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Nuova progetto corsa lunga


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Finalmente ho smontato il cilindro,, per constatare cosa è successo il mese scorso! A voi la diagnosi😅

Gli ultimi video, dimostrano che il motore girava bene, tirava bene , 115 li prendeva ugualmente. Ma sentivo che qualcosa aveva perso ai massimi. Infatti, prima, arrivava anche a 118/120 con il 24. 

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2 ore fa, Cupra r ha scritto:

Finalmente ho smontato il cilindro,, per constatare cosa è successo il mese scorso! A voi la diagnosi😅

Gli ultimi video, dimostrano che il motore girava bene, tirava bene , 115 li prendeva ugualmente. Ma sentivo che qualcosa aveva perso ai massimi. Infatti, prima, arrivava anche a 118/120 con il 24. 

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Vedo che anche il tuo si beve le fasce!! 

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Inviata (modificato)
6 ore fa, Cupra r ha scritto:

Finalmente ho smontato il cilindro,, per constatare cosa è successo il mese scorso! A voi la diagnosi😅

Gli ultimi video, dimostrano che il motore girava bene, tirava bene , 115 li prendeva ugualmente. Ma sentivo che qualcosa aveva perso ai massimi. Infatti, prima, arrivava anche a 118/120 con il 24. 

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 Errore di gioventù.    Un pelo tirata la carburazione di max....perché il gt farebbe piu giri e te lo chiede,ma la dinosauro non te lo consente.....    non rettificare nulla. Sui ghisa la lappatura non tutte le officine la eseguono e comunque si tratta di recuperare il reticolo nulla di che  al max ti concedo i segmenti nuovi e qualche metro di tela abrasiva che farai a striscioline e passerai dentro i condotti di travaso....cosa che non hai fatto.  

Modificato da filipporace
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1 ora fa, filipporace ha scritto:

perché il gt farebbe piu giri e te lo chiede,ma la dinosauro non te lo consente

La Zirri risolverebbe questo particolare? 

 

1 ora fa, filipporace ha scritto:

tela abrasiva che farai a striscioline e passerai dentro i condotti di travaso

Quale tela esattamente? Nei due condotti che vanno dalla base del gt ed escono in canna, giusto? 

Ultima cosa : con il 30 pwk sono esattamente così cone carburazione,

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  • SuperMod
22 minuti fa, Cupra r ha scritto:

La Zirri risolverebbe questo particolare? 

 

Quale tela esattamente? Nei due condotti che vanno dalla base del gt ed escono in canna, giusto? 

Ultima cosa : con il 30 pwk sono esattamente così cone carburazione,

....IMG_20220419_121951.jpg

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Dall'elettrodo sembrerebbe ok....ripeto : tiri la carburazione perché  in alto non ti piace come il resto.  Si con la Zirri avresti un range diversamente racing...entra in coppia agli stessi giri ,un pelo oltre,ma tira fuori meglio le budella del ghisone allungando con meno flessione e piu giri.

La tela abrasiva io uso nastri o porzioni di foglio agricolissimo. Quel che meno costa. E lo faccio passare  nel condotto di travaso cercando di migliorare alcune cose. Ti mando domani un esempio fotografico del livello di agricolezza,ma penso tu abbia capito cosa intendo.

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14 ore fa, filipporace ha scritto:

Dall'elettrodo sembrerebbe ok....ripeto : tiri la carburazione perché  in alto non ti piace come il resto.  Si con la Zirri avresti un range diversamente racing...entra in coppia agli stessi giri ,un pelo oltre,ma tira fuori meglio le budella del ghisone allungando con meno flessione e piu giri.

La tela abrasiva io uso nastri o porzioni di foglio agricolissimo. Quel che meno costa. E lo faccio passare  nel condotto di travaso cercando di migliorare alcune cose. Ti mando domani un esempio fotografico del livello di agricolezza,ma penso tu abbia capito cosa intendo.

Quindi, se non cado in errore, quando sento che con 3/4 di gas, sono ai 115(es.) e gli do tutto, ma sento solamente che il carburatore cerca più aria senza effetti benefici sulla prestazione, questo può dipendere dal limite della dinosauro 🤔 

Se ti ricordi le foto, te ne sarei grato. Credo di aver capito, ma giusto per avere una conferma 💪

Vado di fasce nuove, una pulitina, qualche miglioria già che ci sono. 

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Ok, zirri m7 in arrivo, voglio proprio vedere 🤷‍♂️

Ho parlato con Zirri al telefono, e lui mi consiglia di salire di travaso da 124 a 128, e di scarico da 187 a 190/192. Lavorando li in canna. 

Fase aspirazione 130/74 é ottima a quanto pare. 

