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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 16/04/2024 in tutte le aree

  1. Porcaccia miseria.....qui mi sono emozionato 😅
    6 punti
  2. Ti ho fatto una “lista spesa”, dovrebbe esserci più o meno tutto, ed i lavori da fare al carter. Ho allegato anche tavola giri/velocita’ con cambio standard/4a 21/4a 20. Viene fuori un bel motorello per andare a giro sulle pendici dell’Etna. Albero Mazzucchelli anticipato si sposa bene col CP58…fasi di scatola 110/45…lavorando la valvola - che va fatto per via del carburatore 24 - diventano 110/56…volendo puoi tagliare albero ulteriormente lato anticipo e portarlo a 115 ma non credo valga la pena per quei 5 gradi in più. Per primaria/secondaria: con 27/69 e 18-20 se poi ti sembra corta, puoi allungare con pignone 28, invece se fai 27/69 e 18-21 e ti sembra lunga puoi accorciare con pignone 26 o addirittura 25…con i 3 pignoni aggiuntivi disponibili “la tua” la trovi di sicuro. Per la marmitta sul PK lascio a altri commentare; il suggerimento di Vito con Dexter si basa sulla sua esperienza, lui la ha e ne è soddisfatto. La siluro VMC Touring, nonostante non ti piaccia esteticamente sarebbe “la sua” per il CP58…concordo però che un PK con padella, che da fuori sembra originale ma da’ prestazione, e’ una soluzione ottima.
    5 punti
  3. butta nella monnezza sto pistone ,cè anche usato su ebay
    5 punti
  4. l'avessi lasciata con l albero e i paraoli di 50 anni.😭🤣 Andavano meglio di ste robe moderne.
    5 punti
  5. Vespa & Ape - Gear Calculator V.2.3 Versione installabile - Aggiunte le seguenti corone e pignoni cambio per le configurazioni 'Smallframe' e 'Ape': - Corona 2a: 40 - 42 - Corona 3a: 37 - 38 - Corona 4a: 35 - 36 - 37 - Pignone 2a: 12 - Pignone 3a: 14 - 15 - Pignone 4a: 15 - 16 - 17
    4 punti
  6. I lavori,anche se a rilento,vanno avanti. Mi sembra sempre di perdere tanto tempo a fare dei lavori apparentemente di poco tempo. Ho tribulato un bel po per i silent block,piú a togliere i vecchi che a mettere i nuovi. Poi il pacco frizione non voleva entrare nel cestello, dopo un paio di prove ho notato che i dischi in metallo toccavano nel punto che si vede in foto,dove ci dono i due segmenti interrotti. Ho dovuto tagliarli di un buon mm per lato. Infine ho voluto sostituire anche l' oring della leva frizione. Ho bestemiato un bel po a reinserire i cilindretti nella sede,perché ovviamente alcuni sono usciti quando ho tolto la leva. comunque alla fine sistemato tutto e motore chiuso. Ora devo solo rimontarlo sotto la vespa e sostituire i vari fili,sperando di non avere altre sorprese. Si noti infine l'immancabile moneta da 5 cent per fissare a dovere le viti di primaria e pignone,in versione 2.0 con il filo di sicurezza per non perderla nel motore ( su grande consiglio di turbinavespa)
    4 punti
  7. Intanto verificherei anticipo, al momento non tira nemmeno la terza e non mi sembra grasso anzi. Le fasce ci sono?😂
    4 punti
  8. Allora, finalmente il brutto tempo in CH (pure neve qui in città la scorsa settimana) e’ finito e sono finalmente andato a prendere la vespa. 25km da casa del precedente proprietario, la vespa si è comportata molto bene MA a gas chiuso si spegneva, l’unica soluzione era tenere l’aria un pelo tirata, per far fare al getto dell’aria quello che il getto del minimo non riusciva a fare. Carburatore 19.19 SHBC nuovo, con airbox polini, Getto 45, tipo corto. Allo smontaggio non aveva niente che non andasse, era pulito come tutto il resto. Avevo getto 42, tipo lungo dal 19.19 SHBC originale (che era in un cartone con altri pezzi vari), montato quello, problema sparito. Misteri, avrei detto lungo/corto non facesse alcuna differenza e comunque “il suo originale” di scatola era quello corto. Gomme montate: Dunlop TT93 GP, misura 90/90-10 su cerchio tubeless SIP (belli a mio avviso, neri con fascia esterna grigia/alluminio). Devo dire vanno molto bene. Tra quelle e ammortizzatori ant e post SIP, la vespa è più rigida, ma c’è frenata con l’anteriore e più stabilità in marcia. Ci dovrò mettere le sue gomme 3.00-10 e ammo anteriore originale per la revisione ma…poi rimetto queste 😄 Fanale dietro: quassù tutti levano da special e primavera/et3 il faro post e lo rimpiazzano con quello della 90SS…non mi dispiace, credo di lasciarlo, come non mi dispiace la sella monoposto (credo Nisa?) rifinita molto bene. Dopo la revisione provo il volano SIP da 1750 gr con adattatore Crimaz cono 19/20 e cambio il collettore della Sito con quello BGM da 30mm, oppure prendo direttamente Siluro VMC touring (nel qual caso tiro su di 3 gradi le fasi del Polini 130 che c’è sotto) che tutti quelli che lo mettono, ne lodano la resa.
