+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile 15 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Non credo che sia un problema di anticipo dell'albero, cercherei altrove Come proponi di agire? Aumentando l'anticipo ho sentito miglioramenti. Ma non posso verificare con la strobo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 4 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Non credo che sia un problema di anticipo dell'albero, cercherei altrove Dove? Non arriva manco a 7500 giri…gli ingredienti ci sarebbero tutti…avesse a disposizione altra marmitta da provare… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile In questo momento, Turbinavespa ha scritto: (a quanto lo avevi chiuso il pacco ingranaggi?) Non ho misurato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 20 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Anticipo di aspirazione e’ sul lato del pistone in risalita dal PMI al PMS quindi si prende nel tuo caso 130 dei 180 gradi che si sono, lasciandone “disponibili” 50 di gradi. Travasi sono simmetrici rispetto al PMI, quindi nel tuo caso, se fase travasi totale e’ 125, fa 62.5 gradi prima del PMI e 62.5 gradi dopo il PMI 62.5-50=12.5, ecco il tuo incrocio. e si, 12.5 di incrocio sono troppi. Se la valvola al carter apre appena i travasi si chiudono, non hai 130 di anticipo aspirazione e/o 125 di travasi…geometria e’ geometria. c'e qualcosa che mi sfugge da questi calcoli 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile (modificato) 3 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: c'e qualcosa che mi sfugge da questi calcoli Cosa? Modificato 30 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Cosa? L'albero e' aperto nella porzione rossa i travasi nel verde, non c'e' incrocio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile 6 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Cosa? Sicuro che i travasi e lo scarico non vadano riportati sul lato del PMS? In pratica l'incrocio sarebbe col ritardo e non con l'anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 30 Aprile SuperMod Share Inviata 30 Aprile Mi sembra sponpo anche nel secondo video. A quanto hai messo lo squish? Fai 20/20,5° di anticipo che quell'accensione ritarda un pelo. L'anticipo dell'albero non centra una fava secondo me. E la carburazione é da affinare soprattutto di passaggio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile 1 minuto fa, filipporace ha scritto: Mi sembra sponpo anche nel secondo video. A quanto hai messo lo squish? Dovrebbe essere a 1.2. rimisurerò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 30 Aprile SuperMod Share Inviata 30 Aprile 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Dovrebbe essere a 1.2. rimisurerò Se é 1,2 1.3 lascia cosi...dovrebbe avere una buona compressione, te ne dovreti accorgere gia dalla pedalina se ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Non è la pedalina più dura della storia... Diciamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 30 Aprile SuperMod Share Inviata 30 Aprile 4 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Non è la pedalina più dura della storia... Diciamo... Ehhh se hai preso un gt usato che é alla frutta possiamo scriverne altre 20 di pagine. Adesso certo é difficile valutarlo da quant'é dura o meno la pedalina; prova a regolarlo meglio intanto, poi vediamo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile Intanto lo squish preso da fuori è a 1.0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile (modificato) 23 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto: L'albero e' aperto nella porzione rossa i travasi nel verde, non c'e' incrocio Qui no, certo, perché e’ rappresentato anticipo di aspirazione di 120 gradi e fase travasi anche di 120 gradi. Che quindi lato PMI->PMS genera 0 incrocio. Ma se aggiungi 10 gradi all’anticipo di aspirazione (130 invece che 120 gradi), e 2.5 gradi ai travasi (125 totali, cioè 62.5 gradi pre e post PMI) ecco i 12.5 gradi di incrocio. Modificato 30 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 22 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Sicuro che i travasi e lo scarico non vadano riportati sul lato del PMS? In pratica l'incrocio sarebbe col ritardo e non con l'anticipo Dai Blaps, non scherziamo…le basi di un ciclo 2T…scarico e travasi sempre simmetrici al PMI…prova a tenere lo scarico aperto intorno al PMS e vediamo come va il motore 😂😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 15 minuti fa, filipporace ha scritto: Ehhh se hai preso un gt usato che é alla frutta possiamo scriverne altre 20 di pagine. Adesso certo é difficile valutarlo da quant'é dura o meno la pedalina; prova a regolarlo meglio intanto, poi vediamo. Sono andato a rileggere i primi posts…si tratta del Polini usato rettificato a 58 (esiste? Io sapevo rima rettifica a 57.4, seconda a 57.8…) il cui pistone è quello in foto, (tua mano quella), Blaps? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile 11 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: Dai Blaps, non scherziamo…le basi di un ciclo 2T…scarico e travasi sempre simmetrici al PMI…prova a tenere lo scarico aperto intorno al PMS e vediamo come va il motore 😂😂😂 Ok, allora concordo con il disegno. Poi banalmente ho messo a paragone la pedalina del 130 DR con questo polinazzo ed il DR è notevolmente più compresso pur avendo 12km e mezzo di squish Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile 1 minuto fa, Turbinavespa ha scritto: Sono andato a rileggere i primi posts…si tratta del Polini usato rettificato a 58 (esiste? Io sapevo rima rettifica a 57.4, seconda a 57.8…) il cui pistone è quello in foto, (tua mano quella), Blaps? La mano è di mio padre.. comunque si.. è lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile Rettifica se possibile. Altrimenti non ne esci! Blaps, io avevo 130 di anticipo e 74 di ritardo, e quindi quanto incrocio avevo io? Eppure il risultato lo avete visto! e proprio ieri, chi ha acquistato il mio pk girato, mi ha mandato un video, dove gira ancora alla grande. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile E quanto di travaso? Se avevi 125 come me secondo questo calcolo avevi 12.5° di incrocio. comunque non è quello il problema. Il cilindro è spompato e non vale manco la pena rettificare e mettere il pistone nuovo. Le fasce magari si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 18 minuti fa, blaps_85 ha scritto: E quanto di travaso? Se avevi 125 come me secondo questo calcolo avevi 12.5° di incrocio. comunque non è quello il problema. Il cilindro è spompato e non vale manco la pena rettificare e mettere il pistone nuovo. Le fasce magari si 124 di TRAVASI e 187 di scarico! Infatti non é lì il problema. Con la simonini facevo 9500 giri, poi murava. Con la zirri, speravo i 10mila. Allora valuta un cambio GT 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile E se prendessi delle fasce? Il pistone dovrebbe essere il vertex 21635100 (misura 58). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: E se prendessi delle fasce? Il pistone dovrebbe essere il vertex 21635100 (misura 58). Costa meno che prendere un GT nuovo. tentar non nuoce, ma non trasformera’ quel GT ranocchio spompo in GT principe azzurro… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 30 Aprile Share Inviata 30 Aprile 3 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Sono andato a rileggere i primi posts…si tratta del Polini usato rettificato a 58 (esiste? Io sapevo rima rettifica a 57.4, seconda a 57.8…) il cui pistone è quello in foto, (tua mano quella), Blaps? Il colorito della parte superiore del pistone qualche dubbio sulla tenuta lo pone!!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 30 Aprile Autore Share Inviata 30 Aprile E anche tu c'hai ragione. Quindi fasce? Come le trovo queste da 58? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.