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24 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Ok, zirri m7 in arrivo, voglio proprio vedere 🤷‍♂️

Ho parlato con Zirri al telefono, e lui mi consiglia di salire di travaso da 124 a 128, e di scarico da 187 a 190/192. Lavorando li in canna. 

Fase aspirazione 130/74 é ottima a quanto pare. 

Ti ha detto bene.   Per la domand precedente : si é il limite che pone la dinosauro.    Appena ho un attimo faccio 2 esempi di come agricolare con le strisciette di tela abrasiva.

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 Il mio old ha fasi pressoché identiche. Un pelo piu di travaso. Son sicuro adatto all'espa m7 ma...  ti invito  a riflettere: é quasi  un motore da strip e come il mio avra i soliti problemi riscontrati estremizzandolo. Aumentando l'area di scarico il primo che con le mani e con i piedi ti fa ciao é il pistone che nel girato ( pistone polini) mal sopporta le spinte laterali riproposte sullo scarico.  

Tradotto : con quelle fasi e quel diagramma aspirazione, con m7 ,va come un fucile....solo un momento,non per l'eternità 😉

Perché non provi in primo a sostituire solo l'espa cosi vedi le differenze? 

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

 Il mio old ha fasi pressoché identiche

Al mio? O alle fasi consigliate da Zirri? 

2 ore fa, filipporace ha scritto:

pistone polini) mal sopporta le spinte laterali riproposte sullo scarico.  

Solo il pistone polini? O, in caso di rettifica, il vertex è più adatto??? 

Io capisco il tuo consiglio, perché così avrei un paragone sui due scarichi. Vediamo come mi sveglio domani 😅

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Quoto sul discorso "una cosa per volta".

Non mi piace affatto l'idea di alzare le fasi con il fresino. Io dico "basetta e togli da sopra". E sticazzi se il pistone scende mezzo millimetro sotto le luci di travaso...

Filippo comunque ha fasi simili a quelle che dice Zirri. Probabilmente 130/190. Ma non dura

Modificato da blaps_85
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  • SuperMod

Il mio 128-125-192 diagranna asp 76-130.  A furia di pelate a cordali vari ha lo scarico troppo largo in canna e il pistone inesorabilmente si rovina.  Diciamo che va bene per 2/3 ore circa,poi perde tanto e non posso piu rettificare sono gia a 58,4 si romperebbe la camicia.    Alla prima rettifica che fai ti consiglio il pistone Malossi di mk3 o 4

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

vari ha lo scarico troppo largo in canna

Troppo largo, ma quanto esattamente lo ricordi? Non potrei solo alzare senza allargare🤔

2 o 3 ore😱 così come sono ora, ci ho fatto 2mila km, e il problema l'ho avuto quando ho posticipato lo statore. Credi che sollevando lo scarico rischio che la durata precipita così vertiginosamente? 

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

Il mio 128-125-192 diagranna asp 76-130.  A furia di pelate a cordali vari ha lo scarico troppo largo in canna e il pistone inesorabilmente si rovina.  Diciamo che va bene per 2/3 ore circa,poi perde tanto e non posso piu rettificare sono gia a 58,4 si romperebbe la camicia.    Alla prima rettifica che fai ti consiglio il pistone Malossi di mk3 o 4

Mi linki la discussione del tuo? 

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Il mio 128-125-192 diagranna asp 76-130.  A furia di pelate a cordali vari ha lo scarico troppo largo in canna e il pistone inesorabilmente si rovina.  Diciamo che va bene per 2/3 ore circa,poi perde tanto e non posso piu rettificare sono gia a 58,4 si romperebbe la camicia.    Alla prima rettifica che fai ti consiglio il pistone Malossi di mk3 o 4

Credo che sui ghisa rivisti in modo po' "HOT" il problema sia proprio il pistone con le fasce, io ho fatto il secondo cilindro senza allargare lo scarico solo alzato e lucidato e le prestazioni comunque calano precocemente.

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13 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Credo che sui ghisa rivisti in modo po' "HOT" il problema sia proprio il pistone con le fasce, io ho fatto il secondo cilindro senza allargare lo scarico solo alzato e lucidato e le prestazioni comunque calano precocemente.

OK, il pistone polini è scarso e non regge. Il malossi che consiglia Filippo, regge lo scarico fatto così? 

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  • SuperMod
3 ore fa, Cupra r ha scritto:

Troppo largo, ma quanto esattamente lo ricordi? Non potrei solo alzare senza allargare🤔

2 o 3 ore😱 così come sono ora, ci ho fatto 2mila km, e il problema l'ho avuto quando ho posticipato lo statore. Credi che sollevando lo scarico rischio che la durata precipita così vertiginosamente? 

Ma no,non cosi vertiginosamente.  Il mio scarico é al 74%del cordale e 20° piu alto del polini originale.  Un bucone troppo grosso per il ghisa estremizzato.

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