Vai al contenuto

Prova al Banco delle mie Vespe


Messaggi consigliati

Scusate mi spiegate una cosetta da ingnorante......

 

Perchè su tutte le curve viste ... e dico tutte per evitare casini.. la curve inzia con una piccola salita di potenza per poi subire una flessione prima del picco di potenza massima... a cosa è dovuta questa flessione ??

 

Non sarebbe gran cosa riuscirla ad eliminarla ??

 

Il mio è un discorso in generale... non riferito solo a queste curve

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a 7000 giri 8CV! con cosa tiri la quarta? 14/69?

Molto meglio quello di Ferrari, ma sarei curioso di vedere la curva prima dei 6500.

Penso che la flessione presente in tutte le curve si possa attenuare con un'accensione ad anticipo variabile programmabile, ma non credo si possa eliminare completamente

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mm si si.. il falc è superiore.. e questo è sicuro.. sicuro.. ma perche non fare la prova con la mattone.. oppure con la sua marmitta dedicata??

 

tutti sappiamo quanto è importante la marmitta giusta su un 2t.. :roll: forse cambierebbe poco e nulla (1-2 cv?!?!?o piu?) però avremmo le vere cavallerie..

:roll:

ma soprattutto io voglio la cavalleria della mattone.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

a 7000 giri 8CV! con cosa tiri la quarta? 14/69?

Molto meglio quello di Ferrari, ma sarei curioso di vedere la curva prima dei 6500.

Penso che la flessione presente in tutte le curve si possa attenuare con un'accensione ad anticipo variabile programmabile, ma non credo si possa eliminare completamente

 

Checco

 

Quando lo dissi io con i primi grafici, sono passato quasi per uno scemo! :lol:

Tutti criticano l'M1L perchè non butta fuori 32 cv come il falc..... ma a mio avviso

le prove al banco bisogna saperle leggere, e secondo me pur con cavalleria diversa

i 2 kit si equivalgono perchè rappresentano strade diverse per raggiungere lo stesso risultato!

L'm1L è fatto per un cambio a 4 marce, perciò ha una potenza più in basso, il falc

ha una botta di cavalli tutti in alto ma gli servono perchè ha solo 3 marce.. e deve stare dietro all'M1L che si tira 4 marce (considerando che la 3a del falc è la stessa dell'M1L) ;-)

 

Questa è la mia idea.... forse è sbagliata, chissà! 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti al Falc per battere l'ML in gara avrebbe bisogno di 5 o 6 marce. allora si non ci sarebbe storia.

Dell ML si sa che è un 125 o al max un 133 in corsa 54

Il Falc che config ha? Magari è il D60 in corsa 54, un 152cc.

 

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se ci fosse stato lì anche il QUATTRO gli avrebbero fatto tutte le prove del caso, ma probabilmente lui conosce gia la potenza della sua vespa e non è interessato a farla sapere..... :roll:;-)

 

comunque complimenti per i 2 motori, sto falc è riuscito a vincere il campionato al primo anno di esordio, con un pilota che era da tempo che non correva..... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti al Falc per battere l'ML in gara avrebbe bisogno di 5 o 6 marce. allora si non ci sarebbe storia.

Dell ML si sa che è un 125 o al max un 133 in corsa 54

Il Falc che config ha? Magari è il D60 in corsa 54, un 152cc.

 

 

Checco

 

no , perchè se non vado errando in c3 non si possono superare i 135cc ,e il motore di lauro è quello che ha corso a felino.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ancora buttate i soldi sul M1l :lol::lol::lol:

 

Aspetta a parlare che su ebay c'è ancora la tua vespetta M1L ;-)

 

E comunque, scherzi a parte, il falc sotto i 6500 giri è morto. Per girare su strada non è proprio il massimo, non puoi mica sempre andare a 11000 giri :shock:

 

What is the problem...

 

al massimo scali di una marcia e via... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti al Falc per battere l'ML in gara avrebbe bisogno di 5 o 6 marce. allora si non ci sarebbe storia.

Dell ML si sa che è un 125 o al max un 133 in corsa 54

Il Falc che config ha? Magari è il D60 in corsa 54, un 152cc.