    4 punti
  9. Grazie del tuo intervento!!!! Se lo dice GIPiRAt tutti gli altri muti!!! 😅
    3 punti
  10. Mi annoiavo, e rimettendo a posto il garage a seguito trasloco, mi sono accorto di avere un sacco di pezzi avanzati da vespe e motori che ho avuto in passato e mi sono focalizzato soprattutto su un 75 Polini. È uno di quei cilindri che compri a 14 anni con la paghetta e monti senza raccordare, senza cambiare albero, campane, senza star dietro a fasature e senza avere alla fine un miglioramento incredibile delle prestazioni, ma puoi dire ai tuoi compagni di scuola che hai il 75 Polini! Mi sono accorto che era un modello con i booster allo scarico, forse uno dei primi, e mi son chiesto: ma se uno avesse tempo da buttare e materiale a costo zero (accumulato negli anni), cosa verrebbe fuori cercando di valorizzare questo cilindro e l'intera configurazione? E allora eccomi qua, ho raccattato un po' di roba e ho iniziato a mettere su un motore per il solo sfizio di vedere come rende un cilindro, che montavano i nonni sulle vespe che usano per andare a funghi, se abbinato a componenti e accorgimenti che spesso teniamo di conto solo per cilindrate e gruppi termici più importanti. Ecco quindi la configurazione che ho racimolato: - 75 Polini Racing con booster allo scarico e testa racing - Albero originale piaggio anticipato, fasatura 120/70 - Campana 21/76 DD - Cambio 4 marce originale - Collettore 24 Malossi - Carburatore PWK 24 - Espansione VMC Fifty's Probabilmente la campana è troppo lunga, e mi rendo conto anche che basterebbe spendere qualche euro in più per avere una termica più performante e valorizzare il resto dei componenti, ma ripeto, l'idea di questo progetto è tirare fuori il meglio da quello che si ha a disposizione, senza tirare fuori un soldo e investendo solamente nel tempo libero a disposizione. Spero di riuscire a breve a postare qualche foto dei lavori e un video appena il motore prenderà forma!
