inggass

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    W i motori

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    campania

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  1. inggass

    COLLETTORE ASPIRAZIONE

    Corsa corta, grazie
  2. Buon pomeriggio, volevo chiedere: se cambio il mio attuale collettore da normale a lamellare ottengo qualche miglioramento significativo? O spendo solo soldi? Nell'attesa Vi auguro una buona giornata
  3. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Buon pomeriggio ragazzi, ad oggi nessun problema con la conversione da c.a. a c.c.: luce molto forte e batteria sempre carica....... la vespa ringrazia............!!!!!!!!!!!!!!
  4. inggass

    valvola da allargare

    Ragazzi scusatemi, ma non riesco a vedere le foto, come mai?
  5. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    la batteria è obbligatoria. Ripeto: io l'ho effettuata su vespa HP
  6. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    one moment please: io ho fatto questa modifica e ve l'ho descritta in cinque minuti. I fari si accendono anche con contatto in posizione OFF. La modifica l'ho fatta sabato e ad oggi non ho riscontrato nessun malfunzionamento, anzi: di sera la strada finalmente la vedo ! ! ! La mia è una VESPA HP, per altre vespe con impianti diversi non saprei dirvi.
  7. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Se il raddrizzatore che acquisterete non ha contrassegnati i poli di ingresso e di uscita, il rivenditore potrebbe aiutarvi in tal senso. Prendiamo il raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria (oppure internamente alla scocca lato sx, in prossimità del regolatore di corrente) della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti. Il raddrizzatore che ho postato ha due faston maschi che ho contrassegnato: uno bianco che è l’ingresso in alternata e uno rosso che è l’uscita in continua. A questo punto stacchiamo dal regolatore di corrente della vespa il faston con i cavi verde o grigio (nel mio impianto è grigio e si trova, guardando il regolatore, a sinistra). Al suo posto colleghiamo il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria. Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9/10A e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde o grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. A questo punto l'impianto è in corrente continua. Gli altri due faston non utilizzati (il giallo ed il negativo che si trovano sul lato destro del raddrizzatore) non li ho utilizzati in quanto tale raddrizzatore, essendo generico, potrebbe assolvere ad altre funzioni su altri veicoli. Spero di essere stato esauriente. Ricomincio a lavorare. Buona giornata a tutti.
  8. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Questo è il modello di raddrizzatore che ho acquistato per la modica cifra di 5 euro: è montato soprattutto sui quad di bassa cilindrata.
  9. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Mi sono ritagliato cinque minuti di tempo: allora, in base al tipo di raddrizzatore che si va ad acquistare, bisogna individuare i poli per l'ingresso in alternata (positivo e negativo) e i poli per l'uscita in continua (positivo e negativo).
  10. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Si, serve solo questo come materiali: per la fase relativa al montaggio, appena posso (sono a lavoro) vi spiegherò tutto per filo e per segno (se riesco anche con foto).
  11. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Innanzitutto bisogna acquistare un raddrizzatore 12 v , poi serviranno degli spezzoni di filo con alle estremità dei faston per poter collegare il raddrizzatore al regolatore di corrente.
  12. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    buongiorno, non mi sono fatto una domanda con relativa risposta, ma se leggi bene ho scritto che avrei detto quali fossero stati gli esiti post prova.
  13. inggass

    VESPA HP DA CORRENTE ALTERNATA A CORRENTE CONTINUA

    Buonasera, ho effettuato tutte le prove, funziona benissimo tale modifica. Non solo, ho sostituito le lucine del contachilometri con luci a led (i cosiddetti pisellini a led), la luce anteriore anabbagliante l'ho sostituita con una a led da 20 w e quella di posizione con una T4W a led. Risultato: una luce bellissima e bianchissima, soprattutto di notte quando manca anche l'illuminazione stradale, e la batteria non si scarica, anzi.
  14. Buongiorno, sabato u.s. sono riuscito a trasformare l'impianto della mia vespa 50 HP da corrente alternata a continua: adesso sono in prova e vedrò come si comporta. Stasera, al ritorno da lavoro, proverò le luci (motivo principale di tale modifica).
  15. inggass

    VESPA HP A LED

    sabato cercherò di effettuare le modifiche seguendo le tue indicazioni: se mi riesci posterò delle foto o addirittura un video ! ! ! Ciao e grazie ancora, buona giornata