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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/03/2024 in tutte le aree

  1. Guarda…ho cablato in gioventù interi sistemi di controllo di turbine…dai trasmettitori 4-20mA fino a linee 400kV…mai bestemmiato come quando mi son dovuto cimentare con l’impianto elettrico vespa 😅
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  2. si però gli schemi andavano tirati fuori subito ,non siamo guru con la palla di cristallo
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  3. Quelle che non costano tanto sono le 3 che hai comprato e che non funzionano 😬
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  4. Comunque grazie ai vostri consigli credo che siamo sulla buona strada!!! se va avanti cosi riusciamo a cavare il ragno dal buco 😅…. Oltretutto dopo quasi 2 ore di videochiamata con Daniel (cupra r)
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  5. Ok. Prossima mossa sarà smontare e farvi vedere il pulsante che ha acquistato. Gli mettiamo un link del pulsante giusto da acquistare, e poi facciamo la modifica che dici te. Magari faccio un disegno per capirci meglio. P.s. lui fa a pugni con la corrente, ma anche io non scherzo ragazzi. É già un miracolo che siamo riusciti ad arrivare a questo punto 😅 Grazie a tutti comunque
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  6. perchè i due blu devono solo essere collegati insieme ,nello statore primavera cera una bobina dedicata che faceva solo lo stop ,ora non più ...quindi bisogna togliere il nero dal pulsante del freno e aggiungere un altro filo al posto del nero che vada a prendere corrente sul blu statore ,la massa è già presente nel faro ci manca il +12 ,quindi bisogna cambiare il pulsante freno con uno na e aggiungere un filo al posto del nero essendo un pulsante chiuso porti verso massa il +12 dello statore adesso e si spegne tutto
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  7. Ciao a tutti, Gabriel e' un mio carissimo amico, al quale ho rifatto il motore un anno fa in Germania. Aveva le puntine e io gli ho montato lo statore pk XL 4poli, poiché compatibile con il suo volano a puntine. Monta la bobina XL con i classici tre fili rosso bianco e verde. Lui ha acquistato impianto elettrico del primavera a puntine, e ha preso un devioluci con anabbagliante e abbagliante compatibile con sterzo special. Il discorso é che secondo me, sono errati i collegamenti su quel devioluci, oppure il devioluci é sbagliato. Perché se collega singolarmente il blu statore,che ha i 12v, al doppio blu, funziona lo stop. Se lo collega al doppio giallo , funziona la luce anteriore, e se lo collega al rosso funzionano luci anteriori e posteriori. Ma mai il clacson. E se tenta di collegare due di quelli impianto al blu statore, non funziona nulla. Spero di essere stato chiaro. Aiutiamo sto ragazzo, che inizia a sclerare, e da buon sardo, vi garantisco che la vespetta é in serio pericolo 😂😂😂😂
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  8. Il 130 evo se lasciato di scatola offre discrete prestazioni, ma per nulla estreme, adatto appunto all'uso che ne farai. Con il budget indicato esce un ottimo turistico veloce e affidabile, decidi tu se con o senza espansione. Non necessita di grossi carburatori. Io farei: evo130 alu di scatola Albero drt c51 a valvola 27/69 Cluster malossi 10 15 18 20 con pignone 28 o 10 14 18 21 senza pignone tieni il 27 Accensione idm vmc dal pieno Carburatore 24 o 25 phbh o cp polini 26 o cinesata pwk che van benone e non ti sveni Parmakit 10 molle o fb24 o evok Cuscinetti nuovi e valuta la crociera se hai l'originale in buono stato va bene anche quella. Marmitta
    2 punti
  9. Te la sei scelta facile da aggiustare la combinazione 😅😂😅😂
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  10. 2 punti
  11. Rosso statore con rosso che va alla bobina AT e con rosso che va al commutatore. Nessun altro filo/colore da abbinare…rosso serve esclusivamente al motore/candela, nessuna altra utenza…ha la sua bobina dedicata all’interno dello statore…luci varie hanno le loro bobine (le altre 2) Controlla anche che al commutatore, il rosso vada al pulsante di spegnimento, che non mi pare il tuo caso nella foto. allego “stesso” (tutto da dimostrare che sia lo stesso 😅)commutatore del tuo che ho io…come vedi il rosso va accanto alla massa nera in corrispondenza del pulsante di spegnimento
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  12. E se non ti funziona con la Ceab, c'è qualcos'altro che non va.
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  13. @vito.73 e @claudio7099 mi hanno fatto aiutato con la mia pk con led moped accensione vmc .... e altre cose, Dopo aver modificato il devio con clacson sempre aperto...., Con questo voglio dire che se ce l' ho fatta io con claudio, ce la farà. Senza nulla togliere a @Turbinavespa e @Cupra r Tengo i pugni per @Gabriel
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  14. Io difficilmente compro su eBay, dove il venditore deve lasciare % di vendita al sito e che chiaramente ricarica sull’acquirente
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  15. E’ quello consigliato da Filipporace…buon consigliere…da prendere in considerazione.