    3 punti
  11. io ti ho già risposto ,se non sai cosa stai facendo al cilindro e alle fasature è più facile perdere prestazioni che guadagnarle ,secondo me non ti conviene https://www.ebay.it/itm/224772586162?itmmeta=01HXS7B8N4EZERE6068PZPC2XC&hash=item34557d7ab2:g:WU4AAOSwN~diPCkX&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4PNdw2PNguSy6UrAI7%2BAynPwRA4eKidCqCtJ9UDhj%2Br9q2vY7M9VwXrwAooLuEToLD%2FZjNs0bo2WL0EG%2FHmFujOgDg16WzZXA6pVRutzxSEC6OVfInrrA8mdP41zZQzZ%2FC7oavGcspNUYoBoUEqeMBrql26wTEDMA3qZV4mHidMBGGRyg5FrbhTmhmEOQ9k%2Bpn%2B4MdPtXX%2BkFSiAFMU%2BoEFcpW8PYEu%2FB5GlphP%2Ffrgm7Gae9SgLyjnS82XYXC3WIaAVoRltxZgBRQqZKBtARRMwprSmRA%2BvukvBRGeKTTOs|tkp%3ABFBM1Iqtp-5j https://www.ebay.it/itm/203194860298?itmmeta=01HXS7B8N5ZDBKD0C3YKNVR4TP&hash=item2f4f5b830a:g:oikAAOSwwD5fvRJS&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4PJPnYDnuY531f%2FtmmrE%2FHlxuKn9ylAERYbls0tFs4jzUbnjbnjZRndpLNbKPcQE6DJrBTYFf2qDekjIEyh5yguzrLZYc1SQtIqf7Teyi66H5RNMKuht18UDvzV1UgoiiQn9zf6ep5gdPz%2Fhr0dqs4XmobNQzOyG%2FODaZcIy6UXZgPurFHEf%2BaL9rZ%2Bk%2BWFimCQZD2YaD0UuvI7g3Eu7crb48QLl4xeRIxzmW3wTK9p4t4lRwZImuAGLk%2FOJOVQixlpVAfRRQg9GvItAaK6Gtu6kzUW0oP0WzZRF6%2BxP86m7|tkp%3ABk9SR9SKrafuYw
    3 punti
  12. nero-nero-nero (massa)manca un occhiello di massa sul regolatore a un bullone di fissaggio verde statore-rosso vespa (spegnimento) blu statore -marrone regolatore verde regolatore -verde vespa occhio al clacson ,consiglio di smontarlo e metterlo per ultimo ,si provano prima le luci che tutto sia a posto
    3 punti
  13. Secondo me la carburazione e/o la miscela non centra niente. al 99% roba di impianto elettrico. Vesto che la candela l'hai cambiata andrei in quest'ordine: accurato controllo di tutti i cavi elettrici dallo statore alla centralina sostituzione cantralina sostituzione pkup tirar giù un pò di santi, sperando tu non l'abbia già fatto 😇
    3 punti
  14. io ho sempre fatto il contrario ,metto l'olio e dopo la benzina ,mentre scende si mescola
    3 punti
  15. Il 112 cc è ignorantemente chiamato 130 corsa corta,ancora tutt'oggi,come 40 anni fa🤦
    3 punti
  16. "- Che ti avevo detto Tomma, che ti avevo detto, Porco D10...Accendi accendi. - Che accendo sta zorba accendo, sta minchia accendo.Tutti cosi 'nturtai"
    3 punti
  17. ci vuole olio sul ghisa ,in pista con i moped che sei praticamente sempre a full gas perchè trasmissione automatica giravamo con miscela al 6% ,mai grippato ,perso i pezzi sul circuito ma cilindri in ghisa intonsi ,qui sento parlare del 2% anche meno se l'olio è buono ,mi vengono i brividi al solo pensiero
    3 punti
  18. Non bene Giallocromo, grippato e detonato…pistone da buttare, albero e cuscinetti di banco da controllare…termica da rivedere (anticipo accensione, RdC, squish, carburazione…tutto in pratica 😅) Hai foto anche della testa?
    3 punti
  19. Quasi quasi lo compro
    3 punti
  20. Come in tante occasioni...chi più spende, meno spende
    3 punti
  21. l'alluminio se non ci sono buchi o scromature si recupera in fretta ,io di solito lo lappo con l'attrezzo apposito con wd40 e avvitatore ,faccio girare in tutti e due i sensi destra e sinistra e tanto wd
    3 punti
  22. Bel progetto seguo con interesse, "vado matto per i corsa corta ben riusciti"!!!😁
    3 punti
  23. è predisposto per 4 bulloni aggiuntivi ,ma te li devi fare 😁
    3 punti
  24. la tolleranza del cuscinetto non è solo la sigla ,ma è la tolleranza con cui è piantato nella sede e pure l'interferenza albero ,se metto un c5 in una sede stretta diventa un c2 come capita con i carter sip
    3 punti
  25. Claudio ha dato la dritta giusta, oltre all’ “upgrade” dei dadi e rondelle, controlla che la marmitta “non tiri” eccessivamente, tra i 2 dadi del collettore e quello M10 al braccio motore. Da controllare anche il piano su cui poggiano le rondelle…vai di lima se parte della saldatura della flangia non permette appoggio completo. Controlla a marmitta montata a quali giri il collettore vibra, tanto, tanto becchi una risonanza perniciosa…lo vedi/senti alla molla di attacco collettore/siluro. Nel caso, considera di cambiare anche molla con una di quelle ricoperte in gomma, avendone due di lunghezza differente.
