+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 25 Share Inviata 2023 Dicembre 25 (modificato) 10 minuti fa, Maurizi ha scritto: Quale sarebbe la med che dice Claudio MEED credo: https://avotecnica.com/marmitte/1243-marmitta-vmc-meed-52-per-vespa-et3-special-completa-di-silenziatore.html Comunque, visto che hai citato la Banana Malossi, molti parlano molto bene della banana VMC che c’è in versione touring e sport: https://avotecnica.com/marmitte/2888-marmitta-vmc-siluro-sport-per-vespa-small-frame.html ed io credo proprio che una siluro di “ultima generazione” dia una guida su strada migliore di espansioni che lavorano esclusivamente a giri alti. Modificato 2023 Dicembre 25 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 25 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 25 (modificato) cè anche questa https://avotecnica.com/marmitte/3487-marmitta-racing-artigianale-strada-s3.html e questa che avevo suggerito https://avotecnica.com/marmitte/2820-marmitta-racing-stampata-vmc-evo-racer-52-b.html Modificato 2023 Dicembre 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nani Inviata 2023 Dicembre 25 Share Inviata 2023 Dicembre 25 2 ore fa, Maurizi ha scritto: Questa è una faco brandizzata malossi come le padelle per il px della malossi. Praticamente na merda pagata a caro prezzo. Le marmitte come questa e come la proma non sono delle espansioni, non sono marmitte che si devono accordare alle fasi etc. Se vuoi una siluro che va come una espansione vai di vmc siluro sport. Va meglio sotto di qualsiasi marmitta in commercio che ho provato (quasi tutte) e se hai fasi alte ha un fuorigiri notevole. Anche la vmc meed potrebbe essere una espansione valida. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 25 Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 25 Il 23/12/2023 in 09:33 , claudio7099 ha scritto: ho provato una vespa ful malossi 132cc mhr lamellare e devo dire che con quella marmitta ha una gran coppia ,tira da subito ,una piccola flessione prima del'entrata in coppia ma poca roba Scusami Claudio ma questa vespa che hai provato è che dice che andava bene aveva l'espansione malossi che io vorrei montare ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 25 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 25 (modificato) si tutto malossi .albero-cilindro mhr-collettore e 25-marmitta e accensione ,io ho fatto solo i carter poi ha assemblato tutto lui .io ho poi solo cambiato il getto max e lo spillo e fatto un giro attorno all'isolato ,non ho fatto 60km ,tra i due giri avrà fatto 8 km Modificato 2023 Dicembre 25 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 25 Io sono innamorata della malossi ad espansione però ovviamente ho la paura che non sia idonea per la mia elaborazione e quindi spendere 400 euro per l'estetica e poi magari ha difficoltà ad entrare in coppia mi farebbe rabbia ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 25 Qualcuno ha già montato questa marmitta?? Mi intriga come linea .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 25 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 25 (modificato) con la malossi devi asportare un pezzetto di carter perchè gira dietro il mono ,quindi se la prendi fai prima un montaggio ,è un espansione vera mica micio micio bau bau come le siluro postate Modificato 2023 Dicembre 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 25 E lo so mi fa morire ...sto cercando qualcuno che la montata e può dirmi come risponde...ho mandato un messaggio ad un rifornitore per sapere le fasi ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nani Inviata 2023 Dicembre 25 Share Inviata 2023 Dicembre 25 4 ore fa, Maurizi ha scritto: Qualcuno ha già montato questa marmitta?? Mi intriga come linea .... Ho avuto anche questa. Si è rotta la parte interna dopo 500km. Fatta aggiustare da egig e venduta appena è uscita la siluro vmc. Va più o meno come la siluro di vmc che però costa meno e che esteticamente per me sulla vespa sta meglio. La egig banana sta molto bassa ed eticamente si vede che è un tubo saldato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 Ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Dicembre 26 SuperMod Share Inviata 2023 Dicembre 26 13 