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130 Polini fa 70 km/h


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9 minuti fa, matteopks ha scritto:

Perché il motore intero? 

Non credo ci siano problemi con albero, valvola, cambio, o altro.. 

Casomai posso cambiare l'olio, però in generale non credo che il problema venga da lì. L'unica cosa è che la prima trascina un po', solo la prima, ma basta mettere la levetta ET3 sul coperchio per avere più corsa.. nulla più 

Non ho detto che ci sia roba che non va, ma che lo revisionerei! 

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51 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Il mio 102 polini, con lavorazioni discrete, non superava il 90 di getto massimo, ma con un 24.

non sempre perchè se usiamo il filtro vuoto polini il 90-92 ci stà come getto sul 19 ,io non dico mica di no ,ho superato anche il 100 ma come scrivevo ci vuole fase di aspirazione

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Penso che il 90 lo abbia provato dato che ha tutto il kit a disposizione. Non penso che ha tolto 18 punti così di botto....

In ogni caso come dice Filippo mancano all'appello 30 km/h. Non è roba di getto massimo. Attendiamo che tiri via il cilindro. Qualche pagina fa avevo fatto rilevare un brutto segno sul pistone lato fronte scarico... Brutto punto....

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Inviata (modificato)

Eccoci qua, vi posto le foto.

Intanto: il PMI in realta è più basso rispetto alla foto che avevo fatto in precedenza. Lo vedete nelle foto sotto.

C'è anche un video in cui il pistone si muove sulla biella... non so se sia normale. 

Non vedo comunque nulla di strano, ne sul cilindro, ne sul pistone, a livello di solchi o strisci. Veramente roba minima ma oserei dire normale... le fasce non sono incollate, si muovono tranquillamente. 

Sto anche pulendo il basamento dal disastro di pasta rossa che c'era.

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PXL_20220828_110532639.MP.jpg

Modificato da matteopks
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Dunque.. secondo me (e dico secondo me) il pistone sta all'altezza sua al PMI.

Inferiore, non superiore. 

Anche sul cilindro e sul pistone non vedo nulla che non va oltre che lo sporco. Il fronte di fiamma però ha superato ampiamente le fasce che sicuramente vanno provate sul cilindro per vedere se sono ancora in tolleranza. Se così fosse (distanza tra le punte inferiore a 3 centesimi) è colpa delle cave del pistone e ci vuole il pistone nuovo.

 

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7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Dunque.. secondo me (e dico secondo me) il pistone sta all'altezza sua al PMI.

Inferiore, non superiore. 

Anche sul cilindro e sul pistone non vedo nulla che non va oltre che lo sporco. Il fronte di fiamma però ha superato ampiamente le fasce che sicuramente vanno provate sul cilindro per vedere se sono ancora in tolleranza. Se così fosse (distanza tra le punte inferiore a 3 centesimi) è colpa delle cave del pistone e ci vuole il pistone nuovo.

 

Per me, anche se la foto non é proprio perfetta, le fasce non sono ok. Va smontato il pistone, ripulito perfettamente e ricontrollato. E le fasce dentro al cilindro ci diranno se sono in tolleranza. 

Poi, potrebbe anche bastare una ripulita, e una chiusura del gt fatta bene, per farlo resuscitare🤷‍♂️

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Le fasce le puoi misurare anche in maniera agricola. Deve passare a fatica il cartoncino degli stuzzicadenti o fiammiferi che è esattamente 4 centesimi 

Non ho capito.. scusami. Qual è il cartoncino degli stuzzicadenti? E passare dove? 😅

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13 minuti fa, matteopks ha scritto:

Non ho capito.. scusami. Qual è il cartoncino degli stuzzicadenti? E passare dove? 😅

Prendi uno stuzzicadente dentro il suo imballaggio di carta,l’imballaggio ha spessore 4 centesimi di millimetro.

Per misurare il GAP rimonti il cilindro e verifichi se passa l’imballo dello stuzzicadente.

Dicci solo se passa o no.

Io comunque,fossi in te dato che costano pochissimo cambierei le fasce e pace fatta perché non credo sia il pistone il problema.

Io se vuoi martedi sono in zona e posso passare a fare un salto.

 

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Il problema è che se le cave sono troppo profonde anche con le nuove fasce avrai il fronte di fiamma che passa. E li è passato. Al 100%. Per questa verifica basta che inserisci le fasce sulla parte alta del cilindro e vedi quanta distanza c'è tra le punte con il metodo del cartoncino 

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Il problema è che se le cave sono troppo profonde anche con le nuove fasce avrai il fronte di fiamma che passa. E li è passato. Al 100%. Per questa verifica basta che inserisci le fasce sulla parte alta del cilindro e vedi quanta distanza c'è tra le punte con il metodo del cartoncino 

Mannaggia ho solo gli stuzzicadenti sfusi. Te pareva. Vedo se il ristorante qua vicino me ne dà uno 😂

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

Poi, potrebbe anche bastare una ripulita, e una chiusura del gt fatta bene, per farlo resuscitare🤷‍♂️

Per fare questo... ha senso richiudere così dopo una ripulita generale? Magari quelle sfiammate provengono dal rodaggio in cui le fasce dovevano adattarsi.. 

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Onestamente non può esser lo sporco il problema. Chiaro che a questo punto da una pulita al basamento e alla parte bassa del cilindro. Io però il pistone (se vedi che le fasce sono da cambiare) non lo toccherei affatto. Facile che siano da cambiare. Fai una cosa metti ste fasce dento il cilindro è fai una foto. Fai conto che il famoso stuzzicadenti è 2 mm che è chiaramente troppo

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