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Un nuovo girato!


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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Pagina 20 l'utente @blaps_85blaps_85paga la pizza.   

A tutti neh,e vogliamo anche un bancale di birra🤷‍♂️

 

 

Inizio allora a mandare foto inutili della sua frizione. 

Possibilmente un metà weiss e metà  lager il bancale🍻

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Dai che arriviamo a 30 pagine prima della prima piotta (100 kmh)! 

Oggi é arrivato il cluster VMC. Devo dire che rispetto al povero Benelli fa un figurone. 

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Ed ho notato che il piolo su cui si mette il cuscinetto é 10.00 alla base e 9.99 in alto (contro i 10.02 del Benelli)

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  • 1 month later...

Allora... Eravamo rimasti col motore aperto senza cluster ne frizione. 

Questo fine settimana abbiamo fatto una scappata giù che durerà sino a martedì. E quindi ieri ho rimontato tutto. Messo in moto subito e canta abbastanza bene

Purtroppo però la frizione continua a non staccare. Se non avessi un solo filo direi che entra la quarta invece della prima. Proverò a tirare ancora il filo frizione. Ma mi sembrava messo bene.

https://youtube.com/shorts/ufwK3kGUUe0?feature=shared

Altre idee?

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  • Moderatore
5 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Lo hai messo un rasamento sotto al cluster? 😬

Altrimenti, la possibilità che il mozzetto della frizione vada ad interferire (nella sua diametro più esterno) con le bombature del copri molle del parastrappi sempre lì e’…

ma scherzi ,5 centesimmi sono troppi per un rasamento ,piuttosto apre il motore 10 volte e lo fà con una lattina di pelati😁

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Siete simpatici.. non serve nessun rasamento 

😂😂😂 pero’ qualcosa qui serve…ho visto il video che hai postato…non è che trascina la frizione…non c’è frizione proprio…che appena ingrani la marcia la vespa si spenge all’istante

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Con rasamento sotto cluster lo spingi disco sarebbe più vicino al rallino…(e con rasamento sotto Seeger della campana i parastrappi sarebbero più lontani dal mozzetto della frizione…)

Che poi, al giorno d’oggi, sia VMC che DRT vendono al costo di 8€ un kit di rasamenti per aggiustare tutti gli ingranaggi…a mio avviso un kit da avere (assieme alla 1a e 2a maggiorazione dello spessore degli ingranaggi del cambio) quando si apre qualsiasi motore:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cuscinetti/kit-rasamenti-drt-per-cambio-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.31.gp.2079.uw
https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cuscinetti/kit-rasamenti-vmc-per-carter-motore-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.31.gp.14685.uw

Facci sapere come risolvi, era Natale che aspettavamo di vederla in marcia, tempo poco e’ Pasqua 😅

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Mi sa che se non risolvo domani vi tocca aspettare anche DOPO Pasqua... Al primo maggio.

Forse non ricordate che io vivo a 1000 km da sta vespa. E quando scendo ho di molto meglio da fare.... Ho richiuso il motore in due ore. E un'altro paio d'ore l'ho dedicato a metterlo sotto il telaio. Non c'era molto tempo per i dettagli onestamente...

Ma sono fiducioso che sia una questione di filo da tirare

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Ricordi bene.

comunque... Poco fa ho tirato un bel po' il filo. Ma non ho ancora risolto, infatti premendo la frizione la marcia resta ingranata. Ho fatto un giro partendo a spinta in seconda ed ho notato che un minimo la sfrizionata la sente. Ora... L'unica cosa "strana" che ho montato e stata questo spingidisco radiale che mi avevate consigliato. Non vorrei che sia un po' più basso del classico spingidisco HP. Quasi quasi lo cambio 

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Il 25/2/2024 in 15:18 , Turbinavespa ha scritto:

Con rasamento sotto cluster lo spingi disco sarebbe più vicino al rallino…(e con rasamento sotto Seeger della campana i parastrappi sarebbero più lontani dal mozzetto della frizione

Più vicino di quanto? Sei serio quando pensi che un rasamento del genere possa essere la causa di una frizione che non stacca praticamente niente??mah🙄

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
19 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Avevi detto radiale perche quello a scodella si rompe e questo é il radiale piaggio..

no questo è a scodella

nel kit vmc di rasamenti indicano 4 rasamenti interno 10mm ,ma non ci sono o non hanno un calibro o il solito calibro cinese che misura 12 e non 10

Modificato da claudio7099
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