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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/01/2022 in tutte le aree

  1. Rieccomi, vi metto qualche foto del girato in fase di montaggio
    4 punti
  2. Condivido con voi il mio motore gt dea 58x53 aspirato al carter campana 25-72 Fabbri frizione parmakit con molle dure e dischi sinterizzati falc cambio 55-53-50-47 10-14-17-19 crimaz vhsb38 marmitta dedicata pepe accensione pvl polini il tutto montato su carter quattrini Ho un po’ di problemi con la carburazione in questo periodo Per ora è settato cosi 55 alto di minimo emulsionatore b46 dp268 198 polini getto massimo k24 alla 2 tacca eppure è ancora troppo pulito in 1e2 marcia non So se cambiare con dq270 e mettere una rondellina 1/2 tacca per portare lo spillo a 2tacche e mezzo o aumentare solo il max
    2 punti
  3. Ciao, a occhio quella marmitta è la korona simil falc..
    2 punti
  4. Ciao,complimenti per i 2 motori di alto lignaggio. Che albero é stato utilizzato? Hai qualche foto delle lavorazioni aspirazione al carter?
    2 punti
  5. Grande post e per me molto utile, grazie mille… sto cercando di portare il tutto sulla small con dea girato
    2 punti
  6. Sai che ci avevo pensato pure io? inizialmente ho avuto questo dubbio, però quando poi ho messo in moto ed ho visto con che forza la pompa ributta dentro la miscela, mi sono ricreduto. Ad oggi, ci ho fatto circa 2000 km e devo dire che non è cambiato nulla a livello di funzionamento (carburazione sempre uguale, nessun vuoto e nessun ingrassamento anomalo) però lo tengo sotto controllo, per essere sicuro che non faccia scherzi strani....
    2 punti
  7. Vorrei riportare alla luce per un momento questa discussione, ma solo al fine di avere qualche parere da persone che ne hanno montato uno in un periodo successivo alle problematiche riscontrate Qualcuno lo ha montato di recente? Novità in generale?
    1 punto
  8. Ora provo a seguire le indicazioni del post di scr@mble sulla pompa dell’orto, provo a portare il tutto sulla small
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  9. io con questo sistema ci tiro un 36 ,camma marce montata su accelleratore
    1 punto
  10. Grazie infinite, ci abbiamo montato un Fabbri peso 2,5kg
    1 punto
  11. Ne ho giusto una tra le mani 180-2020 ,dai non ci resta che mettere in moto e vedere come va👍
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  12. Simil Falc180cc direi 👍
    1 punto
  13. Esatto, sarebbe la racing 2020
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  14. Salve a tutti buon anno e scusate per l’assenza, c’è una novità croccante vi allego subito un paio di foto🥳 (Fasi gt confermate come dal sito 126/186)
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  15. Mi fa molto piacere che ti sia stato utile questo post. Penso che con certi motoroni che ci sono ora sulle small, la pompa sia quasi obbligatoria, anche se il serbatoio sta sopra al carburatore. In ogni caso, il bello del suo utilizzo è che la carburazione non cambia minimamente tra serbatoio pieno, a metà o in riserva, cosa che invece succede senza.
    1 punto
  16. Quanto è cattiva con sti colori!!!!
    1 punto
  17. C e anche quello dell' ape volendo 😂
    1 punto
  18. Pistone Agricolo!!!🤣
    1 punto
  19. Ciao @Alogeno il suo collettore originale su ape non va bene, il 34 vhsb cadrebbe inclinato e non funzionerebbe bene. ci vuole il collettore da 34 di thr che lo costruisce con la corretta inclinazione https://www.teamthr.com/prodotto/collettore-di-aspirazione-per-quattrini/
    1 punto
  20. Albe secondo me tiene, alla fine un 244 messo giù bene bene un po' di CV li ha. Sennò c e quello della lambra ss225, alesaggio 70. 280 euro per un pistone anche no, davvero troppo.
    1 punto
  21. https://www.sip-scootershop.com/it/product/collettore-di-aspirazione-quattrini-m1l-2009_15044500 Comunque la termica se nuova viene gia fornita di collettore. Si é in c51. Necessita barenare un tratto di carter per imboccare il gt a menoché non utilizzi biella 105 o piu su carter Piaggio. Non é per nulla corretto affermare che i mitori in alu sono meno affidabili dei ghisa.