 

 

Checco

 

dovrebbero essere entrambi c.51 d.57 dato che a felino hanno corso in categoria C3

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ancora buttate i soldi sul M1l :lol::lol::lol:

 

Aspetta a parlare che su ebay c'è ancora la tua vespetta M1L ;-)

 

E comunque, scherzi a parte, il falc sotto i 6500 giri è morto. Per girare su strada non è proprio il massimo, non puoi mica sempre andare a 11000 giri :shock:

 

What is the problem...

 

al massimo scali di una marcia e via... :lol:

 

...oppure configuri diversamente il cambio e monti il D60

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a dire che hanno entrambi gli stessi risultati? la prova parla chiaro. falc ha una cavalleria nettamente superiore e si parla di cilindri..poi per quanto riguarda i rapporti ecc quello è un altro discorso..

 

una cosa non mi è chiara forse perchè non sono stato molto presente ultimanente..perchè falc ha 3 marce?!?

 

non voglio togliere nulla a M1l anzi...per un motore stradale sicuramente è un ottimo cilindro...ma per le gare se avessi i soldi sceglierei sicuro falc.

 

a presto

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a dire che hanno entrambi gli stessi risultati? la prova parla chiaro. falc ha una cavalleria nettamente superiore e si parla di cilindri..poi per quanto riguarda i rapporti ecc quello è un altro discorso..

 

una cosa non mi è chiara forse perchè non sono stato molto presente ultimanente..perchè falc ha 3 marce?!?

 

non voglio togliere nulla a M1l anzi...per un motore stradale sicuramente è un ottimo cilindro...ma per le gare se avessi i soldi sceglierei sicuro falc.

 

a presto

l'elle è rifasato e non mi sembra spinga tanto in alto rispetto al falc, si può sapere che fasature ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh non mi direte che questo è l inghippo.....vi prego nooooo!!!!

Descrivo in breve il mio punto di vista:

Il falc è un cilindro che propone una grande cavalleria,è un cilindro da moto...da corsa adattato alla vespa e colui che l ha fatta sà il fatto suo,l ha pensato come gt da corsa e c è riuscito... complimenti!!!

l M1L è un cilindro nato per l utilizzo quotidiano se montato in plug&play,motore copioso,comodo nel montaggio e di lunga durata,è un compromesso,lo può montare il ragazzino e il professionista senza problemi,poi se si parla di utilizzo in gara ebbene si bisogna tirare fuori i maroni e l esperienza,taratura doc,rapportatura,piccoli ritocchi di fresa,la SUA marmitta che è imporatantissima e voilà la vespa è da corsa!!!

io mi chiedo.. ferrari89,senza offesa, 20.68 cv con un m1l preparato?????

mi fà un pò ridere la cosa sicuramente il grafico è vero ma forse c è qualcosa che non và!!!

La mia nonna mi dice sempre:se vuoi fare una cosa devi farla volentieri allora ti riesce bene se la fai mal volentieri....non viene bene...il tuo m1l a parer mio non è fatto bene!!!

concludo,non è un confronto giusto,hai un grafico con un motore assemblato da lauro :shock: sarà un plug&play ma l ha montato lui,hai il suo motore ufficiale...che confronto è...bisogna fare 1000 prove prima di capire un cilindro e dire "non và",quattrini le ha fatte e la mattone vaaa come mai???

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, per completare l'opera e forse terminare le polemiche, servirebbero ancora due cose:

- prova al banco dell' M1L plug and play montato dal suo costruttore

- prova al banco della Vespa Mattone in configurazione gara

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono fuori del tutto,non ho mai seguito una delle vostre gare,ne ho mai provato uno di sti benedetti cilindri,non capisco dove sian tutti sti problemi,son due cilindri diversi,nati per scopi diversi,nessuno obbliga a comprarli,nessuno garantisce che cavalleria abbian,son disponibili sul mercato due scelte diverse,e gia bisognerebbe esser contenti che ci sia qualcosa di nuovo oltre ai vecchi malossi,polini ecc......poi come chi c'era che riusciva a far andar forte forte i vecchi cilindri,c'è chi riesce a spremer bene anche questi....complimenti a lui!

ovvio che una persona qualunque come posso essere io,se mi compro un m1l non riesco a tirar fuori i cavalli che riesce a tirar fuori il suo progettista,ma nemmeno la metà credo.....come succede in tutti gli sport motoristici,le case ufficiali han piu possibilità,maggior esperienza,conoscon meglio il prodotto,mi pare logico che vadan di piu!!!

