Ciao a tutti,
possiedo una vespa HP 4 marce alla quale sto apportando alcune piccole modifiche per avere un comfort di guida maggiore. La configurazione è la seguente:
GT 115 Malossi montato p&p
Carter raccordati al cilindro
Campana Olimpya 24/72 DD
Albero motore originale HP
Frizione originale a 6 molle
Cambio e cluster originali
Volano originale
Accensione originale
Carburatore 24 Phbl con collettore Polini
Polini a banana
Da premettere che ho già chiuso il motore (ma potrei fare lo sforzo di riaprirlo ), un grosso dubbio è sull'aspirazione..la valvola non è mai stata toccata nè internamente nè esternamente, quanto può influire questo? Raccordarla solo esternamente al collettore può aiutare? è fattibile raccordare a motore già montato stando molto attento e prendendo le dovute precauzioni?
Poi altre cose su cui mi piacerebbe sentire pareri e avere dei consigli è riguardo l'anticipo di accensione e come raggiungere una carburazione ottimale.
Spero di sentire vostre opinioni in merito.
Grazie