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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 27/11/2019 in tutte le aree

  1. Zirri M7 introvabili usate 😕
    3 punti
  2. x tutte le divinita' suine,con quello che costa questo (che e' un ducati rimarchiato sip con lo scasso seconda chiavella x px e una tornita extra) si compra il kit originale completo NUOVO con statore e centralina,in piu gli rimangono pure i soldi o x una pizza+ bibita+ caffe, o x fargli tornire quei due etti che dai 2kg originali lo portano a 1,8 del clone
    2 punti
  3. Dipende da cosa vuoi . Con il c.60 hai poi cubatura , dovrai però aggiustare di basetta , ma in generale tutti i 200 ne hanno bisogno per scoprire per bene i travasi . Poi ci sarà da abbassare sopra per riottenere uno squish decente .se vuoi evitare sbattimenti monta un c. 57 e stop. Non ti aspettare prestazioni diverse da un 200 originale però
    2 punti
  4. perché le due aspirazioni non lavorano uguali. Forse lo avevo già accennato in qualche pagina della discussione. Il valvola rotante é secondaria con una fase stretta e sezione valvola originale. Forse lavorando diversamente potrei usare 2 carburatori uguali tipo 2 21....oltre non saprei se li beve, ma bisogna comunque rivedere nuovamente il ciclo. Cosi come é ora con 28+16 ha una coppia spettacolo e non rifiuta nulla a differenza di altri doppia doppio che ho visto e che ho fatto dove era di più la miscela sprecata che quella bruciata.
    1 punto
  5. Certo come immaginavo... Alice non si tocca, è ancora una bimba e va amata così ahahah. Ti ho trovato pure su YouTube, pollicione sú.
    1 punto
  6. Per inciso certemente usi la sua ..poi chiaramente se vuoi acquistare una testata diciamo " diversa " e iu' performante non ha piu' senso fare questo motore ..mi spiego ulteriormente meglio dato che lo stai facendo ex novo personalmente penserei a delle termiche in alluminio di qualita ' che se montate adeguatamente possono darti di piu' esempio emblematico https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-3116346-cilindro-malossi-sport-210cc-in-alluminio-con-testa-per-vespa-200-rally-p200e-px200-e-cosa-200.1.15.46.gp.2609.uw ..se leggi bene è proposto " quasi " per essere montato P&P ..ti garantisco che a parita ' di componenti è un'altro pianeta con piu' coppia e potenza e dopo un adeguato rodaggio ne farai di km....per inciso vi sono anche altre opzioni di termica .sempre rimanendo " nel basic" ossia senza svenarsi pero' avendo n motore efficace ed efficiente che consente di fare viaggi o girate o raduni in sicurezza!
    1 punto
  7. Dico considerando le 3 che ho potuto provare che ognuna ha le sue caratteristiche. La Simonini entra in coppia prima delle altre due 400g/m circa con una buona spinta, ma si perde agli alti, ha poco allungo e più di tot giri non fa nemmeno insistendo con il gas spalancato. Molto rumorosa. La vmc era molto ben fatta, ma interasse e collettore enormi che ho dovuto rivedere non le hanno reso onore( colpa mia ) sotto é troppo vuota ed ha una lieve flessione prima della coppia che entra marcata con un discreto allungo, non prende molti più giri della Simonini ma la spinta dalla coppia in poi rimane costante. La Zirri.......é poi sempre una gran marmitta....finalmente vedi oltre 12000 fino in 3a, per utilizzarla a pieno dovrei accorciare il pignone. Non ti permette un cambio mal spaziato entra in coppia marcata e senza esitazioni. Una lieve flessione in allungo pressoché infinito....basta tenere aperto e lei sale di giri fin che non molli il gas in fuorigiri o perché si rompe tutto😅 Anche se i cc della termica sono pochini, solo 98, non disdegna espansioni che vuotano il più possibile, sarà la doppia aspirazione che alimenta oltremodo, l'averlo rifasato, ma anch'io sono rimasto favorevolmente stupito di quando vadano bene marmitte dedicate a cilindrate superiori. La Falc che ho solo potuto provare qualche minuto unisce le caratteristiche della Simonini e della Zirri...entra in coppia piu o meno come la Simo, esplosiva in coppia con un notevole allungo, prende qualche giro meno della Zirri. Su altre Vespe ho visto e provato il vmc con Proma, Polini banana, vmc silent: a parte quest'ultima che é un'espa vera e propria le due semiespa sono tanto meno performanti; cioè si sente molta differenza passando da una Proma ad un'espa. In tutti i regimi per altro.
    1 punto
  8. Grazie poeta per la risposta molto esaustiva Ho già l'accensione modificata come mi dici tu Ma forse devo sostituire lo statore quindi pensavo un upgrade con una accensione Moderna con 90/110watt Ne vale la pena ? Ci sono migliorie in termini di prestazioni?
    1 punto
  9. Io consiglio solo il volano sip TOURERE 1800 gr cono 20 per ET3.... fronte retro in pratica siccome monterai un albero cono 20, cambi solo il volano, rimanendo quindi con il tuo impianto elettrico originale... essendo questo volano identico per magneti al tuo (sei poli) ma con il peso giusto sia per il TURISMO che per qualche bella APERTA LIBERATORIA! Vero, non hai la fase variabile ma basterà o posticipare di circa 4° ( ma anche 5 o 3 uguale, ruota un paio di mm in senso orario il piatto statore e sei OK), o comprare questa bobina identica o molto simile al'originale che varia la fase prodotta da DRT ma chiedi a lui se il cavo è lungo abbastanza per montaggio nel bauletto della ET3 però hai un vantaggio la solidità generale del kit e spenderai praticamente per solo un buon volano, se lo trovi usato andrà bene anche un volano usato per modelli PK con avviamento elettrico, quei volani pesano 1,7 /1,8 Kg una volta tolta la cremagliera per avviamento, si toglie con due martellatine è solo incastrata infatti... Oppure ancor più facile da passione vespa questo alleggerito credo sui 1,4/1,5 Kg basta ripeto anche solo un volano cono 20, in caso lo statore 6v 6 poli ET3 trovi pure lui se è difettato. Una simile accensione oltre che simil-originale da un punto di vista estetico è generalmente molto facile, da installare, per i ricambi e la solidità generale indiscussa.
