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farobasso

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  1. Chiedo scusa, ho più volte richiesta la cancellazione dal forum, questo dovuto all'inutile discussione con un su o tuo collega, nonostante i vari messaggi al riguardo mi trovo ancora qui e ricevo puntualmente vostre mail, mi spiace avrei continuato volentieri, ma la mia scelta è personale e credo sia quella giusta, avendo ricevuto anche offese personali (non capiente) con questo saluto tutte le persone che hanno apprezzato la mia presenza e li ringrazio. Ho dovuto scrivere qui perchè come ho detto gli altri messaggi sono passati inosservati . Grazie
  2. Le discussioni servono per parlare e dire la propria opinione e alla fine ognuno farsi la sua idea.
  3. Mi sembrava che si parlasse di un accoppiamento di uno specifico motore, stiamo ancora andando a cercare "funghi". Ricordo che nel punto preso in esame per 50 anni per chi lo sa montare e accoppiare non ci sono voluti ne sigillanti ne tantomeno guarnizioni, NON CI VANNOOOOOOO, ma a parte i manuali che molti snobbano, io non mai trovato una guarnizione o un tubetto di porcherie nei kit testate vespa sia originali che non, voi li avete trovati ???????????????? Liberi di metterceli lo ripeto altrimenti mi dicono che voglio fare imposizioni, sto solo discutendo.. I carter Malossi. Quattrini, superiori a Piaggio, allora va tutto bene basterebbe sapere la composizione dei materiali per non scrivere queste eresie.
  4. Oggi arrivata la 50 r ora provvedo al restauro.
  5. Continui ad andare fuori tema, ti faccio presente ricordandoti che stiamo parlando di una testa di un motore Piaggio, ma ti rendi conto di cosa stai scrivendo oppure no, a questo punto devo per forza essere meravigliato dal ruolo che hai. Quelle che hai citato sono un pochino troppo attuali non pensi??????????????????
  6. nella meccanica non esiste un accoppiamento senza guarnizioni Altra grandissima cavolata, ma scusa prima di scrivere queste diavolerie cerca di informarti meglio altrimenti è una discussione inutile e patetica, insisti ad aggettivarmi darmi del fissato,ma non sai nulla di meccanica, non riesci a capire che non sono io che scrivo le regole, io le rispetto, le consiglio, non le obbligo, tu continui a sparare al vento, ma per favore, meno male che sei un moderatore. Spero che qualcuno che conosce bene la meccanica legga e se ne faccia un idea, qualcuno c'è già stato. Ora Basta per favore.
  7. Non scrivere cose che non hanno nulla di vero, io ho detto la mia ma non ho detto ne imposto a nessuno di fare come dico io, difendo e spiego le regole, le tue sono fissazioni non le mie a voler consigliare e difendere tesi personali . No è il mio metodo ne la m ia scelta, è quello usato e messo in atto da chi sa fare il suo lavoro rispettando quelle che sono le regole della meccanica, non quelle dei meccanici da garage, io parlo di motori e tu parli di restauri qual'è la differenza quando si fa un motore in qualche modo si fa un restauro o no???? Ho più volte scritto che la scelta è libera per tutti quindi per favore non scrivere altre fantasie. Ora chiudo non leggo ne scrivo altro. usate tutti le paste i sigillanti e quanto di più esiste in commercio a me non frega nulla.
  8. No, siamo fuori strada, non parlo di restauri parlo di meccanica la quale ha un senso, che viene stravolto da sistemi personali. Comunque come ultimo consiglio visto il protrarsi dell'insistere sui modi personali, nei vortri motori metteteci piu porcherie possibili, magari non le consigliate.Saluto
  9. No, non ho detto assolutamente questo, anche se in questo specifico caso si tratta di oggetti nuovi, ma quando si rifa un motore che ha 50 anni salvo che non ci sia stato messo le mani da chi la meccnica non la conosce, si riesce sempre ad ovviare ad eventuali difetti, essendo di materiali lavorabili, oppure con sistemi che non straccino l'originalità e ci sono, basta saperli, magari sarebbero questi i consigli da dare e da accettare prima di fare operazioni approssimative. Comunque il mio è un consiglio se poi non piace non obbligo nessuno a seguirlo, ci mahcerebbe. Solo una domanda per tutti:QUALCUNO HA MAI TROVATO QUESTI PAGLIATIVI IN UN MOTORE O R I G I N A L E della vespa????????????????????????? Il resto sono chiacchiere. Tutto quà Chiudo
  10. Mi sembra che in questo caso si tratta di componenti NUOVI ma anche al contrario questi impacattamenti io non li faccio e non li consiglio, i motori Piaggio per fortuna li ho visti costruire e assemblati dalla lega in su, sulle varie battute simpatiche non mi pronuncio e evito di leggerle non mi fanno ridere we soprattutto non servono per migliorarsi. Grazie
  11. Non uso le mie convinzioni seguo la logica, ringrazio per la spiegazione, con questo ognuno è libero di fare cio che vuole, ho visto tutorial di "professori" che usano la pasta rossa sugli accopiamenti dei carter della vespa, che spesso purtroppo vengono emulati, quindi perchè meravigliarsi, tutto è possibile, nelle mie diverse decine di questi oggetti e anche negli altri che ho sempre riparato, non si trova traccia di questi prodotti "innovativi" e quando li trovo sui vari motori mi vengono i brividi....Un saluto
  12. Teste che si imbarcano a vista, mamma mia!!!!!Scusa non sapevo di queste differenziazioni personali e soprattutto è strano il fatto che neanche nel dr nelle istruzioni di montaggio non sia previsto nulla compreso la guarnizione, sono modifiche ideologiche non logiche e no da insegnare. Tutto qua
  13. Come battuta puo andare. Per me ci puoi mettere anche la carta da parati, ma nei tuoi.
  14. Sono d'accordo ognuno è libero di farne cio che vuole delle sue cose, ci mancherebbe, solo che a volte nei forum fare di testa sua vuol dire anche dare indicazioni sbagliate. Quando in rettifica o in officina si fanno i motori non si fa di testa propria ma seguendo tolleranze misure e indicazioni scritte. . Tutto qua.
  15. Io ne ho tanti, molti di più e quello che ho imparato l'ho fatto studiando tanto, facendo decine di corsi, seguiti da 50 anni di esperienze lavorative, ascoltando, guardando gli altri che ne sapevano più di me, e soprattutto accettando i consigli, non facendo di testa mia. Parere personale.
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