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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/01/2024 in tutte le aree

  1. Aggiungo un paio di dati per frizioni diciamo “standard”, da montare su ragnetti originali: per una frizione a 3 dischi, i dischi in sughero vanno di spessore 2.5-2.6mm mentre i 2 dischi in acciaio vanno di 1.5 mm, per un’altezza totale di 10.5mm. Le frizioni a 4 dischi hanno i 4 dischi in sughero da 1.95 mm di spessore e 3 dischi in acciaio da 1.1mm per un’altezza totale di 11.1 mm. quei 6 decimi di differenza sono spesso la ragione per cui una frizione a 4 dischi non settata con attenzione non stacchi bene, ragion per cui si può prendere uno dei 3 dischi in acciaio da 0.8mm (ma più un disco e’ fine più e’ soggetto a deformazioni). ci sono altre combinazioni dai vari produttori per stare sotto il limite degli 11mm tipo dischi in sughero da 1.9 ed i 3 in acciaio da 0.9. se non si hanno motori potenti da gestire, meglio rimanere sulla 3 dischi magari proprio come hai fatto te abbinandola ad una molla “più performante”
    2 punti
  2. No, sono le normali fasi che si hanno con gli alberi anticipati standard e valvola poco lavorata. Non farti mille pippe mentali. Io si, arrivo a 120 gradi di anticipo, ma l'albero è stato lavorato home made, aperto , anticipato nella zona del piede di biella e richiuso. Abbinato ad una valvola tutt'altro che piccola. Ma con la maggior parte degli alberi commerciali a 120 gradi non ci arrivi. Che è l'ultimo dei problemi. Preoccupati di aver un buon ritardo altrimenti cavalli non ne fai. O fai come quelli si fermano a 55/60 gradi di ritardo e sono convinti di avere un motore che va forte. Girano alto ma senza cavalli. Ma poi il coraggio di portare a bancare non lo hanno ( forse per poi rimanerci male) Con tutte le prove che ho fatto sugli alberi, a parità di apertura totale dell'albero , va decisamente più forte quello con più ritardo e meno anticipo. " EH MA CON POCO ANTICIPO NON HA COPPIA ". Cazzate. La coppia salta fuori con una buona marmitta ed una corretta fase di accensione. Cos'è che non capisci caro @poeta. Il link te l'ha messo di cosa ha usato: https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=13195 Te lo spiego di nuovo io se vuoi: è un albero per PX125 in corsa 60 e biella da 110. Che appunto nasce per il Crono perchè il Crono vuole la biella 110 e corsa 60. Cos'è che non comprendi? E che con le opportune basette lo puoi usare con qualsiasi 177/187.
    2 punti
  3. Prima accensione , anticipo(fisso) a caso , tutto a caso 😅 VID_20240120_185307.mp4 Min 50 Max 142 Spillo jjl tacca in mezzo Polverizzatore 8 fori Vite aria 3 giri
    2 punti
  4. Nel tuo caso puoi alzare un pelo lo scarico. Alzi 1 mm che dovrebbe corrispondere a circa 5 gradi in più. Oltre non serve.
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  5. io con padella alzo tutto il cilindro e metto una o due guarnizioni in testa ,consiglio una basetta da 1mm al posto delle 14 guarnizioni del parmakit
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  6. Almeno metti un pignone da 23. Ti ritrovi veramente in quarta col motore che urla. Se è questione soldi, invece della Sip XL ti prendi la Malossi Classic che fidati che vanno uguale. Anzi, la Malossi ne ha più sotto. Come crociera su un motore del genere ti basta una DRT o una VMC anzichè la Crimaz. E dal risparmi ti saltano fuori i 23/64 ( che sul quadruplo denti piccoli è come avere una 22/64 su cambio arcobaleno ) Come lamellare al carter, il miglior compromesso rimane sempre il classico anticipato. Questione carburatore, avendoli provati tutti, dal si20 al si26, il migliore rimane il si24. Più si sale di diffusore col SI più si perde sotto. E la differenza di potenza tra 24 e 26 è irrisoria. P.S. : per i cornetti ci son pure produttori artigianali che li fanno senza spendere 80€ di cornetto Pinasco ma spendendo la metà. Che tra parentesi mi son sempre poco piaciuti. I cavalli li fai anche col filtro. 🙂
    1 punto
  7. Non deve essere uno spalle piene per un lamellare al carter; eliminando la valvola liberi di fatto il passaggio per la carica, quando aprono le lamelle. Certo è che quando le lamelle aprono c’è differenza se davanti alla foro ex valvola c’è la spalla dell’albero o la sua fase…la carica passa comunque perché l’albero non fa più tenuta sulla valvola (rimossa) ma i volumi disponibili per “inondare” il carter pompa sono minori.
