Vai al contenuto

Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

  • SuperMod
10 minuti fa, gluca63 ha scritto:

I getti li ho ordinati da valassi concessionaria Guzzi.. sono dell'orto.. quello che non riesco a capire.. può l'accensione influire così..

si si può eccome.   La curva di ritardo della variabile Sip é inadatta ad un motore Vespa.....diciamo che l'oggetto é molto valido e fatto bene,ma é mappato cosi cosi.     In diverse condizioni dove non capivo bene cosa non andasse bene adottato fissa anziché variabile si é risolta la pecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filipporace ha scritto:

si si può eccome.   La curva di ritardo della variabile Sip é inadatta ad un motore Vespa.....diciamo che l'oggetto é molto valido e fatto bene,ma é mappato cosi cosi.     In diverse condizioni dove non capivo bene cosa non andasse bene adottato fissa anziché variabile si é risolta la pecca.

Si veramente.. il motore è un'altra cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... lunedì mi sono arrivati i getti per e allora al primo giro monto 115 di max e 55 di Min.... Ma nulla candela ancora bianca. E allora provo il 118 di max.. sempre chiara.. e penso.. come aveva detto Claudio mi pare.. non c'è passaggio.. ieri alzo lo spillo alla terza tacca.. stamattina esco a provarla.. stesso identico giro.. smonto la candela..e questo è il risultato. Ahh il polverizzatore attuale è il 268K.. secondo voi... provo a montare il 120 di max? Oppure alzo ancora lo spillo? Aiuto..!

IMG_20201022_110252.jpg

IMG_20201022_110227.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe montare di suo ol polverizzatore AV264 giusto ?

Devi partire alto di Massimo e poi scendi a step. Te stai facendo il contrario e non va bene se vuoi essere scuro. Monta un Max: 140 e prova se in alto non ti prende i giri scendi a step di 2 punti fino a farglielo prendere . Da li vai di fino e ti controlli il colere candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che carburi 1/x i senso opposto.

Si parte alto di max e si scende non l'opposto. Il colore della candela da nuova non lo vedi subito. Il carburatore da 4 T è per persone molto esperte da utilizzare. Per il motore tuo va bene un PHBL24 x 2T con K22, AV 264.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rudy ha scritto:

Metti a riposo la vespa ?

Io le utilizzo anche in inverso se non fà troppo freddo

 

Si.. anche perché qui per via dell'inquinamento non si può girare da ottobre ad aprile.. ogni tanto un giretto lo faccio..per fare girare un po' la benzina..ma se ti beccano...sono dolori..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti..ho deciso di fare un'upgrade pure alla frizione.. avendo montato la frizione a 4 dischi con molla rinforzata la leva era piuttosto dura da tirare..rischiavo la tendinite..e allora ho deciso di montare il carterino frizione HP.. ho preso il piattello di crimaz.. e monterò pure il tamburo pk... Così migliorerò pure la frenata..che non guasta mai..😉

IMG_20201103_171807.jpg

IMG_20201103_182303.jpg

IMG_20201103_182306.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Ho finito di rimontare tutto.. carterino piatto ganasce tamburo.. ecc.ecc..ma ho finito tardi..e quindi ho solo provato la frizione.. che spettacolo il carterino HP.. la leva adesso è morbidissima.. cioè io che ero abituato alla frizione da camion adesso mi sembra che non sia collegata quando tiro la leva..poi non trascina per niente grazie anche al piattello crimaz.. comunque veramente contento del risultato..👍

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @gluca63 ho seguito con interesse il tuo post

Visto il tuo feedback positivo sul piattello crimaz, credo che lo monterò anch'io sul motore et3 che ho appena finito se avrò problemi di frizione troppo dura...
Purtroppo non ho a disposizione un carterino HP ma posso abbinarci il rallino a cremagliera sempre di crimaz

P.S. Dai prova sto motore e facci sapere! ✌️

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cera.. visto il look Down e non si può uscire.. stamattina ho usato la motivazione di andare a portare la spesa ai miei genitori per fare un giretto.. la vespa va che è uno spettacolo.. frizione morbidissima..non trascina .... Bella..ed il motore.. sinceramente non pensavo andasse così.. quando sono arrivato a casa avevo stampato un sorriso in faccia.. comunque non ho avuto ancora il coraggio di tirarla completamente.. sembra che la progressione non finisca mai..e la candela si sta colorando del nocciola giusto.. conclusione..per me è un missile..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si è un cilindro che non ti dà la botta quando entra in coppia ,sembra quasi elettrico ,diciamo lineare ,a me piace ,sorpassi in 4° solo di gas 

Si.. proprio così.. avevo sbagliato una Cambiata..ho fatto prima terza...per lui come se non fosse successo niente.. è andato via tranquillo come se nulla fosse..ma la svolta c'è stata quando dandovi retta ho trasformato l'accensione in fissa.. veramente un'altra cosa...fantastica...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...