Vai al contenuto

Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

Eh si il carterino hp tanta roba,necessario il suo nottolino cuscinettato o simile come il Crimaz che hai preso,in alcuni casi ,a seconda degli abbinamenti dei vari componenti gruppo campana-frizione,a riposo rimane un po' distante e fatica a staccare perfettamente,esistono anche nottolini un poco più lunghi per ridurre la distanza ,su un motore ho montato quello maggiorato della Sip,su un'altro non ci stava e puntava, te sembra sei soddisfatto e funziona bene cosi. 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

a si nulla a che spartire con il ghisa 130 ,peccato per i pistoni degli altri utenti ,io l'ho smontato il mese scorso ed è ancora perfetto ,sarà perchè uso un olio buono ,non so ,misteri

Che olio usi Claudio..? Io motul 710

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Eh si il carterino hp tanta roba,necessario il suo nottolino cuscinettato o simile come il Crimaz che hai preso,in alcuni casi ,a seconda degli abbinamenti dei vari componenti gruppo campana-frizione,a riposo rimane un po' distante e fatica a staccare perfettamente,esistono anche nottolini un poco più lunghi per ridurre la distanza ,su un motore ho montato quello maggiorato della Sip,su un'altro non ci stava e puntava, te sembra sei soddisfatto e funziona bene cosi. 👍

Si. Molto.. veramente soddisfatto.. rispetto al carterino originale..che mi faceva male il polso tanto era dura..questo è veramente tanta roba..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ELF HTX 976

Una domanda..ma riguarda il 177 pinasco.. visto che ho preso il cestello rinforzato ed il kit pinasco di molle rinforzate e scodellini..per rendere la frizione più morbida da tirare.. c'è qualche cosa da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • SuperMod
36 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti..una domanda..una frizione come la mia.. cioè 4 dischi e molla rinforzata..quanti CV può tenere? E secondo voi..il mio motore..quanti CV potrebbe avere?

Credo che una frizione originale guarnita 4 dischi e molla rinforzata arrivi a tenere sui 14 cv.......anche se il dato cv non centra nulla con le frizioni,ma sarebbe da quantificare la coppia e i giri in cui si esprime.  Esempio con 15 cv a 12000g/m la tua frizione potrebbe tenere, gli stessi cv 15 espressi a 7000g/m la frizione la polverizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, filipporace ha scritto:

Credo che una frizione originale guarnita 4 dischi e molla rinforzata arrivi a tenere sui 14 cv.......anche se il dato cv non centra nulla con le frizioni,ma sarebbe da quantificare la coppia e i giri in cui si esprime.  Esempio con 15 cv a 12000g/m la tua frizione potrebbe tenere, gli stessi cv 15 espressi a 7000g/m la frizione la polverizza.

Pazzesco.. quindi a parità di cavalli..ma con meno giri.. la frizione si distrugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Pazzesco.. quindi a parità di cavalli..ma con meno giri.. la frizione si distrugge?

Si come dicevo é il valore di coppia  che mette in crisi la frizione. Piu questo valore é alto e piu viene espresso a bassi regimi piu mette in crisi cambio e frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filipporace ha scritto:

Si come dicevo é il valore di coppia  che mette in crisi la frizione. Piu questo valore é alto e piu viene espresso a bassi regimi piu mette in crisi cambio e frizione

Quindi teoricamente visto che il dr ha una coppia molto progressiva e non con un picco improvviso la frizione dovrebbe tenere giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2020 in 13:13 , gluca63 ha scritto:

Devo dire che adesso con la centralina ad anticipo fisso la SIP è tanta roba.. sinceramente non pensavo che il dr allu andasse così..la prossima primavera mi prenderò un po' di soddisfazioni.. sono veramente contento..

Ohhh, leggo solo ora questo post, mi fa stra piacere, vuol dire che ogni tanto ci indovino anche io 😅 gas a martello adesso!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Ohhh, leggo solo ora questo post, mi fa stra piacere, vuol dire che ogni tanto ci indovino anche io 😅 gas a martello adesso!!!

Eh sì Zambe..avevi ragione..ma il pazzesco è che se prima di max avevo il 110 e comunque era grassa..e mai pulita adesso ho su il 118 sale di giri da paura bella pulita..e va'.. di terza fa almeno i 100..e tutto questo solo cambiando la centralina..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. volevo un consiglio..cosa ne pensate di questa espansione sul mio motore? Adesso ho sotto la marri k2 evo..gran marmitta.. veramente performante ma assolutamente no antisgamo...se tiro sembra veramente una moto da cross.. e quindi volevo prendere questa.. sempre che renda come la k2.. comunque la marmitta è questa.. https://www.duepercento.com/it/espansione-racing-vmc-artigianale-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk50-125-3101023.html meglio la marri?

Screenshot_20201125-180444.jpg

Modificato da gluca63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...