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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/04/2024 in tutte le aree

  1. Se la moneta si infila sotto,col fatto che ci sono i denti elicoidali,ti solleva la campana,e se si solleva danneggia nel migliore dei casi il cuscinetto,nel peggiore strappa via la sede della G della campana che è responsabile nel tenere a quota tutto il gruppo campana/frizione /messa in moto. Se fosse andata così,i carter sono da buttare e da non usare assolutamente per evitare di fare ulteriori danni. Questo è un caso estremo,ma statisticamente succede più spesso di quanto si immagini,bloccare pignone e campana con aggeggi non consoni, è sempre.pre pericoloso,soprattutto coi denti elicoidali
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  2. Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito ad accendere il motore, per assurdo tiene il minimo nonostante la fase di aspirazione che sfiora i 220 gradi. Sul cavalletto a orecchio sarò arrivato sui 12000 giri a 3/4 di gas. Sono molto soddisfatto se non fosse che a volte su cavalletto a rilascio del gas avviene un ritorno di fiamma o una cosa del genere, esce una fiammata dalla marmitta accompagnata da un booom come fosse scoppiato tutto. La stessa cosa l’ha fatta sempre a rilascio gas con il carburatore che dopo il booom è uscito dal suo manicotto. Ieri provandola su strada dopo aver aggiustato anticipo e carburazione (ora ho getto min 52, getto max 172 che dovrò cambiare sicuramente, spillo alla 3a tacca e vite aria a 2 giri) non mi ha dato più questi problemi e si è comportata bene anche se scalda molto probabilmente per la pvl variabile. Vi lascio il grafico -Cilindro falc 58x51 booster sq 1,1 -Albero drt c51 b97 spalla piena 84 lato volano fascia 17 -Carburatore 36 pwk cinese -Collettore parmakit per girato by scauri -Marmitta Vezzola c3 -26/69 parmakit -Cluster benelli 17-20 con 4 corta z48 bgm -Crociera benelli cambio spessorato 0,1 -Frizione Fabbri fb 24 10 molle -Selettore marcie doppio o-ring di tenuta -Accensione PVL 22,5 con ventola vespatronic -Carterino hp
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  3. Bobina AT comprata e montata, il negoziante aveva disponibile solo una CIF. Per adesso sembra tutto risolto, il motore sale fino al fuori giri senza mancamenti...farò questi primi chilometri con una mano sul gas e l'altra sui cojones (e la bobina vecchia nel bauletto). Passato il raduno di Pontedera di questa settimana riprenderò a fare qualche giretto per carburarla.
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  4. Devo ancora ordinare i getti per il carburatore che é un 24 phbl As. Mi potete dare una base di partenza dalla quale partire per sapere che tipi di getti usare,possibilmente per il max. stare altini cosi ne prendo un paio a scendere. Riporto la Configurazione: -Vmv cp58 fasi travasi 124°-scarico180° -Carburatore 24phbl as,senza filtro (dovrei metterlo?) -anticipo valvola 110°,ritardo60° -marmitta vmc toruing -primaria 27-69 e quarta corta da 21 Prossima settimana sperò con il festivo in mezzo di riuscire a completare i lavori,famiglia permettendo😅 Devo dire che mi sto divertendo anche se ho sempre mille dubbi che saltano fuori man mano. Per ora ho fatto: -sostituzione crociera con molla e sfere -verifica gioco cambio,siamo tra 0,25 e 0,30mm. -sostituzione di tutti i cuscinetti -lavorazione travasi carter,manca la rifinitura -sostituzione parastrappi sulla primaria newfren con uno rinforzato drt Vi terrò aggiornati appeno proseguono i lavori👍
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  5. Se vai indietro avevo mandato delle foto
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  6. Per me, col pignone al contrario, inverti il fischio Cerco di spiegarmi. In posizione corretta, fischia. L'ho sempre detto che l'Olympia è come una denti dritti se non peggio. Avendolo ribaltato, hai notato che si sente meno in marcia ma fischia appunto spedalando, quando la campana è colei che le da il movimento primario. In una situazione normale, è il pignone che trasmette un moto alla campana E casualmente, a supporto della mia teoria, appena lo hai montato non lamentavi alcun suono anomalo nell'avviamento. Lamentavi solo il fischio troppo marcato
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  7. Oggi ho praticamente finito di chiudere il tutto. Mi manca solo più il pistone che spero arrivi a breve perché venerdì partiamo x Pontedera. La marmitta monta bene senza rogne ed è molto bella. Il collettore di Dexter x il lamellare VMC fa impennare il carburatore in maniera paurosa, ma non tocca nel pozzetto quindi ok, spero che funzioni anche così. Ho naturalmente snaturato il volano x farci stare il quattrino al quale ho tagliato sul bordo almeno mezzo cm di travaso. La frizione è stata settata con le sue molle giuste rinforzate e il cambio messo in tolleranza a cui ho regalato la mia crociera Falc che avevo sul 144. X il momento è tutto.. ciao
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  8. Occhio che ci sono molle verdi specifiche per frizione drt che dovrebbero essere 8x32 se le hai montate sulla frizione originale non vanno bene perche sono 10x32 o giu di li.
