Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Silvio82

    Silvio82

    + Utente Attivo


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      1.222


  2. Barry-60

    Barry-60

    + Utente Attivo


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      54


  3. Cupra r

    Cupra r

    + Utente Attivo


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      1.264


  4. FREE TUNING

    FREE TUNING

    Moderatore


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      5.038


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 28/01/2022 in tutte le aree

  1. Buongiorno riporto in questo topic il motore a cui sto lavorando da un po di tempo ovvero un parmakit w-force 58x56.7 montato su carter quattrini: Il cilindro è stato stravolto in tutto rispetto ad originale da un amico; (fasi 129.5 primario gli altri più bassi / 190.5 lo scarico) Pacco lamellare parmakit 4 petali con lamelle malossi e balestrini polini con guidaflussi fatto in stucco La testa è stata rifatta (rdc 13.5:1, squish 0.8); Albero fabbri corsa 56.7 biella 110 peso 2.4kg; Accensione selettra (resa ad anticipo programmabile con modulo elven) con ventola falc per pvl; Rapporti 28/69 con parastrappi falc e frizione @The Armageddon; Cambio falc 10/14/17/19 con 1a da 55 e 4a da 47; Gomma 90/90 10 con 1310mm di circonferenza. Carburatore 38phsb con: 74min con cd1, dq 270, spillo k24 o k36 alla 2a/3a tacca, valvola gas 50 e getto max 205 (sul banco prova 200) Marmitta Segnini Gp. Il motore ha subito diverse prove nel tempo e posso dire che l'unico errore fatto è stato aprire il 3o travaso (mi ha fatto perdere dai 6k a 7k senza aver un reale incremento sopra) e me ne sono reso prima in strada e poi quando ho bancato. La curva di anticipo è stata fatta in strada, perchè secondo me sui banchi inerziali non viene giusta. Ragionando il prossimo step sarà probabilmente abbassare un filo la fase dei travasi , e lo scarico tenerlo più o meno li e chiudere il 3o travaso. Vi allego la media dei risultati della bancata( la media segna fino a 11500 mentre nel video allunga anche di più) che è stata fatta da Duccio, su rullo da 320kg e inerzia a 5.9 tenendo montati sia cuffia sia coprivolano sia ventola e senza paciugar con la curva di anticipo. La bancata è stata fatta ovviamente in 4a marcia partendo da 5000giri.
    7 punti
  2. Ok, la prima accensione é andata. Collettore scarico quasi non mi permetteva di montare il collettore carburatore 😱 Spillo seconda tacca dall'alto, massimo 100,e 2 giri di vite. Secondo me é grasso Cia, ma lo monteró così è una volta sul telaio vedremo sotto sforzo. Il suono mi piace 🥳🥳 VID_20220128_122809.mp4
    4 punti
  3. si esatto, ma devo dire che anche con un filo di olio, tende ad attaccarsi lo stesso, ma con un colpetto di martello in rame, salta subito.
    3 punti
  4. Prossimo step 40 CV solo mettendo i Balestrini della Malossi che ora l'accoppiata polini+malossi fa interferenza e al nano del motore non piace 😂😂
    3 punti
  5. ciao, praticamente mi son fatto una piastra da 5mm di spessore con una larghezza maggiore rispetto al carter che ho avvitato al posto del collettore dopo averlo leggermente oliato. Poi ho applicato lo stucco lateralmente e fatto seccare. Poi ho tolto la piastra e il piano è stato fatto. Ovviamente la piastrina da 5mm prima di avvitarla per precauzione l'ho spianata, e il collettore dopo averlo tutto saldato, gli ho rifatto il piano perchè la saldatura deforma. Così facendo i piani sono perfetti.
    3 punti
  6. ma no sono un ragazzo timido e timorato😇 VID-20220127-WA0029.mp4 VID-20220127-WA0010.mp4
    3 punti
  7. Allora: praticamente non tocca il telaio, non tocca la messa in moto, solo il cavalletto va a sbattere sullo scarico, ma ho i piedini in ferro e, di conseguenza, me ne frego altamente 🤷‍♂️ Logicamente devo modificare la staffa di fissaggio,domani taglio e riposiziono e risaldo . I particolari li vedrò nei prossimi giorni. Ma anche a voi non vi entra ka cuffia? O é sul girato che é problematica??
