Vai al contenuto

Prova al Banco delle mie Vespe


Messaggi consigliati

....ho cosi' tante domande a cui rispondere che so' gia' che me ne dimentichero' sicuramente....allora incominciamo con la descrizione del motore...parliamo del cilindro...le fasature mi sono state date da Massimo Quattrini...e dovrebbero essere quelle che vedrete nel nuovo cilindro che tra pochi giorni uscira' sul mercato...un bel kit M1Lc c sta' per Competizione con la sua marmitta dedicata e il suo carburatore credo di 28 della koso gia' tarato...cosi' tutti potranno dire di avere la copia del motore ovvero clindro marmitta e carburatore della vespa mitica Mattone....per le fasature specifiche non so' se il costruttore non che Quattrini voglia che si dicano..poi per il resto diciamo..albero come zadra...spalle piene...biella ricavata dal pieno bilanciatura fatta da Falc....i carter non sono stati saldati da nessuna parte come da regolamento..valvola asportata e chiusa con piastrina..rapporti...1° e 2° originale piaggio 3 DRT e 4 Zirri..primaria 24DD con pignone 23 DRT...crocera DRT...accensione Vtronik...marmitta Quattrini Rovigo 2006...che per il mio pilota di 100Kg dava un po' piu' sotto ma sicuramente fa' girare un po' meno il motore...carburatore Koso 32( getto massimo 145 e per felino 142 caldo e umido)con collettore a 4 cm dal cilindro...il motore e' stato assemblato da me sotto super visione di Caforio che mi ha sistemato alcune tolleranze...volevo ringraziare tutti quelli che mi considerano un asino...grazie...e anche quelli che mi hanno stimato senza nemmeno conoscermi...beh che dire avete visto...io sono arrivato li'...pero' vorrei provare qualch'uno dei vostri M1L...COSI' PER FARE UN RAPPORTO...AHH offro vitto e alloggio per chi vorra' portare a Parma la propria vespa poi offro anche la prova al banco 45e...ultima cosa...la vespa nella prova era ancora un po' freddina..cioe' la marmitta doveva entrare in temperatura e il dato massimo e' stato 21,3 cv a 8336 giri con 2.1 kg di coppia...giri massimi 11300...questa chicca per gli affamati ;-);-)

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ahhh il Falc lo uso anche per strada...su un altro telaio...e con la 27dd si va' via benissimo...si parte bene ha un bel allungo e tira la 4° da meraviglia...per tutti quelli che dicono che non cosi' non si puo' usare da nessuna parte tranne in pista...ah offro la mia vespa per una prova in pista...chi vorra' provarla basta che mi mandi un Mp... ;-);-)

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

....certo intanto io pimpi... :lol::lol: ..comunque credo di esserci..al 90%...Knocker....mi lusinghi...comunque dimenticavo di dire che non dico che il cilindro non va' bene dico solo che ci vuole tanta esperienza per tirarci fuori 10 o 12 cv in piu'..hai voglia a provare provare provare provare....ma cappero il motore del furlo andava veramente tanto forte...andava addirittura piu' forte di quello di Simone Bertani...quello con la vespa grigia e il casco a chiazze...ma poi anche piu' forte di quello di Mortali...poi non parliamo di belletti che guidava la vespa di Zirri...naturale e' venuta la puzza al naso a tutti..ma come cappero fa' :-|:shock::twisted: ...un super tempone...Mescolini ha fatto lo stesso tempo con un c7...hai voglia a mettere della benzina da 120 ottani o del nitrometano...molti hanno pensato al Nos...ma dove cappero lo ha nascosto...sai nella vespa non ce' poi tanto spazio...secondo me furlotti ha mangiato veramente dei fagioli...fagioli Nos :lol::lol::lol:

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora, ti chiedo un giudizio personale e soggettivo: qual'è più corposo nell'erogazione? più fluido ed omogeneo (quindi privo di buchi in erogazione)? in strada ovviamente....

 

P.S. mi pare di aver capito che a giorni uscirà una nuova versione di M1L, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nos....????

 

dai su.... giuro che se uno ha questo dubbio..........................................

 

ferrari.... è proprio quello che hai detto tu...

ha tirato fuori più di dieci cavalli dal quel cilindretto 125....

e oltre a stupirmi.. fa un pò paura...

 

pensa se un giorno si mette a fare un cilindro spinto pronto gara..

