Vai al contenuto

focal12

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    641
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda focal12

  • Compleanno 01/10/1972

Profile Information

  • Regione?
    ... all'ombra del Vesuvio ...
  • Interests
    vespa e car audio (adesso anche a casa ho i mostri valvolari ah ah ah)
  • Occupation
    VESPISTA & CAR-AUDIOFILO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

focal12's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ci dovrebbero essere adesso quelle della ET3 (scusa il ritardo...)
  2. Nome della nuova vespa inserita: GTR conservato azzurro GTR 125 (1974) Aggiunta in data: 05 luglio 2012 - 03:37 Proprietario: focal12 Breve descrizione: trovata grazie ad un fruttivendolo...mi vede con la ET3 e senza conoscermi mi dice che c'è un signore che ha un "vespone" che non usa da anni e se ne vorrebbe disfare (voleva venderla a lui per portarci la spesa!!!) il negoziante rifiuta ma... poco dopo per fortuna passo IO a comprare la frutta e costui vedendomi guidare una "cosa vecchia" mi racconta il fatterello, io senza per nulla mostrare interesse chiedo di vederla, perchè ho un amico pizzaiolo, potenziale acquirente per portare il take away.. (purtroppo eccetto 2 acquisti andati a buon fine... questa tecnica NON FUNZIONA PIU') appuntamento nel garage "dell'anziano avvocato" sbircio un pò... è conservata ma niente di "superbo", un pò la pedana da riprendere... il contakm sfondato... faccio qualche smorfia (SERVE SEMPRE!!!) anche in questo caso... che dovevo fare??? la lasciavo ai posteri???piano A: effettuo proposta di liberazione "del catorcio", negativo, allora passo al piano B: proposta di eventuale acquisto... risposta: OK... contrattato il prezzo "dato moneta prelevato il cammello" ah messo il famoso euro di super con olio 3%... parte... mi lascio la scia di fumo azzurrino CASTROL, arrivo a casa!!! parcheggio, copertina al calduccio in attesa del restauro (attualmente da 3-4 anni nel box) è la prossima in lista per il restauro... purtroppo non ho molta disponibilità monetaria quindi restauro una bimba ogni tanto... Visualizza la moto
  3. Nome della nuova vespa inserita: 125 Nuova anno 65 (1965) Aggiunta in data: 05 luglio 2012 - 03:17 Proprietario: focal12 Breve descrizione: conservata in un deposito per almeno 30 anni trovata (non capisco come... non radiata doc in regola) davvero un colpo di fortuna, un giorno mentre parlavo con un amico meccanico di moto, tra una caffè ed una sigaretta mi dice di conoscere un signore che tiene una special buttata in uno scantinato (la vado a vedere, primo impatto: scambiata per una 50 faro tondo... poi vedo che è targata AN secondo impatto sarà una 125 primavera 1 serie, non ha il cassettino??? meglio è una 125 Nuova... un occhio alla cuffia: in ferro...)volevo una special e mi sono trovato questa 125... che dovevo fare a quel punto??? la lasciavo ai posteri???piano A: effettuo proposta di liberazione "del catorcio" dallo scantinato, negativo allora passo al piano B: proposta di eventuale acquisto al succedaneo del proprietario... risposta: OK... contrattato il prezzo "dato moneta prelevato il cammello" ah cosa importante messo 1 euro di super con olio 3%... non parte... cambio la candela... parte ... tra l'altissima fumosità arrivo a casa!!! (unico neo la frizione, dovevo tagliare ancora qualcosina dal misero prezzo d'acquisto ;-P)ah ah attualmente da 3-4 anni nel box in attesa di restauro (non vado di fretta devo sistemare ancora il GTR) Visualizza la moto
  4. non ne ho... dovrei farle ma davanti ce ne sono altre... quindi mi risulta difficile...
  5. Nome della nuova vespa inserita: ET3 la preferita ET3 (1981) Aggiunta in data: 31 maggio 2012 - 12:08 Proprietario: focal12 Breve descrizione: il primo amore non si scorda mai... INVENDIBILEtutta originale e ABBASTANZA conservata... morirà con me... non aggiungo altro... Visualizza la moto
  6. Nome della nuova vespa inserita: Px 125 mix PX125 arcobaleno (1984) Aggiunta in data: 31 maggio 2012 - 12:05 Proprietario: focal12 Breve descrizione: restaurata (più o meno bene) motore invece perfettissimo tutto nuovo... un vero muletto da lavoro... mi ha scarrozzato per anni adesso purtroppo è impolverata in garage Visualizza la moto
  7. Nome della nuova vespa inserita: V 125 V 125 (1994) Aggiunta in data: 30 maggio 2012 - 11:00 Proprietario: focal12 Breve descrizione: comprata da un signore anziano delle mie zone che l'aveva acquistata nel 94 per il nipote che però voleva una moto e quindi rimasta inutilizzata per circa 15 anni. pepata con M1. Visualizza la moto
  8. inviamelo a focal12@email.it te lo pubblico io (almeno ci provo ) ciao
