Vai al contenuto

Prova al Banco delle mie Vespe


Messaggi consigliati

...mi piace la discusione non polemica...e' costruttiva...non si accusa nessuno...la curiosita' come ho gia' detto e' super lecita....peccato che non ci sono altre persone che possono intervenire in merito...ma credo che domani molti leggeranno...spero che tutto si mantenga con toni calmi.... :-|:-|

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Nos....????

 

dai su.... giuro che se uno ha questo dubbio..........................................

 

 

Eh....... :?::?::?: che cosa succede se uno ha questo dubbio????

mmmmhhhhhhh NOS......... :oops::oops::oops::oops:

Come si farebbe alla svelta ad ottenere almeno quei 10 cavallucci STALLONI senza quel 3% di qua e quel 3% di la che si parlava prima!!!!! :shock::shock::shock: La cosa porterebbe a risultati sicuri senza essere INGEGNERI...... :oops::oops::oops::oops:

Sento puzza di bruciato...... :cry::cry::cry::cry::cry:

Saluti.

Reflex.

 

e dove verrebbe nascosto tutto il sistema?

come verrebbe smontato senza lasciare tracce?

 

guarda che non si tratta di una pillola ;-)

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

...mitico reflex....ma sai che questo ragazzo mi incomincia a stare simpatico.... ;-);-) ....che poi tanto ragazzo non e'....comunque...il punto e'....ma dove cappero ci sta'...sempre che ci sia...il bombolino del gas...e come lo aziona...e dove cappero va' messo dentro...cioe' da dove lo fai entrare...dal carburo...??? dal collettore??? dal carter????...o nel serbatoio???...beh...giochino....indovina chi...no no indovina dove???...OHHHHHHH ATTENZIONE LA MIA AFFERMAZIONE E' GOGLIARDICA NON VUOLE ESSERE OFFENSIVA...SI INTENDA...CON IL RISPETTO DI COSE E DI PERSONE...E NON E' ALLUSIVA...CON QUESTO METTO LA FIRMA....Dichiarazione di conformita' dell'apparato labiale....fate attenzione a collegare bene il connettore 1 con il connettore 2....verificate che il collegamento sia in posizione idona...accendete...e verificate che le infomazioni vadano nel senso correttto...cioe' dal cervello alla bocca e non viceversa..se tutto avviene correttamente...potete commentare....saro' bravo a scrivere i libretti delle istruzioni.... ;-);-);-)

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

reflex. . . . ma che dici??? quello di qui parli tu è una vera e propria porcata, parli di quelle bombolette che vendono su ebay?? be quel sistema è buono solo per grippare. Questo sistema infatti spruzza solo Nos ma non spruzza benzina. Infatti i kit seri hanno anche una pompa per la benza e nel momento che si aziona il nos viene spruzzata anche benzina per rendere la carburazione ideale. Se non si spruzza benzina la carburazione diviene magrissima. infatti inserendo N2O inseriamo molto più ossigeno rispetto all' aria semplice. Il sistema funzionerebbe pure ma dovremmo avere una carburazione ultragrassa prima dell' azionamento. In parole povere avete mai sentito la vespa mattone prima del lancio sborbottare grassissima come se avesse un getto 20 punti più grande??? Ma pensi veramente che un preparatore come Quattrini, uno dei migliori in Italia e anche in Europa ricorra a trucchetti presi su ebay. . . dai non scherziamo. .Ma perchè non riuscite ad ammettere che Max è dieci o venti volte più capace di voi con il fresino ed il goniometro di voi??? Max è un preparatore e fa corerrere la mattone. Tu fino ad ora hai fatto correre solo insinuazioni, quand' è che cominci a dimostrare qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ohhh non metto in dubbio niente....e' bravo e lo dimostra..qui non piove...si stava solo scherzando...almeno da parte mia...ho scritto prima tutto bello chiaro...senza lasciare nulla al ma e al forse...beh l'unica cosa che mi ha fatto un po' sprridere e' la tua valutazione sul fatto che e' riconosciuto a livello europeo...io direi anche mondiale visto che internet gira un po' dappertutto...quindi secondo me in cina ne parlano di gia'.... :lol::lol:;-);-)

