Vai al contenuto

Nuova progetto corsa lunga


Messaggi consigliati

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

la differenza sostanziale con i mikuni è che quelli originali sono a portata ,di fatti si parte da 180 in su ,mentre i polini sono metrici come i dell'orto  ,fai attenzione mi raccomando perchè è un attimo sbagliarsi

Il mikuni che ho io, é arrivato con 3 getti massimo del 115/120/125 e 2 del minimo 35 e 38

Ora ho preso questi e partirò alto di massimo a scendere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

con il ghisa pompato il piste piccole che frullavano parecchio facevamo miscela con wpower al 6-7% ,fumava da freddo poi spariva ,ma mai grippato il ghisone ,quindi evita come la peste miscela al 2% come viene consigliato ,abbonda ,non fare il tirchio di olio miscela

Modificato da claudio7099
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, Cupra r ha scritto:

Ora non so se di terza marcia, o di quarta🤷‍♂️ ma sto scarico, m7 o no mi ha regalato 800giri

Non hai idea di quanto sia contento del tuo risultato. Queste velocità si vedono su motori molto più costosi e "alluminiosi". Le tue performance arrivano da un ghisone girato...rinnovo i miei complimenti. Sto pezzo di ghisa Polini sta combattendo una lotta con te, tra l'affidabilità e le prestazioni 🤣

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non hai idea di quanto sia contento del tuo risultato. Queste velocità si vedono su motori molto più costosi e "alluminiosi". Le tue performance arrivano da un ghisone girato...rinnovo i miei complimenti. Sto pezzo di ghisa Polini sta combattendo una lotta con te, tra l'affidabilità e le prestazioni 🤣

Ti ringrazio per i complimenti 🙏

Ma se ho ottenuto questo risultato, lo devo ai numerosi consigli ricevuti qui da voi, e da un caro amico nella mia zona. 

Ora devo imparare dagli errori e rimediare al meglio, carburando bene e, come dice Claudio, aumentare anche la % di olio miscela. Ragazzi, 128 orari e 10200 giri con un ghisone, mi sta facendo arrapare🤣🤣

E i 130 sono li, a portata di mano🤫🤫🤫🤫 prossimo step, gomma da 3.50.00, magari allunga quel pelo che serve per toccare questa quota😅😅😅😅

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

con il ghisa pompato il piste piccole che frullavano parecchio facevamo miscela con wpower al 6-7% ,fumava da freddo poi spariva ,ma mai grippato il ghisone ,quindi evita come la peste miscela al 2% come viene consigliato ,abbonda ,non fare il tirchio di olio miscela

No, che tirchio🤣

La uso pochissimo e non sarebbe affatto un problema! 

Tu, che configurazione mi consiglieresti con la carburazione? Appena arrivano i getto, salirò di spillo e mettere almeno un 150 di massimo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

......ho imparato a mie spese,dopo una scaldata, a valutare con la massima attenzione la canna dei gt in ghisa.  Spesso e volentieri sostituendo i soli segmenti si va incontro alla stessa tipologia di spalmata del precedente episodio.  Perché? Considerando un assieme ben eseguito si fa notare un reticolo canna gt rovinato; dove si é grippato in precedenza la superficie descritta ha buone probabilita di essere coinvolta in un successivo malfunzionamento.    Fine ot😉

Mi sembra,nel caso della discussione, si sia gia accorto di cosa può aver scaturito tale ennesimo intoppo. Era magro in alto prima quando cercava giri con la dinosauro ed ancor oltre dopo....quando l 'espa nuova consentiva l'andar oltre di giri.  Tutto vero utilizzare % di olio maggiori,ancor piu vero sentire il motore o cercare di prevedere le conseguenze che puo avere un'importante upgrade quale un'espa diversa,migliore.

Abituati tutti a termiche e contorni che consentono velocità ed accellerazioni incredibili :vi invito a considerare quanto puo esser bello un Polini dinosauro anch'esso con potenze nell'ordine dei 16/17cv che arriva a 130kmh....e puo andar oltre. 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

......ho imparato a mie spese,dopo una scaldata, a valutare con la massima attenzione la canna dei gt in ghisa.  Spesso e volentieri sostituendo i soli segmenti si va incontro alla stessa tipologia di spalmata del precedente episodio.  Perché? Considerando un assieme ben eseguito si fa notare un reticolo canna gt rovinato; dove si é grippato in precedenza la superficie descritta ha buone probabilita di essere coinvolta in un successivo malfunzionamento.    Fine ot😉

Mi sembra,nel caso della discussione, si sia gia accorto di cosa può aver scaturito tale ennesimo intoppo. Era magro in alto prima quando cercava giri con la dinosauro ed ancor oltre dopo....quando l 'espa nuova consentiva l'andar oltre di giri.  Tutto vero utilizzare % di olio maggiori,ancor piu vero sentire il motore o cercare di prevedere le conseguenze che puo avere un'importante upgrade quale un'espa diversa,migliore.

