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Prova al Banco delle mie Vespe


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ho dato una occhiata veloce ai tempi fatti rispettivamente dall' M1 nel 2006 e dall' M1L nel 2007...

il distacco tra i due cilindri è di circa 2/3 decimi, questo, a mio parere, vuole dire che non si deve sottovalutare il potenziale dell'M1 al carter dato che il disticco dalla sua evoluzione (M1L) non è così ecclatante...

è solo una constatazione!

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Ripeto: se un 2 tempi verrebbe sovralimentato con il nos anche un asino lo sentirebbe dal rumore :-| i giri salgono all' impazzata, e poi scusate tutte le moto che ho visto e sentito che utilizzavano il nos non hanno mai finito una gara perchè facevano un lancio o due e poi grippavano, reflex ci stai dicendo che il furlo è tutto il campionato che usa il nos?? quelli che veramente usano il nos ad ogni gara rifanno la cromatura al cilindro e cambiano il pistone, assieme all' imbiellaggio dell' albero motore e tutto il resto, non credo proprio che Quattrini faccia tutte queste operazioni prima di ogni gara.... :roll: poi per la storia delle benzine se ne era già parlato: per regolamento è consentito utilizzare ogni tipo di carburante :!: io uso avio la quale ha (mi sembra) 110 ottani e a fine campionato proverò l' alcool metilico miscelato con 3% di nitrometano e 2% di ricinato, ma io come voi non dobbiamo aspettarci risultati ecclatanti, le prestazioni incrementano più o meno del 5% come diceva checco, oltre anche a tenere sotto controllo accoppiamenti tra pistone e cilindro e tutto il resto, il pistone in queste condizione riceve delle vere e proprie stangate!! :lol:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Se il setup di Felino può essere considerato l'inizio di una nuova strada da percorrere lo sapremo solo fra qualche gara ed i successivi affinamenti di tutto il pacchetto.

 

Un saluto a tutti

 

Questa è la frase che mi lascia con il sorriso stampato in faccia... 8)

Disagio Racing Team forever

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Nos....????

 

dai su.... giuro che se uno ha questo dubbio..........................................

 

 

Eh....... :?::?::?: che cosa succede se uno ha questo dubbio????

mmmmhhhhhhh NOS......... :oops::oops::oops::oops:

Come si farebbe alla svelta ad ottenere almeno quei 10 cavallucci STALLONI senza quel 3% di qua e quel 3% di la che si parlava prima!!!!! :shock::shock::shock: La cosa porterebbe a risultati sicuri senza essere INGEGNERI...... :oops::oops::oops::oops:

Sento puzza di bruciato...... :cry::cry::cry::cry::cry:

Saluti.

Reflex.

Chissà chi ti ha messo la pulce nell orecchio......mahhhhhh!!!

Sai cosa ti dico non sei l unico a sapere prima le cose cioè prima che vengono pubblicate nel forum..... ho capito tutto ho capito il tuo reale inghippo!!!!

Ci vediamo domenica, segui la puzza di bruciato....io sarò a sballarmi nello stand del NOS!!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

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RIDI,RIDI INGENIER REFLEX CHE PRIMA O DOPO IL FURLO ................................................................... CON LA MATTONE :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

scusami silvio se ti ho "censurato" ma cerchiamo di moderarci un attimino ;-) e poi a continuare così si fà solo il giochino di Reflex.....

 

su dai quando i bimbi fannò i dispetti basta solo ignorarli 8)

La soluzione cè! ed è BLU

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[Chissà chi ti ha messo la pulce nell orecchio......mahhhhhh!!!

Sai cosa ti dico non sei l unico a sapere prima le cose cioè prima che vengono pubblicate nel forum..... ho capito tutto ho capito il tuo reale inghippo!!!!

Ci vediamo domenica, segui la puzza di bruciato....io sarò a sballarmi nello stand del NOS!!!

 

Eh si dai dimmi chi mi ha messo la pulce nell'orecchio che sono curioso di saperlo......Ma cosa vuoi avere capito?????Ma per favore!!!!Ma rileggiti bene invece di sparare a caso..... :oops::oops::oops::oops:

Ferrari89 ha parlato di voci sul NOS ed io ho fatto i miei commenti "se cosi fosse" :!::!::!::!:

E tu terrry dai dimmi di chi sono il portavoce????? Di Ferrari89 forse.....

