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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/07/2020 in tutte le aree

  1. HAHAHAHAHA Grande Filippo , mi mancavano troppo le tue perle 😂😂😂😂😂🙈
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  2. adesso te lo dico io cosa é successo assicurazione e targa si ok,ma sei assente perché ti hanno già visto al bar con la Vespa rossa LAMELLARE AL GT GHISA. il telefonino lo hai tenuto sotto la sella e l'hai tirato fuori solo per utilizzare la torcia e tutti piegati sotto la Vespa rossocorse a disquisire sul risultato ottenuto. Son sicuro guarda che sei gasato a bomba😉😂😂
    2 punti
  3. I numeri di telaio non è raro che venissero punzonati disallineati ,però devono essere quelli giusti sul libretto. Il motore possono averlo cambiato con un'altro,se trovi uno particolarmente pignolo forse ti fa storie ma se sei a posto col resto,difficile che lo guardano. PS:ho eliminato le immagini perché documentazione personale ,rischi anche che ti rubano i dati.
    2 punti
  4. ecco che i nodi vengono al pettine.come prestazioni rientra esattamente negli standard di un 102dr con 16 allargato artigianalmente.il problema non sta ne nell'anticipo di accensione (il dr gira uguale anche a 15) ne nel ritardo di aspirazione (questo molto probabilmente ti ha gia regalato di suo un 2/3 kmh in piu).da scartare pure il discorso passaggio benzina,poiche se fosse quello il problema,non avresti problemi di prestazione, ma problemi di carburazione (smagrimenti improvvisi,vuoti in apertura,effetto "riserva") con conseguente perdita di prestazione.quindi,se vuoi ottenere qualcosa di piu da quel gt,o metti un 16 pari "nativo" o un 19,o se hai voglia di aprire il motore accorci la campana (su rapporti cortini il 102 dr riesce a fare un qualche giro in piu nonostante i suoi limiti eccessivi di fasatura),ma in ogni caso non aspettarti chissache,difficilmente passerai gli 80 effettivi con quella termica.apro una parentesi,riferendomi a una tua citazione (mi pare) in cui dicevi che avevi letto pareri buoni su questa termica:e' sempre una cosa soggettiva.se io sedicenne mi prendo un et3 originale,penso (giustamente)che vada un mucchio di piu rispetto al 50,poi ci monto un 130 dr ,aspettandomi mari e monti,ma mi accorgo che non va uncazzo rispetto al 125.invece se io quattordicenne ho girato fino a ieri con un 50 originale,e oggi monto un 100,tra le chiappe mi sento di essere seduto su un missile
    2 punti
  5. Buongiorno , scusate l'assenza dell'ultimo periodo ma è semplicemente perché mi sto dedicando alla NOIOSISSIMA burocrazia , in primis per la targa ... e in sto periodo dover usufruire delle motorizzazioni è veramente un'agonia ... Comunque .. Avevo sentito parlare di sto programma che analizza il suono .. ho fatto una registrazione ma non so se vada bene , in quanto ho messo il telefono nel pozzetto sotto la sella e si sente tantissimo il suono d'aspirazione del carbu 😌 .. se si può fare qualcosa bene , se no dobbiamo aspettare targa assicurazione e tutto il resto in modo da fare finalmente un bel giro su strada ! Peccato che non sono riuscito a godermi l'estate , perché ho la quasi certa sensazione che se tutto va bene la userò da sto autunno .. 😖😭 47216
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  6. Vorrei comprare due ammortizzatori per il PX,che non siano troppo costosi e soprattutto che non siano troppo duri, perchè sono leggero ed uso la vespa su percorsi sconnessi. Ho visto questi YSS modello base che si prendono a poco più di 100 euro la coppia ant. + post. Qualcuno li ha mai provati? Se li metto con il precarico al minimo ,sono morbidi oppure rimangono comunque più duri degli originali?
    1 punto
  7. Allora quelli rotti che ho visto io ti assicuro che non'erano stati montati correttamente, Quelli rotti li ho visti solo sulle small, sui PX di rotti non ne ho mai visti ( li monto pure io sui miei 3 PX ) e finora no problem.
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  8. Ma hai visto di persona come sono stati montati?
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  9. Se montati correttamente non si rompono, quelli che si sono rotti non'erano montati correttamente. Come ammortizzatori sono ottimi per il prezzo/qualità.
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  10. Non metteteli libretti e numeri di telaio cacchio e non mi fate spiegare il perché caaacchio. Spiegate e casomai censurate le immagini. 🤦‍♂️😭😭
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  11. nella sezione "restauri e burocrazia "su questo forum mi pare ci sia tutto ,dagli una lettura prima
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  12. devi lasciare aperta la vaschetta ,inclinare la vespa e con piccole pompatine di 1cm vedrai fare le bollicine nella vaschetta ,le bolle escono in rilascio della leva ,non è immediato magari ci và mezzoretta a farlo ,se è spugnoso c'è aria dentro metti una foto di come la hai montata ,se il leveraggio non è a fine corsa della pompa in rilascio non lo farai mai lo spurgo
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  13. vespa tarocca ,hanno ribattuto i numeri telaio
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  14. secondo me non è differente è che sul telaio il 6 finale non si vede più, infatti c'è proprio una piccola chiazza di ruggine proprio dove dovrebbe esserci il 6 finale, e poi si vede bene l'ultima stella dove il numero telaio sta tra quelle 2 stellette. Vai in motorizzazione e chiedi la ribattitura del numero.
    1 punto
  15. beh, il 102 ormai ha 250km, e continua a non andare nulla, 75km/h da strumento, e si pianta... Avrei pensato ai seguenti potenziali problemi: - anticipo a 19°, forse troppo, e mura in alto? - ritardo valvola (2mm) esagerato? - filtro benzina che ne fa passare troppo poca, o troppo lentamente? Mi sembra assurdo che vada addirittura meno del 75rms come velocità finale... Avete qualche idea? O semplicemente quel cilindro è proprio così morto di suo? Onestamente tra la mia vespa ed il problema elettrico della special (risolto definitivamente con accensione VMC) non faccio altro nel tempo libero, sono piuttosto saturo. Mi spiace che il nuovo motore non perda una goccia d' olio da nessuna parte, collettori, cilindro, giunzione carter, ma proprio non va...
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  16. Adesso non sono a casa.a quando arrivo controllo.. grazie .👍
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  17. vespa con numero telaio tarokkato con font numeri non piaggio....e libretto di altra vespa..sempre che sia autentico.. controlla anche il numero om sul telaio che non coinciderà di sicuro con il libretto puoi solo rivolgerti da chi l'ha venduta e fatti ridare i soldoni ... altro non puoi fare senza finire nei guai.. e vespa pressata
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