Vai al contenuto

Nuova progetto corsa lunga


Messaggi consigliati

  • Moderatore

gli spessori ci sono solo per la molla grossa che monta su un mozzetto polini o simili ,per originale no niente spessori ,se non tiene puoi provare la modifica di aggiungere un disco in sughero anche usato a cui elimini il sughero da un lato e lo sommi a quelli che hai ,più spessore e più carico sulla molla ,se no devi cercare altro 

in parica è la modifica per fare il 3 dischi e1/2 oppure 4 dischi e 1/2 

 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

gli spessori ci sono solo per la molla grossa che monta su un mozzetto polini o simili ,per originale no niente spessori ,se non tiene puoi provare la modifica di aggiungere un disco in sughero anche usato a cui elimini il sughero da un lato e lo sommi a quelli che hai ,più spessore e più carico sulla molla ,se no devi cercare altro 

in parica è la modifica per fare il 3 dischi e1/2 oppure 4 dischi e 1/2 

 

Ecco, stavo proprio leggendo una discussione su questa prova. Farò questa prova prima di fare l'acquisto del kit polini. 

Domani smonto e vedo prima che non si sia bruciata, altrimenti ne prendo un'altra e aggiungo un disco,poi vediamo come va! 💪

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Anche con spingi disco e cremagliera

no si riesce sia con carterino hp che il rallino crimaz ,allora si .....però la spesa sale e non so se conviene direttamente una 6 molle o una doppia polini

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Ma provare il multispring di crimaz sarebbe una soluzione economica già quello a 5 molle dovrebbe tenere

È questo monterebbe sul cestello originale? Comunque faccio la prova del disco in più a costo zero, e se ci sono altri problemi, vedremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Da quello che so la doppia molla è l'equivalente della wave grossa come carico. Su quest'ultima però puoi anche spessorare e li... Si va alla grandissima

Ma per spessorare devi usare il cestello polini, che io non ho ora. 

Avendo la wave, non mi serve provare la doppia. 

Farò il tentativo agricolo e vedremo come va

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Ed é quella che ho preso io. Perché nel kit for race e nel kit evolution, la molla wave è soltanto una! Tra i due kit, cambiano i dischi da sughero a sinterizzati. 

E gli spessori, purtroppo, come hai detto tu, vanno dolo su mozzo polini

Modificato da Cupra r
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Tu hai la 228.0010 https://catalogue.polini.com/it/product.php?id_prodotto=161659&lang=&type=products&marca=84&modello=949&categoria=45&code_word_search=&caller=products

Esiste anche la 228.0104

https://catalogue.polini.com/it/product.php?id_prodotto=161496&lang=&type=products&marca=84&modello=949&categoria=44&code_word_search=&caller=products

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho preso quella original, che ho comunque constatato che é molto più dura della classica rinforza. 

Una cosa che avevo notato, é che nella foto di descrizione del prodotto, é alta quanto l'altra che avevo. Invece quella che ho montato, é quasi la metà in altezza. Comunque ragazzi, domani la smonto e vedo come stanno le cose. Perché se avessi capito prima che la molla wave, quella tosta, montava solo su mozzetto Polini, non spendevo 20 euro per l'altra. Tutto fa esperienza, e ormai non posso tornare indietro, quindi si prova a rimediare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Da quello che so la doppia molla è l'equivalente della wave grossa come carico. Su quest'ultima però puoi anche spessorare e li... Si va alla grandissima

su che motore l'hai provata ???perchè con 12cv è un discorso con altre potenze è un illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...