Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• Moderatore
Inviata (modificato)

se guardi dentro il carburatore ti accorgi che agisce sulla ghigliottina ,ne hai due nel tuo caso ,probabilmente è un miscuglio di carburatori messi in sieme per vendere 

è un carburatore ape https://www.borrozzinomoto.com/carburatore-dellorto-shbc-19-19-f-piaggio-ape-50-1998-con-miscelatore.html?___store=it_it

00905_2.jpg

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se guardi dentro il carburatore ti accorgi che agisce sulla ghigliottina ,ne hai due nel tuo caso ,probabilmente è un miscuglio di carburatori messi in sieme per vendere 

è un carburatore ape https://www.borrozzinomoto.com/carburatore-dellorto-shbc-19-19-f-piaggio-ape-50-1998-con-miscelatore.html?___store=it_it

00905_2.jpg

di conseguenza cosa regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Bene,tornito e reimboccolato.a chi lo ha modificato è costata più la modifica che il carburatore😬 assicurato che funzioni bene alle medie aperture, di serie monta una ghigliottina molto magra,ma immagino che avendo sostituito il coperchio,lo abbia fatto anche con quella

montato. La vespa parte ma rimane rimane accellerata qualsiasi vite io tocchi non combia nulla appena ho un pò più di tempo controllo meglio ora ho visto solo di sfuggita

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
Inviata (modificato)
24 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

La vespa parte ma rimane rimane accellerata qualsiasi vite io tocchi non combia nulla

Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve

Controlla anche la torretta. Quel carburatore appunto, non nasce con la classica vite del minimo nella parte superiore. Controlla che la ghigliottina, arrivi correttamente in fondo al venturi e che vite minimo sulla torretta e quella laterale, non abbiano conflitti l'una con l'altra

Secondo me, è stato fresato col dremel e il rotolino per renderlo adeguato al montaggio su vespa. Dalla foto da te postata, il metallo sembra smerigliato

Purtroppo, è stato veramente un brutto acquisto

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Può essere che rimanga accelerata proprio perchè l'accoppiamento collettore/carburatore non tiene come si deve

Controlla anche la torretta. Quel carburatore appunto, non nasce con la classica vite del minimo nella parte superiore. Controlla che la ghigliottina, arrivi correttamente in fondo al venturi e che vite minimo sulla torretta e quella laterale, non abbiano conflitti l'una con l'altra

Secondo me, è stato fresato col dremel e il rotolino per renderlo adeguato al montaggio su vespa. Dalla foto da te postata, il metallo sembra smerigliato

Il problema vero è che la fresata è stata fatta per il montaggio del bocchettone,ma il foro interno del carburatore,se non è stata fatta una boccola, è più largo,per quello sopra dicevo che non monta su collettore vespa,a patto di fare modifiche mirate e fatte bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
48 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

guardi il collegamente è saldissimo non si muove in nessun modo la ghigliottina chiude perfettamente ma il carburatore ti posso assicurare che non è stato lavorato con il dremel se è stato fatto è stato fatto con il tornio.  P.S. ho pagato collettore con cornetto, gommotto, filtro malossi e carburatore 45€ compreso spedizione per quello mi sono affrettato all'acquisto non ci avevo proprio fatto caso che fosse un shbc19.19 F.

Vi allego delle foto così sapete dirmi meglio 

Screenshot_20240726_211120_Subito.jpg

Screenshot_20240726_211113_Subito.jpg

Screenshot_20240726_211109_Subito.jpg

Modificato da GabrielePkXl
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

guardi il collegamente è saldissimo non si muove in nessun modo la ghigliottina chiude perfettamente ma il carburatore ti posso assicurare che non è stato lavorato con il dremel se è stato fatto è stato fatto con il tornio.  P.S. ho pagato collettore con cornetto, gommotto, filtro malossi e carburatore 45€ compreso spedizione per quello mi sono affrettato all'acquisto non ci avevo proprio fatto caso che fosse un shbc19.19 F.

Vi allego delle foto così sapete dirmi meglio 

Screenshot_20240726_211120_Subito.jpg

Screenshot_20240726_211113_Subito.jpg

Screenshot_20240726_211109_Subito.jpg

Allora,se sei certo dei controlli fatti muoviti così: controlla il getto del minimo e che numero è, controlla se le viti del coperchio ghigliottina siano serrate bene,se son serrate bene,svitale e controlla se c'è la guarnizione,poi accertati che il coperchio abbia la stessa sagomatura del carburatore. Se da qui non cavi un ragno dal buco,controlla il montaggio e la tenuta del collettore ai carter,se non è nemmeno lì il problema,o c'è un buco da qualche parte,o l'accoppiamento collettore + carburatore ,lascia passare aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Foto o annuncio accattivante che sia, al momento non funziona. Spero tu riesca a farlo andare, è la cosa più importante. Sta di fatto che è stato ritoccato su tutto ed esegui il controllo della ghigliottina per vedere se scorre adeguatamente

purtroppo lo so grazie speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Allora,se sei certo dei controlli fatti muoviti così: controlla il getto del minimo e che numero è, controlla se le viti del coperchio ghigliottina siano serrate bene,se son serrate bene,svitale e controlla se c'è la guarnizione,poi accertati che il coperchio abbia la stessa sagomatura del carburatore. Se da qui non cavi un ragno dal buco,controlla il montaggio e la tenuta del collettore ai carter,se non è nemmeno lì il problema,o c'è un buco da qualche parte,o l'accoppiamento collettore + carburatore ,lascia passare aria 

la guarnizione c'è, e il coperchio della ghigliottina è ben serrato aria non ne prende da nessuna parte. Il mio dubbio rimane solo su quella vite in più che non capisco a che serve. Svitandola o avvitandola non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GabrielePkXl ha scritto:

la guarnizione c'è, e il coperchio della ghigliottina è ben serrato aria non ne prende da nessuna parte. Il mio dubbio rimane solo su quella vite in più che non capisco a che serve. Svitandola o avvitandola non cambia nulla.

E il getto del minimo lo hai smontato?? La certezza che non prenda aria da nessuna parte ,come l'hai avuta?Non devi avere dubbi su quella vite,della quale Claudio ti ha già spiegato a che serve,non è in più,semmai quella in più è quella del coperchio,che appartiene a un 19 da vespa,mentre il tuo,come già detto è da ape,ed è stato fatto un mix di pezzi.ricapitolando: quella vite e quella sul coperchio fanno la stessa cosa,regolano il minimo,variando l'altezza della ghigliottina,ciò che fai con una,lo fai con l'altra 

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

E il getto del minimo lo hai smontato?? La certezza che non prenda aria da nessuna parte ,come l'hai avuta?Non devi avere dubbi su quella vite,della quale Claudio ti ha già spiegato a che serve,non è in più,semmai quella in più è quella del coperchio,che appartiene a un 19 da vespa,mentre il tuo,come già detto è da ape,ed è stato fatto un mix di pezzi.ricapitolando: quella vite e quella sul coperchio fanno la stessa cosa,regolano il minimo,variando l'altezza della ghigliottina,ciò che fai con una,lo fai con l'altra 

regolare il minimo praticamente sarà abbastanza difficile vanno sincrinizzati 😂

Link al commento
Condividi su altri siti