    1 punto
  22. Io partirei con un bel dq 272 e k24 come minimo b40 e sopra getto 50/55 getto max 192/194 e proverei così
    1 punto
  23. Anche barenando i carter Sip si sfonda sui prigionieri, vanno poi riempiti con abbondante pasta rossa
    1 punto
  24. Consiglio non avere fretta,i carter piaggio anche se rinforzati difficile reggano a lungo,poi ricordo quando montai il Falc 60x54 sui piaggio la barenatura dell'imbocco andava a sfondare sui prigionieri quindi anche li altra cosa da tenere sotto controllo,se ti fai tutto da te ci può stare se già devi pagare per le lavorazioni non so se conviene molto.
    1 punto
  25. Ecco quanti siamo,dai Brespito caccia un pò di foto di prima mano della termica se l'hai già in mano ,poi proseguiamo col resto,non sai che gentaglia siamo sul forum 😜 😂
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  26. io ho provato a prendere il segnale dal carburatore e la pompa funziona lo stesso no problem ,anzi a dire la verià stò usando pompa scooterone senza ritorno
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  27. Si... prendere il segnale in camera di manovella è il migliore dei punti, anche se (ad essere sincero) io l'ho preso dal portapacco e devo dire che funziona perfettamente. L'unica accortezza, è che ho cercato di fare un tragitto molto breve per arrivare alla pompa ed ho cercato di utilizzare un tubo che fosse più rigido possibile, per evitare l'effetto polmone
    1 punto
  28. Sicuramente a livello estetico è migliore, ma come funzionamento, fare il ritorno al serbatoio, è la migliore delle soluzioni. C'è meno pressione sull'impianto ed ho visto che il liquido è meno propenso a "schiumare". Naturalmente questa è la mia esperienza, però ho visto tanta gente che fa come hai detto tu e non ha problemi. Io ho provato entrambe le soluzioni e mi sono trovato meglio con questa. Carburazione perfetta e sempre stabile, senza nessun problema... ;-)
    1 punto
  29. Dopo più di un anno, che uso il sistema con grande soddisfazione, ho pensato di fare alcuni lavori per rendere invisibile la modifica e ve ne volevo dare conto. In pratica, eravamo rimasti con il rientro al serbatoio sulla parte alta dello stesso (cosa importantissima) purtroppo a vista, in stile "agricolo". Essendo il serbatoio oramai abbastanza disastrato, causa veneranda età, ho pensato di prenderne uno in buone condizioni e prima di montarlo, predisporlo per il ritorno della pompa in maniera funzionale ed esteticamente gradevole. Faccio parlare le foto: Ci eravamo lasciati così... Un disegno in stile scuola dell'infanzia, chiarisce cosa ho voluto realizzare: In pratica, si tratta di inserire un tubetto che parte da sotto il serbatoio ed arriva fino in cima, dove (più in alto possibile) sarà forato e reimmetterà nello stesso la miscela di ritorno dalla pompa. Ovviamente, per fare un lavoro a modo, il tubo dovrà essere saldato sia sotto che sopra, in modo tale che non possa staccarsi con le vibrazioni. Purtroppo, non essendo io in grado di saldare, ho dovuto rivolgermi ad un professionista, veramente molto bravo, il quale ha forato il serbatoio, ci ha saldato una femmina filettata da 1/8, alla quale ho potuto avvitare un raccordo con portacanna ed inserirvi il tubo del ritorno. Nella foto, si vede che si può interporre un rubinetto o una valvola di non ritorno, per fare in modo che si possa smontare senza avere perdite. Con il rubinetto, volendo, è possibile pure regolare il flusso in ritorno, qualora fosse necessario. Questa è la saldatura sopra (sembra una poccia) ma tra poco vedrete come è stata sistemata Dopo una spianata ed una verniciata, ecco come si presenta il serbatoio E qui, il vespone, senza quell'orribile tubo a vista. Naturalmente, qualora si debba reimpiegare il serbatoio per un uso normale, basterà mettere un apposito tappo (questo ha pure l'or di tenuta) e via andare... Spero di essere stato chiaro e che il post sia di vostro interesse. Saluti
    1 punto
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