Vai al contenuto

Meglio aspirazione lamellare o a valvola?


Messaggi consigliati

Ok...allora penso che metterò la lamella...

Quindi comunque un albero anticipato devo mettere...

 

Ciao

Se la valvola è buona tieni quella.

Non richiede nessuna manutenzione, massima affidabilità

E' gratis.

Con il valvola i 15-16cv li prendi senza troppi sbattimenti

 

Non credere che il lamellare (al carter) ti dia di più, preso e montato un valvola ti spezza le gambe.

Non so su che pianeta abita la gente che scrive su questo forum, ma io di motori con l'erogazione di un autobus che facevano 12000 rpm non li ho mai visti!

Sia lamellari che a valvola!

Cè gente nel forum che monta campane da 24/72 e quarta corta.....chissà che erogazione avranno quei motori.

 

Dai retta a loro che sei in ottime mani :F

Saluti

Gau

 

una MEGAquotata :D

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ciao ragazzi!

parlando con andrea mi chiedeva la domanda che ha posto anche a voi e io ho risposto lui che fra noi vespisti ci sono diverse scuole di pensiero e percio' era difficile che trovava una risposta qua...infatti non l'ha trovata :lol::lol::lol: ho semplicemente detto a lui i pro e contro di un valvola e di un lamellare e gli ho detto di vedere lui il da farsi.. siccome lui vuole un motore turistico e dovra' portare in giro anche la donna, mi sono sentito di sbilanciarmi leggermente verso il lamellare fato che ha meno vibrazioni ed e' piu lineare.. sapete, prima che perde la ragazza dal "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel culo della valvola!! :lol::lol: (scherzo ovviamente!) quoto in pieno checco sul fatto della punta di coppia della valvola..

 

visto che il motore lo faro' io, volevo dire che siccome andrea vuole un motore turistico(come gia detto), e spesso dovranno andare in due, pensavo di ritoccare leggermente i travasi e ritoccare lo scarico intorno ai 183° e allargarlo fino a 35 cordiale per incrementare un po la coppia..

 

per il discorso dei rapporti, sempre per il discorso turistico, gli ho consigliato una 27/69 in modo da avere una quarta da crociera; se si hanno eccessive difficolta', monteremo pignone drt, nessun problema.. ma onde evitare di spendere soldi per niente, prima preferirei provare con la campana originale e vedere come va..

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola o non valvola,

di tutto il pacchetto, quello che mi stona è la silent.

Non è proprio una marma turistica e con il 24 e il cil poco tirato, non ce la vedo bene.

Inoltre se carica spesso la"zavorra"... Meglio una sana e rispettabilissima prometta!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'intenzione è poi quella di mettere l'M1 in un secondo momento...

E anche altre persone mi pare che mettano la silent con una configurazione tipo questa....poi non è che devo portare ogni giorno la mia ragazza, però può capitare che succeda...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, giusto.. ha ragione alessandro.. una proma con questa configurazione ci sta meglio, pero' ho consigliato la silent in previsione di un m1.. sono dell'idea che l'm1 senza espansione non va una cippa.. :roll: secondo me..

 

dai adesso valutiamo insieme io e andrea! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola o non valvola,

di tutto il pacchetto, quello che mi stona è la silent.

Non è proprio una marma turistica e con il 24 e il cil poco tirato, non ce la vedo bene.

Inoltre se carica spesso la"zavorra"... Meglio una sana e rispettabilissima prometta!

 

.il volano pi da quanto è?non ci vedrei male neanche la siluro,al limite senza silenziatore,sempre per uso turistico,se hai la proma meglio.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

La siluro svuotata ce l'ho già...

Il volano è il vtronik da 1,6kg...

per il volano ok,la siluro svuotata non rende,meglio originale o prova ad allargare i buchi del silenziatore(prove che ho fatto sulla mia).

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ne ho solo una svuotata...

Ma comunque questa configurazione è fatta per montare l'M1, e se riesco a guadagnare un pò di soldi e trovo un pò di occasioni per i vari pezzi non è escluso che lo monti subito....Questo è da vedere in corso d'opera...

L'aspirazione lamellare va bene su un M1,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...allora penso che metterò la lamella...

Quindi comunque un albero anticipato devo mettere...

 

Ciao

Se la valvola è buona tieni quella.

Non richiede nessuna manutenzione, massima affidabilità

E' gratis.

Con il valvola i 15-16cv li prendi senza troppi sbattimenti

 

Non credere che il lamellare (al carter) ti dia di più, preso e montato un valvola ti spezza le gambe.

Non so su che pianeta abita la gente che scrive su questo forum, ma io di motori con l'erogazione di un autobus che facevano 12000 rpm non li ho mai visti!

Sia lamellari che a valvola!

Cè gente nel forum che monta campane da 24/72 e quarta corta.....chissà che erogazione avranno quei motori.

 

Dai retta a loro che sei in ottime mani :F

Saluti

Gau

 

 

Se vorrai provare il mio

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...allora penso che metterò la lamella...

Quindi comunque un albero anticipato devo mettere...

 

Ciao

Se la valvola è buona tieni quella.

Non richiede nessuna manutenzione, massima affidabilità

E' gratis.

Con il valvola i 15-16cv li prendi senza troppi sbattimenti

 

Non credere che il lamellare (al carter) ti dia di più, preso e montato un valvola ti spezza le gambe.

