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claudio7099

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    tutto quello che riguarda il due tempi dal decespugliatore 25cc alla motoslitta 700cc
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  1. se riesci togli ancora verso il centro dell'albero ,hai ancora 2mm buoni da togliere ,anzi se li accoppi togli anche il centraggio sull'altro semicarter
  2. ma cosa hai capito ,na fava ,io parlo di allargare il bordino della testa dove appoggia la guarnizione ,se togli lo spigolo interno porti la testa a 58,4 in un nanosecondo
  3. non è una battuta ,è alluminio ,togli lo spigolo con il cutter ,fai un trucciolo a mano come per sbavare un pezzo ,una lama possibilmente nuova tanto il pistone è da buttare ,fai una prova sulla finestra
  4. mmhhhh per il 60 non so mica se la camicia è la stessa ,fino a 58 si ,oltre bohhh mai visto ancora e mai misurato
  5. indubbiamente è un bell'oggettino ,almeno la scritta vmc la hanno messa dentro che non si vede
  6. ragazzuoli ma uno o,2 sul raggio lo togli con il cutter ,togli lo spigolo e hai già bello che fatto😁
  7. se metterai l'espansione sarà perfino lunga la 24 72 ,al massimo se corta allungherai di pignone da 25 e gommoni da 130
  8. le prendo io sul tornio in garage le teste ,figurati se un centro rettifiche non riesce ,non hanno voglia di sbattersi tutto li
  9. il gs58 su avotecnica è esaurito
  10. questo dipende da quanto vuoi investire ,se tieni il cambio ape è d'obbligo il cluster drt ape sui 130cc ,poi ognuno fà le sue scelte
  11. la velocità è pressoche la medesima ,ma metti le marce una dietro l'altra ,io con cambio vespa consiglio un cluster quarta corta da 21 ,ci sono mile fattori che influenzano la velocità ,avrai la prima più lunga e le altre ravvicinate ,90 son troppi ,neanche con il falc ci arrivi ,diciamo 70-75kmh
  12. allora uso normale ,da carico è altra cosa ,ne ho fatti diversi ,io qui sono in mezzo ai monti e ho fatto diversi 130 in ghisa dr e polini da carico legna e ferro ,rapporti corti naturalmente anzi cortissimi
  13. da qui si torna a pagina 3 dove in molti ti avevamo sconsigliato questo cilindro con pistone da 30.000km ,ora la soluzione definitiva te la ha suggerita turbinavespa ,pistone 58,2 se esiste o 58,4 e rettifica se vuoi far andare quel motore ,anzi io verificherei che la valvola sia intatta e non rovinata da qualche pezzo di fascia o pistone
  14. non ha l'accensione originale quel falc ,e comunque mi pare sia stato molato anche il travaso esternamente ,ma con l'ecv che hai scelto dovrebbe starci tutto ,il falc 130 ha travasi grossi ,difficile farlo stare su carter originali senza sfondare cosa intendi sotto carico 500kg di legna o un passeggero ??
  15. dimenticavo ,con cambio vespa ci vuole la campana più lunga in commercio ,la 29-68 ,poi seconda di come farai cantare il motore con espansione o semiespansione è più che altro se usi i gommoni o no aggiusterai di pignone ,lo trovi da 27-28-30 ,consiglio in oltre di abbassare l'ape dietro e mettere i tiranti per i bracci oscillanti per evitare ribaltamenti
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