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  16. Le femsa sono le originali di tutti i piaggio a puntine dal ciao alla vespa
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  17. Beh dai, già adesso funziona tutto! eccetto…la luce stop che su special manco è prevista di serie
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  18. La vespa più complicata che ho trovato è il px modello america,roba da chiudere il coperchio manubrio con il martello dalla roba che c'è dentro
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  20. Ho postato sopra i due tipi di pulsanti, Gabriel dice ha quello “tutto nero”, gli serve quello col “perno” rosso
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  21. credo che questa sia proprio la soluzione definitiva per fare funzionare tutto. Lo avevo annusato che il pulsante freno dovesse essere cambiato…quoto che va isolato dal devio e bisogna dargli 12V separatamente sulla mia special Svizzera l’impianto è fatto in modo tale (da arresto!) che se la lampadina del freno posteriore si brucia…il motore si spegne e mai riparte a meno di avere lampadina di ricambio
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  22. no il collettore è per lamellare al cilindro malossi mhr in alluminio ,se vuoi farlo lamelare devi prendere il collettore per lamellae al carter l'albero polini evita e prendi il malossi postato sopra che và bene anche per lamellare ,lo so costa caro ma li vale tutti
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  23. perchè ha usato il filo verde per lo spegnimento e non il rosso ,bisogna fare come hai scritto togliendo fisicamente il clacson e vedi che si accende ,il devio non mi pare giusto collegato così
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  24. Esatto , ti parlo di carter sip , non so sugli originali . Comunque io ho dovuto limarlo , ma non ci si può allargare troppo perché quel bordino all estremità sinistra è cavo dietro quindi bucherebbe . Con santa pazienza e frese in roccia o carta vetro pian piano viene,
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  25. 1 punto
  26. Io ho questo albero su carter sip e limita un po' sulla valvola lato pignone . Se non gli dai una limata ( un vero peccato da quanto è bello , e una vera rottura di scatole da quanto è duro 😅, inscalfibile praticamente ) farà un po' da tappo , quindi massimo carburatore 24
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  27. e usare l'albero malossi per valvola ???il bugget è abbondante guarda che bello
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  28. il filo rosso nel suo caso deve spegere la vespa e và al posto del verde nella scatolina braccio motore colori sono diversi nel suo devio per quello fà casino
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  29. Non mi torna che il cavo rosso alla scatola BT debba andare collegato con altri…tutti gli schemi postati (da te, Claudio DoubleG) riportano chiaramente il rosso “per conto suo” rosso deve collegare statore/bobina AT/spegnimento al commutatore dello sterzo
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  30. vedi che cera il foglietto ,impianto primavera 125 che è a puntine non et3 che è elettronico con chiave per spegnere i fili sul devio li avete collegati voi o sono originali messi così
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  31. Primo giro fatto, Vespa consegnata per la revisione. Così ad orecchiometro mi è sembrato che, ad andatura da passeggio in quarta a filo gas ed anche nei ritorni al minimo, fosse magra...poi mi sono accorto che si era formata una bolla d'aria nel tubo della miscela, quindi probabilmente ha influito anche quello, dovrò accorciarlo sicuramente. Intanto ho fatto sfogare la bolla nel serbatoio muovendo il tubo, speriamo che non si riformi subito. Comunque mi sembra un bel trattorino, mi piace!
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  32. e per spegnere la vespa cosa hai fatto ??il pulsante sul pedale del freno è nc o na ??foto per piacere se no non ne usciamo ,del collegamenti scatolina braccio motore e manubrio
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  33. Ciao @MarcoBorga96. Già fatto. Ho limato e per fortuna ci va perfettamente. Per sicurezza metterò una fascetta
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  34. tutto si può fare ,abbi oazienza che troviamo lo schema dell'et3 e studiamo come si può fare ,abbi pazienza per noi non è un lavoro
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  35. Certamente, però per fare un albero con una fase buona che non ti fa rifiuto e senza sbilanciare troppo non è lavoro per tutti e comunque più di tanto non puoi fare. Mentre fatto lamellare, anche uno che non sa niente, con pochi sbattimenti lo fa andare forte
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  36. Come monto il tutto scrivo anche come viaggia👍! Rovistando in officina ho trovato un collettore lamellare VMC 3 fori che però è rotto sull'imbocco del carburatore. Se decido di montarlo gli faccio un collettore in ferro io modello resingturbopauer 🤪
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  37. Concordo. Il crono fatto a valvola perde tutto il potenziale che ha
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  38. Signori è ufficiale, la Vespa è pronta sul trampolino di lancio! Il suocero ha approvato con gioia il risultato e soprattutto ha fatto l'assicurazione 😅 In settimana vedo di portarla a fare la revisione e poi via col rodaggio. Prima di mostrarvela aspetto che il carrozziere mi riconsegni la sella, così vedete la versione definitiva. Mi farò vivo presto!
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  40. Alogeno hai quotato me 😁
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