    3 punti
  26. posso descriverti la mia ultima primavera fatta.. 130 dr scarico leggermente rivisto e travasi ben rifiniti in canna , oltre la raccordatura dei carter albero pinasco anticipato e ritocchino alla valvola carb polini cp21 che monta sul collettore originale accensione originale a puntine , condensatore bosch fiat 126 esterno, volano solo bilanciato rapporti 27 69 sostituito con pignone 26 ( cliente viaggia sempre con passeggero) frizione surflex 4 dischi molla wawe polini ( da spessorare in base al ragnetto e spessore dei dischi usati) marmitta siluro faco racing ( versione nera ...la cromata mi piace ma si cuoce in un min...) molto tiro e sorpedente allungo per un dr ghisa.. obbligo ganasce racing.. malossi .. non predo mai alberi mazzucchelli da molti anni..., neanche per motori originali dato che con volani originali primavera- primavera et3 fanno una brutta fine ,oltre al fatto che sono ricorsi alla burocrazia per non rispondere del cronico difetto ( la raccomandazione di usare solo volani d peso max 1,600 kg) in pratica ammettono che il 95 % delle vespe non possono montarlo...mantenedo il volano originale..
    3 punti
  27. Io metterei un'accensione piu leggera di quella Primavera su albero Mazzucchelli. Idm o se vuoi restare a puntine una della Special
    3 punti
  28. Si, anche il tipo di caratteri utilizzati sono giusti
    2 punti
  29. Motore chiuso, ma non c'è scintilla, probabilmente da ripassare qualche cavo dello statore, l'ho rimontato senza controllare. Peccato perché ero proprio curioso di sentirlo girare! Mi tocca aspettare domani!!
    2 punti
  30. ho visto molti motori 102 andar forte ,bisogna lavorare sui giri motore ,da 7000 standard a 11.000 e più se si vuol andar forte ,per paradosso si spende quasi di più far andar forte un 102 che un 130cc ,accensione-cambio-carburatore ed espansione e se ne vanno 1200-1500 eurozzi ,le favole raccontate sul web rimangono favole non credete a tutto
    2 punti
  31. ma le sogni di notte queste perle motoristiche 😁
    2 punti
  32. no funziona anche con l'albero originale ,problemi di carburazione ??????o hai comprato un carburatore già carburato anche tu
    2 punti
  33. Ci avevo pensato, le ho trovate e provate.
    2 punti
  34. La misi anche io all’epoca, attratto dalla sua leggerezza (e perché era Polini che comunque negli anni 80-90 non è che c’erano tutt’e quei produttori di elaborazioni). Credo fosse una 23/60? Esperienza non buona la mia…i denti dei dischi frizione fecero tacche sul cestello relativamente presto, rovinandolo.
    2 punti
  35. Non é dalla finestra che rifiuta, ha dato troppo ritardo al ported. É come se il diagramma aspirazione fosse 90ant 90 ritardo; quindi gia oltre quello che era 80/85 circa del diagramma dei nonni piston port Minarelli da competizione. Certo si può sistemare un pelo la carburazione sul discorso rifiuto e vuoto nel primo tratto accellerando bruscamente.
    2 punti
  36. Ciao. Allora, inclinare la vespa può causare il trabocco della vaschetta del carburatore nel collettore e l'imbrodamento della camera di manovella, questo spiegherebbe il primo episodio, ma non il secondo. Se trovi la candela bagnata può essere lo spillo del carburatore che non chiude bene. Hai controllato bene la punta in gomma dello spillo? A volte quando è vecchia si spezza e non chiude più, causando trafilamento e trabocco di miscela. Se sei sicuro che la scintilla è buona, escluderei Pick up e bobina AT, che potrebbero ugualmente creare problemi di questo genere, nel senso che la scintilla c'è ma magari nel momento sbagliato.
