Vai al contenuto

Consigli per un'elaborazione di un 144 della VMC


Messaggi consigliati

10 minuti fa, Maurizi ha scritto:

Quale sarebbe la med che dice Claudio 

 

 

MEED credo: https://avotecnica.com/marmitte/1243-marmitta-vmc-meed-52-per-vespa-et3-special-completa-di-silenziatore.html

Comunque, visto che hai citato la Banana Malossi, molti parlano molto bene della banana VMC che c’è in versione touring e sport: https://avotecnica.com/marmitte/2888-marmitta-vmc-siluro-sport-per-vespa-small-frame.html

ed io credo proprio che una siluro di “ultima generazione” dia una guida su strada migliore di espansioni che lavorano esclusivamente a giri alti.

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurizi ha scritto:

Screenshot_20231225_113803_Chrome.jpg

Questa è una faco brandizzata malossi come le padelle per il px della malossi. Praticamente na merda pagata a caro prezzo.

Le marmitte come questa e come la proma non sono delle espansioni, non sono marmitte che si devono accordare alle fasi etc.

Se vuoi una siluro che va come una espansione vai di vmc siluro sport. 

Va meglio sotto di qualsiasi marmitta in commercio che ho provato (quasi tutte) e se hai fasi alte ha un fuorigiri notevole. 

Anche la vmc meed potrebbe essere una espansione valida. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2023 in 09:33 , claudio7099 ha scritto:

ho provato una vespa ful malossi 132cc mhr lamellare e devo dire che con quella marmitta ha una gran coppia ,tira da subito ,una piccola flessione prima del'entrata in coppia ma poca roba 

Scusami Claudio ma questa vespa che hai provato è che dice che andava bene aveva l'espansione malossi che io vorrei montare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si tutto malossi .albero-cilindro mhr-collettore e 25-marmitta e accensione ,io ho fatto solo i carter poi ha assemblato tutto lui .io ho poi solo cambiato il getto max e lo spillo e fatto un giro attorno all'isolato ,non ho fatto 60km ,tra i due giri avrà fatto 8 km

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Maurizi ha scritto:

Qualcuno ha già montato questa marmitta??  Mi intriga come linea ....

Screenshot_20231225_185433_Chrome.jpg

Screenshot_20231225_185448_Chrome.jpg

Ho avuto anche questa. Si è rotta la parte interna dopo 500km. Fatta aggiustare da egig e venduta appena è uscita la siluro vmc.

Va più o meno come la siluro di vmc che però costa meno e che esteticamente per me sulla vespa sta meglio. 

La egig banana sta molto bassa ed eticamente si vede che è un tubo saldato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
13 ore fa, Maurizi ha scritto:

E lo so mi fa morire ...sto cercando qualcuno che la montata e può dirmi come risponde...ho mandato un messaggio ad un rifornitore per sapere le fasi ...

É l'espa dedicata ad mhr, quindi il range é quello di uno scarico di 180/185° proprio appunto del 132 Malossi mhr.  Mai posseduta ma ho potuto provarla su ghisa Malossi mk3 leggermente rivisto in luogo di una Proma; quindi non ho confronto diretto con le siluro postate.  La resa é molto simile alle s32 012 di Raven.

L'unica cosa certa é che l'espa Malossi é davvero bella....conta come i cavoli a merenda lo só nel scegliere un'espa,però l'occhio vuole la sua!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori buongiorno incubo finito il mio albero motore lavora con un totale di 190  gradi . Quando inizio a vedere nella valvola la sua apertura col goniometro a zero e ruotando in senso orario io si che leggevo 170 gradi ma la scala iniziava  da 360 gradi perché ruotando in orario, mi legge 350,340,330 ecc.  quindi si ferma a 170 ma facendo il giusto calcolo 360 -170 = 190 gradi .  Voglio morire ...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurizi ha scritto:

Signori buongiorno incubo finito il mio albero motore lavora con un totale di 190  gradi . Quando inizio a vedere nella valvola la sua apertura col goniometro a zero e ruotando in senso orario io si che leggevo 170 gradi ma la scala iniziava  da 360 gradi perché ruotando in orario, mi legge 350,340,330 ecc.  quindi si ferma a 170 ma facendo il giusto calcolo 360 -170 = 190 gradi .  Voglio morire ...

 

 

Ecco dove erano andati i 20 gradi mancanti, un classico! 🤭

Hai sempre incrocio di 16 e passa gradi?

1 ora fa, Maurizi ha scritto:

Poi ho un 133 gradi di anticipo e un 57 di ritardo

Questo a valvola ancora non lavorata giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Un'espa su questa meraviglia non ce la vedo purtroppo. Metterei un silurone e via andare

Dal punto di vista estetico tutta la vita con un siluro, magari pure quello cromato della VMC.

Le fasi che sta tirando fuori e sopratutto quell’incrocio (che io non capisco…fase aspirazione 130-133 e travasi a 126 mi chiedo ancora come faccia a dare 16 gradi di incrocio…) richiedono espa dedicata che sennò buona parte della carica si perde “per strada”

fasi non basse, incrocio esagerato e valvola comunque sottodimensionata per  il carburatore di 28…sono curioso di sapere come va…

Modificato da Turbinavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...