    1 punto
  8. A parte che dovresti poi rifare completamente i piani....sarebbe una quantità di saldatura enorme...creerebbe più danni che altro. Montalo così e amen,prossimi motore lo farai meglio Confermo che anche i keihin originali sono metrici
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  9. solo i mikuni hanno la misura stampigliata in portata ,forse anche gli originali keilin ma non sono sicuro ,tutti gli altri sono metrici e la misura corrisponde al foro effettivo (in teoria) puoi montare anche un 3000 di getto ma se la portata di carburante tra spillo e polverizzatore è solo 100 ,passerà solo 100 non 3000
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  10. Ho provato ad eliminare la valvola, potrebbe bastare?
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  11. In effetti è poco corretto chiedere un reso per ripensamento... Però si può fare. Alla fine Fabbri se lo rivende essendo mai montato. Magari proponi il reso a tue spese per correttezza nei suoi confronti. L'idea del riporto non mi piace invece. Ma in rettifica che ti dicono dell'errore commesso? Fatti comprare l'albero nuovo da chi ha sbagliato
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  12. Ciao, sei nella sezione sbagliata La frizione 4 dischi è stata montata chissà quando poichè la Primavera ha la 3 classica. I tuoi 3 dischi allo stato attuale non montano per appunto un discorso di altezze come hai ben notato. Devi acquistare due infradischi (che costano una fesseria) per le frizioni 3, dischi e potrai montare i tuoi 3 con la molla wave (bell'acquisto, ottima molla per me) Prendere tutta la frizione già fatta non ha senso, costa solo di più
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  13. È uno dei motivi per cui ti avevo chiesto se l'impianto era tutto originale o se erano state fatte modifiche. Basta una lampada con wattaggio errato per mettere ko tutto.
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  14. io sull'ape che ho qui a casa (non mia)il regolatore ha la plastica rossa come quello nella prima foto postata
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  15. Dovrebbe andare bene, anche se questi di rms sono proprio delle ciofeche.
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  16. Mi sta venendo il dubbio che il regolatore non sia il suo... @Nicola Pellegrini puoi mettere un link del regolatore che hai acquistato?
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  17. . Un' icona, anzi 2 al prezzo di 1 Ma tu ce l'hai l' originale-Piaggio-che-saspacamai ? We love you 😅
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  18. se vuoi....una pizza .....con birra !!!! 😃😉
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  19. wow messo messaggio d'aiuto ed ho un' iscritto in meno 😃😃💜 grazie chiunque tu sia 😃
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  20. Ragazzi devo chiedervi un favore enorme, cioè se potete iscrivervi al mio canale youtube , ora ho 83 iscritti ( pochi ma buoni ) ma dovrei arrivare a 100 così posso mettere una URL personalizzata e non https://www.youtube.com/channel/UCeuSAc7WaJMg8OCqwx4lyrQ Grazie 💜
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  21. grandi ragazzi. una discussione che mi rasserena?? unica cosa: il GPS per segnare un dato corretto deve avere una spalla dell'albero (originale ovvio che se spaca mai)abbinata e nastrata. così che prenda bene velocità giù per la ripa. me lo ha detto un agricolo mio conoscente?
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