ore fa, Maurizi ha scritto: E lo so mi fa morire ...sto cercando qualcuno che la montata e può dirmi come risponde...ho mandato un messaggio ad un rifornitore per sapere le fasi ... É l'espa dedicata ad mhr, quindi il range é quello di uno scarico di 180/185° proprio appunto del 132 Malossi mhr. Mai posseduta ma ho potuto provarla su ghisa Malossi mk3 leggermente rivisto in luogo di una Proma; quindi non ho confronto diretto con le siluro postate. La resa é molto simile alle s32 012 di Raven. L'unica cosa certa é che l'espa Malossi é davvero bella....conta come i cavoli a merenda lo só nel scegliere un'espa,però l'occhio vuole la sua! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 26 Infatti io da quando lo vista è stata amore a prima vista ...al massimo metterò un cluster 10,14,18 e 21 così compenso la quarta... tanti non mi interessa che perdo un po di allunga ma almeno è più pronto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Signori buongiorno incubo finito il mio albero motore lavora con un totale di 190 gradi . Quando inizio a vedere nella valvola la sua apertura col goniometro a zero e ruotando in senso orario io si che leggevo 170 gradi ma la scala iniziava da 360 gradi perché ruotando in orario, mi legge 350,340,330 ecc. quindi si ferma a 170 ma facendo il giusto calcolo 360 -170 = 190 gradi . Voglio morire ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Poi ho un 133 gradi di anticipo e un 57 di ritardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 27 Share Inviata 2023 Dicembre 27 2 ore fa, Maurizi ha scritto: Signori buongiorno incubo finito il mio albero motore lavora con un totale di 190 gradi . Quando inizio a vedere nella valvola la sua apertura col goniometro a zero e ruotando in senso orario io si che leggevo 170 gradi ma la scala iniziava da 360 gradi perché ruotando in orario, mi legge 350,340,330 ecc. quindi si ferma a 170 ma facendo il giusto calcolo 360 -170 = 190 gradi . Voglio morire ... Ecco dove erano andati i 20 gradi mancanti, un classico! 🤭 Hai sempre incrocio di 16 e passa gradi? 1 ora fa, Maurizi ha scritto: Poi ho un 133 gradi di anticipo e un 57 di ritardo Questo a valvola ancora non lavorata giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Si valvola ancora originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Visto la mia curiosità ho messo uno spessore da 1 mm sotto al cilindro che ci può stare e le fasi sono aumentate di 130 /190 più o meno e ovviamente è salito l'incrocio a 20 gradi circa . Che ne dite ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Ho fatto i segni per ritardare la valvola a 67 gradi circa e poi ci sono più o meno tre /quattro millimetri per fare la chiusura della stessa . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Ragazzi questa è la mia gioia 😂 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Un'espa su questa meraviglia non ce la vedo purtroppo. Metterei un silurone e via andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 E lo però visto la preparazione a 144 cc la siluro bisogna vedere come va ...per questo penso di acquistare la malossi ad espansione ,almeno il silenziatore rispetta i colori della vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 27 Share Inviata 2023 Dicembre 27 (modificato) 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Un'espa su questa meraviglia non ce la vedo purtroppo. Metterei un silurone e via andare Dal punto di vista estetico tutta la vita con un siluro, magari pure quello cromato della VMC. Le fasi che sta tirando fuori e sopratutto quell’incrocio (che io non capisco…fase aspirazione 130-133 e travasi a 126 mi chiedo ancora come faccia a dare 16 gradi di incrocio…) richiedono espa dedicata che sennò buona parte della carica si perde “per strada” fasi non basse, incrocio esagerato e valvola comunque sottodimensionata per il carburatore di 28…sono curioso di sapere come va… Modificato 2023 Dicembre 27 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maurizi Inviata 2023 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 27 Questo incrocio me lo sta creando la combinazione tra l'anticipo dell'albero e la posizione in cui si trovano le luci del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.