+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 Ho acquistato a buon prezzo un kit completo carburatore collettore e filtro. Nello specifico Il carburatore è un 19.19F. Montandolo mi sono accorto della presenza di una vite in più qualcuno sa a cosa serve? (Il carburatore andrà montato su una pk 50 xl) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 26 (modificato) se guardi dentro il carburatore ti accorgi che agisce sulla ghigliottina ,ne hai due nel tuo caso ,probabilmente è un miscuglio di carburatori messi in sieme per vendere è un carburatore ape https://www.borrozzinomoto.com/carburatore-dellorto-shbc-19-19-f-piaggio-ape-50-1998-con-miscelatore.html?___store=it_it Modificato 2024 Luglio 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 È un carburatore da ape,ma non monta sul collettore da vespa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 19 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: È un carburatore da ape,ma non monta sul collettore da vespa l'ho montato senza problemi sul collettore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 54 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se guardi dentro il carburatore ti accorgi che agisce sulla ghigliottina ,ne hai due nel tuo caso ,probabilmente è un miscuglio di carburatori messi in sieme per vendere è un carburatore ape https://www.borrozzinomoto.com/carburatore-dellorto-shbc-19-19-f-piaggio-ape-50-1998-con-miscelatore.html?___store=it_it di conseguenza cosa regola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 (modificato) 5 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: l'ho montato senza problemi sul collettore Strano🤔 a meno che abbia una boccola in teflon o similare . Senza bocchettone giusto? Diretto al collettore con fascetta? Modificato 2024 Luglio 26 da Whitesnake's Back 3.0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Strano🤔 a meno che abbia una boccola in teflon o similare . Senza bocchettone giusto? Diretto al collettore con fascetta? tutto montato come dovrebbe essere con bocchettone fascetta e gommotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 Bene,tornito e reimboccolato.a chi lo ha modificato è costata più la modifica che il carburatore😬 assicurato che funzioni bene alle medie aperture, di serie monta una ghigliottina molto magra,ma immagino che avendo sostituito il coperchio,lo abbia fatto anche con quella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2024 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 26 28 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: di conseguenza cosa regola? ti ho messo la foto ,non lo vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ti ho messo la foto ,non lo vedi l'ho anche aperto ma non riesco a capire cosa fa avvitandola o svitandola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 22 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Bene,tornito e reimboccolato.a chi lo ha modificato è costata più la modifica che il carburatore😬 assicurato che funzioni bene alle medie aperture, di serie monta una ghigliottina molto magra,ma immagino che avendo sostituito il coperchio,lo abbia fatto anche con quella montato. La vespa parte ma rimane rimane accellerata qualsiasi vite io tocchi non combia nulla appena ho un pò più di tempo controllo meglio ora ho visto solo di sfuggita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 Controlla se il carburatore è ben saldo sul collettore,e se riesci con uno specchio,togli il filtro e guarda se e quanto rimane sollevata la.ghigliottina 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 26 (modificato) 24 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: La vespa parte ma rimane rimane accellerata qualsiasi vite io tocchi non combia nulla Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve Controlla anche la torretta. Quel carburatore appunto, non nasce con la classica vite del minimo nella parte superiore. Controlla che la ghigliottina, arrivi correttamente in fondo al venturi e che vite minimo sulla torretta e quella laterale, non abbiano conflitti l'una con l'altra Secondo me, è stato fresato col dremel e il rotolino per renderlo adeguato al montaggio su vespa. Dalla foto da te postata, il metallo sembra smerigliato Purtroppo, è stato veramente un brutto acquisto Modificato 2024 Luglio 26 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve Controlla anche la torretta. Quel carburatore appunto, non nasce con la classica vite del minimo nella parte superiore. Controlla che la ghigliottina, arrivi correttamente in fondo al venturi e che vite minimo sulla torretta e quella laterale, non abbiano conflitti l'una con l'altra Secondo me, è stato fresato col dremel e il rotolino per renderlo adeguato al montaggio su vespa. Dalla foto da te postata, il metallo sembra smerigliato Purtroppo, è stato veramente un brutto acquisto Il problema vero è che la fresata è stata fatta per il montaggio del bocchettone,ma il foro interno del carburatore,se non è stata fatta una boccola, è più largo,per quello sopra dicevo che non monta su collettore vespa,a patto di fare modifiche mirate e fatte bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 26 2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: a patto di fare modifiche mirate e fatte bene E' estate. Vanno di moda le insalatone e le macedonie Ma non quando si parla di carburatori 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 Eh,vedo bene 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 (modificato) 48 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve Controlla anche la torretta. Quel carburatore appunto, non nasce con la classica vite del minimo nella parte superiore. Controlla che la ghigliottina, arrivi