    2 punti
  37. Se sei riuscito a mettere il getto lungo è perché quel carburatore porta quel getto,al contrario ,se fosse nativo col corto,non monterebbe. Ti consiglio di lasciare il 42, col 45 si carbura a malapena giusto il 20 dell'ets
    2 punti
  38. c'e qualcosa che mi sfugge da questi calcoli
    2 punti
  39. Non credo che sia un problema di anticipo dell'albero, cercherei altrove
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  40. secondo me se ti metti di buona voglia lo smonti tu senza affidarti al altri meccanici e noi ti aiutiamo o suggeriamo gli interventi da fare
    2 punti
  41. Si, assolutamente, quassù pure peggio, la special presa l’anno scorso che a detta del precedente proprietario era stata fatta “da un mago delle vespe dei Grigioni”…io tutta questa magia non l’ho trovata 🤣, tante imperfezioni e approssimazioni. mo’ quando ho una mezza giornata vedo di capire la storia del 19 ed il suo getto che non getta…poi ci andrò a giro e vediamo se trovo altre magagne sul motore (ieri comunque andava bene, anche se carburazione da rivedere)…già che mi innervosisco se non vedo su carter e volano segni per PMS e gradi anticipo…significa ci hanno piazzato il 130 Polini e non hanno fatto controllo con stroboscopica…non che non vada anche senza…ancora non ho visto se statore è in posizione originale ma insomma, sono cose che ti aspetti da chi millanta di essere un professionista.
    2 punti
  42. dovrebbe essere sniper racing ,si occupa di moped
    2 punti
  43. è il gemello di quello in alluminio ,ma cavolo prendo quello in alluminio se propio devo
    2 punti
  44. ma perchè rischio con 8 gradi ,avessi detto 30° potrei darti ragione sulla stabilità del minimo e bassi giri ,non sono un fan dell'originale piaggio ma se vuoi che un motore a valvola espima il suo potenziale bisogna dargli fase se no tengo l'originale piaggio che se spacca mai ,cè anche il mazzucchelli per il doppia alimentazione che in pratica è un originale piaggio senza anticipo e misero ritardo
    2 punti
  45. Misura le sedi e vedi che interferenza c’è. Con interferenze normali della sede (4cent) , albero Drt a spalle circolari (ti piace Fil? ) e biella 100 (non so che diametri abbia ) e motori da 12000 giri/min mi son trovato bene con i c4. Come sono le sedi dei carter vecchi? Non è che i cuscinetti giravano dentro?
    2 punti
  46. Aggiorno perchè oggi l ho scannato.... l aria era freddina ma limpida, la strada asciutta il traffico vuoi o non vuoi un pò c'è che sono èur sempre dentro Roma, vabbè.... Meta VILLA BORGHESE per corsetta sacco patate quale sono, al rientro pure stanco ed assetato... ve la faccio breve, sono sceso dalla Salaria a missile ed ho svoltato a via dei Prati Fiscali... direte embè? Embè mi sono attaccato ad un tipo con un GS 1200 non che lo volessi superarlo ovvio ma visto il serpeggiare della strada e l'agilità del vespino e i circa 4 scooter varie cilindrate che mi son lasciato dietro sul curvone mi sono buttato come uno STUKAS in picchiata scalando marcia in ingresso dato che ero a velocità folle.... Prima ingestibile, seconda sali scendi, terza spaventosa.... fatto stà che il tipo con la BMW faceva il mio stesso tragitto e quando con le gambe che mi tremavano mi sono fermato al BAR per dissetarmi si è fermato e guardando la vespa mi ha detto stupito, "...su Via Salaria eravamo a 130, poi io ho frenato, in curva eri a 90 cribbio e ti ho visto cambiare due marce!!!??? Che cavolo gli hai messo li sotto? Io con fare sostenuto, monto un 135cc ma lo sto ancora mettendo a punto... e LUI "ma come fai a frenare? Come riesci a fare curve in quel modo? " ... ed io sempre più facilone, ma ci sono abituato è solo questione di abitudine esercio diciamo, mi fà millecomplimenti e si congeda raccomandando prudenza... Il cuscinetto volano è andato, il lamellare ha qualcosa che non và forse