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

vincere barando?......perche'?

solo a poker qualche volta 8)

le gare sono un'altra cosa mettiamocelo in testa

vinci perche' hai una configurazione + pilota migliori degli altri

una configurazione che hai pensato ,realizzato , modificato , messa a punto e sopratutto messo in pratica meglio del secondo classificato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me la questione nos è impossibile...sicuramente sono state apportate modifiche e accorgimenti mirati e testati bene prima di fare quel tempo, è anche giusto che un preparatore non sveli i suoi segreti ma al massimo indirizzi i sui clienti verso una buona configurazione.

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Reflex, ti stai arrampicando sui vetri, la storia che spiegavo prima del 3% non è una cazzata, e poi hai mai sentito un motore a due tempi quando gli si aziona il nos???? mi pare di no, i giri salgono all' impazzata non sentendo neanche più il rumore effettivo, domenica vieni alla gara e chiedi a ferretti tutte le spiegazioni necessarie :-|

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi smettetela di sognare, state parlando di persone che hanno i contro-attributi e lo stanno dimostrando con i FATTI!!! e soprattutto nella loro "posizione" NON RISCHIEREBBERO MAI!!! sono troppo presenti e blasonati in ambito motoristico per ricorrere a mezzucci poco trasparenti per VINCERE ne andrebbe della loro credibilita'

questi sono SEMPLICEMENTE mostri dei motori... riescono dove molti falliscono.(dico molti perche' non voglio dire TUTTI)!!!!

quindi IO credo che quello che si vede su strada (ehm pista)... e' reale quello che si sente dire potrebbe essere falsato!!! inoltre NOS ecc ecc si si... si potrebbe fare, trucchetti ce ne potrebbero essere, ma non tirate ai sogni... tra poco direte che hanno un missile sotto la pedana!!!

 

NESSUNO ME NE VOGLIA ma credo che sto discorso del barbatrucco (barare!!!! ) offende i diretti interessati.

 

cordialita' a tutti

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

REFLEX...

a parte la tua innata passione per gli smiley

:D:-):-(:-o:shock::-?8):lol::x:P:oops::cry::evil:

:twisted::roll:;-):!::?::idea::-|

 

Hai idea di che tipo di accorgimenti occorre fare su un 2t per ottenere

sovralimentazione chimica?

E non venirmi a dire che il 4 usa le Bobolettine dei ragazzini che si vendono

su ebay che non danno nessun risultato se non svuotare il portafoglio. ;-)

http://cgi.ebay.it/KIT-NOS-MINI-MOTO-E- ... dZViewItem

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

capite ora perchè ridevo e dicevo che aspettavo la cagata del secolo???

 

nos nel 2 tempi e tutti quei preparatori non se ne sarebbero accorti..

 

ma per piacere.. stiamo andando sul ridicolo...

 

 

sei solo un portavoce reflex...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che da un pò di tempo esistono i pastiglioni da buttare nel serbatoio made in Cina o in America. Sono come il Viagra, fai il pieno, inserisci la pastiglia e alla prima accelerata la macchina si impenna.

 

Comunque esistono benzine che riescono a dare 5% di potenza in più, a volte la scelta assieme ad un motore appositamente preparato possono fare la differenza. Addirittura si può scegliere se avere più potenza in basso o se distribuita su tutto l'arco. Anche benzine miscelate con nitrati o nitriti, le quali danno una piccola sovralimentazione di ossigeno. Piccoli segreti, perfettamente regolari.