 

Se poi ci sia qualche altro inghippo,beh,da esterno,non riesco proprio a capire dove si voglia arrivare tenendolo nascosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a dire che hanno entrambi gli stessi risultati? la prova parla chiaro. falc ha una cavalleria nettamente superiore e si parla di cilindri..poi per quanto riguarda i rapporti ecc quello è un altro discorso..

 

una cosa non mi è chiara forse perchè non sono stato molto presente ultimanente..perchè falc ha 3 marce?!?

 

non voglio togliere nulla a M1l anzi...per un motore stradale sicuramente è un ottimo cilindro...ma per le gare se avessi i soldi sceglierei sicuro falc.

 

a presto

 

Chi come te non sa leggere i grafici

ritiene un cilindro superiore solo perchè ha + cavalli.

Aprite gli occhi gente... le battaglie si fanno sui 150mt non sui banchi prova!

Se il QUATTRO non si smarona a fare il gioco dei BANCARI, un motivo c'è!

 

Concordo con lucignolo sul fatto che l'M1L di Ferrari è davvero fiacco...fin troppo! ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

E da dove arrivano quei 12-15 cavalli li in piu'????? Dalla marmitta e dal cilindro-testa-pistone preparati a dovere???? :shock::shock::shock::shock:

Ma per favore.............. :oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Io non credo alle favole.....

 

Se le favole non ti piacciono, credi alla realtà!

Considerando che la mattone è sempre stata vincente Le possibilità sono 3:

1- Quattrini imbroglia

2- Furlo è un fagiolaro

3- a differenza di ciò che sostieni tu, l'M1L di ferrari è preparato male mentre MAX ha fatto i lavori a DOVERE.

 

Io voto per la 3

 

8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate ragazzi che poi alle gare, sì è vero occorre potenza per vincere ma conta moltissimo anche la messa appunto(carburazione, frizione, accensione ecc.) io corro con un polini girato e per vostra informazione quando un certo floriano mariano staccò 7.7 a rovigo con il polinazzo, mi sembra volano pinasco :shock: , simonini per girato, e ammissione a valvola, non ci credevo e invece le prove erano lì davanti i miei occhi. Finchè alla distanza di un anno circa, a vedere la mattone che fa quei tempi non mi stupisco più di nulla, come anche Scauri che con il dr (canna in ghisa, 28cv mi sembra ) riesce a fare dei tempi ancora splendidi alla distanza di ormai vent' anni!! :D

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e poi un altra cosa. tu reflex dici che è inpossibile che lelle del furlo tiri fuori così tanti cavalli; primo non è detto che per fare quei tempi debba arrivare a oltre 30 cv, secondo ti vorrei citare una frase che dice facchinelli nel suo libro "elaboriamo il due tempi" dice:"...con questa operazione avrete un incremento di potenza di circa il 3%, può sembrare una stupidata, ma dopo una decina di operazioni si arriva al 30%...." E TI ASSICURO CHE UN INCREMENTO DI POTENZA DEL 30% SI SENTE ECCOME :!::!::D:twisted:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa e poi non rompo più: ho provato a fare un paio di calcoli, mettete che il 4 prepari un elle preso e montato ed arrivi a 23cv con tutti i suoi componenti, se con dei piccoli accorgimenti da 3% in 10 operazioni si arriva al 30%: 23 diviso 100..il risultato per 30... esce 29.9cv a voi i commenti.... :-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

3- a differenza di ciò che sostieni tu, l'M1L di ferrari è preparato male mentre MAX ha fatto i lavori a DOVERE.

 

Io voto per la 3

 

8)

 

quindi siamo già a quota 2 M1L preparati male: dragosanvito e ferrari89....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...