una lamella non chiude bene, il rifiuto ai regimi bassi è tanto e fuma bestia , i freni iniziano a cedere, le DUNLOP TT sono superlative... devo riaprire, anche la frizione inizia a cedere, in qualche mese si e no 200km... violentissimi. il cilindro tiene.... NUOVO SETTING, ALBERO nuovo, economico il mazzucchelli in special lip immagino, le spalle dovrebbero contenere meglio il rifiuto, PRIMARIA è la 27/69 DRT Racing voglio accorciarla con pignone 26, non è lunga, ma voglio ridurre un pelo la velocità massima CAMBIO corone prime tre marce originali con Cluster SINCRO 10 14 17 19 e quarta corta da 47, serve una prima lunga vedrò come, ma di prima è ingestibile non si può spalancare perchè ci si ammazza. ACCENSIONE è la economica ITALKAST, và strabene peso 1,2 seppur dichiarata 1,4 MARMITTA VMC MEED, fà casino ma è la sua, niente farebbe meglio, come faccio a saperlo? La guido. Presto monterò un 150 ZIRRI ad un amico il solito 144 TUTTO CRIMAZ e Quattrini con corsa da 54 credo, avrò modo di confrontarmi, non credo di avere ovviamente la stessa potenza ed affidabilità, ma ho ben altra travaseria e scarico, vuoi vedere che....., Stò allestendo l ET6 in corsa 54.... userò l ET6 e non l ET7 perchè il 7 ha fase scarico troppo ampia--- spoi proverò il VMC ET6 da 60 ed albero c54... l ET7 è meglio in corsa 51, perchè non si può rifasare uno scarico da 188° di scatola! Comunque sempre rimanendo sui 135cc , i VMC VOLANO! C' è di meglio? CERTO! Ma devi sudare....
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  47. Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa.
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  48. Ciao E non ci mostri neanche una foto della Primavera? 😁 130 DR, 24/72 e tork sono un cattivo abbinamento, quindi mi allineo ai commenti precedenti. Inutile montare un rapporto corto e poi cercare di compensare cercando giri (sarà da bassi, ma la tork non è certo come una padella). Non farti ingannare da quelli che montano tutti la 24/72 perchè casualmente, poi si lamentano che è corta Francamente, ti manderei un pò fuori dagli schemi consigliandoti il 132 Malossi con 22/63, un albero di qualche tipo e una siluro o banana. Puoi tenere tranquillamente il 19. Te lo consiglio proprio perchè con un motore simile su Special (con 24 e banana), ho avuto eccellenti esperienze. Scattante è dire poco Invece, alla mia Primavera seconda serie, ho montato con alcuni componenti che già c'erano (130 Polini e 24) la 29/68 con z48 BGM, accensione VMC e padellino RMS nuovo di pacco. Non sento per niente la lunghezza della primaria e il tiro sotto è immenso. Non ho toccato ne carter ne albero Il DR l'ho avuto un pò in tutti i modi. Di scatola, con 27/69 e poi 28/69, poi con padella e giannelli a serpentone. Ora con banana. Poi l'ho smontato dal motore HP e l'ho messo sul PK facendo qualche lavoro e si è trasformato. Ci sono anche queste discussioni sul forum Da non dimenticare che possiedi già la 24/61 e ha disponibili tutti i pignoni che vuoi per accorciare o allungare il rapporto Cosa importante. Togli il volano mattone quale è il Primavera e passa a qualcosa di differente. Montare la VMC per me è stata una grazia, finalmente per strada ci vedo. Prima faceva una luce degna di un lumino votivo
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  49. Grazie a voi x i consigli! Allora, no spazio è al limite ma calcola che li è senza ruota post sul cavalletto quindi al massimo che può andar giù. La paratia non dà nessun tipo di problema, ho solo dovuto alzare di qualche cm il porta batteria perché toccava senò. Ora sono in attesa del benedetto pistone, spero arrivi entro venerdì pomeriggio che poi alla sera dobbiamo partire.... Ah,la vespa è stata chiamata "la santissima" per via di adesivi sui santi messi dal precedente propietario.....
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