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  9. ottimo lavoro ,io avevo forato tutto da 22mm mi pare e avevo messo una bronzina e un paraolio sull'esterno ,il mio problema con il foro da 16 era che una volta accoppiato con l'altro carter girava male la pedalina ,quindi misura 200 volte e avevo fatto eccentrica la bronzina sull'esterno ,2 decimi ,non mm e tutto poi scorreva liscio
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  10. Ieri ho fatto la modifica x montare la pedalina. Innanzitutto apro il foro dove è già presente l'alloggiamento x la pedalina ma tappato, con una punta da 16mm. Poi sul dremel monto 3 dischi da taglio...e li consumo su un pezzo di ferro fino a che non entrano nel foro...dopodiche inizio a creare la sede x l'o ring. Bisogna ripetere l'operazione dei dischi x circa 3 volte, difatti ne ho usati 9...Bisogna provare con l'o ring e la mezzaluna quanto profonda fare la sede facendo vari falsi montaggi, ma in meno di 1ora il risultato è questo....
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  11. quelli che criticano non l'hanno mai utilizzato ,i carter lml vanno bene e sono robusti ,il pacco funziona con i carburatori si ,un 28 mi pare esagerato ma con il 24 vanno bene ti faccio un esempio ,il motore scooter booster bws ,il più venduto e il più elaborato nell'era plasticoni ,ha il pacco piatto e perfino con la lamella originale tira 12.000 giri ,questo per dire che non è il pacco a far andar forte un motore ,ma l'insieme di tutti i pezzi
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  12. Buongiorno a tutti, oggi chiudendo il blocco mi sono accorto che la campana 27-69 con il cestello parmakit non entra dove dovrebbe e non volendo perdere tempo ho messo una normale 27-69. Vi lascio foto del motore chiuso.
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  13. Ho fatto preciso con nastro di carta👍
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  14. Falc fa una 48 che monta su 20 e 21 ,io ce l ho su un 17-20 e prima lunga, è già un bel cambio così
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  15. Sono i motori delle n,L,r a sportellino grande, originali tre marce, due fori e carter frizione leva corta. Li monto sulla mia n del 67 (trovata in un fosso, tutta originale) non lavorati, frizione=cemento armato tipo bunker antiaereo (con guaine originali, anche se dopo 1500km è diventata accettabile) e marce spaziate peggio Monta in origine mozzo ganasce piccolo e cerchi chiusi da 9’ (se vuoi un consiglio passa ai 10’ in qualunque caso) bobina interna e altre particolarità non ne ricordo, troppo tempo che non sbircio dentro il mio spero di aver detto tutto sul motore, lascio la parola agli esperti per l’elaborazione perché non mi azzardo a consigliarti nulla, lasciamo le cose a chi le sa fare bene
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  16. Bello bello il carter. Non é di una Special ma quasi sicuramente di una n,l,r e non é una prima serie sportellino per 2 motivi. Il primo é che se fosse un carter prima serie non ci starebbe il dr100 senza barenare l'imbocco gt( in quei carter era più piccolo) e il secondo perché se ti beccò a limare una prima serie di carter small ti picchio😉 Si scherza neh, attendo una bozza di tua idea a riguardo motore incazzato,poi mi sfogo😁
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  17. Albe, sicuro sente quella lieve diminuzione per il peso complessivo del volano, alla fine è passato da 1.6kg a poco meno di 1kg, e ha perso un po' di fluidità sotto a tutto vantaggio delle rapidità nel prendere giri, e secondo me anche la carburazione alle piccole aperture ne risente, così a parer mio
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  18. il primavera ha -accensione a puntine cono 19 -padellino come il 50 ovviamente cambia il collettore -cilindro a 2 travasi l'et3 -accensione elettronica cono 19 -siluro -cilindro con 3 travasi e con testa migliorata nella banda di squish parere mio andrei di et3 va un po di piu e meglio
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