Non so su che pianeta abita la gente che scrive su questo forum, ma io di motori con l'erogazione di un autobus che facevano 12000 rpm non li ho mai visti!

Sia lamellari che a valvola!

Cè gente nel forum che monta campane da 24/72 e quarta corta.....chissà che erogazione avranno quei motori.

 

Dai retta a loro che sei in ottime mani :F

Saluti

Gau

 

 

Se vorrai provare il mio

 

Hai un Falc?

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...allora penso che metterò la lamella...

Quindi comunque un albero anticipato devo mettere...

 

Ciao

Se la valvola è buona tieni quella.

Non richiede nessuna manutenzione, massima affidabilità

E' gratis.

Con il valvola i 15-16cv li prendi senza troppi sbattimenti

 

Non credere che il lamellare (al carter) ti dia di più, preso e montato un valvola ti spezza le gambe.

Non so su che pianeta abita la gente che scrive su questo forum, ma io di motori con l'erogazione di un autobus che facevano 12000 rpm non li ho mai visti!

Sia lamellari che a valvola!

Cè gente nel forum che monta campane da 24/72 e quarta corta.....chissà che erogazione avranno quei motori.

 

Dai retta a loro che sei in ottime mani :F

Saluti

Gau

 

 

Se vorrai provare il mio

 

Hai un Falc?

 

:lol::lol:C):RdR

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...allora penso che metterò la lamella...

Quindi comunque un albero anticipato devo mettere...

 

Ciao

Se la valvola è buona tieni quella.

Non richiede nessuna manutenzione, massima affidabilità

E' gratis.

Con il valvola i 15-16cv li prendi senza troppi sbattimenti

 

Non credere che il lamellare (al carter) ti dia di più, preso e montato un valvola ti spezza le gambe.

Non so su che pianeta abita la gente che scrive su questo forum, ma io di motori con l'erogazione di un autobus che facevano 12000 rpm non li ho mai visti!

Sia lamellari che a valvola!

Cè gente nel forum che monta campane da 24/72 e quarta corta.....chissà che erogazione avranno quei motori.

 

Dai retta a loro che sei in ottime mani :F

Saluti

Gau

 

 

Se vorrai provare il mio

 

Hai un Falc?

 

No, per ora ho un paio di carter vuoti

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbandonato l'idea dell'M1 perchè per ora non ho abbastanza soldi, quindi tengo il mio polini...

 

La configurazione sarebbe:

-carter lavorati (rivisti)

-130 polini (rivisto)

-albero mazzucchelli (rivisto)

-24 phbl

-cambio originale con 27/69 (bilanciata)

-v-tronik

-silent

-frizione 4 dischi (rivista)

-cuscinetti, paraoli e guarnizioni nuove

I carter li devo prendere nuovi...

 

Secondo voi è meglio l'aspirazione lamellare o a valvola con questa configurazione? tenendo conto che magari tra un anno metto l'M1...

 

Questo deve essere un motore che faccia km senza dare problemi...

 

 

Beh,a questo punto non so' quanto ti convenga spendere per il collettore lamellare..

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tutto era dettato dall'erogazione...che la valvola ha il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo quando entra in coppia...

Ma si sente così tanto?

ti butta per terra se non stai attento!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se vorrai provare il mio

 

Hai un Falc?

 

No, per ora ho un paio di carter vuoti

 

 

è sempre un punto di partenza

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tutto era dettato dall'erogazione...che la valvola ha il "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo quando entra in coppia...

Ma si sente così tanto?

ti butta per terra se non stai attento!!

 

Non ci credo che sia così eccessivo...

Non l'ho mai provata una vespa elaborata, però è davvero così tanto?

Per questo è meglio il lamellare..?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto scherzando...

 

potresti paragonare l'erogazione di una macchina aspirata a benzina, a quella di un turbodiesel abbastanza recente.(parliamo di medi cilindrate)

 

quando spalanchi col benza, il motore va subito in tiro, dando anche un po di botta, mentre il turbodiesel quando spalanchi parte un po più pacioso, e quando entra il turbo comincia a spingere. il benzina assomiglia al valvola, il turbo diesel assomiglia al lamellare. è un pargone semplice.

 

io ho il malossi lamellare al carter e non mi lamento.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sto scherzando...

 

potresti paragonare l'erogazione di una macchina aspirata a benzina, a quella di un turbodiesel abbastanza recente.(parliamo di medi cilindrate)

 

quando spalanchi col benza, il motore va subito in tiro, dando anche un po di botta, mentre il turbodiesel quando spalanchi parte un po più pacioso, e quando entra il turbo comincia a spingere. il benzina assomiglia al valvola, il turbo diesel assomiglia al lamellare. è un pargone semplice.

 

io ho il malossi lamellare al carter e non mi lamento.

E' il contrario..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sto scherzando...

 

potresti paragonare l'erogazione di una macchina aspirata a benzina, a quella di un turbodiesel abbastanza recente.(parliamo di medi cilindrate)

 

quando spalanchi col benza, il motore va subito in tiro, dando anche un po di botta, mentre il turbodiesel quando spalanchi parte un po più pacioso, e quando entra il turbo comincia a spingere. il benzina assomiglia al valvola, il turbo diesel assomiglia al lamellare. è un pargone semplice.

 

io ho il malossi lamellare al carter e non mi lamento.

E' il contrario..

 

 

Assolutamente si Seba..... :-D

 

Dietro alla lavagna Seba... :WA

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...