 

e non parlo della m1 spqr o come cacchio si chiama....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

....certo intanto io pimpi... :lol::lol: ..comunque credo di esserci..al 90%...Knocker....mi lusinghi...comunque dimenticavo di dire che non dico che il cilindro non va' bene dico solo che ci vuole tanta esperienza per tirarci fuori 10 o 12 cv in piu'..hai voglia a provare provare provare provare....ma cappero il motore del furlo andava veramente tanto forte...andava addirittura piu' forte di quello di Simone Bertani...quello con la vespa grigia e il casco a chiazze...ma poi anche piu' forte di quello di Mortali...poi non parliamo di belletti che guidava la vespa di Zirri...naturale e' venuta la puzza al naso a tutti..ma come cappero fa' :-|:shock::twisted: ...un super tempone...Mescolini ha fatto lo stesso tempo con un c7...hai voglia a mettere della benzina da 120 ottani o del nitrometano...molti hanno pensato al Nos...ma dove cappero lo ha nascosto...sai nella vespa non ce' poi tanto spazio...secondo me furlotti ha mangiato veramente dei fagioli...fagioli Nos :lol::lol::lol:

 

evvai :idea: , qualcuno che a differenza di altri ha il coraggio di parlare!

 

bravo ferrari, ti stimo ;-)

 

stimo meno queste chiacchiere, che sinceramente mi sembrano solo discorsi da bar dettati da gente che magari non accetta la sconfitta (non ce l'ho con te ovviamente)

 

Credo che tutti, più o meno, sappiano cosa necessita per il NOS!

 

Mi spiegate dove avrebbe nascosto il tutto e come l'abbia potuto smontare in pochissimo tempo? :roll::roll:

 

io non c'ero, e questo gioca molte carte a mio sfavore, ma credo che con un pò di logicità si capisca che questa è un'ipotesi quasi impossibile!

 

Ci tengo a precisare che non conosco ne Max e ne tutti gli altri! ho un M1 e potrei essere di parte, ma non lo sono. Sono invece dalla parte delle cose giuste

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo sospettare di tutto, l'unico modo per nascondere il nos è mischiarlo alla benzina e creare una "supermiscela", ma a quest'ora si sarebbe sentito solo il botto...e poi scusate, come lo azionerebbe? col pensiero?

 

fagioli al protossido? bella ipotesi, sicuramente meno impossibile della prima... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...il Falc ha una coppia che sembra un trattore...l'M1L e' divertente...non ti da' quelle botte....si usa...

....Beh Terry...molti dicono che non si riesce a tirarci fuori piu' di 26 cv....e che cosa vuoi che ti dica...e per fare i tempi e' verisssimo che ci vuole un super pilota..ma ci vogliono anche tanti cavalli...almeno quelli di caforio o di mescolini....mescolini sulla sua ha 35 cv...poi lui la usa da d i o...e va' veramente fortissimo...lauro e' molto crossista...la usa con la cattiveria...lascia stare felino...era stanco..non ha dormito e ha preparato 5 vespe...la sua e' rimasta uguale a quella di santa maria...poi era grassa da schifo...aggiungo nella pausa pranzo ha cambiato 4 frizioni compersa la mia perche' era cotta...sai una 30ina di lanci....era cotta cotta...

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do ragione... sembra impossibile....

 

ma la marma si vede.. la frizione è quella sua... io ho visto un paio di volte il cambio dischi....

 

cilindro di base è quello..

 

accensione pure....

 

ce poco da fare...

 

max ne sa a pacchi......

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

....era una voce nell'aria...molti preparatori pensano che per andare cosi' ci deve essere un trucco...non hanno parlato incompetenti...non mi sento di dare ragione ne da una parte ne dall'altra ma ha lasciato tutti stupefatti....va' troppo forte e non si impenna...come mattarello fa'... :shock::-?8)

E' ORO quello che luccica...

Link al commento
Condividi su altri siti

....era una voce nell'aria...molti preparatori pensano che per andare cosi' ci deve essere un trucco...non hanno parlato incompetenti...non mi sento di dare ragione ne da una parte ne dall'altra ma ha lasciato tutti stupefatti....va' troppo forte e non si impenna...come mattarello fa'... :shock::-?8)

 

li entra in ballo furlo......

 

hai detto niente.... pilota con i contro grio e cesta...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...