    2 punti
  8. ciao Roberto! volevo farglieli, ma quando ti si avvicina e vedi che ti fa ombra per quanto è grosso, ci ripensi 😂
    2 punti
  9. Di solito utilizzo un velo di grasso e viene via subito
    1 punto
  10. Bel grafico! Hai parecchia coppia e spinge bene fin da subito per essere un 58x56 traversinato con quelle fasi..occhio agli anticipi con la variabile..io mi fido solo del banco quando faccio le prove non sono così sensibile in sella..per il resto complimenti hai altre foto delle lavorazioni?
    1 punto
  11. Allora , andando sul motore chiaramente con 3 e 4 corta , e 26/69 ti garantisco che seppur seduto tutto avanti in punta mi si alza di acceleratore nonostante il mio peso ( considera che è sempre in biella ,97 ) ..per persone più leggere e meno alte di me sono convinto che si beve tranquillamente la 27/69 e forse anche il pignone da 28 ( però non so' se abbia senso arrivare a certe velocità in allungò)non sicuramente per me!
    1 punto
  12. a meno che non hai un motore con un 130-144cc non serve l'accensione vmc su ape ,non tirerai più la quarta secondo me
    1 punto
  13. Mi sembra che giri bene, e secondo sei magro!!! Però dovete smetterla con questi girati !!!
    1 punto
  14. intendo il motore....è aggressivo, Non che magari si incazza (il motore)
    1 punto
  15. Eeehh...non ti incazzare 😃😄😊👍💪
    1 punto
  16. Seee come no 😄😄😄 io mi auto-escludo ad oltranza, col massimo impegno 😉
    1 punto
  17. Con questo motore giri sottocoppia senza nessun problema, non è stressante da guidare, e quando entra in coppia se non conosci il motore, ti viene da cambiar marcia, ma è li che devi lasciarlo spalancato perchè ha un entrata di coppia con una schiena e un tiro che non finisce mai e un fuorigiri tipico di un due tempi puro. Come dice Leonardo, bisogna dargli del Lei 🤣
    1 punto
  18. Bene, allora ti ho convinto ? Subito a comprarne una 😅
    1 punto
  19. Ecco qua il risultato della struccata con il weicom
    1 punto
  20. Vero se non sono originali non ci dormo, mio figlio mi aveva detto di lasciarla cosi con la chiave, ma non mi piaceva, credo che alla fine sia quasi una malattia, penso che in futuro dovrò sfoltire il gruppo, troppo tempo per mantenerle in ordine, stando ferme quando si va a metterle in moto purche siano perfette qualcosa da farci c'è sempre e a volte diventa pesante anche perche ho altre passioni sempre di questo genere e anche su quelle è la stessa cosa, un conto avere qualche pezzo un conto averne diversi, vero ce dietro a tutto ciò ci sono tanti sacrifici, oltre alla spesa, cercarle, trattarle, restaurarle, mantenerle, non è uno scherzo, anche se privarmene anche di una sola, è una cosa che mi addolora nel vero senso della parola, per ora resisto ma in seguito credo che dovro privarmi di qualcuna. Ho anche tre di queste PK e sono sincero è un modello che pur non essendo valutato a me piace, questa è una 125 ma ho anche due 50 una senza frecce comparata da me e l'altra con frecce acquistata in seguito tutte e due colore rosso federale, purtroppo non ho foto.
    1 punto
  21. 1 punto
  22. Quelle che mi sono rimaste le inserisco, parecchie mi si sono cancellate, è un restauro fatto nel 2016, considerando che questa vespa era quasi tutta sotterrata, l'unica parte decente era quella che si vede nella prima foto del post precedente, purtroppo non ho foto di come era come ho detto sono state cancellate, diciamo che alla fine è stata dura, ma far rivivere un oggetto BUTTATO VIA da una certa soddisfazione, considerando che il tutto è stato fatto con spesa moderata, infatti molti lamierati li ho ricostruiti visto che non si trovano in commercio oppure hanno costi esagerati. Mi dispiace di non avere tutte le foto.
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...