correttamente in fondo al venturi e che vite minimo sulla torretta e quella laterale, non abbiano conflitti l'una con l'altra Secondo me, è stato fresato col dremel e il rotolino per renderlo adeguato al montaggio su vespa. Dalla foto da te postata, il metallo sembra smerigliato Purtroppo, è stato veramente un brutto acquisto guardi il collegamente è saldissimo non si muove in nessun modo la ghigliottina chiude perfettamente ma il carburatore ti posso assicurare che non è stato lavorato con il dremel se è stato fatto è stato fatto con il tornio. P.S. ho pagato collettore con cornetto, gommotto, filtro malossi e carburatore 45€ compreso spedizione per quello mi sono affrettato all'acquisto non ci avevo proprio fatto caso che fosse un shbc19.19 F. Vi allego delle foto così sapete dirmi meglio Modificato 2024 Luglio 26 da GabrielePkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2024 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2024 Luglio 26 Foto o annuncio accattivante che sia, al momento non funziona. Spero tu riesca a farlo andare, è la cosa più importante. Sta di fatto che è stato ritoccato su tutto ed esegui il controllo della ghigliottina per vedere se scorre adeguatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 8 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: guardi il collegamente è saldissimo non si muove in nessun modo la ghigliottina chiude perfettamente ma il carburatore ti posso assicurare che non è stato lavorato con il dremel se è stato fatto è stato fatto con il tornio. P.S. ho pagato collettore con cornetto, gommotto, filtro malossi e carburatore 45€ compreso spedizione per quello mi sono affrettato all'acquisto non ci avevo proprio fatto caso che fosse un shbc19.19 F. Vi allego delle foto così sapete dirmi meglio Allora,se sei certo dei controlli fatti muoviti così: controlla il getto del minimo e che numero è, controlla se le viti del coperchio ghigliottina siano serrate bene,se son serrate bene,svitale e controlla se c'è la guarnizione,poi accertati che il coperchio abbia la stessa sagomatura del carburatore. Se da qui non cavi un ragno dal buco,controlla il montaggio e la tenuta del collettore ai carter,se non è nemmeno lì il problema,o c'è un buco da qualche parte,o l'accoppiamento collettore + carburatore ,lascia passare aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Foto o annuncio accattivante che sia, al momento non funziona. Spero tu riesca a farlo andare, è la cosa più importante. Sta di fatto che è stato ritoccato su tutto ed esegui il controllo della ghigliottina per vedere se scorre adeguatamente purtroppo lo so grazie speriamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 12 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: Allora,se sei certo dei controlli fatti muoviti così: controlla il getto del minimo e che numero è, controlla se le viti del coperchio ghigliottina siano serrate bene,se son serrate bene,svitale e controlla se c'è la guarnizione,poi accertati che il coperchio abbia la stessa sagomatura del carburatore. Se da qui non cavi un ragno dal buco,controlla il montaggio e la tenuta del collettore ai carter,se non è nemmeno lì il problema,o c'è un buco da qualche parte,o l'accoppiamento collettore + carburatore ,lascia passare aria la guarnizione c'è, e il coperchio della ghigliottina è ben serrato aria non ne prende da nessuna parte. Il mio dubbio rimane solo su quella vite in più che non capisco a che serve. Svitandola o avvitandola non cambia nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 26 Share Inviata 2024 Luglio 26 (modificato) 27 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto: la guarnizione c'è, e il coperchio della ghigliottina è ben serrato aria non ne prende da nessuna parte. Il mio dubbio rimane solo su quella vite in più che non capisco a che serve. Svitandola o avvitandola non cambia nulla. E il getto del minimo lo hai smontato?? La certezza che non prenda aria da nessuna parte ,come l'hai avuta?Non devi avere dubbi su quella vite,della quale Claudio ti ha già spiegato a che serve,non è in più,semmai quella in più è quella del coperchio,che appartiene a un 19 da vespa,mentre il tuo,come già detto è da ape,ed è stato fatto un mix di pezzi.ricapitolando: quella vite e quella sul coperchio fanno la stessa cosa,regolano il minimo,variando l'altezza della ghigliottina,ciò che fai con una,lo fai con l'altra Modificato 2024 Luglio 26 da Whitesnake's Back 3.0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 28 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: E il getto del minimo lo hai smontato?? La certezza che non prenda aria da nessuna parte ,come l'hai avuta?Non devi avere dubbi su quella vite,della quale Claudio ti ha già spiegato a che serve,non è in più,semmai quella in più è quella del coperchio,che appartiene a un 19 da vespa,mentre il tuo,come già detto è da ape,ed è stato fatto un mix di pezzi.ricapitolando: quella vite e quella sul coperchio fanno la stessa cosa,regolano il minimo,variando l'altezza della ghigliottina,ciò che fai con una,lo fai con l'altra regolare il minimo praticamente sarà abbastanza difficile vanno sincrinizzati 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GabrielePkXl Inviata 2024 Luglio 26 Autore Share Inviata 2024 Luglio 26 1 ora fa, GabrielePkXl ha scritto: regolare il minimo praticamente sarà abbastanza difficile vanno sincrinizzati 😂 ok ci sono sente le modifiche ma è difficilissimo carburarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2024 Luglio 27 Share Inviata 2024 Luglio 27 Ma pensi di carburarla usando le viti?? Guarda che non è una motosega! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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