Posso confermare che la vespa del furlo non ha il nos, me la sono guardata bene mentre cambiava la frizione ad una gara e a meno che non avesse la bombola in tasca non ho visto tracce di tale dispositivo.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè.. potevo capire se reflex avesse detto che il 4 usa Metanolo.. :lol::lol: è difficile da gestire.. ma non impossibile.. ma il nos...

 

:lol::lol::lol::lol:

 

le bombolette sono cazzate per i bocetta per dire.. : "io ho il nos.." poi quando rimangono a piedi forse si accorgono che era una cagata.. :lol::lol: e hanno buttato soldi..

 

kit professionali?

600€ circa.. in su..

montaggi non semplici.. e dimensioni non ridotte.. la piu piccola, è grossa poco meno di una bomboletta da barba.. piu tutti i cavi.. tubi.. e tubetti..

e poi quando e da dove lo azziona il furlo? dal tasto del clacson vero???? :lol::lol::lol:8) l'ho beccato?? :lol::lol:

 

sento puzza di INVIDIA nei confronti del team quattrini.. da parte di alcuni elementi qua presenti..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

su richiesta ho controllato gli IP. non è "andrea".

e nemmeno un altro utente sotto mentite spoglie.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sulla questione dei grafici preferisco non esprimermi...

Qualcuno ha detto cose sensate, qualcuno ha ciccato.

Qualcuno ha ciccato e si ostina a ciccare :)

 

Non porto nessuna bandiera, e ritengo che entrambi i prodotti siano eccellenti.

E poi fondamentalmente mi sono simpatici entrambi :)

 

Comunque

Sicuri che servano solo cv per vincere una gara?

E' vero che la mattone va di più rispetto a tutti gli altri M1L in gara.

Però se anche non arrivasse a 30cv, ci sono da fare anche altre considerazioni.

L'erogazione ottenuta dall'accoppiata cilindro/marmitta sarà stata studiata per bene da Quattrini

Se non ricordo male, il cambio ha tutte e quattro gli ingranaggi modificati, con le prime 2 marce allungate e le ultime 2 accorciate

A Felino se ho letto bene, montava un cambio 3 marce con chissà quale rapportatura.

Magari un apposita per sfruttare al meglio l'erogazione.

Furlotti peserà neanche 70 Kg e riesce ad essere molto concentrato in partenza, ne sbaglia poche.

A patto che si celi qualche arcano segreto in quella vespa.

Oggettivamente se si prepara un mezzo per lo stile e caratteristiche di un pilota (tutti i PREPARATORI lo fanno) si possono ottenere risultati anche con un mezzo meno performante sulla carta.

 

Per fare una cosa del genere serve capacità ed esperienza.

Doti che sembrano dimostare costantemente sia Lauro che Quattrini.

 

Sulla storia del NOS, mi sembra un po azzardata come supposizione.

Per la questione benzine, può darsi.

Ma non credo che solo lui conosca questo genere di sostanze.....

 

La cosa che mi stupisce di più, è che di fatto è stata l'unica gara che l'M1L (primo posto) ha portato a casa da quando Lauro prende parte alle gare.

Non ho visto quest'ultima gara ma ho seguito dal vivo Treccasali, Santa Maria del Piano, e San Secondo.

In tutte queste ha sempre vinto Lauro.

Non vedo cosa ci sia di cosi strano se a Felino ha vinto Furlotti.

 

Condivido che non guasterebbe vedere anche una bella rullata della mattone :)

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è importante sapere cosa hanno sotto o no perchè tanto sono finezze tecniche che sicuro non vanno a rivelare così facilmente,

 

il motore comunque testato su questa prova da come è stato presentato nei dettagli direi che non è stato fatto un brutto lavoro e i componenti ai quali il cilindro è abbinato sono di primissima scelta.

 

è importante che chi compra un cilindro non si aspetti di trovarsi sotto 30cv alla ruota e di fare i tempi sopra citati altrimenti potrebbe restare deluso.

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...