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4 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Dimentichi la cosa principale...il nottolino HP è in acciaio e non ottone. Ti mangia via lo spingidisco classico che è una bellezza

Infatti lo spingidisco cuscinettato non è che ammorbidisca niente, sta lì per l’accoppiamento con il rallino di acciaio…già che sei a rifarlo il motore Blaps, mettilo con la frizione che ti sta preparando il buon Cvfteam

Modificato da Turbinavespa
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Inviata (modificato)
3 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Anche il Crimaz viene dato per acciaio, sono andato a controllare ora. Non ricordavo se fosse qualche altra lega particolare

Esatto. Quello volevo dire. E anche Crimaz consiglia lo spingidisco cuscinettato (che vende)

Modificato da blaps_85
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10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ancora... Lo spingidisco cuscinettato aiuta ma non é essenziale. Ho avuto per anni il rallino crimaz su carterino leva lunga con frizione a doppia molla Polini (durissima) e spingidisco classico. E non é successo assolutamente niente.

Ciò detto ho appena notato che il mozzetto proposto da @Cvfteam é gia ripassato al tornio (o da una mano fermissima)

17043577094164804406420062491951.thumb.jpg.2a075e060f6545a0f01c172cbef533c6.jpg

no nessuna tornitura dove serve

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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no nessuna tornitura dove serve

Specifico infatti che non è tornito, @blaps_85si è confuso sul fatto che gli fornirò una frizione base hp in cui vado a controllare il piano del disco portamolle e discho chiusura per accertarmi della superficie dove lavorano i dischi guarniti ( essendo una frizione usata facile che non lo siano perfettamente )

Il mozzetto in foto è un fondo di magazzino mai toccato e mai usato.

10 ore fa, Turbinavespa ha scritto:

Perché la vespa “perdona” tante cose…in generale, assemblaggi meccanici non lasciano molto spazio ad approssimazioni

La mia esperienza dice che in realtà non è la vespa a perdonare ma chi la usa a accontentarsi che la vespa si accenda e si sposti.

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Sono andato a riguardare una vecchia ma ancora validissima guida qui sul forum e si diceva che spesso il punto in cui il mozzetto 6 molle si impunta è proprio quel cordone di saldatura centrale che dicevo prima. Tanto meglio se non serve

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  • Moderatore
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si la guida sarebbe da aggiornare ad oggi o nessuno se ne accorto .per quello che consiglio sempre un rasamento dietro il cluster (almeno 0,3) ,per evitare poi di tornire il mozzetto 6 molle

Modificato da claudio7099
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