Mi fate ridere ....... :lol::lol::lol::lol::lol:

E poi a voi tutti ,o quasi, che siete intervenuti,volete far credere che esistono kit NOS solo per bambini.........solo quelli elencati da voi e tu GABO Rileggiti anche tu dove ho scritto IO che usa il NOS..... :roll::roll::roll: Lo posso anche pensare,ma non e' stato detto ne da me ne da altri!!!!!

E tu Vespabbestia mi potresti dire chi sarebbe sto ANDREA messo in gioco a caso????? :roll::roll::roll::roll:

A voi rivenditori NOS, la parola..... :lol::lol::lol::lol:

Saluti.

Reflex.

 

SEei ilportavoce della gente a cui rode il culetto...

che non si volgiono rassegnare al fatto che quel cilindretto lavorato da quattro va più dei loro...

 

io aspetto con ansia di provare il falc...

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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A parte il fatto che avete un po' rotto le palle con sti discorsi.

 

1. Vediamo la rullata della mattone e di una plug&play

2. Kit di nos si possono nascondere ovunque, io ne ho visti nasconti dentro i tubi del roll bar...

3. Se il furlo usasse il gas il motore girerebbe in maniera molto diversa e ad orecchio direi proprio di no, ma mi riguarderò i filmati delle partenze.

4. Dato che qua la maggior parte della gente è dalla parte del Quattro, penso che qualsiasi altra persona provi a dire un parere contrario ai motori serie M sarà sempre mangiato, c'è troppa moda e menata su sti motori serie M. Sono dei gran bei motori, indubbiamente. Ma siceramente non credo che Quattro abbia studiato i motori per uso stradale come molti dite. Diciamo che lui ha sviluppato il suo motore secondo la SUA conoscenza, la SUA esperienza e le SUE esigenze. Idem per Falc. Poi se uno preferisce M a Falc, quelli sono pareri e gusti personali, ma dovete smettere di fracassare le palle quando qualcuno fa critiche negative ai motori M. Basta...e ripeto che per me gli M girano molto bene...io sono rimasto innamorato del motore di Neno (spero di ricordare bene il soprannome).

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Ciao Caludo

L'osservazione che fai tu è corretta.

Nel mio caso però ho solo preso in considerazione il primo piazzamento nelle classifiche delle varie gare.

E' per questo che non ho riportato l'episodio di Treccasali.

E le considerazione che ne seguono.

 

Condivido le parole per quanto riguarda la questione del setting.

Il mio intervento precedente, era proprio rivolto a mettere in risalto come oltre alla "cavalleria", bisogna anche trovare il modo di sfruttarla.

Spesso ci si concentra troppo solo su uno dei due aspetti.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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e dopo tanto tempo di astinenza internet causa lavoro, torno a scrivere!

 

Reflex sei il solito farfarello, vigliacco e chi ne ha piu ne metta...

 

ma cosa ti ha fatto il 4? e caforio cosa ti ha fatto?

perke uno lo "ami" e uno lo "odi"?

 

perke non ti presenti alle gare da tutti i frequentatori del forum?

perke non porti prove in campo prima di accusare?

 

non capisco perke accusi sempre... prima i pistoni, poi le teste, adesso il NOS... assurdo...

 

non so piu che pensare di te...

 

Caludo sai quanto ti rispetto... la frase che gli hai dedicato l'ho salvata... eheh

 

 

Caludo fatti vivo piu spesso perke in queste conversazioni non c'è gente piu competente di te! lol :lol::lol:

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..Sono dei gran bei motori, indubbiamente. Ma siceramente non credo che Quattro abbia studiato i motori per uso stradale come molti dite..

 

OT

Pagano ti riprendo solo su un piccolo punto che hai citato...Io il mio M1 lo ritengo stradale come quello dello Zanza come l'M1L del Negres che ci hanno portato in Sardegna e riportato a casa senza battere ciglio con 2.000 km a testa in 9 giorni con temperature prossime ai 30°...+ stradale di cosi...