  9. ERA "quello" che ho provato a dire ma senza successo!!! grande Iceman!!! allora NON sono IO che non so scrivere!!!
  10. che dire COMPLIMENTI... davvero seguo sicuramente per vedere il proseguio!!! mi associo anch'io: magari altre foto E/O qualche video
  11. la risposta infatti era per ENTRAMBI a te perchè blocchi L da 30 cavalli e più (lavorati ) ci sono! forse non si era capito che intendevo dire che andando avanti così con tutte queste chicche poco ancora e ci arriviamo ad averli di "cassetta" motori da 30 cv!!!)... a crazy che non necessariamente deve essere Falc un motore che supera i 30 cavallucci!!! ciao
  12. e dove si son visti L da oltre 30 cv? vabbè un "L" o un "R" o un pincopallino qualunque... non sottilizziamoci troppo sul "numerino" prima di "CV"... io intendevo dire altre cose tra le righe!!!! Caro Dany, comunque visto che hai fatto una considerazione, ti rispondo a "tema" motori da 30 Cv che non sono per forza il 175cc Falc (che conosco poco ma che stimo TANTISSIMO ed indubbiamente è un motore di un missile-dragster sotto un telaio vespa... e credo forse di non avere neanche le capacità per guidarla!!! ) però ci sono... e credimi posso garantirti IN PRIMA PERSONA che ci sono!!! mi sembra che questa bancata avesse tirato fuori 36 cv!!! (per fare un esempio)magari non sono standard / regolamentari come quelli "di cassetta"... magari sono modelli "quasi unici" e quindi riservati ad una clientela più "ristretta" ... ok chiudo passo a quello che intendevo dire io: che mentre prima comunque se non eri uno "in gamba" col piffero che riuscivi a tirare fuori potenze degne di una certa "rilevanza equina"... ( se sbaglio correggetemi PER FAVORE perchè è qualcosa letta tempo fa e non riìcordo bene!!! se non sbaglio TORMENA mi sembra che con un cilindro Polini che normale fa 12-13 cv PARE ne abbia tirati fuori "ABBASTANZA" forse quasi 28-30... il che è degna di tanta considerazione!!! se sbaglio DITEMELO nel caso questi grandi elaboratori sono TUTTI degni di ) adesso se viene fatto già (da chi ne sa "qualcosina" in più di tanti elaboratori come me...) una parte bassa con i controattributi, dicevo che basterà poco per riuscire a tirare fuori qualcosina di buono... chi avrà una discreta sommetta potrà trovarsi davanti ad un motore in scatola di montaggio tipo "meccano" solo da assemblare come un "50ino turistico" (più o meno) in quanto ci sarà già tutto pronto plug & play... poi naturalmente le eventuali migliorie (SE e dico SE fatte da manine esperte) potranno sempre esserci (ma già di suo il motorello sarà ben fatto) se pensi che carter e basamento + albero dedicato viene venduto insieme e già perfetto, su tale "parte bassa" verrà sicuramente progettato a breve un cilindro "R" versione 2012 + scarico ad hoc quindi una versione migliorata ed ulteriormente potenziata di tutto quello già attualmente prodotto... a te cosa rimane montare accensione cambio e frizione??? ciao
  13. magari stanno facendo proprio una politika di prezzo inferiore per creare una maggiore richiesta (chi ha studiato fondamenti di economia sa meglio di me... che dato un bene, al diminuire del prezzo ne consegue un aumento della domanda.. o qualcosa del genere... ) quindi "per fortuna nostra" chi sta producendo ha pensato ad allargare il cerchio dei possibili interessati meno GUADAGNO ma ALTA QUANTITA'... tenendo comunque conto che quasi obbligatoriamente ai 400/500 euri dovranno aggiungersi il costo dell'albero dedicato e speriamo che anche quello sia calcolato con lo stesso criterio... (tenendo comunque ben presente tutti gli sforzi, costi di progettazione, campionatura ecc ecc che si è dovuto affrontare) attendiamo news... e vedremo anche perchè il prezzo è stato dato da un utente in via NON UFFICIALE... quindi fin quando non vedo una produzione REALE ed un listino "più o meno ufficiale"... parliamo sempre del sess degli angeli... saluti
  14. per una coppia di questi carter se riescono a mantenere davvero prezzi inferiori alla mezza chilata di euro (500)... o addirittura 400 dobbiamo solo sperare che vengano testati e commercializzati prima possibile io li prendere già subito Già immagino a metterci dentro un albero TM che supera i 45 mm e di cui ho una vaga conoscenza in applicazioni racing e che diffilmente si girano con una "sgasata" (come gia detto da qualche utente prima!!!) comunque poi se ci viene abbinato un albero dedicato anch'esso a prezzi nella "media" MEGLIO!!! sarebbe un connubio perfetto!!! che dire si potrà avere un L montaggio Plug & Play da oltre 30 Cv... vabbè intanto aspettiamo e "tanto di cappello" a Massimo (ed a tutti coloro) che riescono a sbalordirci per capacità / intraprendenza e immaginazione ciao
×
×
  • Crea nuovo...