Abituati tutti a termiche e contorni che consentono velocità ed accellerazioni incredibili :vi invito a considerare quanto puo esser bello un Polini dinosauro anch'esso con potenze nell'ordine dei 16/17cv che arriva a 130kmh....e puo andar oltre. 

 

Tenendo conto del salto di velocità' ottenuto tra le due espa  si ipotizzare un guadagno di 3-4 cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

..ho imparato a mie spese,dopo una scaldata, a valutare con la massima attenzione la canna dei gt in ghisa.  Spesso e volentieri sostituendo i soli segmenti si va incontro alla stessa tipologia di spalmata del precedente episodio.  Perché? Considerando un assieme ben eseguito si fa notare un reticolo canna gt rovinato; dove si é grippato in precedenza la superficie descritta ha buone probabilita di essere coinvolta in un successivo malfunzionamento.    Fine ot😉

Valuterò se rettificare a sto giro😋

 

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Abituati tutti a termiche e contorni che consentono velocità ed accellerazioni incredibili :vi invito a considerare quanto puo esser bello un Polini dinosauro anch'esso con potenze nell'ordine dei 16/17cv che arriva a 130kmh....e puo andar oltre. 

 

Sono della opinione che ognuno può avere esigenze differenti. Io macigno pochi km, quindi ci sta che provo a strappare tanto da un ghisa, anche riducendone la sua affidabilità. Ma se uno macina km, ci sta optare per ricambi più costosi e di qualità superiore, che ti permettono una durata superiore e affidabilità superiore! 

Io ho optato per la prima, e sono pure convinto che, da girato, tiri fuori il meglio! 

Avanti tutta, e vedremo cosa succedera🥳🥳🥳🥳🥳

Ancora grazie a tutti!! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Tenendo conto del salto di velocità' ottenuto tra le due espa  si ipotizzare un guadagno di 3-4 cavalli?

Non sai quanto mi intrigherebbe rullarla, per vedere quanti cv saltano fuori! Sarei veramente curioso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

e quindi ci vanno i getti lunghi non i medi mikuni ,vedi la differenza ,a sinistra pwk ,a destra mikuni

 

100_1313.JPG

Azz, quindi ci vanno questi. 

Ho contattato il venditore chiedendo di sostituirmi, visto che non li ha ancora spediti. Chiederò il kit dal 140 al 158. Ora monto il 125. 

Spero non mi faccia problemi. 

Grazie 

Screenshot_20220522_161805_com.ebay.mobile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque questa cosa della miscela a 5-6-7% non la condivido.

Ne parlava in un video anche W1R. Se l'olio è buono il 2% va più che bene, tiè proprio esagerando 3%. Il motivo è che aumentando la quantità di olio di fatto si aumenta il rapporto tra la massa del comburente e quella del combustibile con gli ovvi rischi che può dare. E questo è matematico dato che il combustibile in realtà è solo la benzina e aumentando la percentuale d'olio non può che ridursi la percentuale di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

comunque questa cosa della miscela a 5-6-7% non la condivido.

Ne parlava in un video anche W1R. Se l'olio è buono il 2% va più che bene, tiè proprio esagerando 3%. Il motivo è che aumentando la quantità di olio di fatto si aumenta il rapporto tra la massa del comburente e quella del combustibile con gli ovvi rischi che può dare. E questo è matematico dato che il combustibile in realtà è solo la benzina e aumentando la percentuale d'olio non può che ridursi la percentuale di benzina

Alla fine, credo che claudio si riferisse ad un uso estremo per 6/7%. Per il mio caso, andare al 3%, penso che possa andar bene. 

La cosa più importante è sicuramente la carburazione, che é quella che mi ha inchiappettato già 2 volte

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
9 ore fa, blaps_85 ha scritto:

comunque questa cosa della miscela a 5-6-7% non la condivido.

Ne parlava in un video anche W1R. Se l'olio è buono il 2% va più che bene, tiè proprio esagerando 3%. Il motivo è che aumentando la quantità di olio di fatto si aumenta il rapporto tra la massa del comburente e quella del combustibile con gli ovvi rischi che può dare. E questo è matematico dato che il combustibile in realtà è solo la benzina e aumentando la percentuale d'olio non può che ridursi la percentuale di benzina

si certo ,mi ricordo che con il ricino usavamo l'1% ,ma erano altri tempi ,io mi riferisco alla benzina di oggi con pannocchie e metanolo ,etanolo e chissà cosa cè dentro ,io sotto il 2,5-3%non ci vado mai neanche con il decespugliatore

Modificato da claudio7099
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...