 

Chiuso OT

Disagio Racing Team forever

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A parte il fatto che avete un po' rotto le palle con sti discorsi.

 

1. Vediamo la rullata della mattone e di una plug&play

2. Kit di nos si possono nascondere ovunque, io ne ho visti nasconti dentro i tubi del roll bar...

3. Se il furlo usasse il gas il motore girerebbe in maniera molto diversa e ad orecchio direi proprio di no, ma mi riguarderò i filmati delle partenze.

4. Dato che qua la maggior parte della gente è dalla parte del Quattro, penso che qualsiasi altra persona provi a dire un parere contrario ai motori serie M sarà sempre mangiato, c'è troppa moda e menata su sti motori serie M. Sono dei gran bei motori, indubbiamente. Ma siceramente non credo che Quattro abbia studiato i motori per uso stradale come molti dite. Diciamo che lui ha sviluppato il suo motore secondo la SUA conoscenza, la SUA esperienza e le SUE esigenze. Idem per Falc. Poi se uno preferisce M a Falc, quelli sono pareri e gusti personali, ma dovete smettere di fracassare le palle quando qualcuno fa critiche negative ai motori M. Basta...e ripeto che per me gli M girano molto bene...io sono rimasto innamorato del motore di Neno (spero di ricordare bene il soprannome).

 

Io sono daccordo c'è troppa gente troppo di parte dell' quattrini team che fanno commenti leggeri ma sempre di parte, invece ci sono pochi sostenitori del falc che ne sparano di troppo grosse, e alla fine continuate a scannarvi se ognuno si facesse i cavoli suoi non succederebbe niente quindi non è solo colpa di reflex o dei pro falc se saltano fuori sti post.....

 

Questo è un mio parere...

 

Cesta devi intervenire?

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.

....Beh Terry...molti dicono che non si riesce a tirarci fuori piu' di 26 cv.....

 

Ti faccio un esempio che si può ottenere più di 26 cv, non solo da un M1L, ma anche da un M1..

 

Ecco un M1 da 29 cv preparato da un tedesco, con fori booster allo scarico

 

m1zw8.jpg

 

pict5133ann5.jpg

 

pict5137afo7.jpg

 

Con che banco prova?????Lo so anch'io che banco prova e' e in che modo misura la potenza......Se ne era gia' parlato se non sbaglio con vari dubbi........ :roll::roll::roll::roll:Ma puo' anche starci..... E poi questo M1 non e' stato stravolto da come e' stato progettato!!!!! :oops::oops::oops::oops:

Ma no ma neanche un po'......quasi preso e montato.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Solo i polini e i malossi bisogna stravolgerli per aumentare la potenza......MA PER FAVORE!!!!!!

 

Se può anche starci.... allora ancora meglio l'M1L di furlotti può avere oltre 30 cv, guarda che non l'ha mica montato plug & play...

perché forse tu credi questo.. leggendo l'ultima risposta...

 

EDIT: adesso ti faccio vedere cosa può arrivare a fare un Malossi:

confronto Falc-Malossi preparati da un altro tedesco:

 

gerhardfalcvsmalossill9.jpg

 

E' vero che il grafico di prima non è di un vero banco prova, ma è comunque affidabile se lo si sa usare bene. ;-)

 

Come puoi vedere da quest'ultimo grafico lavorando per bene un motore si riesce ad aumentare in modo considerevole i cavalli.

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..Sono dei gran bei motori, indubbiamente. Ma siceramente non credo che Quattro abbia studiato i motori per uso stradale come molti dite..

 

OT

Pagano ti riprendo solo su un piccolo punto che hai citato...Io il mio M1 lo ritengo stradale come quello dello Zanza come l'M1L del Negres che ci hanno portato in Sardegna e riportato a casa senza battere ciglio con 2.000 km a testa in 9 giorni con temperature prossime ai 30°...+ stradale di cosi...

 

Chiuso OT

 

Per me un viaggio così lo si può fare anche con un Falc o con un Parmakit o con un Polini.