    1 punto
  10. un semplice polini 7 travasi in ghisa con un pistone benelli anni 80 diametro 57,4,tu dici se ho ben capito di tenere la 3 dischi ,piu molla rinforzata, grazie , con le frizioni ho da imparare molto
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  11. Che cilindro ? Puoi provare di 80w90 ma non credo farà miracoli torno la tua 3 dischi , monta una mono molla rinforzata avendo cura che si chiuda parallela e dovresti risolvere
    1 punto
  12. Salve se intendi montare questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-e-teste-9020017-cilindro-bgm-original-200-cc-12cv-vespa-px200-rally200-ccm.1.15.90.gp.8506.uw..." parere squisitamente personale " quantomeno non toccare i carter ossia fai un montaggio P&P cosi' se in futuro vorrai usarli per u motore piu prestazionale potrai effettuare tutti i lavori del caso ..puoi effettuare qualche lavoro sulla termica sicuramente ..magari anche aumentare la compressione ecc ecc ..carburatore ok SI 24 meglio un 26 , marmitta almeno una sip road o https://www.officinatonazzo.it/marmitte-premium24165500-marmitta-vespa-px-200-road-racing-v-2-0.1.15.53.gp.7023.uw che va' come la sip .. albero te lo consiglio corsa 57 con questa termica puoi andare sul bgm , un buon originale , un tameni ecc come giustamente troverai scritto nelle istruzioni di presentazione https://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-e-teste-9020017-cilindro-bgm-original-200-cc-12cv-vespa-px200-rally200-ccm.1.15.90.gp.8506.uw... con qualche lavoretto puoi guadagnare un paio di cavalli , ti consiglio altresi cambio arcobaleno MA con 4° da 36 = corta e l'accensione ok quella del px 125/150 diciamo tra i 1900/ 2000 grammi naturalmente ti sconsiglio di andare a montare rapporti allungati il 200 d'origine monta una 23/65 ratio = 2,82.. quindi max attenzione al rapporto finale " ossia la 4° del 200 è da 35 ..e sovente " soffre " meglio da 36 ..
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  13. Grande Fil....che espa monti ora? e quale la migliore tra quelle che hai in casa
    1 punto
  14. Hai le idee confuse in merito a cosa ? Vuoi una anticipo variabile ? io ad esempio su M1 monto la Malossi da 1.2 kg e mi trovo benone
    1 punto
  15. Come mai volevate ripiegare sul d56 e non sul d60? La cilindrata aiuta molto e non serve barenare i carter per montarlo... Sempre parlando di lavorazioni al carter, spero vivamente tu faccia spianare i carter in quanto il piano originale è storto il 90% delle volte e ciò, inevitabilmente, ti porta a montare il cilindro non perfettamente perpendicolare all'asse dell'albero: questo costringerebbe la biella a lavorare fuori asse, mettendo sotto sforzo la gabbia a rulli della testa di biella, portandola a rottura dopo non molti km (sbiellata) e causando danni a tutta la termica. Comunque, indipendentemente dalla cilindrata che andrete a scegliere, sono entrambi motori che qualche giro lo fanno quindi scordati il cambio originale assolutamente, nel caso riesca a tirare la 4a sarebbe fastidiosissimo da guidare visto il salto infinito che sentiresti. Condivido il consiglio del cluster Malossi 15-18-20, in ogni caso ti suggerisco un 18-20 e non un 17-20 che con quest'ultimo il salto 3a-4a si tende a sentire, soprattutto con primarie lunghe. 27/69 sicura col d60, col d56 meglio un dente in meno, poi in ogni caso dipende dalla zona in cui abiti. Ok il collettore lamellare, ok l'accensione (ti avviso che dovrai limare il cilindro per farci stare il volano), ok il carburatore. Il resto lo farei così: Albero drt corsa 51 e biella 97 a valvola con spalla lato volano piena, da cui asportare il labbro di tenuta per la valvola che ostruisce inutilmente il passaggio se usi l'aspirazione lamellare Frizione 6 molle hp con 4 dischi in sughero, infradischi in ferro, piatto bombato e molle dure Cestello originale con parastrappi rinforzato crimaz Marmitta Duccio, Segnini oppure Raven
    1 punto
  16. guarda a mio avviso si equivalgono un po' tutte quelle espa. Poi magari ci sono differenze di erogazione, ma il "problema "non é quello. Come dicevo la cilindrata non ti aiuta ad ottenere un alto valore di coppia espresso a bassi medi regimi; questo non vuol dire non poter fare un motore dall'erogazione rotonda, ma comunque la potenza la esprime inevitabilmente a regimi medio alti con un'allungo tipico di quei cc. Non so cosa possa essere fasato il d56 booster, credo navighi sui 126-181 o poco più di scarico, quindi le espa vanno bene un po' tutte quelle che hai considerato. Albero in biella97 se fai lamellare al carter appunto per mantenere un'erogazione godibile io considererei un albero volani tondi modificato rendendolo simile a quello che potrebbe essere un dedicato Falc o Malossi. Si apre l'albero si assottiliano le spalle in modo da creare passaggio ( come ha fatto Claudio7099 per il suo Dr girato) Si riesce a fare un buon lavoro anche senza spendere 400€ di albero.
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