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130 Polini fa 70 km/h


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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

non è che hai invertito i fili sulla bobina ,e poi il blu và sdoppiato sul faston per potarlo a massa vicino alla bobina ,stessa cosa sul regolatore

Il blu l'ho sdoppiato, si collega al nero della Vespa e va sul faston piccolo della bobina e sulla massa del regolatore.

Il giallo sdoppiato, si collega e va al primo pin del regolatore e al giallo della Vespa.

Il rosso/nero va al verde vespa (che non c'e) ed al faston grande della bobina.

Non ho altri fili

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Io non capisco che aspetti a metterlo come da istruzioni ovvero mettere sto verde della vespa al rosso/nero dello statore

Perché se il verde è per lo spegnimento, ed io non lo collego, dovrebbe funzionare e basta... se invece non va, come nel mio caso, ed anzi sul verde si aspetta un collegamento a massa evidentemente c'è qualcosa di sbagliato e va risolto prima quello, o no blaps? Mi sembra normale

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Penso di aver capito cosa c'è di sbagliato, perché sul PK senza frecce i colori sono suddivisi così:

giallo clacson

nero fari (va allo switch su manubrio)

verde spegnimento

quindi bisogna fare giallo e nero insieme collegati a giallo statore e tirare una massa invece per il blu statore.. tra poco provo.. giusto @claudio7099?

Modificato da matteopks
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non credo propio abbiano utilizzato un nero per portare corrente ,a meno che il vecchio propietario non ci ha messo mano ,il nero in europa corrisponde a massa ,poi fuori europa usano colori diversi ,i cinesi sono maestri in questo ,il primo filo che trovano lo usano per la massa

metti due foto per piacere

Modificato da claudio7099
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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

non credo propio abbiano utilizzato un nero per portare corrente ,a meno che il vecchio propietario non ci ha messo mano ,il nero in europa corrisponde a massa ,poi fuori europa usano colori diversi ,i cinesi sono maestri in questo ,il primo filo che trovano lo usano per la massa

metti due foto per piacere

I colori sulla Vespa sono tutti corretti come da schema a parte il verde che ripeto non c'è in quanto marcio ed è scollegato sia davanti che dietro. 

Screenshot_20220904-134012~2.png

PXL_20220903_170107360.jpg

PXL_20220902_164124734.jpg

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

fai foto bobina e regolatore 

PIN 1 regolatore su giallo statore e giallo vespa

PIN 2 regolatore su nero vespa/blu statore/nero bobina 

Bobina pin grande su rosso nero statore e basta un quanto il verde vespa è scollegato 

Bobina pin piccolo su nero vespa/blu statore/PIN 2 regolatore

Screenshot_20220904-135820~3.png

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se metti una foto ti disegno cosa devi fare ,non mi interessano i collegamenti dei pin

Fai prima a scriverlo secondo me, perché dalla foto cosa vedi? I fili che entrano nella guaina.

Se vuoi la foto di regolatore e bobina l'ho postata ieri

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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

l'ho già scritto ma non lo capisci ,te lo riscrivo MANCA LA MASSA

Ok e allora sulla scatoletta dove convergono blu statore, faston piccolo bobina, massa regolatore e nero vespa aggiungo un altro filo che va su un punto del motore tipo dove si avvisa la scatoletta e massa fatta! In teoria...

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22 minuti fa, matteopks ha scritto:

Ok e allora sulla scatoletta dove convergono blu statore, faston piccolo bobina, massa regolatore e nero vespa aggiungo un altro filo che va su un punto del motore tipo dove si avvisa la scatoletta e massa fatta! In teoria...

Ok ha funzionato, grazie Claudio 🙏

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io comunque continuo a dire che và messo a massa il filo blu della bobina di accensione ,è indicato in tutti gli schemi ma vi illudete che non serve ,tutti i problemi a parte le accensioni che durano 500km per via di un montaggio statore non corretto o volani che si svitano è propio quella massa ,sembra che vi dà fastidio farlo ,questo non è riferito solo a te ma in generale è l'unico problema di queste accensioni ,io veramente non capisco è indicato in tutte le istruzioni idm ,che sia polini-malossi-vmc-pinasco e varie cinesate

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12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io comunque continuo a dire che và messo a massa il filo blu della bobina di accensione ,è indicato in tutti gli schemi ma vi illudete che non serve ,tutti i problemi a parte le accensioni che durano 500km per via di un montaggio statore non corretto o volani che si svitano è propio quella massa ,sembra che vi dà fastidio farlo ,questo non è riferito solo a te ma in generale è l'unico problema di queste accensioni ,io veramente non capisco è indicato in tutte le istruzioni idm ,che sia polini-malossi-vmc-pinasco e varie cinesate

Si è a massa, ma portarlo a massa tramite scatoletta o farlo direttamente su bobina non cambia niente

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EDIT: Candela si bagna troppo, ripulendola tutto ok probabilmente deve girare un po' per ripulirsi

Comunque qualcosa non va.. la vespa fuma bianco per via dei tentativi di accensione fatti con aria tirata per accenderla, ma ora che è partita è irregolare e comunque appena accelero muore facendo un mega vuoto sono riuscito a farla andare per 100 metri e basta..

Modificato da matteopks
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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

ma questa è una tua teoria ,se no chi le ha inventate perchè lo ha messo ,la bobina che hai smontato aveva una massa o no

Si aveva la massa quella originale. Se dici sdoppio il faston e lo faccio, ma comunque non è teoria, anzi secondo me portarla nella scatoletta è meglio perché si "accomunano" le masse fra telaio e motore 

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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

scrivi a idm e digli che lo schema è sbagliato 😁

Ma no Claudio, secondo me fanno loro lo fanno per avere sicurezza massima di avere sempre la massa disponibile svincolandosi da cavi dell'impianto che magari son vecchi e non conducono bene, credo sia per questo, a livello elettrico è la stessa identica cosa

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