Alla fine io giravo con una macchina preparata per accelerazione, la usavo tutti i giorni tra lavoro, donna, disco, ferie e gare...ho fatto più di 60.000km con una macchina da 461cv e con una frizione bidisco (chi ha provato un GT2 può capire). Alla fine sono gusti e basta...io non credo che un Falc si rompa se montato come vuoi avete configurato i vostri M.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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Con che banco prova?????Lo so anch'io che banco prova e' e in che modo misura la potenza......Se ne era gia' parlato se non sbaglio con vari dubbi........ :roll::roll::roll::roll: Ma puo' anche starci..... E poi questo M1 non e' stato stravolto da come e' stato progettato!!!!! :oops::oops::oops::oops:

Ma no ma neanche un po'......quasi preso e montato.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Solo i polini e i malossi bisogna stravolgerli per aumentare la potenza......MA PER FAVORE!!!!!!

 

Tu metti in dubbio questo metodo di misura, e noi non possimo mettere in

dubbbio i test di ferrari?

chi dice che ferrari montasse proprio quella configurazione sull'M1 delle rullate? e se fosse un polini?

e ancora... perchè in TUTTE le prove al banco il falc monta sempre un carburo

più grande dell'M?

 

Citando un grande del cinema...

"CALUDO... SEI SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!CHIACCHIERE E DISTINTIVO!"

Lancia nel cuore

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sono stato contattato da una persona che mi

ha chiesto di "testimoniare" la sua estraneità.

gli ip sono una cosa delicata... non sono solito scuriosare...

 

di andrea ce ne sono tanti al mondo... reflex non è

l'andrea che mi ha chiamato. il resto è privacy

 

mi permetto di dire che vedendo le curve che si son viste

ultimamente il dubbio è lecito.

Pero' i fatti sono quelli che ho già detto. Motori smontati

nessuna irregolarità riscontrata.

Dobbiam segare in due le vespe e i motori la prossima volta?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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A parte il fatto che avete un po' rotto le palle con sti discorsi.

 

1. Vediamo la rullata della mattone e di una plug&play

2. Kit di nos si possono nascondere ovunque, io ne ho visti nasconti dentro i tubi del roll bar...

3. Se il furlo usasse il gas il motore girerebbe in maniera molto diversa e ad orecchio direi proprio di no, ma mi riguarderò i filmati delle partenze.

4. Dato che qua la maggior parte della gente è dalla parte del Quattro, penso che qualsiasi altra persona provi a dire un parere contrario ai motori serie M sarà sempre mangiato, c'è troppa moda e menata su sti motori serie M. Sono dei gran bei motori, indubbiamente. Ma siceramente non credo che Quattro abbia studiato i motori per uso stradale come molti dite. Diciamo che lui ha sviluppato il suo motore secondo la SUA conoscenza, la SUA esperienza e le SUE esigenze. Idem per Falc. Poi se uno preferisce M a Falc, quelli sono pareri e gusti personali, ma dovete smettere di fracassare le palle quando qualcuno fa critiche negative ai motori M. Basta...e ripeto che per me gli M girano molto bene...io sono rimasto innamorato del motore di Neno (spero di ricordare bene il soprannome).

 

Io sono daccordo c'è troppa gente troppo di parte dell' quattrini team che fanno commenti leggeri ma sempre di parte, invece ci sono pochi sostenitori del falc che ne sparano di troppo grosse, e alla fine continuate a scannarvi se ognuno si facesse i cavoli suoi non succederebbe niente quindi non è solo colpa di reflex o dei pro falc se saltano fuori sti post.....

 

Questo è un mio parere...

 

 

a me sembra che se uno dei 2 non vince c'è qualcuno che ci perde dei soldi , perchè non è possibile prendersela così senza avernee niente in tasca........

a aprte chi gareggia che è direttamente interessato, ma agli altri cosa gliene frega ???

come i tifosi accaniti col "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"......mica li pagano per prendersi le botte allo stadio.....però loro lo fanno......

contenti voi.....

e poi non vedo lo strapotere Quattrini , ha vinto una gara su 4 e il falc ne ha vinte 3 su 4 ........quindi mi sembra che non ci sia niente di strano........se i piloti son bravi uguali vuol dire che l'm1l ne ha di meno , e se il falc ha 32cv con meno coppia ci sta benissimo che l'm1l ufficiale ne abbia un 25-26 con piu coppia.......e i tempi è direttamente normale che siano seppur di pochissimo un pò piu altini......

