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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/09/2021 in tutte le aree

  1. Eeeee rieccomi qua. Vespa partita,alla fine ho optato per montare il collettore doppia e ho fatto una riduzione con un tubo di gomma per montare il 19 sul collettore 24,così appena avrò il mio bel carburatore a portata di mano non dovrò fare altro che montarlo. Non l'ho ancora provata in strada,ma sembra girare molto molto bene e finalmente tiene il minimo,cosa che prima non aveva mai fatto. Ha anche smesso di battere al minimo (tolleranza pistone cilindro troppo alta). Insomma,fra poco video e prova su strada per vedere come si comporta. A me, onestamente,già piace 😆
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  2. il grosso problema con l'iniezione sul 2t e che ci và una pompa benzina che spinge sopra i 10 bar anche 15 e costa un patrimonio ,è il più grosso scoglio che ferma l'iniezione ,a confronto la parte elettrica-elettronica è una stupidata
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  3. Davvero molto bella, abbiamo trovato l'applicazione perfetta della pasta rossa, artistica.
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  4. Lasciato qualche ora e non era trafilato direi nulla, almeno così mi sembrava. Pure scaldando per vedere se dilatandosi magari la fessura si apriva o meno, alla fine era uguale a prima. Però ho voluto eseguire per sicurezza il suggerimento di @ananga721 e @filipporace.
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  5. Buongiorno, io le idm le ho sempre settate con una pistola da 35€ presa su amazon, e fa il suo dovere fino a un certo regime, credo fin 4000giri, poi è logico aumentando impazzisce forse perché è doppia scintilla.. con le piaggio non succede, comunque è un regime che basta per mettere in fase.
    2 punti
  6. Dipende.... da come ti piace la leva frizione, sulla sei molle per tenere bene servono molle più dure delle originali, aumentando il numero dei dischi diminuisce la forza delle molle e quindi a volte è preferibile avere una sette dischi e molle morbide che non molle durette e cinque dischi, la cosa si compensa perchè la molla morbida stressa meno sia i dischi che la la mano sinistra, la 4+3 dischi poi ripartisce meglio lo slittamento... spesso uso la 7 molle con 7 dischi anzichè la sei molle (come in questo caso), anche se tutti lamentano strappi ecc... io trovo che la frizione del 200 a sette molle sia più indicata (sempre con sette dischi così da tenerla + morbida di molle), la migliore è la 8 molle vero, ma dipende dal budget e dall'uso. oggi ho TERMINATO il blocco.... il CARBURATORE è il 24 SI con minimi aggiustamenti alla portata della benzina, set getti 55/160 MINIMO, 160/BE3/128 MASSIMO, FILTRO ARIA COSA con fori in corrispondenza dei freno aria getti, GHIGLIOTTINA quella totalmente PIATTAovvero priva di scasso ovvero la più grassa mi pare sia la 4 .... Lo STATORE è un vecchio PLESSEY, gli preferisco il DUCATI o anche un CEM, ma funziona benissimo è ovvio ricablato in cavi e pick up, SI NOTI CHE HA DEI FORI PER LE VITI INCONSUETI, che in realtà sfasano ritardando di circa 20° rispetto alla posizione più posticipata che è la tacca IT.... questo in ragione del fatto che utilizzerò un volano della serie a PUNTINE che coe ben sappiamo ha anche il sensore per il pick-up elettronico ma sfasato, appunto di 19/20°, in realtà questo volano è ottimo... seppure il suo peso supera i 2,4 kg,,,, proverò anche accensione STATORE+VOLANO della LML ed in questo caso il volano si attesta sui 2,0/2,2 Kg ecco IL MOTORE TERMINATO, la pedivella corta è un mio vezzo, la MARMITTA è una POLINI ORIGINAL, ma a sostituirò con una ben più performante SIMONINI a serpentone, solo che sul cavalletto proprio non ci stava.... NON RESTA CHE PROVARE AD ACCENDERLO! https://photos.app.goo.gl/f6qZZXr9Mhxwh7Ku5 speriamo si veda/apra... ma come si mette in chiaro? Ovviamente farà 130 ed ha 30 Cv! ovviamente....
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  7. come le auto ,lavorano a quella pressione ,da 2,5 in su
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  8. Va bene ragazzi,allora il venditore mi ha dato un'informazione falsa e io,nella mia cretinaggine, credevo fosse vero. Comunque ore scrupolo ho fatto verificare tutto ed è in tolleranza. Vi farò sapere fra un po' come va
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  9. ho dovuto regolare l'angolo di attacco della leva frizione adottando il PIATTELLO DRT da +1mm (esiste anche da 2mm ma non da 1,5)..... qui sotto il PISTONE POLINI 2^ maggiorazione.... che andrà nel glorioso CILINDRO POLINI sabbiato e rettificato, non ce ne era bisogno in vero ma spero in un motore il migliore possibile! siamo a buon punto direi.... In ultimo RIFASO LO SCARICO alzandolo fino ai 180°di FASE SCARICO, allargandolo anche di un millimetro per parte---- ovviamente avendo VALVOLA aumentata in volume e scarico allargato ed alzato, ma sopratutto usando un 24 SI di CARBURATORE, ho dovuto raccordare la scatola.... domani dovrei finire..... o forse no....
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  10. Alla fine userete il pistone Parmakit o ne avete trovato un altro? Comunque avete fatto un ottimo lavoro, secondo me col pistone chiuso può andare bene questo tipo di frontescarico... Pro anche al vhsb 36 rd anche perché se non rifate il collettore ci monta giusto giusto. Daje son curioso di sentirlo in moto sto mostriciattolo!
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  11. Bravissimo e ottima filosofia, ma parlaci dei cuscinetti giusto due parole😉, perché veramente belli e sono curioso delle giuste motivazioni.
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  12. Non volermene male, ma davvero non é possibile dirti se non pulisci il motore....senti che ha anche un ritorno quando si abbassano i giri al minimo dá ancora la pistonata. Sei fuori strada e non poco; sembra addirittura troppo anticipato....ma ripeto, cosi non riesco proprio a capire.
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  13. Ciao, come da titolo ho difficoltà a togliere la gabbia a rulli, evito di fare la lista delle modalità che ho provato, ma posso dirvi che non ci sono riuscito nemmeno usando l'estrattore. Grazie per un'aiuto.
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  14. Si ho visto dopo che avevi anche l’estrattore!! Vacci di fresino
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