro con il polini. 8):lol:;-)

 

è ma così non vale.....due polini sennò che gusto c'è.....

C'è più gusto a sverniciare un emme con un polini :mrgreen:

Io uso lamellare polini a 3 fori con carter pk, cilindro polini. Sfida sui 150m........Scauri assunto come pilota. :lol:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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