 

oppure ho detto una cazzata ?

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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A parte il fatto che avete un po' rotto le palle con sti discorsi.

 

1. Vediamo la rullata della mattone e di una plug&play

2. Kit di nos si possono nascondere ovunque, io ne ho visti nasconti dentro i tubi del roll bar...

3. Se il furlo usasse il gas il motore girerebbe in maniera molto diversa e ad orecchio direi proprio di no, ma mi riguarderò i filmati delle partenze.

4. Dato che qua la maggior parte della gente è dalla parte del Quattro, penso che qualsiasi altra persona provi a dire un parere contrario ai motori serie M sarà sempre mangiato, c'è troppa moda e menata su sti motori serie M. Sono dei gran bei motori, indubbiamente. Ma siceramente non credo che Quattro abbia studiato i motori per uso stradale come molti dite. Diciamo che lui ha sviluppato il suo motore secondo la SUA conoscenza, la SUA esperienza e le SUE esigenze. Idem per Falc. Poi se uno preferisce M a Falc, quelli sono pareri e gusti personali, ma dovete smettere di fracassare le palle quando qualcuno fa critiche negative ai motori M. Basta...e ripeto che per me gli M girano molto bene...io sono rimasto innamorato del motore di Neno (spero di ricordare bene il soprannome).

 

Io sono daccordo c'è troppa gente troppo di parte dell' quattrini team che fanno commenti leggeri ma sempre di parte, invece ci sono pochi sostenitori del falc che ne sparano di troppo grosse, e alla fine continuate a scannarvi se ognuno si facesse i cavoli suoi non succederebbe niente quindi non è solo colpa di reflex o dei pro falc se saltano fuori sti post.....

 

Questo è un mio parere...

 

 

a me sembra che se uno dei 2 non vince c'è qualcuno che ci perde dei soldi , perchè non è possibile prendersela così senza avernee niente in tasca........

a aprte chi gareggia che è direttamente interessato, ma agli altri cosa gliene frega ???

come i tifosi accaniti col "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico"......mica li pagano per prendersi le botte allo stadio.....però loro lo fanno......

contenti voi.....

e poi non vedo lo strapotere Quattrini , ha vinto una gara su 4 e il falc ne ha vinte 3 su 4 ........quindi mi sembra che non ci sia niente di strano........se i piloti son bravi uguali vuol dire che l'm1l ne ha di meno , e se il falc ha 32cv con meno coppia ci sta benissimo che l'm1l ufficiale ne abbia un 25-26 con piu coppia.......e i tempi è direttamente normale che siano seppur di pochissimo un pò piu altini......

 

oppure ho detto una cazzata ?

 

Esatto secondo me stanno diventando tutti rappresentanti.. :lol::lol:

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Scusami Reflex ma c'hai sempre qualcosa da dire! carlo83 ti ha mostrato una prova al banco di un m1 aspirato al carter da 29cv ed anche qui hai polemizzato con una frase che non ho capito :oops: Su un pò di quel che ci vuole! Le prove sono lì davanti i tuoi occhi e tu ancora non ti fidi, chiedendo con che banco prova?! Anche se fosse fuori di un paio di cavalli (esagerando) un m1 aspirato al carter da 27cv ti sembra poco? Sai che tempi si possono fare con questa cavalleria, vero? Più o meno i tempi che faceva l'anno scorso la mattone!! :D Poi ormai è inutile insistere con te, se sei convinto che la mattone stia barando e via dicendo...Amen :cry: Io almeno c'ho provato a convincerti..

I miracoli nella meccanica non esistono.

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se proprio si vuole io direi di smonare il motore...

 

 

poi però segare il salame o la sopressa.. e stappare le birre...

 

questo è il clima dopo gara....

 

Non perdiamo tempo con smontare i motori, pensiamo ad affettare salame e pane...birra e altro per seccare la gola...

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
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