Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• 2 weeks later...
1 ora fa, freccetta ha scritto:

Il motore e partito per la vostra felicità ho preso il contagiri!! Però segna 17 Mila giri

He dunque penso vadi settato la vespa si comporta bene come prima 👍👍

Dipende dall'accensione se hai la classica IDM hai la doppia scintilla, quale contagiri hai? probabile siano la meta' 8500

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

fai un riepilogo della configurazione che mi sono perso ,grazie

12 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Che fasi avevi misurato?

Ok configurazione: 106 VMC che e stato raccordato ai carte,rvalvola lavorata per lamellare Dexter è uguale al parmakit con pacco rd350, marmitta vmc fifty, accensione vmc dal pieno, rapporti 24-72 dxc, con quarta 18-20 fabbri e crociera nuova drt  la fasatura di scarico e originale ho solo  lucidato e tolte bave di fusione ed è 172 gradi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, freccetta ha scritto:

Ok configurazione: 106 VMC che e stato raccordato ai carte,rvalvola lavorata per lamellare Dexter è uguale al parmakit con pacco rd350, marmitta vmc fifty, accensione vmc dal pieno, rapporti 24-72 dxc, con quarta 18-20 fabbri e crociera nuova drt  la fasatura di scarico e originale ho solo  lucidato e tolte bave di fusione ed è 172 gradi 

Io andrei per gradi, porterei lo scarico a 176 178 e lo proverei cosi'.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Se lo hai disponibile un 28 di carburo sarebbe da provare si.

non so se mi metterei a comprarlo se non lo avessi a portata di mano…

Va bè lo compro tanto viene 20€ e poi scarico a 178 e secondo me si riesce ad andare davvero bene già ora spinge assai

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, freccetta ha scritto:

Va bè lo compro tanto viene 20€ e poi scarico a 178 e secondo me si riesce ad andare davvero bene già ora spinge assai

A quanto stanno i travasi?

Bibbo non l’ha detta male ma prima di alzare solo lo scarico misurerei travasi e valuterei se alzare solo scarico (io mi fermerei come primo step a 175) oppure scarico E travasi, basettando e spianando la testa di conseguenza.

Corsacorta sono “bastardi”, svuotarlo sotto “e’ un attimo”

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un altra cosa per l anticipo ho controllato così blocca pistone segno da una parte e da l altra poi ho misurato la metà e ho trovato il punto morto superiore segno su volano e carter  ho ruotato il volano di 24 gradi e ho fatto un altro segno  e con la strobo i segni corrispondono e giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto:

A quanto stanno i travasi?

Bibbo non l’ha detta male ma prima di alzare solo lo scarico misurerei travasi e valuterei se alzare solo scarico (io mi fermerei come primo step a 175) oppure scarico E travasi, basettando e spianando la testa di conseguenza.

Corsacorta sono “bastardi”, svuotarlo sotto “e’ un attimo”

I travasi sono 126 da manuale quindi altini già di suo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

3° non li sente neanche ,5° si

4 sarebbero ma sono più “preoccupato” di non alzare troppo il differenziale…di scatola sta a 46…con 175/126 sta a 50…andare per gradi secondo me meglio…visto deve lavorare in canna, ad aggiungere altra fase allo scarico e’ sempre a tempo, a toglierne no

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti