+ freccetta Inviata 27 Maggio Autore Share Inviata 27 Maggio No era messa bene e stata la chiavetta rinforzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 2 Giugno Autore Share Inviata 2 Giugno Comunque ho già chiuso il blocco con l albero jasil e rifatto la valvola era troppo piccola ora e a filo camicia, ho già richiuso il blocco devo montarlo e aspettare il volano che si e spaccato anche quello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno Il motore e partito per la vostra felicità ho preso il contagiri!! Però segna 17 Mila giri He dunque penso vadi settato la vespa si comporta bene come prima 👍👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 11 Giugno Share Inviata 11 Giugno 1 ora fa, freccetta ha scritto: Il motore e partito per la vostra felicità ho preso il contagiri!! Però segna 17 Mila giri He dunque penso vadi settato la vespa si comporta bene come prima 👍👍 Dipende dall'accensione se hai la classica IDM hai la doppia scintilla, quale contagiri hai? probabile siano la meta' 8500 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 11 Giugno SuperMod Share Inviata 11 Giugno nelle impostazioni metti 2 cilindri e segna la metà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno Ho fatto così 2 cilindri segna 9200 giri in terza. Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno Questo risultato come lo vedete considerando lo scarico stock, e col carburo 28-30 potremmo puntare qualche giro in piu del 25 che e stato davvero facile a carburare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno 4 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Dipende dall'accensione se hai la classica IDM hai la doppia scintilla, quale contagiri hai? probabile siano la meta' 8500 Il contagiri e questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 11 Giugno Share Inviata 11 Giugno 1 ora fa, freccetta ha scritto: Questo risultato come lo vedete considerando lo scarico stock, e col carburo 28-30 potremmo puntare qualche giro in piu del 25 che e stato davvero facile a carburare Do quarta come sei? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 11 Giugno Autore Share Inviata 11 Giugno 39 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Do quarta come sei? Non ho provato ma ne farà 9000,alzo lo scarico che e basso potrebbe prendere più giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 11 Giugno Share Inviata 11 Giugno 29 minuti fa, freccetta ha scritto: Non ho provato ma ne farà 9000,alzo lo scarico che e basso potrebbe prendere più giri? Che fasi avevi misurato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Giugno SuperMod Share Inviata 12 Giugno fai un riepilogo della configurazione che mi sono perso ,grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 12 Giugno Autore Share Inviata 12 Giugno 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: fai un riepilogo della configurazione che mi sono perso ,grazie 12 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Che fasi avevi misurato? Ok configurazione: 106 VMC che e stato raccordato ai carte,rvalvola lavorata per lamellare Dexter è uguale al parmakit con pacco rd350, marmitta vmc fifty, accensione vmc dal pieno, rapporti 24-72 dxc, con quarta 18-20 fabbri e crociera nuova drt la fasatura di scarico e originale ho solo lucidato e tolte bave di fusione ed è 172 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 12 Giugno Share Inviata 12 Giugno 1 ora fa, freccetta ha scritto: Ok configurazione: 106 VMC che e stato raccordato ai carte,rvalvola lavorata per lamellare Dexter è uguale al parmakit con pacco rd350, marmitta vmc fifty, accensione vmc dal pieno, rapporti 24-72 dxc, con quarta 18-20 fabbri e crociera nuova drt la fasatura di scarico e originale ho solo lucidato e tolte bave di fusione ed è 172 gradi Io andrei per gradi, porterei lo scarico a 176 178 e lo proverei cosi'. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Giugno Share Inviata 12 Giugno (modificato) Se lo hai disponibile un 28 di carburo sarebbe da provare si. non so se mi metterei a comprarlo se non lo avessi a portata di mano… Modificato 12 Giugno da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Giugno SuperMod Share Inviata 12 Giugno se non hai fretta ci sono i cloni su temu o aliexpress ,costano meno della metà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Giugno SuperMod Share Inviata 12 Giugno 53 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Io andrei per gradi, porterei lo scarico a 176 178 e lo proverei cosi'. diretto a 180° ,mi pare di capire che ha travaso alto questo cilindro o mi sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 12 Giugno Autore Share Inviata 12 Giugno 20 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Se lo hai disponibile un 28 di carburo sarebbe da provare si. non so se mi metterei a comprarlo se non lo avessi a portata di mano… Va bè lo compro tanto viene 20€ e poi scarico a 178 e secondo me si riesce ad andare davvero bene già ora spinge assai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Giugno Share Inviata 12 Giugno (modificato) 4 minuti fa, freccetta ha scritto: Va bè lo compro tanto viene 20€ e poi scarico a 178 e secondo me si riesce ad andare davvero bene già ora spinge assai A quanto stanno i travasi? Bibbo non l’ha detta male ma prima di alzare solo lo scarico misurerei travasi e valuterei se alzare solo scarico (io mi fermerei come primo step a 175) oppure scarico E travasi, basettando e spianando la testa di conseguenza. Corsacorta sono “bastardi”, svuotarlo sotto “e’ un attimo” Modificato 12 Giugno da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 12 Giugno Autore Share Inviata 12 Giugno Ragazzi un altra cosa per l anticipo ho controllato così blocca pistone segno da una parte e da l altra poi ho misurato la metà e ho trovato il punto morto superiore segno su volano e carter ho ruotato il volano di 24 gradi e ho fatto un altro segno e con la strobo i segni corrispondono e giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 12 Giugno Autore Share Inviata 12 Giugno 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: A quanto stanno i travasi? Bibbo non l’ha detta male ma prima di alzare solo lo scarico misurerei travasi e valuterei se alzare solo scarico (io mi fermerei come primo step a 175) oppure scarico E travasi, basettando e spianando la testa di conseguenza. Corsacorta sono “bastardi”, svuotarlo sotto “e’ un attimo” I travasi sono 126 da manuale quindi altini già di suo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Giugno Share Inviata 12 Giugno Allora si dai un 126/176 potrebbe dare sopra senza togliere sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 12 Giugno SuperMod Share Inviata 12 Giugno 3 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Allora si dai un 126/176 potrebbe dare sopra senza togliere sotto 3° non li sente neanche ,5° si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ freccetta Inviata 12 Giugno Autore Share Inviata 12 Giugno 4 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Allora si dai un 126/176 potrebbe dare sopra senza togliere sotto Quando ho tempo si, l'anticipo e ok o rischio di detonare ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Giugno Share Inviata 12 Giugno (modificato) 45 minuti fa, claudio7099 ha scritto: 3° non li sente neanche ,5° si 4 sarebbero ma sono più “preoccupato” di non alzare troppo il differenziale…di scatola sta a 46…con 175/126 sta a 50…andare per gradi secondo me meglio…visto deve lavorare in canna, ad aggiungere altra fase allo scarico e’ sempre a tempo, a toglierne no Modificato 12 Giugno da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati