+ Turbinavespa Inviata 6 Gennaio Share Inviata 6 Gennaio (modificato) 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Dimentichi la cosa principale...il nottolino HP è in acciaio e non ottone. Ti mangia via lo spingidisco classico che è una bellezza Infatti lo spingidisco cuscinettato non è che ammorbidisca niente, sta lì per l’accoppiamento con il rallino di acciaio…già che sei a rifarlo il motore Blaps, mettilo con la frizione che ti sta preparando il buon Cvfteam Modificato 6 Gennaio da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 6 Gennaio Moderatore Share Inviata 6 Gennaio Anche il Crimaz viene dato per acciaio, sono andato a controllare ora. Non ricordavo se fosse qualche altra lega particolare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 6 Gennaio Autore Share Inviata 6 Gennaio Ma il rallino a cremagliera crimaz è in acciaio ragà... non è successo niente di niente ed ha un pò limitato la durezza della doppia molla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 6 Gennaio Autore Share Inviata 6 Gennaio (modificato) 3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Anche il Crimaz viene dato per acciaio, sono andato a controllare ora. Non ricordavo se fosse qualche altra lega particolare Esatto. Quello volevo dire. E anche Crimaz consiglia lo spingidisco cuscinettato (che vende) Modificato 6 Gennaio da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 6 Gennaio Moderatore Share Inviata 6 Gennaio Come dico sempre, sta a chi fa il motore l'ultima scelta. In ogni caso, non riguarda il tuo caso perchè la frizione che ti verrà fornita sarà a posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 6 Gennaio Share Inviata 6 Gennaio 4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Come dico sempre, sta a chi fa il motore l'ultima scelta. Perché la vespa “perdona” tante cose…in generale, assemblaggi meccanici non lasciano molto spazio ad approssimazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 6 Gennaio Moderatore Share Inviata 6 Gennaio In questo momento, Turbinavespa ha scritto: Perché la vespa “perdona” tante cose Poco ma sicuro. E' anche per questo è divertente metterci le mani Lei non lo sa e funziona lo stesso 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Gennaio Moderatore Share Inviata 7 Gennaio 10 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ancora... Lo spingidisco cuscinettato aiuta ma non é essenziale. Ho avuto per anni il rallino crimaz su carterino leva lunga con frizione a doppia molla Polini (durissima) e spingidisco classico. E non é successo assolutamente niente. Ciò detto ho appena notato che il mozzetto proposto da @Cvfteam é gia ripassato al tornio (o da una mano fermissima) no nessuna tornitura dove serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 7 Gennaio Share Inviata 7 Gennaio 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no nessuna tornitura dove serve Specifico infatti che non è tornito, @blaps_85si è confuso sul fatto che gli fornirò una frizione base hp in cui vado a controllare il piano del disco portamolle e discho chiusura per accertarmi della superficie dove lavorano i dischi guarniti ( essendo una frizione usata facile che non lo siano perfettamente ) Il mozzetto in foto è un fondo di magazzino mai toccato e mai usato. 10 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Perché la vespa “perdona” tante cose…in generale, assemblaggi meccanici non lasciano molto spazio ad approssimazioni La mia esperienza dice che in realtà non è la vespa a perdonare ma chi la usa a accontentarsi che la vespa si accenda e si sposti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio 43 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no nessuna tornitura dove serve Ma dov'è che potrebbe servire? Mi fai un segno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 7 Gennaio Share Inviata 7 Gennaio 33 minuti fa, Cvfteam ha scritto: La mia esperienza dice che in realtà non è la vespa a perdonare ma chi la usa a accontentarsi che la vespa si accenda e si sposti. Concordo al 200% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Gennaio Moderatore Share Inviata 7 Gennaio ragiona con la tua testa non con quella degli altri ,secondo te dove tocca ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio Se avessi con me motore e frizione sarei andato a controllare. Ma ovviamente non é più così. Ad ogni modo osservando la foto della mia direi nella corona circolare più esterna. Non pensavo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Gennaio Moderatore Share Inviata 7 Gennaio vedi che ci arrivi anche da solo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio Sono andato a riguardare una vecchia ma ancora validissima guida qui sul forum e si diceva che spesso il punto in cui il mozzetto 6 molle si impunta è proprio quel cordone di saldatura centrale che dicevo prima. Tanto meglio se non serve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Gennaio Moderatore Share Inviata 7 Gennaio (modificato) si la guida sarebbe da aggiornare ad oggi o nessuno se ne accorto .per quello che consiglio sempre un rasamento dietro il cluster (almeno 0,3) ,per evitare poi di tornire il mozzetto 6 molle Modificato 7 Gennaio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio Vabbè dai.. gli darò una pelata io in caso di bisogno. Non la vedo difficile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Gennaio Moderatore Share Inviata 7 Gennaio minchia quanto sei tirchio ,un rasamento da 0,3mm costa 10 centesimi porca zozza ,vai dal cuscinettaio a torino e lo compri al posto di tribulare con il flex o utensili vari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio Ma che gli chiedo???? Un rasamento da 0.3 per cuscinetti 6200? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio Che comunque non sto a Torino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 7 Gennaio Share Inviata 7 Gennaio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cuscinetti/kit-rasamenti-drt-per-cambio-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.31.gp.2079.uw https://avotecnica.com/carter-motore-e-varie/2413-kit-rasamenti-carter-motore-vespa-smallframe.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Gennaio Moderatore Share Inviata 7 Gennaio 21 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma che gli chiedo???? Un rasamento da 0.3 per cuscinetti 6200? foro interno 10mm spessore 0,3mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 7 Gennaio Share Inviata 7 Gennaio (modificato) Ti ci vuole un bel parastraai drt che ho qui a fa niente, che ha viti più basse Modificato 7 Gennaio da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 7 Gennaio Autore Share Inviata 7 Gennaio Ti mando l'indirizzo e una busta affrancata? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 8 Gennaio Share Inviata 8 Gennaio 16 ore fa, blaps_85 ha scritto: Ti mando l'indirizzo e una busta affrancata? Se vuoi comperarlo scrivimi in privato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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