+ Maurizi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Magari ...sto aspettando ancora il cluster 18 /21 ...poi a tempo libero inizierò il montaggio . Sperando che le guarnizione sotto cilindro che danno in dotazione vanno bene . Perché saldando la valvola per maggiorarla c'è stato ovalizzazione al piano . La valvola lo lavorata per bene unendola al collettore diametro 28 e il ritardo che ho già controllato e venuto 68 gradi ...insomma tutto procede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio 11 minuti fa, Maurizi ha scritto: Magari ...sto aspettando ancora il cluster 18 /21 ...poi a tempo libero inizierò il montaggio . Sperando che le guarnizione sotto cilindro che danno in dotazione vanno bene . Perché saldando la valvola per maggiorarla c'è stato ovalizzazione al piano . La valvola lo lavorata per bene unendola al collettore diametro 28 e il ritardo che ho già controllato e venuto 68 gradi ...insomma tutto procede 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Dopo questo rinforzo ho portavato a spianare valvola e base cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Questa invece è la risposta della malossi per quanto riguarda la marmitta che a me piace moltissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 11 Gennaio Share Inviata 11 Gennaio (modificato) Grazie per il feedback, bene che i lavori procedono! le fasi che ti hanno detto in Malossi per la marma che ti piace dovrebbero fare al caso tuo! cluster z21 per la 4a, non il z20? Fai un motore per girare alto, un dente in meno potrebbe essere d’aiuto Modificato 11 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 11 Gennaio Autore Share Inviata 11 Gennaio Mi interessa avere prima seconda e terza aggressivo poi la quarta più tranquilla...poi vedremo al massimo sostituisco il pignone mettendo uno da 26 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 12 Gennaio Share Inviata 12 Gennaio Io con il motore che vorresti fare tu avrei messo cluster malossi e prima da 55, così si che avresti le cambiate aggressive. Io ho un semplice corsa corta ed è una goduria allungare la prima fino ai 45 km/h e dargli di seconda fino a sfiorare i 70 km/h con un motore come quello almeno gli 85 km/h di seconda li vorrei superare 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Gennaio Share Inviata 12 Gennaio 4 minuti fa, vito.73 ha scritto: Io con il motore che vorresti fare tu avrei messo cluster malossi e prima da 55, così si che avresti le cambiate aggressive Il cluster Malossi Vito non è 10-15-18-20? comunque, te hai - giustamente - investito sui rapporti secondari…sono d’accordo che spaziare a modo il cambio vespa possa dare soddisfazioni…certo che i produttori di z55 ci marciano…una z58 standard costa 30 EUR, per la z55 ce ne vogliono 120…cari quei 3 denti in meno 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 12 Gennaio Share Inviata 12 Gennaio Lo so è son d’accordo, i prezzi sono assurdi e non corrispondono al reale valore, quando ho sistemato il cambio il cluster malossi non c’era ancora in produzione, insieme agli spessori, albero e crociera crimaz che ho messo adesso ci viene un bel 5M il quale sarebbe la soluzione ideale su vespa. Dico sempre che se uno vuole modificare il motore originale della vespa io inizierei dal cambio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Gennaio Moderatore Share Inviata 12 Gennaio in tanti si sono lamentati che il cluster malossi non ingrana con la prima da 55 drt ,quindi occhio o chiedete prima 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 12 Gennaio Share Inviata 12 Gennaio In questo momento, claudio7099 ha scritto: in tanti si sono lamentati che il cluster malossi non ingrana con la prima da 55 drt ,quindi occhio o chiedete prima Ah…buono a sapersi…che tu sappia ingrana con la 55 Crimaz invece (più costosa, ‘tacci loro) perche cluster 10-15-18-20 con ingranaggi 55-54-50-46 e’ probabilmente la miglior spaziatura per motori turistici sportivi… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 12 Gennaio Moderatore Share Inviata 12 Gennaio non so aspetta altri pareri non ne ho idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 12 Gennaio Moderatore Share Inviata 12 Gennaio A discapito di equivoci, ci starebbe un 18/20 con prima e seconda (tutto DRT) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 12 Gennaio Share Inviata 12 Gennaio Il 11/1/2024 in 18:00 , Maurizi ha scritto: terza aggressivo devi allora mettere cluster 10-14-17-20 (21 o 22 a tua scelta) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 12 Gennaio Moderatore Share Inviata 12 Gennaio 25 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: devi allora mettere cluster 10-14-17-20 (21 o 22 a tua scelta) Dovrebbe poi ravvicinare la quarta col 47 adjustment (il salto fra terza e quarta rimane con quel cluster, lo trovo un pò strano come rapportatura) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 13 Gennaio Moderatore Share Inviata 13 Gennaio ci sono i kit già fatti di cluster e quarta ,basta scegliere la dentatura e stesso produttore quindi no problem con compatibilità 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 14 Gennaio SuperMod Share Inviata 14 Gennaio Il 12/1/2024 in 16:47 , Turbinavespa ha scritto: Ah…buono a sapersi…che tu sappia ingrana con la 55 Crimaz invece (più costosa, ‘tacci loro) perche cluster 10-15-18-20 con ingranaggi 55-54-50-46 e’ probabilmente la miglior spaziatura per motori turistici sportivi… Si la 55 Crimaz si abbina al modulo Malossi 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Ragazzi buonasera carter chiusi e ho fatto la prova con lo stagno per misurare lo squish , senza guarnizioni di base , lo spessore dello stagno schiacciato e di 0,66 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Adesso per ottenere uno squish da 1 ,10 che è previsto dalla casa VMC devo aggiungere sotto il cilindro una guarnizione da 0,55 che ho già nel kit . La somma è 1,20 considerando che la guarnizione cede un po quindi dovrebbe andare bene . Consigliatemi se sto facendo bene o se sto sbagliando ... Grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 23 Gennaio Autore Share Inviata 23 Gennaio Premetto che la guarnizione della testata che ho comprato è da 1 mm . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 23 Gennaio Moderatore Share Inviata 23 Gennaio ma che albero hai montato per mettere uno spessore in testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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